In chiesa il bollettino parrocchiale anti-dl Salvini: "Mette migranti in strada"

A Schio il bollettino dell'Unità pastorale prende di mira il decreto Sicurezza voluto da Salvini. Alex Cioni: "Propaganda politica"

Dal Papa ai vescovi, passando per i preti è tutto un lottare contro il decreto Sicurezza. Abbandonato lo storico "Dio ti vede, Stalin no" e dismesse le omelie in favore della Democrazia Cristiana, ora in Chiesa si combatte la partita pro-migranti. Tanto che anche nei bollettini parrocchiali arrivano "scomuniche" indirizzate contro il dl promosso da Salvini.

Dopo il parroco di Genova che non celebra la Santa Messa di Natale e chiude la chiesa contro il leghista, dopo le prediche sul Gesù migrante che oggi "non si sarebbe salvato", ora è il turno dell'Unità pastorale di Schio Est (Vicenza). Il bollettino settimanale contiene in prima pagina una riflessione sul decreto Sicurezza dal titolo "Preoccupati per il Paese e vicini a chi soffre".

Don Matteo Zorzanello e compagni riconoscono che "negli ultimi giorni" (solo giorni?) "nel nostro paese" c'è una sempre "maggiore richiesta di sicurezza" in ogni senso: lavorativa, occupazionale, abitativa e "nei confronti dei migranti". Analisi condivisibile. Solo che poi i parroci si scagliano contro il dl Sicurezza che "si propone di dare una risposta a queste legittime richieste". Una riflessione indirizzata a tutti i parrocchiani e senza appelli. "A una prima riflessione circa le conseguenze che alcune scelte operative potranno avere nell'immediato - scrivono i sacerdoti - si comprende che il decreto potrebbe creare maggiore confusione, mettendo fisicamente sulla strada molte persone prima accolte in strutture predisposte, con la conseguenza di aumentare le situazioni di insicurezza e tensione".

Il riferimento sembra essere alla trasformazione degli Sprar, ora preclusi a chi non ha la protezione internazionale. Ed è per queste ragioni che i cinque don di Schio esprimono "preoccupazione" di fronte "a un decreto che rischia di aggravare situazioni di tensione nel paese, che potrebbe relegare sempre più ai margini chi già si trova in situazione di bisogno e ricerca di speranza".

Per carità, ognuno è libero di dire la sua. Pure parroci, parrocchie e parrocchiani. Anche la Chiesa l'ha sempre fatto e la Cei è legittimata a farlo. Resta il fatto che ormai siano molti i preti scesi in campo per combattere i "populisti" di ogni ordine e grado.

"Proprio per la posizione che i parroci rivestono nelle comunità - attacca Alex Cioni, portavoce del Comitato di cittadini PrimaNoi di Schio- riteniamo che dai loro pulpiti dovrebbero essere più cauti nell’esprimere giudizi così perentori nei confronti di provvedimenti che hanno l’obiettivo di ristabilire un po' di ordine". Per Cioni si tratta di "propaganda politica" in bollettini parrocchiali che "diffondono posizioni di natura squisitamente politica".

Bisogna anche sfatare un mito. Il decreto Sicurezza non metterà "fisicamente sulla strada" nessuno, men che meno i migranti. O non molto più di prima. La norma interviene infatti a sanare il caos creato in precedenza da un sistema pensato male e realizzato peggio. Lo Sprar (sistema di seconda accoglienza) nasce infatti per i profughi che hanno già ottenuto protezione internazionale (permesso di lungo periodo) per garantirgli formazione e integrazione sociale. Solo che in passato vi potevano accedere anche richiedenti asilo e titolari di permessi umanitari, saturando così il sistema.

Un cortocircuito bocciato anche dalla Corte dei Conti: "Si dovrebbe evitare - si legge nell'ultima relazione - di riconoscere un 'diritto di permanenza indistinto' a tutti coloro che sbarcano e, quindi, ammettere un’accoglienza di molti mesi (se non anni) durante i quali i migranti, non avendone titolo, vengono di fatto inseriti anche nei percorsi di formazione professionale finalizzati all’integrazione, con oneri finanziari gravosi a carico del bilancio dello Stato". Lo dicono i magistrati contabili. E non era una predica.

Commenti

carlo dinelli

Mar, 18/12/2018 - 17:54

Questi preti hanno VERAMENTE ROTTO!!!

amicomuffo

Mar, 18/12/2018 - 17:54

Guardate che i migranti in strada ci sono già: stupri, furti, rapine, spaccio e sfruttamento della prostituzione! Basta?

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 18/12/2018 - 17:56

Migranti di che?Clandestini!

Giorgio5819

Mar, 18/12/2018 - 17:56

ARRESTIAMO I PRETI CHE PROPAGANDANO CONTRO LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI !! BASTA SCHIFEZZE DALLA CHIESA !!

handy13

Mar, 18/12/2018 - 17:59

..ma no in strada,....su un'isoletta,...ma Salvini non accetta consigli.

DaniPedro

Mar, 18/12/2018 - 18:00

...toccali nel portafoglio ed anche i preti si agitano...

venco

Mar, 18/12/2018 - 18:06

I migranti devono solo chiedere di farsi rimandare casa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 18/12/2018 - 18:10

si sono veramente bevuti il cervello

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/12/2018 - 18:10

Hai un bel scriverlo caro amico 17e54. Ma LORO i PRETONI NON lo vogliono sapere!!! Saludos.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 18/12/2018 - 18:10

Le chiese,ormai,sono diventate un covo di politicanti da strapazzo al pari del Parlamento Italiano. Le funzioni religiose sono state soppiantate da comizi elettorali e slogan acchiappavoti,i fedeli (ex) sono ormai visti solo come cittadini con diritto di voto e scheda elettorale. La Bibbia ed il Vangelo sono ormai un relitto consumato ed abbandonato in qualche cassetto in sacrestia. La frase finale del celebrante l'omelia non è più "andate in pace" ma "andate a votare" possibilmente pro sinistra/contra Salvini. Mi chiedo a questo punto che senso ha credere ed essere un fedele cristiano. E difatti non lo sono più,da un pezzo. PS. E ho smesso di dare l'8x1000 alla chiesa,visto che.....ahahah... è vietato il finanziamento pubblico "dei partiti".

giangi60

Mar, 18/12/2018 - 18:10

MAI più 8 per mille ai preti.

Stormy

Mar, 18/12/2018 - 18:10

Se li trovate portateveli in Chiesa, almeno avrete un pò di gente. Continuate così...siete sulla buona strada......manteneteli voi, con i soldi risparmiati dall'imu......date un bell'esempio di carità cristiana o mussulmana se preferite.

daniel66

Mar, 18/12/2018 - 18:12

NON SONO IMMIGRATI, MA CLANDESTINI. E SE IL PRETE HA UN MEZZO ALIBI MORALE (PERCHè, IN BUONA FEDE O IN MALA FEDE, DEVE PUR SEMPRE PREDICARE) I CxxxxxI CHE ABBOCCANO NO. COMUNQUE TUTTO QUESTO CE LO IMPONE L'EUROPA, CHE HA DECISO CHE L'ITALIA DEVE SOCCOMBERE, E FINCHè NON NE USCIAMO... NON NE USCIAMO.

kallen1

Mar, 18/12/2018 - 18:12

Questi preti ormai si sono fumati il cervello! Ma da me l'8 per mille non lo avranno mai come ho sempre fatto in passato....

mariod6

Mar, 18/12/2018 - 18:21

Ripeto : Caro prete venduto, intanto di parassiti con questo governo ne arrivano meno e la macchina dell'accoglienza garantita guadagna meno, e questo ti fa venire l'orticaria. Poi si comincia a cacciare via la feccia criminale e terrorista mussulmana che voi e la sinistra avete portato nel paese con la scusa dei migranti. Dovresti essere contento perché i terroristi giurano che faranno saltare le chiese, compreso la tua. Perché nella Città del Vaticano non c'è lo stesso 12 % di caproni che abbiamo in Italia ??? Forse perché i

glasnost

Mar, 18/12/2018 - 18:22

Ma lo sanno tutti che la chiesa cattolica ed il suo capo sono al servizio del globalismo di Soros&Co. E se ne frega bellamente dei cittadini italiani delle periferie. Ma qualcuno, a vostro avviso, dà ancora retta alla chiesa?

simbert

Mar, 18/12/2018 - 18:32

assurdo... povera italia... ancora piena di ignoranti che vanno dietro alla chiesa

vince50

Mar, 18/12/2018 - 18:32

A quanto pare il male assoluto pare sia rappresentato da Salvini,Fatto fuori lui tornerà il paradiso in terra.Tutti con il cuore in mano,ma con le tasche piene sfruttando il la mercificazione umana.Si potrà stare meglio solo quando spariranno gli ipocriti,molto attenti al cc Iban cin puk pic poc etc etc.

accanove

Mar, 18/12/2018 - 18:32

ormai il "peso" del clero è pari al due di coppe con briscola a denari, lasciateli dire così si sistemano la coscienza ... che ne ha di cose da farsi perdonare.....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 18/12/2018 - 18:32

Ma che strazio, tra non molto assoceremmo migranti, pretazzi e franceschiello con quella miriade di fastidioso insetti che hanno veramente rotto i così detti. Se amano i migranti, perchè non se li portano a casa? La smettano di cercare d'imporci di mantenere questi e tutti quelli che quel balordo di franceschiello andò ad invitare. Se li portasse in vaticano sto farabutto.

APPARENZINGANNA

Mar, 18/12/2018 - 18:33

A qualcuno brucia - e tanto - di non potere più lucrare sul business dei migranti. E allora ammanta la cosa sotto la veste di nobili ideali di fraternità...

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 18/12/2018 - 18:34

chi paga la permanenza, vitto e alloggio con tutti i servizi, dei migranti? quale Don mette il denaro di tasca sua? i Don pagano tutte le tasse? i 5 don di Schio, che ridere che fanno.

giordano.bruno52

Mar, 18/12/2018 - 18:35

a una nota aggiuntiva: hanno rotto con la loro saccenza ecclesiastica.

Maura S.

Mar, 18/12/2018 - 18:35

Lasciateli ragliare, chi se ne frega. Se non vogliono fare la messa di mezzanotte, saranno loro a esserne responsabile di fronte al loro CRISTO. se ancora ci credono.

Maura S.

Mar, 18/12/2018 - 18:35

Lasciateli ragliare, chi se ne frega. Se non vogliono fare la messa di mezzanotte, saranno loro a esserne responsabile di fronte al loro CRISTO. se ancora ci credono.

giordano.bruno52

Mar, 18/12/2018 - 18:35

ah una nota aggiuntiva: hanno rotto con la loro saccenza ecclesiastica.

seccatissimo

Mar, 18/12/2018 - 18:35

Questo prete insolente, sfacciato ed anti italiano, va buttato al più presto nel fiume Brenta insieme ai clandestini invasori che hanno infestato la zona di Schio ! Così non danneggerà e non offenderà più la nostra gente !

pastello

Mar, 18/12/2018 - 18:37

" Dio ti vede, Stalin no" se è vero i preti sono fottuti

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/12/2018 - 18:38

Noi li mettiamo in strada, tu li metti in chiesa. Sai che bello, ora che le cose stanno così, gli italiani a fare shopping e le chiese piene di extracomunitari? Contento tu....

19gig50

Mar, 18/12/2018 - 18:46

Questi preti hanno rotto le palle, disertate le chiese e non fate più elemosine a questi disgraziati. Mai più l'8x1000 a questa gente che paghino l'Ici per i loro immobili e possibilmente se ne vadano dall'Italia.

Papilla47

Mar, 18/12/2018 - 18:48

Cercano nuove piccole animelle per i loro bisogni perchè le mamme italiane hanno mangiato la foglia.

ziobeppe1951

Mar, 18/12/2018 - 18:48

Tra un po’ metteremo voi in strada..mangiapane a tradimento

aldoroma

Mar, 18/12/2018 - 18:50

portateli tutti in chiesa e pagate di vostra tasca...........ora avete stufato

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 18/12/2018 - 18:50

Se la CHIESA mistifica la realtà che NOI TUTTI POSSIAMO VEDERE con i nostri occhi…… quante boiate ci raccontato fino ad ora su cose che non si possono né vedere e né constatare? Preti……… voi non predicate più il Vangelo di Cristo, voi predicate soltanto BUFFONERIA e FALSITA'. Siete diventati peggio dei famosi MERCANTI del TEMPIO. Peccato non ci sa più Gesù Cristo a prendervi a calci nel sedere!!!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 18/12/2018 - 18:51

Dice il Vangelo di Gesù il Cristo Verbo di Dio incarnato nel seno della Vergine Maria: Vi riconosceranno dall'esempio! Gesù frequentava le sinagoghe per predicare la Buona Novella non certo per distribuire volantini contro gli ebrei! Ai sacerdoti cattolici apostolici romani va il titolo di reverendo e, nella tradizione cattolica si baciava ad essi la me mani! Essi parlavano di confessione, comunione e vita eterna! Che Maria vergine vi protegga col suo manto!

Kucio

Mar, 18/12/2018 - 18:52

Che lo Stato più ricco forse del mondo, in funzione delle Sue dimensioni, con musei pieni di quadri, proprietario di Banche, oro e ricchezze se li prenda e pensi a quanti Italiani il Cristo di cui professano la Fede avremmo diviso anche con loro il lavoro e la dignità che meritano specialmente i giovani disoccupati e gli anziani senza reddito e senza pensione. Vergogna

mozzafiato

Mar, 18/12/2018 - 18:55

se e' vero che il Vangelo invita i fedeli alla misericordia e (più' o meno all'assistenza dei bisognosi) e'altrettanto vero che a più' di 2000 anni da quel periodo il mondo e' cambiato nel senso che la legge degli uomini si e'evoluta fermo restando che CHI NON LA RISPETTA NON SOLO DEVE ESSERE AIUTATO MA DEVE ANCHE ESSERE PUNITO. Tornando al tema, qui non si tratta di migranti, MA DI MIGRANTI CLANDESTINI (quindi FUORILEGGE) !Bisogna noiosamente ripetere CHE LE DUE COSE, SONO ESTREMAMENTE DIVERSE ! Ma le capocce che non vogliono capirlo essendo dappertutto, sono anche nelle schiere della chiesa cattolica AHIME'

IAMRIGHT52

Mar, 18/12/2018 - 19:00

QUESTA CIURMA DI FANNULLONI FA PARTE DI UN GRUPPO DI INDIVIDUI CHE, SECONDO UN PIANO PRESTABILITO, FANNO UNA SCELLERATA PROPAGANDA PRO CLANDESTINI AL FINE DI ELIMINARE LA DEMOCRAZIA E LA VOLONTA' POPOLARE DI NOI ITALIANI! IL SANT'UOMO PAPA LUCIANI NON LA PENSAVA COSI'! GUARDA CASO, DOPO 33 GIORNI DI PONTIFICATO, FU TROVATO MORTO NEL SUO LETTO!

edoardo11

Mar, 18/12/2018 - 19:01

Le chiese stanno diventando sedi di partito.Certo il danno,vedi le cooperative,legato ai migranti è grave ed è anche per questo che si agitano.Altro che migranti per strada,sono le tasche vuote ad allarmare.

Trinky

Mar, 18/12/2018 - 19:03

Io appenderei al portone di quella chiesa un commento sui preti pedofili.........

antonioarezzo

Mar, 18/12/2018 - 19:05

LA CHIESA....il cancro di questo paese. se li tocchi nel portafoglio poi..... pacchia finita anche per voi preti !!!!

Libero 38

Mar, 18/12/2018 - 19:06

Il kompagno bergoglio e la sua cricca ogni volta che aprono il becco fanno solo danni.Ma si rendono conto che ormai non gli crede piu'nessuno dopo i tanti scandali di cui sono responsabili..

mimmo1960

Mar, 18/12/2018 - 19:07

Ci dicono a noi quello che dobbiamo, incredibile!!! Chi intende capisce.

Papocchia

Mar, 18/12/2018 - 19:09

Ce l'hanno la casa al loro paese, perché non tornano? In Italia le case sono per italiani che non ce l'hanno.

Papocchia

Mar, 18/12/2018 - 19:09

Ce l'hanno la casa al loro paese, perché non tornano? In Italia le case sono per italiani che non ce l'hanno.

timoty martin

Mar, 18/12/2018 - 19:19

Quel prete e la Chiesa si vergognino. Ovvio anche per loro meno immigrati = meno guadagni.

honhil

Mar, 18/12/2018 - 19:24

Che a certi preti è sempre piaciuto un certo tocco di carne, nella doppia coniugazione al maschile e al femminile, e gli schei è cosa nota. Tuttavia, rarissime volte si sono lanciati in una crociata così virulenta, per non perdere né questi né quello. E ciò sta a testimoniare inequivocabilmente, data la loro indifferenza verso i massacri dei cristiani nelle varie parte del mondo, che non è l’amore fraterno che li fa riscaldare tanto, ma il ricco business che vengono a perdere e i sottostanti sollazzi. Per non parlare del conflitto d’interessi in cui si viene a trovare la Chiesa e lo stesso Papa. A cui si aggiunge il richiamo della Corte dei Conti, al fine di chiudere questo rubinetto a cui si abbeverano anche le diecine di migliaia di extracomunitari ‘non avendone titolo’. A danno del welfare di chi ne ha titolo.

baronemanfredri...

Mar, 18/12/2018 - 19:25

QUESTI PARRINI O PRETI ALLA SICILIANA HANNO ROTTO VERAMENTE SONO ARRIVATI A TOCCARE IL FONDO DEL CESSO E DELLA DIGNITA' CRISTIANA RELIGIOSA E MORALE QUESTI CESSI STANNO COSTRINGENDO AD ABBANDONARE QUESTA CHIESA DI CORROTTI PIENI DI PEDOFILI, DROGATI, LADRI E PUTTANIERI COME TANTI ARRESTI STANNO DIMOSTRANDO, ED ORA SONO ANCHE PARTITO DI ESTREMA SINISTRA. BASTA AVETE ROTTO RICORDATEVI COME HA AGITO LA CHIESA NEL MEDIOEVO COSTRINGENDO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CATTOLICI O PAPISTI AD ABBANDONARE LA CHIESA E FONDARE IL PROTESTANTESIMO. OGGI NON SI ARRIVERA' AL PROTESTANTESIMO, MA ALLA CHIESA ORTODOSSA. FINITELA PRIMA CHE SI ARRIVERA' DOVE IO PENSO E NON LO SCRIVO, PERO' VOI AVETE CAPITO. SCONTRO ARMATO TRA ITALIANI E STRANIERI ANTI CxxI IN ARIA E CxxI IN ARIA. PER COLPA VOSTRA. W SALVINI

maurizio50

Mar, 18/12/2018 - 19:26

Maledetti preti; affaristi e speculatori senza vergogna, in danno degli Italiani!!!!

carlottacharlie

Mar, 18/12/2018 - 19:28

Se gli italiani fossero minimamente intelligenti, dopo tutte le manfrine pro e pro invasione muslim, smetterebbero d'andare in Chiesa e pregherebbero in casa propria, gicchè Dio li ascolta lo stesso. Qui non si tratta più del mestiere dei preti, è diventato un vero colpo allo Stato ed alle nostre vite. Chiesa di farabutti malintenzionati e si spera che Dio li castighi per la spocchia idiota d'invasati che non hanno a cuore "l'uomo" già che lo svendono per denari.

elpaso21

Mar, 18/12/2018 - 19:28

"In chiesa il foglio anti Salvini": e chissene frega.

Ritratto di adl

adl

Mar, 18/12/2018 - 19:30

Per la chiesa politicante Lucifero è ormai un nemico di serie C. L'arcinemico oggi inizia con la S, ma finisce con ini.

oracolodidelfo

Mar, 18/12/2018 - 19:33

Salvini mette i clandestini in strada perchè gravano sul groppone dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta per i quali non spendete una parola ......Unità Pastorale di Schio.....non lo sapevate?

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 18/12/2018 - 19:41

Non c'è differenza fra costoro e gli altri che già prima non avevano avuto asilo di alcun tipo. Vanno rimpatriati e basta. Al più presto. Questo è il punto.

honhil

Mar, 18/12/2018 - 19:45

Che a certi preti è sempre piaciuto un certo tocco di carne, nella doppia coniugazione al maschile e al femminile, e gli schei è cosa nota. Tuttavia, rarissime volte si sono lanciati in una crociata così virulenta, per non perdere né questi né quello. E ciò sta a testimoniare inequivocabilmente, data la loro indifferenza verso i massacri dei cristiani nelle varie parte del mondo, che non è l’amore fraterno che li fa riscaldare tanto, ma il ricco business che vengono a perdere e i sottostanti sollazzi. Per non parlare del conflitto d’interessi in cui si viene a trovare la Chiesa e lo stesso Papa. A cui si aggiunge il richiamo della Corte dei Conti, al fine di chiudere questo rubinetto a cui si abbeverano anche le decine di migliaia di extracomunitari ‘non avendone titolo’. A danno del welfare di chi ne ha titolo.

Tranvato

Mar, 18/12/2018 - 19:51

Questi non sono pastori di anime, non vivono la loro vocazione per condurre il gregge loro assegnato nella sequela di Gesù sulla via della Pace; fomentano odio. Anziché l'umiltà del servo inutile al servizio del Signore, sono accecati dall' orgoglio, presi dalla libidine del comando, perchè dal pulpito hanno una platea che non è li per lodare Dio ma costretta ad ascoltare i loro comizi blasfemi, precettati sotto minaccia dell' Inferno. Altro che la cartolina per l'oceanica del sabato a piazza Venezia!

Giorgio5819

Mar, 18/12/2018 - 19:55

"Mette migranti in strada"... esatto, é quello che devono fare, tanta strada ! Migrare, migrare , migrare altrove !! Andale, andaleeeee !!

Tranvato

Mar, 18/12/2018 - 20:02

Solo il 2 agosto, 5 mesi appena sono passati, veniva modificato il n° 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica che così recitava: " L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani." Ora vergognosamente si permettono di fomentare l'insurrezione contro un governo che cerca solo di limitare gli ingenti danni della precedente politica immigratoria, senza nulla negare a chi, come la Santa Famiglia, chiede asilo perchè perseguitato nel suo paese. La verità è sacrosanta, non va nè nascosta nè travisata:è peccato contro lo Spirito!

Giorgio5819

Mar, 18/12/2018 - 20:07

E' ora di cambiare registro, i parassiti migratori devono SCAPPARE dall'Italia per loro espressa volontà... devono chiedere di essere aiutati ad andarsene... il sistema c'é.

barnaby

Mar, 18/12/2018 - 20:07

preti farisei, Gesù vi avrebbe cacciati dal tempio a pedate

da.ri.os.

Mar, 18/12/2018 - 20:10

Cosa propongono i preti in alternativa? E soprattutto, chi paga? Chiedilo a LORO!

barnaby

Mar, 18/12/2018 - 20:14

preti farisei, Gesù vi caccerebbe dal tempio a pedate

giovanni951

Mar, 18/12/2018 - 20:15

gl8 italiani con un grammo di cervello dovrebbero smettere di andare in chiesa e soprattutto non dare piú l’8 per mille. Pregate Dio ma lasciate perdere l’intermediario.

routier

Mar, 18/12/2018 - 20:16

Il bollettino parrocchiale ha ragione. I migranti (e segnatamente quelli clandestini) non vanno messi in strada, bensì su mezzi idonei che li riportino al paesello natio. Ci vuole tanto a capirlo?

Tranvato

Mar, 18/12/2018 - 20:20

E' ora di fare giustizia, senza giustizialismo: la Corte dei Conti ha quantificato i costi della Chiesa Cattolica per lo stato Italiano: 6,4 miliardi. Inoltre i criteri di ripartizione dell 8 x 1000 sono benevolmente alterati a favore della Chiesa che si appropria indebitamente di oltre la metà di quanto assegnatole; tralasciando il fatto che meno del 25% di quanto raccolto viene devoluto per le opere di carità, in parte anche all'estero. Basta contributi per le opere di religione, basta sostentamento del clero; foraggiare chi fa sporca politica contro il popolo italiano non è più ammissibile: chi vuole Cristo che se lo preghi e provveda a mantenere questi suoi sedicenti ministri.

ILpiciul

Mar, 18/12/2018 - 20:33

Questi amici di Caino, evidentemente, non soffrono se vedono italiani, pagatori di tasse esose, dormire in strada, a loro interessa altro. È chiaro che questa tiratera deve finire.

ILpiciul

Mar, 18/12/2018 - 20:37

Stupisce che di Schio, terra di credenti in Dio più che negli uomini di Chiesa, si senta parlare in certi termini. Forse, come d'uso, i vasi vuoti, ancorché in numeri esigui, fanno sempre più rumore di quelli pieni.

perilanhalimi

Mar, 18/12/2018 - 20:41

Hai capito ....altro che l` islam radicale , e` Salvini il nuovo satana !!! L` accoppiata Salvini Israele e` adesso la causa di tutti I mali del mondo, dal riscaldamento globale , alla sparizione dei dinosauri....menomale che ci sono I KattoislamoKomunisti che ci educano!!!!!

Ritratto di Charette

Charette

Mar, 18/12/2018 - 20:46

Ma i preti non dovrebbero avere la cura delle anime, amministrare i sacramenti e portare la gente a Dio?

IAMRIGHT52

Mar, 18/12/2018 - 20:46

Mi domando se chi va ancora in chiesa non si fa schifo quando si guarda nello specchio!

Ritratto di Rerum

Rerum

Mar, 18/12/2018 - 20:50

E poi si chiedono perchè non ci sono più "vocazioni" e sempre meno fedeli in Chiesa.

apostrofo

Mar, 18/12/2018 - 20:54

Ipocrisia ! Predicare perché altri diano accoglienza , ma GLI ALTRI. Siamo capaci tutti a fare i generosi con i beni degli altri togliendoli ai nostri connazionali bisognosi. Sono tanti quanti loro. Con tutti i disoccupati che abbiamo, la continua ubiquitaria "caritatevole" pressione del clero di dare lavoro e case ed inserimento agli immigrati (95% senza diritto di asilo) è un atto di violenza. Del Concordato con la Santa Sede non parla più nessuno , dopo l'innaturale connubio chiese - comunismo

roberto zanella

Mar, 18/12/2018 - 21:01

PRETI ANTI SALVINI? RIVEDERE IL CONCORDATO PERCHE' ORMAI LA CHIESA BERGOGLIABNA E' UN PARTITO COMUNISTA

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 18/12/2018 - 21:01

ma ma ma Come si fa a pensare che un uomo buono come Salvini possa anche solo pensare di mettere in mezzo a una strada degli esseri umani..sentiamolo Matteo Salvini„Ci siamo rotti i cxxxxxxi dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fxxxxxo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cxxxo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l'hanno proprio dentro il cxxto di non fare un cxxxo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po' il cxxo.” e peri ROM: “RUSPA”...e con il “buon” tifoso del Milan...foto,sorrisi, pacche sxxle spalle...COME È UMANO LEI direbbe Fantozzi!

roberto zanella

Mar, 18/12/2018 - 21:02

GLI ELETTORI E I CITTADINI SIMPATIZZANTI DELLA LEGA DEVONO FARE TABULA RASA DI QUEI PRETI E NON ANDARE PIù IN CHIESA. SI PUò PREGARE ANCHE A CASA .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/12/2018 - 21:10

So che sto scrivendo un'UTOPIA. Ma mi piacerebbe vedere le chiese PIENE di RISORSE e VUOTE di POPULISTI, per vedere l'effetto che FA!! VENGO ANCH'IO Cantava l'indimenticabile Enzo!!! Buenas noches Italiaaaa!!!

Mauritzss

Mar, 18/12/2018 - 21:23

Non andate più in certe chiese e togliete non date l'8 x 1000 . . .

lappola

Mar, 18/12/2018 - 21:37

Salvini "Mette migranti in strada" Troppo buono, io li butterei dalla finestra.

killkoms

Mar, 18/12/2018 - 22:06

pensate alla Fede,ipocriti!

il nazionalista

Mar, 18/12/2018 - 22:09

Nell' attesa che un ' povero ' profugo: o richiedente asilo, o con permesso umanitario, o con la qualifica di rifugiato, etc, etc, - uno delle centinaia di migliaia già arrivati e che i ' reverendi ' vorrebbero far diventare milioni! - faccia saltare in aria la loro Chiesa, i saggi pastori della nuova chiesa catto-sorosiana - come don ' senzacervello ' - bandiscono la crociata(di NUOVO tipo!) contro il bieco Salvini, che impedisce la afro-islamizzazione dell' Italia!!

il nazionalista

Mar, 18/12/2018 - 22:11

Deus dementat quos vult perdere!!!

timoty martin

Mar, 18/12/2018 - 22:32

Il prete si vergogni. Chiesa e preti pro immigrati perchè guadagnano tanti soldoni.

justic2015

Mar, 18/12/2018 - 23:01

Ma questi pecorari con la veste si sono mai domandati quanto schifo fanno all'umanità non solo che vivono senza fare nulla ma promuovono la violenza ripeto questi sono la mondezza di una parte del pianeta vigliacchi.

ex d.c.

Mar, 18/12/2018 - 23:20

Lo stesso fa la Chiesa con i fedeli

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 19/12/2018 - 00:04

E ora di dire BASTA! Non ne possiamo più di questi preti (preti?) politicizzati. Si tolgono l'abito e si candidano nei movimenti sinistrati.

PaoloPan

Mer, 19/12/2018 - 00:37

Il borgomastro Bergolio e i suoi capicarriola hanno capito che è finito il business dei migranti ... ecco perché sono agitati .... senza vergogna!

leopino

Mer, 19/12/2018 - 01:32

Gesù nn era migrante e nn scappava da niente e da nessuno. Era in giro per il mondo per sua stessa scelta. La Chiesa ne distorce volutamente l'immagine. Trattasi di bestemmia storica, a dir poco.

stefano_

Mer, 19/12/2018 - 02:31

Mi domando: ma tutti quei migranti ai quali non viene riconosciuto il permesso di soggiorno umanitario che fine fanno? Vengono raccolti in campi sorvegliati fino a che non vengono rimpatriati oppure, come temo, circolano liberamente per l'italia? In quest'ultimo caso è evidente che il provvedimento di salvini in realtà, qualunque fossero le sue buone intenzioni, rischia di aggravare la situazione. Tutti gli irregolari dovrebbero essere messi sotto custodia per evitare che facciano danni...diciamola più chiaramente: dovrebbero tutti essere arrestati e messi in carcere a meno che loro stessi non chiedano di ritornarsene a casa loro! Se così fosse, allora si che si risolverebbe il problema dei rimpatri!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 19/12/2018 - 05:53

Traduzione per i parrocchiani più creduloni: "Salvini ci ha tolto il BUSINESS, gli schei, gli euro, el dinero e i dirham. Andate in pace, la pacchia per noi è finita".

baronemanfredri...

Mer, 19/12/2018 - 08:29

ADL HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. SALVINI, MA TU NON HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE IL NOME SALVINI TUTTO INTERO?, E' IL NEMICO DELLA CHIESA. I VESCOVI COMPAGNI BERGOGLIANI SONO I SUOI NEMICI, I PARROCI COMUNISTI NEMICI DI SALVINI, PERO' SALVINI E' IL DIFENSORE DELLA VERA CHIESA I CATTOLICI, PARLO DI QUELLI VERI, SONO CON SALVINI ULTIMO DIFENSORE E CATTOLICO VERO DELLA VERA CHIESA DI GESU' CRISTO. HAI CAPITO ADL?

baronemanfredri...

Mer, 19/12/2018 - 08:33

RIGUARDO I PRETI, SONO CATTOLICO ED EX ALLIEVO DI DON BOSCO, CI SONO MOLTI CHE VOLEVANO AVERE SOLDI PERSONALI. PERO' GLI ORDINI MONASTICI E ALTRI NON PERMETTONO DI AVERE SOLDI, MA DI TUTTA LA COMUNITA'. SE UN PRETE GUADAGNA, COL SUO LAVORO, LI DEVE CONSEGNARE ALL'ECONOMO CHE LI VERSA IN CASSA. SI E' VERIFICATO UN CASO CHE UN PRETE, OMETTO L'ORDINE, PROFESSORE DI INGLESE E FRANCESE BRAVISSIMO TRA I POCHI PREPARATI, QUANDO ANDAVA IN INGHILTERRA DOVEVA CHIEDERE I SOLDI, SI SENTIVA UMILIATO, PAROLE SUE. DOPO ANNI QUESTO SACERDOTE E' DIVENTATO PARROCO DI UNA BELLA CHIESA COSI' FINALMENTE POTEVA GESTIRE I SOLDI CHE I FEDELI VERSAVANO ALLA CHIESA. NON E' PECCATO MORTALE, MA PECCATO VENIALE PUR SEMPRE PECCATO.

gabriella.trasmondi

Mer, 19/12/2018 - 08:48

'sti parassiti pretonzoli hanno paura che gli finisca la pappatoia…..

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 19/12/2018 - 08:52

Non manca molto al 730 ..... RICORDATEVI BENE A CHI... NON... DARE 8X1000

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 19/12/2018 - 08:55

veramente cerca di rispedirli a casa loro. ma teniamo presente che se Salvini mette gli islamici in strada, così come scritto nell'articolo, è invece cosa nota che gli islamici mettono i cristiani nelle bare.

ginobernard

Mer, 19/12/2018 - 09:00

siamo fottuti lo sappiamo vero ? negli anni di governo PD sono stati accolti centinaia di migliaia di migranti che adesso nessuno sa più come gestire. Questi sono disperati. Pronti a tutto ... questa è la eredità del governo Renzi. Un disastro per il paese di dimensioni epocali. Incredibile come possa ancora presentarsi in pubblico.

Angelo664

Mer, 19/12/2018 - 09:21

Che differenza c'e' tra prete cattolico ed imam ? Fino a qualche secolo fa nessuna. Se dicevi una cavolata ero morto. Hanno sempre approfittat odell'ignoranza della gente per spacciare le loro verita' bigotte. Ci mancherebbe, ci sono tanti in buonafede e brave persone. Purtroppo la struttura e' marcia ed al contrario di quello che hanno sempre raccontato i libri di scuola ( catto comunisti ) adesso capisco le ragioni dello scisma e della nascita dei Luterani e comunque della chiesa del nord europa che si discosta da quella dissoluta e corrotta di Roma. Stessa cosa per quella ortodossa. Adesso vengono a raccontar balle sulla parità' e via discorrendo. Una volta se non eri cattolico ti scomunicavano ed eri morto. Oppure ti ammazzavano direttamente additandoti come strega se eri donna oppure come eretico se eri uomo. Adesso cosa predicano ? Ma chi se ne frega ! Avanti Salvini a testa bassa !!!

ginobernard

Mer, 19/12/2018 - 09:24

siamo ad un bivio ... se diamo retta ai preti diventiamo terzo mondo. Loro sono per fare figli senza poter dar loro una prospettiva di vita dignitosa. Dico solo ... guardiamo alle nazioni più evolute. Hanno confinato i religiosi nei loro ambiti. Dove i religiosi si occupano della cosa pubblica il sottosviluppo ed la miseria sono la norma. Se vi piace la idea seguite i loro consigli. Di sicuro sottosviluppo e miseria avrete.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 19/12/2018 - 09:25

Ma com'è che questi bravi preti si preoccupano tanto per i migranti "messi in strada" e mai si preoccupano dei 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà che in strada ci stanno già da un bel pezzo?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 19/12/2018 - 09:30

il PRETE/PARROCO crede davvero di poter fare una cosa del genere senza avere pio dei PROBLEMI ???!!!!! Ignobile essere

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 19/12/2018 - 09:32

Questi preti fanno sfoggio della innata ignoranza.Fategli pagare le tasse e vedrete che rinsaviranno.

Fjr

Mer, 19/12/2018 - 09:57

Ma pensate a pregare perché di questo passo qualche chiesa i migranti ve la occuperanno visto che di italiani che vanno a messa ce ne sono sempre di meno