Ho presentato una interpellanza urgente per conoscere se il presidente della Regione Claudio Burlando condivida il programma dellUnione di centrosinistra laddove esclude la realizzazione del Terzo Valico ferroviario Genova-Milano. È giusto e doveroso che Burlando fornisca qualche indispensabile chiarimento anche in sede istituzionale. Con questa iniziativa intendiamo, infatti, conoscere lopinione del Presidente della Regione che, a chiacchiere, dice di essere a favore dellimportante opera mentre il programma dellUnione irresponsabilmente la cancella.
Eliminare il Terzo Valico ferroviario, per il quale tanto impegno è stato profuso sia dal Governo nazionale che dalla precedente Giunta regionale di centro-destra, significa tagliare fuori irrimediabilmente il Porto di Genova dal resto dellEuropa pregiudicando ogni positiva ricaduta in termini di crescita economica e occupazionale.
Sarebbe davvero pazzesco se il Presidente Burlando, in omaggio agli equilibri del proprio schieramento, dovesse compiacere allo sconsiderato fanatismo ecologista dellultrasinistra non prendendo le distanze da una posizione gravemente penalizzante e dannosa per le prospettive di sviluppo della città di Genova, della Liguria e di tutto quanto il nostro Nord-Ovest.
capogruppo Alleanza nazionale
in Consiglio regionale
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.