La carica dei preti pro Sea Watch: "Carola è una ragazza straordinaria"

Da vescovi e parroci parole di ammirazione nei confronti della "capitana" Carola Ruckete che ha attraccato la Sea Watch a Lampedusa

"C'è voluta una donna tedesca per mettere in crisi e sparigliare le carte al ministro Salvini, una ragazza tedesca dai grandi valori, una donna straordinaria che ha avuto tutto dalla vita e ora dedica una parte della sua vita a chi non ha niente". Così il padre missionario Alex Zanotelli ha commentato all'AdnKronos l'attracco della Sea Watch a Lampedusa.

È stata la capitana Carola Rackete a forzare nella notte il blocco della Guardia di finanza e a entrare nel porto siciliano. E per lei dalla Chiesa arrivano oggi parole di ammirazione.

"Questa donna meriterebbe un premio Nobel - ha continuato il religioso comboniano - per il suo coraggio di sfidare una legge assurda, cui bisogna disobbedire, perché è un atteggiamento profondamente cristiano la disobbedienza alle ingiustizie, i primi martiri sono morti proprio per questo motivo".

"Secondo me la capitana ha fatto un atto importante per tutelare la vita delle persone", ha commentato monsignor Giancarlo Perego. "Oggi è un giorno bello perché gente che rischiava la vita in mare è potuta approdare". Alla capitana della Sea Watch potrebbe essere dedicato il porto di Lampedusa, ha proposto l'arcivescovo parlando all'AdnKronos.

"Carola è una ragazza straordinaria e determinata, la vedo come un testimone di umanità e di diritto, perché c'è un diritto del mare, il diritto fondamentale dell'uomo, che precede le nostre normative", ha invece affermato don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia). Il parroco, uno dei primi preti anti Salvini, si è anche detto "inorridito" dall'approccio del ministro dell'Interno e dalla politica italiana.

"Accogliere chi si trova nello 'status' di migrante o rifugiato è un dovere e un principio fondamentale", ha dichiarato il patriarca di Venezia Francesco Moraglia. "La risposta alla tragedia umana di interi popoli non può essere quella dei muri, ma quella della politica. Una politica che, una buona volta, voglia affrontare tale vicenda senza pregiudizi ideologici o ingenuo buonismo ma con realismo".

Ad accogliere la Ong al porto don Carmelo La Magra, il parroco della città siciliana. "Il Natale quando arriva arriva. Benvenuti nel Porto Salvo di Lampedusa", ha dichiarato.

Anche il presidente della Chiesa evangelica in Germania è intervenuto sulla vicenda della Sea Watch. Il vescovo luterano Heinrich Bedfort-Strohm si è infatti detto "triste e inquieto" per l'arresto della capitana Carola Rackete.

"L'accoglienza è la via obbligata del Vangelo", aveva affermato il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, nei giorni precedenti all'attracco. Giorni tesi in cui si sono scontrati diversi religiosi con il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. È il caso dell'arcivescovo di Torino che si era detto "disponibile ad accogliere i migranti della Sea Watch". "Aiuti gli italiani in difficoltà", aveva risposto secco il vicepremier leghista.

Commenti

vinnynewyork256

Sab, 29/06/2019 - 17:36

CArola, si... (??) .. ma i preti no.. che ipocrosia nella Chiesa ns. quando i preti fanno ridere, beh .. siamo in 'alto mare'.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 29/06/2019 - 17:41

Voglio dirlo chiaramente: voi non rapresentate più niente e poi decidetevi: via la tonaca nera o grigio topo da fascisti e su una bella camicia rossa, compagni si strada!

vinnynewyork256

Sab, 29/06/2019 - 17:42

CArola, si... (??) .. ma i preti no.. che ipocrosia nella Chiesa ns. quando i preti fanno ridere, beh .. siamo in 'alto mare'. sapèpiamo che guardagnate pure voi sulla pelle dei poveri ...

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 29/06/2019 - 17:43

Straordinari sono quei genitori 80 enni che hanno in casa un figlio disabile, VERGOGNATEVI FANNULLONI!

giovanni235

Sab, 29/06/2019 - 17:46

Qualcuno sa dirmi se questi preti hanno già fatto outing?? Ora che sembra sia più difficile fare porcherie con i bambini,con i negrotti fila via tutto liscio.Quanto mi fanno schifo i don Biancalani!!!!!

frapito

Sab, 29/06/2019 - 17:57

Anche la chiesa va contro i suoi fedeli.

Thorfigliodiodino

Sab, 29/06/2019 - 18:02

Il Vaticano è davvero finito...sopravvive a sé stesso. Il Vaticano assomiglia agli Umiliati, talmente ricchi eppur quattro gatti. Nel 500 pagarono un sicario per far fuori il Borromeo che indagava su di loro, ma lo schioppo mancò il bersaglio e i mandanti furono spogliati di tutto. Invece decenni fa, papa Luciani voleva indagare sul Vaticano...ma purtroppo ricevette una sera quella famosa camomilla...e non se ne parlò più...

Teobaldo

Sab, 29/06/2019 - 18:09

la foto del Biancalani col giovane melanoderma parla da sola....servono altre prove?

jaguar

Sab, 29/06/2019 - 18:13

Vescovi e parroci ammirati da una poco di buono che infrange le leggi, complimenti. Una volta condannavano la delinquenza, ora ne subiscono il fascino.

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 18:20

caro biancalani e zanotelli carola non a fatto niente di eccezionale non a salvato nessuna vita a semplicemente trasbordato delle persone sulla nave per poi portarle in italia tutto qui. l'italia non a bisogno di queste donne coraggiose ce ne sono già tante in italia. ricordatevi che gli italiani si stanno svegliando e credono sempre meno alle persone con tonache di vario colore addosso.

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 18:22

VEDENDOTI MI VIENE LA VOGLIA DI CHIAMARTI LURIDO INFAME TRADITORE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, TU VUOI I MUSSxxMANI? O CxxI IN ARIA? I PROFITTI TI PIACCIONO VERO GUADAGNARE OGNI GIORNO SU OGNI BAMBINO? I PROFITTI PERO' SONO DIMINUITI TRADITORE. W SALVINI. CONOSCO TANTI MA TANTISSIMI PRETI CAROGNE INFAMI APATICI E IPOCRITI. HAI CAPITO?

Georgelss

Sab, 29/06/2019 - 18:25

La colpa e' nostra. Salvini e' solo contro tutti. non puo fare tutto lui. Le zecche rosse scendono in piazza con ogni pretesto. Noi dobbiamo manifestare in massa a sostegno di Salvini!

titina

Sab, 29/06/2019 - 18:26

xgiovanni235 guarda che "quei" preti ( non tutti, per fortuna) seguono le parole del Signore; Lasciate che i bimbi vengano a me. E interpretano a modo loro.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 29/06/2019 - 18:33

Mi sa che questo prete è un grande consumatore di vaselina

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 18:33

massa di fabbricanti di atei!

Marguerite

Sab, 29/06/2019 - 18:36

Vi sta bene.. visto che l’Italia non è un paese laico.....religione da per tutto!!!

carlottacharlie

Sab, 29/06/2019 - 18:42

Sarebbe il caso di prendere nome e cognome di tutti i simpatizzanti dei negrieri, farne l'elenco e quando lo Stato, la pubblica amministrazione dovranno assumere personale potranno spulciarlo ed eliminare subito i Traditori che sono capaci di vendere pure le loro madri e sorelle per i neri. Sono tali i soggetti a cui abbiamo dato modo di avere in mano un pezzo della nostra vita e del comando, se non capiamo quali idioti siamo a dare libera mano ai farabutti è inutile arrabbiarsi. In ogni luogo i traditori vengono allontanati, si spera accada anche qui già che hanno ridotto il paese una fogna e noi dei burattini.

Ritratto di pedralb

pedralb

Sab, 29/06/2019 - 18:46

IMU PER QUESTI BASTARDI PEDOFILI

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:50

Chi sa perché ai preti piacciono tanto questi nxxxi. Chi sa perché .

agosvac

Sab, 29/06/2019 - 18:50

Bisognerebbe vedere quanti di questi preti siano realmente cristiani e quanti abbiano un tornaconto nell'accoglienza indiscriminata.

VittorioMar

Sab, 29/06/2019 - 18:51

...dovrebbero imparare a memoria la PREGHIERA DI SAN GIOVANNI PAOLO II°...visto che hanno dimenticato tutte le altre Comandamenti Compresi...!!!..e c'è ancora chi destina l'8x1000 a questi ANTI ITALIANI..tutto per i clandestini niente per i POVERI ITALIANI...!!

Faite

Sab, 29/06/2019 - 18:54

Ripeto un concetto già espresso: se un imam predica contro lo Stato italiano, se induce alla disobbedienza alle leggi italiane, se agisce o fa agire contro le leggi o se induce a colpire o uccidere gli infedeli viene arrestato e/o rimpatriato. Badate bene, l'imam lo fa nel nome del suo Dio. Ora questi preti di ogni ordine e grado agiscono nello stesso modo, e lo fanno nel nome del Dio cristiano. Qualcuno mi può spiegare dove sta la differenza? Qualcuno mi può spiegare perché i preti che fanno questo restano impuniti? L'Italia è o non è uno stato laico? Qualunque Dio uno adori deve essere sottoposto alle leggi italiane.

Cheyenne

Sab, 29/06/2019 - 18:56

questo biancalani mi pare abbia troppo affetto per i neg-roni

antonmessina

Sab, 29/06/2019 - 18:57

i preti che han bisogno di manici nuovi :D

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 29/06/2019 - 18:57

egr.preti,avete detto messa per la giovane pamela ,la ragazza fatta a pezzi e scaricata come un rottame per la strada?l'assassino è uno di quelli che veniva dai barconi!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/06/2019 - 19:05

Ma allora lo regoliamo il conto dei 5 miliardi di ici non pagata con sti ceffi?

Riccardo111

Sab, 29/06/2019 - 19:09

Rinchiudeteli in Vaticano questi preti insieme ai clandestini e costruite un MURO!

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 19:10

Non tutti i preti sono pederasti...ma tutti i pederasti sono preti

enzolitti

Sab, 29/06/2019 - 19:13

I preti farebbero meglio a pensare ai pedofili della Chiesa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 29/06/2019 - 19:13

Tanti bei nuovi giovani migranti in sacrestia, che goduria!

hellas

Sab, 29/06/2019 - 19:20

Oramai, fra la chiesa e una qualunque ONG marxista e terzomondista non c'è più nessuna differenza. Biancalani, Zanotelli e compagnia cantante sono dei militanti della sinistra globalista, e come tali soprattutto odiatori degli Stati nazionali, in primis l'Italia... La chiesa di Bergoglio è questa....

baio57

Sab, 29/06/2019 - 19:21

Non vorrei pensar male,ma questo pretazzo si li tiene un po' troppo vicino...

anna.53

Sab, 29/06/2019 - 19:21

Giusto oggi Francesco ha detto che non c'è bisogno di cristiani " da copertina" ... meditate , gente .... meditate ... Per il resto : sui problemi umanitari ONU e UE non pervenute ... solo chiacchiere .

giolio

Sab, 29/06/2019 - 19:27

questo cambia ogni settimana un amichetto

RolfSteiner

Sab, 29/06/2019 - 19:34

Il mio 8xmille quando ritorna Papa Benedetto XVI.

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 19:40

SAI QUANTI PRETI CARDINALI VESCOVI OGNI GIORNO CADONO DOVE TU SAI? NON MI RIFERISCO O PARLO DEL CESSO, MA DI UN LUOGO MOLTO, MA MOLTO PIU' BRUTTO. W SALVINI CHE TU NON HAI NEMMENO LA DIGNITA' DI PARLARE DI LUI. ALMENO SALINI NON HA LE MANI SPORCHE DI SANGUE.

stopbuonismopeloso

Sab, 29/06/2019 - 20:04

l'assopedofili appoggia la figlia di papa crucca comunistella

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 20:19

poveri coglioni la loro ora si sta avvicinando aspetta che arriva Mohamed

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 29/06/2019 - 20:20

M a questo ebete non è andato al gay pride ???

leopard73

Sab, 29/06/2019 - 20:25

Andate in chiesa a sentire le belle PAROLE che questi signori hanno da DIRE!!!!!

pastello

Sab, 29/06/2019 - 20:29

Vabbè il troppo è troppo, se devo scegliere tra i preti e Salvini non ho dubbi, scelgo il capitano. Al peggio bisogna mettere un limite.

Ritratto di depil

depil

Sab, 29/06/2019 - 20:30

a quando la galera per questo individuo malefico?

larsen61

Sab, 29/06/2019 - 20:45

Il Patriarca di Venezia e' contro i muri ? Che ipocrita.... perche' non glielo dice al Papa di togliere i muri dal Vaticano ed accogliere i migranti clandestini?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/06/2019 - 20:46

IL MONSIGNORE MINUNS HABENS NON VEDE I MILIONI DI INDIGENTI ITALIANI, PER CUI NE DESIDERA DEGLI ALTRI, AFFINCHE', INSIEME, PROFITTINO DELLA LEGGE ITALIANA, CHE DI FATTO GARANTISCE ALLE ORDE L'IMPUNITA'. CHE PERSONA DISGUSTOSA E IMMONDA...

rossini

Sab, 29/06/2019 - 21:01

Questi preti pedofili e ricchi come nababbi con i 120.000 immobili che hanno in proprietà e su cui non pagano le tasse, non devono essere finanziati. NO 8 × 1000 alla Chiesa cattolica. passate parola. Ciascuno ne convinca un altro.

mimmo1960

Sab, 29/06/2019 - 21:07

Per forza ce li vogliono mettere sulla nostra dichiarazione dei redditi non basta solo la chiesa.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 29/06/2019 - 21:12

Per questi divoratori di bistecche, gettare confusione sulla confusione è il loro mestiere. Più sei smarrito, più ti si incollano per suggerti il sangue fino all'anima. Fanno schifo.

Italianocattolico2

Sab, 29/06/2019 - 21:31

Chissà perché questo finto prete è sempre abbracciato al negrone con un sorriso ebete stampato in faccia ??? Doveva andare anche lui al Gay Pride di Milano e sfilare con le mutande al vento.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 29/06/2019 - 21:33

FxxxxO E PEDOFILO SKIFOSO !!!

Ritratto di pediculus

pediculus

Sab, 29/06/2019 - 21:47

...E' la carica dei frocipreti, detti anche pederaspreti, un'antica razza di vermi che recentemente si è evoluta ed è diventata pericolosissima: se s'incuneano nel tessuto sociale umano fanno danni incalcolabili !

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/06/2019 - 22:01

I pretonzoli affiliati ad un'organizzazione falsa e allo stesso tempo potenzialmente criminale (la Chiesa) visto quanti dei suoi accoliti sono pedofili e omosessuali e legati ad organismi di evidente struttura mafiosa, non hanno niente da dire e dovrebbero vinir indagati e perseguiti dalle autorità governative.

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 22:03

altri ipocriti!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/06/2019 - 22:07

E' evidente che questo pretonzolo sta guardando il negretto con palese cupidigia come un lupo potrebbe guardare un agnellino e lo tiene nelle sue spire. Che fine avrá fatto il negretto della foto?

maurizio50

Sab, 29/06/2019 - 22:11

E' evidente che i Preti si sono stancati di ingozzarsi di strozzapreti.Ora giocano a fare i guerriglieri.Potrebbero andare tutti in Sudamerica a predicare il Vangelo Comunista di Santa Romana Chiesa!!!

porcorosso

Sab, 29/06/2019 - 22:11

Questo è il motivo per cui non devolvo più l'8xmille alla chiesa cattolica: lo scopo era aiutare, anche le missioni. Ora, oltre a trascuare gli italiani bisognosi, favoriscono l'immigrazione clandestina. Se la Libia non è un paese sicuro, come è possibile che tutti i rifugiati si rechino lì? Perchè nessuno di questi pretacci dice ai rifugiati di non andare in Libia, perchè è pericoloso? Bergoglio SVEGLIATI!!!

Trinky

Sab, 29/06/2019 - 22:24

Tutta la feccia clericale è uscita dai porcili dove stavano facendo orge religiose, abbondanti sniffate e tampinavano bambini...... Ma state tranquilli perchè quella a voi non la da, dovete accontentarvi di mettervelo dentro tra di voi!

Trinky

Sab, 29/06/2019 - 22:26

Quel pxxxa del cardinale di venezia sta leccando il cxxo disperatamente al franceschiello perchè vorrebbe essere fatto cardinale........ Intanto continui pure a leccare il cxxo ai musxxmani come fa il suo capo vaticano!

Littorino64

Sab, 29/06/2019 - 23:12

La foto dice tutto, guardare attentamente lo sguardo del prete.

mifra77

Sab, 29/06/2019 - 23:29

I preti? ultimamente sono a corto di soldi pubblici. E poi il Zanotelli,ci dica cosa ne ha fatto con i soldi privati che a suon di collette gli arrivavano in Africa?

pastello

Sab, 29/06/2019 - 23:34

Non hanno mai lavorato, hanno vissuto e vivono alle spalle degli altri e pretendono di pontificare. Ci vuole una bella faccia di bronzo

lawless

Sab, 29/06/2019 - 23:35

la cloaca massima sta a roma, è tuttora in funzione

Triatec

Dom, 30/06/2019 - 01:04

Preti e PD, sono la stessa cosa, per fortuna si stanno estinguendo.

frabelli1

Dom, 30/06/2019 - 01:49

Ecco perché oggi non si va più in chiesa e no ci si confessa più. I cattivi esempi vengono proprio da lì

effecal

Dom, 30/06/2019 - 06:22

I pretini paladini cattocomunisti traditori sempre in forma ma come gli gusta l'8 per mille e non pagare l'imu.

pasquino38

Dom, 30/06/2019 - 06:34

E' comico sentire certe cose da prelati il cui stato è circondato da enormi muraglioni e gli accessi presidiati da alabardieri!!!!

apostata

Dom, 30/06/2019 - 07:20

ma questo zanotelli non è quello che li portava ad abbronzarsi in piscina?

1sB

Dom, 30/06/2019 - 07:41

Basta 8x1000 alla chiesa cattolica. Colpiamoli nei loro affetti più cari: i denari!!!!!

nopolcorrect

Dom, 30/06/2019 - 07:47

La loro patria è il Vaticano.

brunog

Dom, 30/06/2019 - 07:56

Dopotutto i preti alla fine della guerra sono quelli che hanno nascosto e fatto carte false per proteggere i nazisti, la famosa rat line. Questi sono venuti piu' tardi ma e' la stessa pasta. In questo traffico di persone forse prenderanno anche una percentuale.

Arrafffone

Dom, 30/06/2019 - 08:04

Altro motivo per cui non do neppure un cent. alla chiesa cattolica. Hanno già troppo denaro e molti, troppi sono diventati viziosi.

timoty martin

Dom, 30/06/2019 - 08:29

Preti parassiti e ridicoli, ormai inutili in Italia visto che la Chiesa non si difende più, vanno spediti tutti in Africa, tra i loro protetti.

routier

Dom, 30/06/2019 - 08:41

Beh...che ci volete fare, anche il cetriolone nero coltivato negli orti della savana, ha il suo perverso fascino. (a scanso di fraintendimenti parlo solo di... ortaggi)

Italiano_medio

Dom, 30/06/2019 - 08:42

Via l' 8x1000 visto che sono contro gli Italiani.

Seawolf1

Dom, 30/06/2019 - 08:43

Bye bye 8 per mille...

momomomo