Weird News

Turchia: la ex si sposa, lui le "regala" una bomba

Strage sfiorata in Turchia: alla notizia che la ex si sarebbe sposata, un ragazzo ha fabbricato una bomba artigianale e l'ha piazzata sotto casa sua

Turchia: la ex si sposa, lui le "regala" una bomba

Venire a scoprire che la propria ex fidanzata si stia per sposare è una notizia che in molti possono prendere come un vero e proprio trauma. Specie se in fondo, nonostante la rottura e gli anni trascorsi, nel profondo è rimasto un piccolo barlume di amore mai sopito. Baki A., un ragazzo turco, è di sicuro uno di questi: la sua ex non è mai uscita dal suo cuore, e saperla in procinto di sposare un altro uomo non lo faceva dormire la notte. Così ha pensato di rovinare il giorno più importante della vita della ragazza piazzando una bomba davanti alla sua abitazione. Un ordigno artigianale che, qualora fosse esploso, avrebbe potuto provocare una strage. Secondo il giornale turco Hurriyet, la bomba aveva con sé un bigliettino su cui c'era scritto «Il mio regalo di nozze alla mia amata»: sotto, un pericolosissimo ordigno composto da dieci piccoli tubi riempiti di esplosivo legati a una bombola del gas. Solo il caso ha evitato che ci fosse un'esplosione devastante che probabilmente, visto il luogo in cui era stata posta la bomba, avrebbe provocato diversi morti.

Il ragazzo, che è stato prontamente arrestato dalla polizia della provincia occidentale di Aydin, ha raccontato di essersi fatto aiutare dall'amico Ersun B.: il suo obiettivo, non ci ha pensato su molto prima di dirlo, era quello di provocare un'esplosione. Le forze dell'ordine turche hanno fermato anche il complice.

Hurriyet racconta anche dell'ondata di sdegno provocata da questa notizia in Turchia, dove quest'anno in otto mesi ci sono stati già 182 casi di femminicidio.

Commenti