I giallorossi aprono un altro porto. L'ira di Salvini: "È una vergogna"

Dopo Lampedusa tocca a Messina. I migranti della Ocean Viking sbarcheranno domani. Il leghista: "Governo traditore"

Mentre il Viminale è alle prese con i preparativi per il summit (fasullo) di La Valletta, la Ocean Viking ottiene il via libera per sbarcare in Italia. I 182 migranti a bordo della nave dell’ong Sos Mediterranée, che opera assieme a Medici Senza Frontiere, sbarcheranno a Messina domani mattina. È questo il porto scelto dal governo, con Giuseppe Conte quindi che dà il suo via libera, assieme ovviamente ai ministri competenti.

Alla base della scelta dell’esecutivo, che attua una manovra di profonda discontinuità rispetto alla linea del governo gialloverde, ci sarebbero le condizioni meteo nel canale di Sicilia. In particolare, la Ocean Viking ha segnalato la presenza di un mare molto mosso che, da lì a breve, avrebbe comportato problemi per i migranti e per l'equipaggio a bordo della nave.

Da qui, secondo la ricostruzione fornita dal governo giallorosso, il via libera all’approdo in Italia e l’assegnazione del porto di Messina. Questa volta si sceglie il capoluogo peloritano e non Lampedusa, viste le condizioni dell’hotspot dell’isola più grande delle Pelagie alle prese con un vero e proprio boom di sbarchi degli ultimi giorni. E ora l'hotspot è al collasso.

La Ocean Viking naviga tra Malta ed Italia già da giorni, dove ha svolto almeno tre operazioni di salvataggio. È la seconda volta in pochi giorni che la nave sbarca in un porto italiano: la settimana scorsa infatti, tra le proteste del sindaco Totò Martello, è approdata a Lampedusa con 82 persone a bordo. Domani di nuovo. Il gioco continua ormai da quando Salvini non è più titolare del Viminale.

Il duro commento di Matteo Salvini

Dopo la decisione da parte del governo Conte di far sbarcare la Ocean Viking, arriva la dura replica dell’ex ministro dell’interno Matteo Salvini. "Il governo del tradimento apre le porte a un’altra ong. Gli Italiani non lo dimenticheranno. Conte vergogna”, scrive il segretario leghista su Twitter dopo aver appreso della decisione dell’esecutivo italiano.

L’ex ministro poi ritorna ancora sull’argomento. Intervistato a Rtl 102.5, Salvini afferma: “Lascio a Conte il suo cambio di faccia. Sulla lotta all'immigrazione concordavo prima con lui, i risultati ci sono stati (80% di sbarchi in meno, 2 miliardi risparmiati dal business dell'immigrazione). Ora ha messo il suo interesse personale davanti a tutto”.

“In politica in Italia non ci stupisce più di nulla. Ricordate Renzi 'Enrico stai serenò, Dal Pd non uscirò?' – conclude poi il numero uno del Carroccio –. Umanamente pensavo che Conte fosse una persona diversa perché tutto quello che ho fatto sull’immigrazione era proposto e concordato. Da 15 giorni è tutta un’altra roba. Gli lascio un cambio di faccia: io non riuscirei mai per politica. E mai nella vita vorrei essere al suo posto. Perché alla mattina mi guardo allo specchio. Due facce no. Conte ha messo la sua sopravvivenza e il suo interesse personale davanti a tutto".

E questi sono i risultati. Gli sbarchi sono aumentati a dismisura nelle ultime settimane.

Commenti

Calmapiatta

Lun, 23/09/2019 - 10:00

Ma perchè è una sorpresa? Mi apre evidente che questo governo ha promesso porti apeti e controlli zero....Lo avevano capito anche i sassi.

steacanessa

Lun, 23/09/2019 - 10:03

Povera Italia!

vittoria1973

Lun, 23/09/2019 - 10:04

E dopo lo IUS SBARCANDI, proveranno di nuovo con lo ius soli. Riguardo al neo proposto "Ius culturae", invito la signora ministra a venire in una qualunque scuola superiore per assistere alle lotte furibonde che noi docenti facciamo con molte capre extracomunitarie che si rifiutano di studiare e di imparare l'italiano e la storia, tanto sono alunni stranieri NAI, quindi per due anni hanno praticamente la promozione assicurata. E se proviamo a dar loro debiti e a fermarli, ci ritroviamo dirigenti e colleghi di sinistra che ci impongono la promozione al grido di "Bisogna essere inclusivi". Ovviamente, i ragazzi italiani si inc...zz….perché per arrivare al 6 sgobbano. Ringrazio dunque i passati ministri della D-istruzione passati per NON avere approntato opportuni percorsi di alfabetizzazione e di full-immersion della lingua italiana PRIMA di inserirli in classi comuni.

graffio2018

Lun, 23/09/2019 - 10:05

il problema non è tanto farli sbarcare, è cosa farne dopo!! quanto tempo devono restare in italia? con cosa li manteniamo se non ne abbiamo neanche per noi? dove li mettiamo se i nostri centri sono al collasso? ricordiamoci che gli altri paesi giustamente pensano a tutelare i propri cittadini e a proteggerli dagli immigrati clandestini

mark_

Lun, 23/09/2019 - 10:06

È uno schifo...ora aprono altri porti. ..e la ridistribuzione?...e qs Ong...continuano la loro opera di racvram e supporto all'immegrazione clandestina...Conte se vergognoso....dov'è il tuo "rigore"?? Parlavi di politica dell'umanità ma anche del rigore...quale rigore?...VERGOGNATI...sei tutto ed il contrario di tutto...

Happy1937

Lun, 23/09/2019 - 10:07

Dai, dai, spostiamo l'Africa in Italia. Macron l'ha detto chiaro a Conte: prenderà ( e con lui tutti gli altri) solo quelli che scappano da persecuzioni e guerre. I migranti economici ( il 90% del totale) resteranno tutti sul nostro gobbo. Spero che, prima dell'islamizzazione dell'Italia favorita dal Papa, il Padreterno decreti la fine del Mondo. Con questi sciagurati è l'unica difesa possibile.

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 23/09/2019 - 10:10

Era ovvio che Lampedusa da sola non poteva sostenere l'immigrazione di massa che il governo ha in mente.

nopolcorrect

Lun, 23/09/2019 - 10:10

Governo di traditori della Patria.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 23/09/2019 - 10:11

e speriamo una volta per tutte che una di queste risorse commenta qualche atto gravissimo e che ad andarne di mezzo siano i giallo rossi

Altoviti

Lun, 23/09/2019 - 10:12

Propongo l'ergastolo per i politici immigrazionisti! Quando la destra tornerà, ricordatevi dei riesposabili e questa volta Salvini ninete indugio: Ergastolo per i politici colpevoli e REMIGRAZIONE effettiva!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 23/09/2019 - 10:14

Non solo Messina o Lampedusa, tutto farà brodo purchè si rimetta in moto il meccanismo, che grazie ad un Ministro degli Interni ,Italiano, si era inceppato con grave danno arrecato a tutte quelle associazioni cattoliche sinistre che ne traevano enormi profitti, ma più semplice di così, non è che ci vuole particolare acume.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/09/2019 - 10:15

L'esemplificazione pratica di cosa si intendesse per "rotazione dei porti d'approdo". Ma, a Malta, il problema sarà presto risolto...con grande soddisfazione della UE. Non credo che saranno sufficienti tasse su merendine e voli per finanziare adeguatamente le nuove tariffe coop finalizzate all'accoglienza (vita natural durante) dei gentili ospiti.

Tommaso_ve

Lun, 23/09/2019 - 10:15

Ma oggi non c'è il summit UE a Malta? Vedremo cosa ci propinano...

Cheyenne

Lun, 23/09/2019 - 10:16

TRADITORI DELINQUENTI FARABUTTI. NUOVA INVASIONE NUOVO BUSINESS. MATTARELLA SEI TU IL RESPONSABILE DI QUESTO SCHIFO

ginobernard

Lun, 23/09/2019 - 10:18

"Il leghista: "Governo traditore"" veramente non è un segreto che il PD sponsorizzi la invasione. Finalmente adesso sappiamo come la pensa sull'argomento il Movimento ... uguale. Avevo pochi dubbi ... adesso me li sono tolti del tutto. Ad ognuno le sue scelte. Se servono perchè no ... ma servono ? o sono solo un costo secco per i contribuenti ?

schiacciarayban

Lun, 23/09/2019 - 10:18

Il problema degli immigrati e molto sopravvalutato. Direi che potrebbe tranquillamente stare al 10mo posto della classifica dei problemi in Italia. Però, siccome Salvini ne ha parlato per un anno e ha fatto una gran propaganda, è comunque molto sentito dal suo popolo. Quindi il governo non può toppare su questo, Salvini e i leghisti sono pronti all'attacco!

Italy4ever

Lun, 23/09/2019 - 10:19

Tra poco avremo finito i porti, allora andremo a prenderli direttamente in aereo. In questo modo non ci saranno più naufragi e arriveranno comodi comodi in tutta Italia. Siamo completamente allo sfascio!

paolo1944

Lun, 23/09/2019 - 10:20

La redistribuzione è una bufala spaventosa, i PD sono responsabili di alto tradimento perché vogliono ridurre l'etnia italiana e prendersi i voti dei nuovi "cittadini", disegno diabolico e mortale per la nostra civiltà. Ma io ce l'ho con chi ancora li vota o ha intenzione di votarli, perché sono loro i veri responsabili del disastro italiano. 5 stalle inclusi, ovviamente.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 23/09/2019 - 10:22

La storia si ripete. I barbari invadono la crapulenta Europa, i varchi sono quelli dell''Iralia. I governi europei non riescono a rendersi conto che presto, molto presto si verificherà uno sconvolgimento generale a sfondo religioso. Siamo di fronte alla ppiù terrificante dimostrazione di STUPIDITA' POLITICA, definirla CRIMINALE é dir poco.

BoycottPolitica...

Lun, 23/09/2019 - 10:23

Normale amministrazione per chi sui clandestini ci specula da sempre, ovvero le cooperative bianco-rosse del PdB e del fascistone rosso argentino. Ora la torta sarà da dividere anche coi 5pacchi anche se, essendosi svenduti, non gli toccherà molto, giusto le briciole. Ma a loro basta aver salvato la poltrona e tirare metà legislatura per avere la pensione.

gisto

Lun, 23/09/2019 - 10:24

Ae n'è accorto anche Trump, sono due Giuseppi

effecal

Lun, 23/09/2019 - 10:28

SE GLI ORDINI DI PARIGI e BERLINO SONO QUESTI VANNO ESEGUITI E ZITTI.

Vigar

Lun, 23/09/2019 - 10:30

Perchè meravigliarsi. Questo governo lo aveva promesso e lo sta attuando, pari pari come ha fatto Salvini. Il problema semmai è un altro: questo governo non dovrebbe esserci perchè non è frutto della volontà popolare bensì di un inciucio schifoso esclusivamente per il potere e la spartizione di tutte le poltrone possibili (ed impossibili). E non illudiamoci che prima o poi ci faranno votare perchè non lo faranno!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/09/2019 - 10:33

hanno a cuore solo gli africani. non parlano d'altro che tutto il giorno, nelle tv e sui giornali

vince50

Lun, 23/09/2019 - 10:33

Facciamola breve,per quanto possa sembrare drastico oppure pessimistico.Due le possibilità(solo due non tre),colpo di stato azzerando il devastante sistema in atto,oppure accettarlo passivamente da impotenti prevedendo il fallimento totale.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/09/2019 - 10:37

vittoria1973, a leggere il suo commento viene tristezza perché evidenzia un problema serio per il futuro della nostra società. E' quello che i buonisti (tra cui molti professori politici) vogliono con l'integrazione e l'inclusione ad ogni costo. Si impone in ogni campo di essere morbidi con gli immigrati, nel caso specifico, a discapito dei nostri studenti. Io la chiamo integrazione a rovescio dove sonno gli italiani a soccombere e rappresenta la falsa uguaglianza e fratellanza che forzatamente vengono inculcate dalle false teorie riguardo l'amore verso il prossimo.

Ora

Lun, 23/09/2019 - 10:37

E' vergognoso che tutte le ong che hai fermato in mare per fare propaganda poi abbiano scaricato i clandestini.

novi

Lun, 23/09/2019 - 10:43

strano che la sinistra italiana, non ha ancora fatto una canzone, dove inneggia ai porti aperti., visto che alla festa dell'unità hanno cantato persino bandiera rossa, che cantino anche al viva ai porti aperti?

moichiodi

Lun, 23/09/2019 - 10:45

Ma perché salvini non ha fatto sbarcare TUTTI i migranti? Ovviamente solo dopo averlo sfruttati politicamente trattenendoli per qualche giorno.

flgio

Lun, 23/09/2019 - 10:45

L'Africa ha capito come estorcere denari alla UE. O l'Africa è una risorsa per gli interessi delle multinazionali lecite e non oppure è una risorsa per tutti, africani in primis. Ma l'IT e l'AI decisa dalla globalizzazione richiederà sempre meno umani neri o bianchi che siano. Chiudere tutto e tutti con la forza altro che ripartizione perché da noi terre promesse non ce ne sono più.

indietrotutta

Lun, 23/09/2019 - 10:49

Non esiste il concetto di apertura o chiusura di un porto. Salvini non ha mai pensato ad un dispositivo giuridico in grado di aprire o chiudere porti. La situazione era identica, forse anche peggio. Rimanevano sotto costa un po di più, Salvini sbraitava (vadano in Spagna, vadano in Olanda) ma sbarcavano comunque e la ridistribuzione era avvelenata dal clima ostile che quel signore aveva creato. È evidente che se in Europa vomiti veleno su tutti, se diserti qualunque incontro su immigrazione e temi affini non avrai poi vita facile al momento di spedire all'estero migranti. Vi ricordo inoltre che gli ex dl sicurezza (oggi norme a tutti gli effetti) prevedevano il sequestro dell'imbarcazione. E per avvenire un sequestro devono prima sbarcare. Tutti.

aswini

Lun, 23/09/2019 - 10:51

Vittoria 1973, hai ragione da vendere, nella CIVILISSIMA SVEZIA se non sai la lingua,non poi lavorare ofarealttro.Un anno fa ilfiglio di un amicoitaliano perciò comunitario con perfetta cooscenza dell'inglese, trasferitosi in svezia è stao fermo perunano sino a che non ha imparato la lingua e attialmente con tantodi titolo di studio fa il pizzaiolo,perchènon è ancora ABBASTANZA BRAVO CON LO SVEDESE

DRAGONI

Lun, 23/09/2019 - 10:54

INDIRIZZARE LE BARCHE TRASPORTO NUOVI SCHIAVI NEL PORTO FLUVIALE DI ROMA OVE C'E' LA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA. DA L'I ORGANIZZARE UN SERVIZIO DI BUS PER TRASPORTARE IL CARICO UMANO DIRETTAMENTE NELLO SATO DEL VATICANO CHE PIU' VOLTE HA SOLLECITATO L'INTERVENTO DELLA GUARDIA COSTIERA/CAPITANEIA DI PORTO.CON QUESTA DIRETTIVA SI SODDISFANO I DUE ENTRABI I FAURORI DELL'INVASIONE DELL'ITALIA.

Lorenzi

Lun, 23/09/2019 - 10:55

Jiusmel: ho visto il post di Vittoria 1973. Mia capisco che Jiusmel: mica ho capito perchè ti viene tristezza a leggere il post di Vittoria 1973. Pf spiegalo ad un ignorante leghista, razzista etc. come me. Grazie

Alfa2020

Lun, 23/09/2019 - 10:57

Portateli nei Buonisti vedete come chiudono le porte e chi lo permette la avvocato del popolo che ci a venduti

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 23/09/2019 - 10:58

moichiodi, lei da buon trinariciuto ha capito vero? Mi dica quanti ne ospita nella sua casetta?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 23/09/2019 - 11:01

@moichiodi: Già, perché, secondo te voi comunisti, come intendete sfruttare i CLANDESTINI? Se no politicamente, per dire all'EU come siamo bravi noi! Poi lo sgoverno si lamenta che non ci sono soldi, per forza, li spende per mantenere i clandestini!

VittorioMar

Lun, 23/09/2019 - 11:02

..altri Consensi e altri VOTI SILENZIOSI alla LEGA e FdI...!!--GRAZIE...!!

antonioarezzo

Lun, 23/09/2019 - 11:04

tranquilli, almeno 4 li prenderà la francia, 3 la germania.

electric

Lun, 23/09/2019 - 11:05

Ci vorranno decenni per riparare i danni causati da questi incapaci

flip

Lun, 23/09/2019 - 11:06

Salvini. quanto intasca il pd con lo sbarco di 182 "migranti"? 1,2,3, milioni di euro? o sono in difetto di stima?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/09/2019 - 11:06

Ma se affittano una petroliera, potranno portarne in Italia più di 10mila per volta. Forse rende più del petrolio.Anzi un cargo per cereali, esportiamo grano per i poveri africani pagati dai contribuenti con l'8 ed il 5x 1000 ed importiamo migranti. Che dire, da fare tanti soldi...a spese nostre, ecchisenefrega dicono loro.

Pinozzo

Lun, 23/09/2019 - 11:06

Ma tanto abbiamo seicentomila posti vacanti per i migranti visto che il capitone ne ha rimandati indietro altrettanti, dopo aver cancellato le accise tutto come promesso.. o no aspetta.. come, non ha combinato una mazza?! E allora con che faccia protesta strilla e promette?!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/09/2019 - 11:09

Ricordatevi sempre che le carceri sono stracolme, non dimenticatevelo, non sono tutti braccianti, anzi penso proprio che non ne esistano.

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Lun, 23/09/2019 - 11:10

Conte, non si può fare tutto e il contrario di tutto! L'incoerenza non paga! L'apparente sostegno della Francia non risolverà affatto il problema dell'immigrazione clandestina e l'Italia resterà sola ad affrontare una situazione gravissima!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/09/2019 - 11:19

pdioti e grulli aprono un altro porto..è la turnazione,bellezze!!!

ziobeppe1951

Lun, 23/09/2019 - 11:21

ORA. 10.37...i buonisti rossi ci dicono che le bagnarole non si possono affondare....

Tommy40

Lun, 23/09/2019 - 11:23

i vip non razzisti ci stanno riempiendo di africani, sta arrivando tutta la criminalità, un dispetto del pd nei confronti degli italiani.

graffio2018

Lun, 23/09/2019 - 11:26

quando studiavo la storia, ci insegnavano che i paesi invasi cercavano di difendersi, in quanto un attacco ai confini da parte di persone che non hanno diritto ad entrare è un atto e una dichiarazione di guerra. Oggi ci attaccano i confini, e invece di difenderci li facciamo entrare e li manteniamo a nostre spese, permettendo che ci uccidano, ci derubino, ci stuprino.. come è possibile una simile pazzia???

mimmo1960

Lun, 23/09/2019 - 11:29

Per schiacciarayban. Quest'anno ho visto per la prima volta i venditori abusivi sulle spiagge di una isoletta conosciuta in tutto il mondo per il suo fascino, vendevano la merce indisturbatamente, con questo passo dove andremmo a finire?? Lei è un provocatore!!!

Albius50

Lun, 23/09/2019 - 11:31

Un NUOVO MEDIO EVO X la EX REPUBBLICA ITALIANA, comunque ci andranno di mezzo in PRIMIS proprio i MERIDIONALI che non avendo alcuna professionalità faranno la fine ancora + misera degli extracomunitari che comunque si prestano a fare LAVORI SCOMODI.

steluc

Lun, 23/09/2019 - 11:33

Due guerre mondiali con decine di milioni di morti, decenni di lotte sindacali per il welfare ed il lavoro, e finisce tutto così?? Ma dove cappio sono le Ff.Aa. , sveglia, che tanto non ci fan votare.

Frusta2

Lun, 23/09/2019 - 11:36

Il voltagabbana Conte dovrebbe semplicemente domandarsi se è stato lui a firmare i due decreti sicurezza. Visto che il suo governicchio attuale non sta seguendo i due decreti significa due cose: o che Conte quando li ha sottoscritti era ubriaco o che adesso sta andando contro due dispositivi su cui i Grillini erano d’accordo.E siccome SEMBRA che lui grillino sia( o forse è ipdiota??) faccia un po’ di ordine nella su testa.Oltre al ciuffo alla mattina faccia un refresh al suo cervello.

lappola

Lun, 23/09/2019 - 11:39

Salvini, anche io sono d'accordo con te, è vergognoso; ma lasciali fare, si stanno dando la zappa sui piedi. Piuttosto dicci quanti quattrini dovremo sborsare per mantenerli nei centri, negli alberghi, negli ospedali, tira fuori le cifre tu che le conosci, quante tasse potremmo risparmiare se non ci fossero loro? (malvivenza a parte) ????

giolio

Lun, 23/09/2019 - 11:43

Caro Salvini mettiamoci il cuore in pace ,a livello nazionale non ci faranno più votare Sono maledetti somari che non riescono a vedere più lontano della punta del loro naso, ed in più hanno anche i paraocchi vivono di degrado sono dei maledetti anti italiani credono che sono apprezzati all‘estero si ma,,,,,, solo dei compagni di merenda

graffio2018

Lun, 23/09/2019 - 11:43

pinozzo fai tenerezza.. ma secondo te poteva farsi da solo le leggi?? o forse andavano votate e c'era chi non le votava? per cui senza votazione le leggi non si fanno

jaguar

Lun, 23/09/2019 - 11:45

Non dobbiamo preoccuparci, Francia e Germania a parole accoglieranno il 25% di migranti ciascuno, i rimanenti rimarranno in Italia mantenuti con le nuove tasse su merendine e bibite.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 23/09/2019 - 11:51

(1) «Vogliamo l'invasione! Vogliamo l'invasione!». Gridano come ossessi tutti o quasi i mongolini di sinistra... Sotto l'aspetto psicologico, questo atteggiamento masochistico, quindi patologico, che cosa nasconde? L'intimo, perverso desiderio di maschi e femmine progressistoidi, evidentemente molto annoiati di un'esistenza in cui tutto è già permesso e facilmente ottenibile, di essere brutalizzati, sodomizzati dalla invasiva, stimolante aggressione degl'invasori violenti... Insomma per essi, in quanto vanitosi per eccellenza, è meglio vivere il pericolo e la depravazione pur di non essere prede della noia.

FrancoM

Lun, 23/09/2019 - 11:53

Io sono a Malta per turismo e a mia moglie, che chiedeva perché gli irregolari muscolosi non sbarcano a Malta (anche se ce ne sono), ho detto: perché loro sono più furbi; una amica maltese ha sorriso.

edo45

Lun, 23/09/2019 - 11:58

Salvini, ex" ministro della propaganda", è terrorizzato dalla possibilità che questo governo riesca a disinnescare la sua più potente arma di propaganga, attraverso un onorevole, civile, accordo in Europa sui migranti . Batte di continuo il chiodo del voltafaccia di Conte, lui che in 30 anni da politico è stato campione assoluto di cambio casacca/pensiero(ricordiamo tutti il suo culto delle sacre acque del Po, la necessaria secessione del Nord, il disprezzo dei meridionali, il non riconoscimento della bandiera ed inno nazionale, il rifiuto a stringere la mano al Presidente della Repubblica, ecc, ecc, e non parlo di molti anni fa).

Massimo Bernieri

Lun, 23/09/2019 - 12:00

Cosa credeva sarebbe successo facendo cadere il governo anche se in un altro articolo è Renzi che rivendica il merito della crisi di governo?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/09/2019 - 12:03

Lorenzi, eppure non è difficile da capire. Se non ha capito quanto scritto il problema è tutto suo.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 23/09/2019 - 12:04

Ebbravo il mio giusepiiiii

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 23/09/2019 - 12:05

Calmapiatta - 10:00 Appunto. Fanno accordi a "quattro" escludendo l'intervento del commissario Ue alle migrazioni, di fatto rendendo almeno quel settore l'Ue "inutile" e, casomai non fosse chiaro, facendo entrare in Italia gente che non si sa se siano profughi, rifugiati o migranti quando bisognerebbe stabilirlo PRIMA e fuori dalla Ue. E Macron ha chiarito che ospiterà solo profughi o rifugiati! Conte mi sa che fa sempre più il pesce in barile, un doubleface vergognoso, che fa specie.

graffio2018

Lun, 23/09/2019 - 12:07

jaguar...il 25% di profughi di guerra, come del resto è giusto che sia, non di migranti illegali.. quelli ce li teniamo noi

Riccardo111

Lun, 23/09/2019 - 12:11

L'Ex-avv. del Popolo Giuseppi Conte aveva detto solo 14 mesi fa che avrebbe combattuto "contro il business dell'immigrazione clandestina". Da settimane apre porti come scatolette di tonno facendo ricadere sui contribuenti italiani le spese di mantenimento di gente che qui non dovrebbe entrare. Per di più la maggioranza di quelli che arrivano scappano sparendo nel nulla e finendo sulle nostre strade a spacciare o a rafforzare il sistema dell'illegalità del nostro paese. Conte si vergogni.

gianf54

Lun, 23/09/2019 - 12:12

E Mattarella (garante degli interessi stranieri in Italia) il vero traditore degli italiani. Chi ha messo in piedi questo governo di disonesti voltagabbana che nessuno ha votato?? Tutti contenti, ora, con un ministro degli esteri (che fa ridere i cani) che si presenta oggi a Malta direttamente senza mutande, per compiacere i francesi e i tedeschi che dettano la legge che vogliono, in barba a tutto e a tutti. E con che velocità si attua il "summit" di Malta!! Un altra "Dublino" che, come al solito, per l'Italia è una sfottuta solenne col solito beneplacito di chi è stato messo da Renzi a difendere gli interessi degli altri, contro gli italiani..! E meno male che era Salvini la rovina dell'Italia !!!!

graffio2018

Lun, 23/09/2019 - 12:14

edo45 stai tranquillo.. un accordo sui migranti non ci sarà, perchè gli altri paesi non se lo sognano di farsi invadere... l'accordo prevederà che accolgano una minima parte di PROFUGHI di guerra, e i clandestini restano a noi. . hai presente la Merkel, quando appariva buonista per aver accettato una quota? ha selezionato solo profughi di guerra e per giunta laureati.. vedi tu....

laval

Lun, 23/09/2019 - 12:15

Il problema immigratorio incontrollato è gravissimo. Dal 1970 ad oggi non siamo riusciti ad integrare i romeni (sinti e rom) albanesi, marocchini ecc. i quali per lassismo e convenienza politica (voto) hanno il permesso ad una azione predatoria nei nostri confronti. L’immigrazione incontrollata porta il disordine, il caos, l’odio razziale dovuto ai disordini che si creano; ordine pubblico, cultura, scuole, delinquenza ecc. I veri responsabili dell’odio sono i politicanti rossi e i falsi buoni clericali. Quando il mio dirimpettaio è di colore e rispetta la mia casa, sono il primo ad accoglierlo fraternamente. L’accoglienza degli immigrati in un paese civile è di offrire un lavoro e pari dignità sociale, alloggio e una vita decorosa e loro accettano le nostre usanze, regole e modo di vivere prima di entrare. Quando tu mi ospiti, io prima mi lavo la bocca e i piedi.

Iago27

Lun, 23/09/2019 - 12:20

L'unico soluzione è fare zero figli così l'invasione e la sostituzione se la "godranno" tutta i nipoti di chi l'ha voluta.

agosvac

Lun, 23/09/2019 - 12:23

E' una cosa che già si sapeva: gli accordi tra Mattarella, la signora Merkel e Macron prevedono che l'Italia sia la discarica dell'UE tedesca di tutti i fasulli che loro si guardano bene dall'accettare. Oserei dire che ancora non abbiamo visto niente!!!

Surfer67

Lun, 23/09/2019 - 12:25

Perciò in poco tempo saranno 1 milione circa che a 32€ al giorno (cifra che tornerà in auge altrimenti non ci sarebbe lucro) in un anno si superano gli 11mld perciò prepariamoci a patrimoniali... Aumenti iva... Ec. Ecc ma non per ridurre il nostro deficit ma bensì per mantenere clandestini e chi ci lucra sopra

manson

Lun, 23/09/2019 - 12:28

Non è cambiato niente l’Europa si prende solo una parte dei rifugiati veri e ci vogliono anni per decidere se lo sono. Nel frattempo sollazzi a spese nostre per tutti! Gli altri rimangono in Italia a vita. A breve faranno una bella sanatoria e tutti i clandestini diventeranno regolari e faranno arrivare tribù intere. Poi ius sola e L’Italia è finita

salvofranco

Lun, 23/09/2019 - 12:31

I 5stelle hanno tradito il voto di milioni di italiani che ci avevano creduto. Si sono assoggettati agli stessi diktat imposti dai padroni del vapore alle classi dirigenti di prima. Ora si è dimostrato che non serve a nulla andare a votare. Non mi resta altro che andare via da questa nazione di traditori per non metterci più piede come han già fatto altri milioni di connazionali. Chi resta sparirà sopraffatto dagli invasori, compreso il lerciume che oggi li lascia entrare per denaro e poltrone.

Italo2000

Lun, 23/09/2019 - 12:34

Spiace che ritorni l'invasione. Facendo così il governo giallorosso ma anche l'UE si tirano la zappa sui piedi. La prossima volta che si torna al voto la pagheranno cara. Spero che anche in Europa si sveglino e non votino i partiti dell'attuale maggioranza. È un suicidio politico. Intanto in Italia cominciamo dalle regionali vincendo nelle regioni rosse

steluc

Lun, 23/09/2019 - 12:42

Edo45. , per lei si vede che gli asini volano. Per me, sono al governo.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 23/09/2019 - 12:44

Moichiodi quanto sei stupido, del resto sei un piddiota...Salvini faceva quello che poteva contro l'UE e contro la magistratura schierata, ma aveva rallentato di molto i viaggi delle ongs che tra sequestri e multe stavano ferme anche a mesi interi senza caricare fancazzisti. Adesso sta tornando tutto alla normalita' con ongs che fanno spole giornaliere, quindi di che vai cianciando decerebrato sinistro??

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 23/09/2019 - 12:44

Matteo non ti incazzare, spera solo che vadano tutti in mano del caporalato a 4 euro al giorno. In questo modo speriamo di avere frutta e verdura a prezzi bassi

Italo2000

Lun, 23/09/2019 - 12:46

Quando si tornerà al voto (spero presto) e se vincerà il cdx, pur di far rimpatriare rapidamente i clandestini sarei disposto a pagare anche un tassa speciale ad hoc

moichiodi

Lun, 23/09/2019 - 12:55

@parapadano,tomari. Ho solo scritto ciò che è successo. Ma voi da buoni leghioti (scommetto che avete bevuto anche l'acqua del Po insieme a Bossi come tutte le altre fandonie tipo Padania libera parlamento del nord ecc.) mettete la spazzatura sotto il tappeto e via come un treno. Il cervello tenetelo a riposo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 23/09/2019 - 13:01

(….en.te.2) Considerando che i progressistoidi sono gli artefici del 'gaio è bello' e 'l'altro è bello', allora si capisce lo stravolgimento concettuale originario e più ancora la depravazione finale verso cui sta dirigendosi quel mondo ributtante formato da pravi e depravati. Il loro impulso degenerativo è uno solo: allontanarsi dalle pulsioni basilari, naturali, perché, attraverso questo comportamento deviato, essi s'illudono di essersi evoluti rispetto ai pragmatisti di destra che, secondo loro, sono animati da impulsi elementari e primordiali. «Vogliamo l'invasione! Vogliamo l'invasione!». Strepitano i mongolini di sinistra...

Pinozzo

Lun, 23/09/2019 - 13:02

Che grasse risate ci fate fare, salviniotes! Per un problema che rispetto ai problemi grossi italiani (corruzione, criminalita' organizzata, burocrazia bizantina, malsanita' al sud, disoccupazione, scuola che cade a pezzi, infrastrutture cadenti, debito pubblico sterminato..) e' trascurabile ma che il capitone vi ha convinti essere la priorita' n.1 vi sbracciate, strillate, sbraitate, vi disperate, schiumate rabbia, sbavate bile e sognate vendette e rivalse future che ahime' non arriveranno MAI (perche' il capitone e' destinato a un lento declino in termini di seguito elettorale, si assestera' tra il 15% e il 20%). Siete veramente uno spasso, ahahah! Vi prego continuate cosi' non sapete quanto sia divertente leggervi. E voi del Giornale, continuate a stuzzicarli dove il dente duole mi raccomando! Ahahah!

moichiodi

Lun, 23/09/2019 - 13:07

@graffio2018. Ripassi la storia. Noi, difendendoci, siamo stati violentati depredati e dominati da orde di barbari armati. Vandali, goti longobardi unni, tutti i popoli del nord e da ultimo dal sud i saraceni. Ringrazi il cielo che gli africani si presentano con le mani. Qui nei commenti sembra che il fenomeno si risolva facilmente. È come fermare l'acqua con le mani.Se non si fanno politiche europee di aiuto e sviluppo nei loro paesi continueranno ad arrivare. A voglia invocare salvini, il rosario e la Madonna.

Ora

Lun, 23/09/2019 - 13:14

Xziobeppe1951: Lascia perdere i buonisti rossi o i cattivisti neri, solo la legge può decidere cosa distruggere o affondare quindi ne lei ne il suo capitano.

jeffwalker

Lun, 23/09/2019 - 13:20

Per me tutti i nostri nonni e bisnonni si stanno rivoltando nella tomba, magari ci guardano e dicono "ma perché?"... zero rispetto, tutto buttato via, sacrifici inutili, schiavismo e terzo mondo non era quello per cui hanno lottato. L'ipocrisia e l'imbecillità non era certo nei loro piani.

ziobeppe1951

Lun, 23/09/2019 - 13:24

Pinozzo...sinistro trinariciuto..lascia perdere il passato...siccome ci siete voi oggi al sgoverno della nazione, sicuramente non ci sarà più corruzione, criminalità organizzata, burocrazia bizantina, malasanità al sud, disoccupazione, scuola che cade a pezzi, infrastrutture cadenti, debito pubblico sterminato (tra l’altro, sono cose che doveva approvare tutto il Governo) ..ora vediamo il bisconte cosa è in grado di risolvere...tienici aggiornato..non rintanarti

Ora

Lun, 23/09/2019 - 13:39

Xziobeppe1951: Se tutte queste cose che hai elencato esistono tutt'ora vuol dire che il governo del capitano non ha fatto niente per risolverle.

schiacciarayban

Lun, 23/09/2019 - 13:48

Se, come tutti speriamo, questo governo riuscirà a fare meglio di Salvini sull'immigrazione (e non ci vuole molto), Salvini sarà definitivamente morto politicamente. Questa storia dei porti chiusi è l'unica cosa che ha fatto, ma è una vera bufala perchè nel lungo termine non avrebee mai funzionato. Nel breve termine funziona tutto, anche una flat tax al 2%, ma bisogna vedere cosa succede nel lungo. Ma Salvini non sa neanche cosa sia il lungo termine, infatti dopo un anno è scappato!

Malacappa

Lun, 23/09/2019 - 14:03

Ora 13.39 ti ricordo che se fosse stato per il capitano i delinquenti invasori se ne andavano tutti ma una magistratura rossa e traditora rivoltava tutte le iniziative di Salvini addirittura indagato per il reato di difendere la patria

ziobeppe1951

Lun, 23/09/2019 - 14:06

ORA....13.14... in Italia con i regimi rossi vige l’inciviltà, vai nei paesi civili e democratici es. Australia e America, ti renderai conto chi può distruggere o affondare

edo45

Lun, 23/09/2019 - 14:36

Alsikar è fuori di testa. è chiaramente in preda a una sindrome depressiva delirante. Ma informati meglio e non dire scLu 47iocchezze !

buonaparte

Lun, 23/09/2019 - 14:46

SOLDI SOLDI SOLDI .. QUI NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA STANNO FESTEGGIANDO . PASSANDO DA QUALCHE GIORNO CE LA MUSICA PIU FORTE DEL SOLITO. FRA POCHI GIORNI DICONO SARANNO RICHIAMATI I DIPENDENTI IN SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE PERCHè CE PREVISIONE DI ARRIVI FRESCHI.

rino34

Lun, 23/09/2019 - 15:34

la vera vergogna è che non siano ancora stati fatti i rimpatri dei migranti economici...

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 23/09/2019 - 15:47

Gente!.. Questa politica di "pseudo" accoglienza e buonismo non è da comunisti onesti (premetto che ho idee di destra) ma è un ordine europeo se non mondiale!. Vogliono annientare la nostra identità nazionale, questo è lo scopo e per far questo hanno bisogno di un governo fantasma e burattinaio.. La sinistra vera non ha colpe! Andate a leggere l'idea di Rizzo (PC) su questo governo, afferma che è un governo nelle mani dell'Europa.. Vogliono che gli italiani si scontrino tra loro politicamente (destra contro sinistra) per creare caos e raggiungere il loro scopo. Dobbiamo essere uniti in un solo grido: viva l'Italia!

Reip

Lun, 23/09/2019 - 15:51

L’ira di Salvini... Dovrebbero essere gli italiani ad adirarsi piuttosto! Cosa che non succede... Non ci sono proteste o manifestazioni a riguardo.. Quindi credo che agli italiani vada bene cosi!

SPADINO

Lun, 23/09/2019 - 15:58

IL MESE PROSSIMO E' "IL MESE MISSIONARIO". MA NEANCHE BERGOGLIO SA COSA VUOLE DIRE. SIGNIFICA LA MISSIONE DELLA CHIESA E' QUELLA DI PORTARE IL VANGELO IN AFRICA ED AIUTARE GLI AFRICANI A CASA LORO. INVECE BERGOGLIO FESTEGGIA LA GIONATA DELL'IMMIGRATO. ASSURDO. INVECE DI FARE PROPRIO QUELLO CHE HA DETTO IL VERO PAPA BENEDETTO XVI ° : "TUTTI HANNO IL DIRITTO A NON EMIGRARE". OLTRE A VANIFICARE IL LAVORO DI MIGLIAIA DI MISSIONARI CHE HANNO DATO LA VITA E LA LORO ESISTENZA PER LE MISSIONI.

hectorre

Lun, 23/09/2019 - 15:59

Gianni e pinozzo....pensavo che tutti i problemi che hai elencato li avesse risolti il pd nei 7 anni di governo!!!!....forse mi sbagliavo!!!!!!!....loro hanno creato anche quello dei clandestini!...arricchendo ong e coop con 5 miliardi di euro all’anno....come può ripartire l’Italia con simili elettori????????...fortunatamente sono sempre meno, ora tocca a quelli umbri prendere una scoppola

Pinozzo

Lun, 23/09/2019 - 17:19

ziobeppe1951 ahahah ti brucia ancora eh? "Lascia stare il passato", cioe' lascia stare che il capitone non ha combinato una mazza (ne' i 600mila rimpatri promessi, ne' l'abolizione delle accise promessa, ne' la flat tax promessa)? Un po' troppo facile cosi'.. E' uno spasso leggerti, il fatto poi che citi l'America (cioe' gli Stati Uniti suppongo) come esempio di civilta' ti caratterizza ancora piu' come una macchietta cresciuta a mike bongiorno e john wayne. Allegriaaaa! Ahahah!

RicB

Lun, 23/09/2019 - 17:25

Intanto oggi il governo si è seduto a un tavolo europeo per cercare di risolvere la questione e non se l'è presa coi 50 disperati di turno, risultato: redistribuzione per quote a 4 paese anche dei migranti economici (questo giornale non ne parla) e a me sembra un bene visto che in 14 mesi non si è fatto niente se non sbraitare e navigare a vista mantenendo i 4 malcapitati di turno in mare per settimane. Si cerchi di risolvere la questione dove va risolta

moichiodi

Mar, 24/09/2019 - 08:30

@capecode.muovere le dita sulla tastiera è gratis. E lei è bravo. Ma usi anche il cervello. Con salvini i migranti delle ong sono SEMPRE sbarcati e quelli che arrivavano sfusi sulle varie spiagge non si contavano. Questa è la realtà.