Weird News

Il gatto che sembra un coniglio è la nuova star di Instagram

La proprietaria della gatta Roux, nata con due sole zampe, apre un account dedicato solo a video e foto del micio: 91.000 followers in poco più di un mese

Il gatto che sembra un coniglio è la nuova star di Instagram

La gatta Roux non ha trascorso una bella vita. Per una malformazione è nata con solo due zampe, cosa che le impedisce di camminare normalmente, e quando era molto piccola è stata abbandonata dai suoi ex proprietari: questi si lamentavano perché il micio non riusciva a "seppellire" i propri bisogni nella lettiera, come fanno tutti i gatti, sporcando quindi ogni stanza della casa. Evidentemente stanchi di rincorrere la piccola Roux, i padroni hanno avuto l'infelicissima idea di abbandonarla nella città di New Orleans. Per fortuna è stata ritrovata da un passante, che l'ha portata in una clinica veterinaria della metropoli statunitense. Qui è stata trattata benissimo, coccolata, curata. Ha anche trovato una proprietaria, Jackie Dean Akey, giovane dipendente della clinica, che lo scorso ottobre ha deciso di portarla a casa con sé.

L'ha soprannominata "bunny cat", che in italiano possiamo tradurre come "coniglio-gatto": non potendo camminare, infatti, Roux saltella come un coniglio. Ora la piccola è sana, felice, amata. Ma soprattutto ha trovato la propria serenità, visto che la nuova padrona ha sistemato tutti i suoi giochi in modo tale che possa trovarli e usarli anche con solo due zampe, senza stancarsi ulteriormente. Un giorno, Jackie le ha scattato una foto e l'ha pubblicata su Instagram: nel giro di poche ore l'immagine ha ricevuto migliaia di like. Così ha deciso di aprire un account dedicato esclusivamente al suo "bunny-cat", il cui nick è @lilbunnysueroux.

Così oggi, con appena 46 post all'attivo - in gran parte foto, ma non manca qualche video - pubblicati in poco più di un mese, Roux ha già fatto innamorare circa 91.

000 followers, e ora si gode la fama, oltre a una vita che finalmente è diventata serena e piena di affetto proveniente da tutto il mondo.

Commenti