Altadefinizione

La Xbox One perde il disco: arriva la «S all-digital»

Avete presente i cd che si mettevano nel computer? Ecco: sono scomparsi da tempi, perché tutto ormai si scarica dalla rete. La stessa cosa sta accadendo le console, che si stanno sempre più rinnovando con servizi in streaming, evitando cos' l'acquisto di videogame in versione fisica.

Lo fa adesso anche Microsoft con la sua Xbox, che è errivata nella versione One S All-Digital Edition, la prima console appunto senza disco. La nuova edizione One S All-Digital è stata creata appositamente per chi preferisce fruire dei propri contenuti in digitale e a un prezzo conveniente: include al suo interno già tre tra i giochi più popolari, ovvero Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves. Tre titoli che si rivolgono a tutta la famiglia.

Per arricchire poi la propria collezione di contenuti digitali e divertirsi in compagnia grazie al multiplayer online, è stato annunciato da Microsoft il servizio Xbox Game Pass Ultimate, un che combinerà Game Pass e Live Gold in un unico abbonamento al prezzo di 12,99 euro al mese. Con questa nuova console gli amanti dello streaming potranno accedere a tanti contenuti in 4K HDR su piattaforme come Netflix e Amazon e divertirsi giocando a migliaia di titoli Xbox One disponibili in formato digitale sullo Store. La vendita comincerà dal 7 maggio e il prezzi sarà di 229,99 euro: la console sarà disponibile sul Microsoft Store e presso i principali negozi specializzati.

E per chi non vede l'ora, è già possibile effettuare il preordine.

Commenti