Weekend romantico tra storia, arte e cultura

Nel cuore di Firenze, dopo due anni di lavori di ristrutturazione, riapre l'antica locanda Porta Rossa, già menzionata in una lettera datata 1386. L'hotel sorge a pochi passi da piazza della Signoria dove troneggia il David di Michelangelo e dal romantico Ponte Vecchio. Ma anche da via Tornabuoni, la strada della moda e delle griffes, e dalla Galleria degli Uffizi. In alcune camere - settantadue in totale, di cui tre suites - si possono ammirare affreschi ottocenteschi originali sapientemente rinnovati. In una di queste stanze sono state girate alcune scene del film «Amici miei». Davvero strepitosa poi la suite sulla torre con vista a 360 gradi sui tetti e i monumenti di Firenze. A cento metri dall'hotel s'incontra Palazzo Strozzi dove fino al 18 luglio è possibile ammirare la mostra «De Chirico, Max Ernst,Magritte, Balthus. Uno sguardo nell'invisibile».

Il pacchetto Weekend Extender prevede due pernottamenti, un giorno di minibar gratuito e late check-out, fino alle 17 di domenica, a partire da 256 euro per camera. NH Hoteles inoltre con un soggiorno minimo di 4 notti ne regala una (25% di sconto). NH Porta Rossa, tel.055/2710911, www.nh-hotels.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica