Vauro sbrocca su Facebook: "Caccio i fascisti e i repressi"

Il vignettista, Vauro Senesi, annuncia di "bannare" dalla sua pagina "insultatori di professione e repressi"

L'allegria, si sa, dura "da Natale a Santo Stefano". Cioè poco. Deve aver provato questo Vauro Senesi, il famoso vignettista, quando ha redatto il suo ultimo messaggio su Facebook non proprio in clima natalizio. Vauro infatti ha deciso di "bannare" dalla sua pagina social "i fascisti", "i fanatici" e "i repressi".

"La mia pagina Facebook - scrive Vauro - è a disposizione di tutti, le critiche argomentate sono utili e ben accette. Ma anche per rispetto degli utenti civili non è più tollerabile che sia trasformata in un ricettacolo di insulti, e idiozie varie da un manipolo di frustrati e coglioni da tastiera. Il solo leggere i loro post abbassa la stima nel genere umano e provoca desolazione. Quindi da oggi in poi fascisti, insultatori di professione, fanatici di qualsiasi tipo, poveri repressi in cerca di sfogo verranno bannati. Spero di far cosa gradita a chi cerca qui un po’ di divertimento e stimoli per dibattiti interessanti".

Più volte negli ultimi tempi il disegnatore era finito al centro delle polemiche per via delle sue vignette. I sostenitori del Movimento Cinque Stelle lo ricoprirono di insulti quando pubblicò un disegno in occasione della morte di Gianroberto Casaleggio, il guru dei grillini. Nell'immagine si vedeva Grillo nei panni di un burattino senza più il suo (defunto) burattinaio.

La bufera delle polemiche soffiò anche quando definì "non umano" Salvini, quando lo accusò di essersi macchiato del sangue del nigeriano morto a Fermo, e ancora in occasione del compleanno di Berlusconi o per la decisione di criticare i cittadini che a Goro e Gorino avevano deciso di respingere i migranti. Gli insulti e le critiche devono essere state talmente tante da dire "basta".

Commenti

tofani.graziano

Mer, 28/12/2016 - 12:57

Prima di tutto si cacci da lui stesso.personaggio orribile in tutti i sensi

il corsaro nero

Mer, 28/12/2016 - 12:57

Invece che lamentarti, perchè non provi a disegnare vignette intelligenti? E poi con che metro misuri se una persona è fascista?

manfredog

Mer, 28/12/2016 - 13:14

..mah, le sue condizioni psichiche si sono notevolmente aggravate, sento, in questi giorni di festa e di baldoria; probabilmente ha mangiato troppi grassi (sapete..il maiale..) ed il colesterolo è schizzato alle stelle ostruendo, innanzitutto, le vene del..cervello di Vauro (cervello si fa per dire..eh..). mg.

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 28/12/2016 - 13:18

"Famoso vignettista"?

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/12/2016 - 13:21

DEMENZA SENILE GALOPPANTE E MANIA DI PERSECUZIONE

amicomuffo

Mer, 28/12/2016 - 13:21

Oh Vauro ma và a vivere con i migranti!

billyserrano

Mer, 28/12/2016 - 13:29

Quindi tradotto in Vaurese: vuole essere il solo a insultare e a dire castronerie. Ho visto poche volte Vauro in tv e ho letto qualche articolo apparso sui giornali, mi è bastato. é persona che non stimo e ritengo anche di basso livello morale e culturale. Quindi inutile perderci tempo a leggerlo sui social.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 28/12/2016 - 13:30

Quindi si bannera' da solo?

Ritratto di Kampf63

Kampf63

Mer, 28/12/2016 - 13:31

La satira a fumentti è un modo fintamente allegorico di insultare chi non ti va, non tutti hanno il tuo talento fumettistico caro Vauro.

franfran

Mer, 28/12/2016 - 13:34

E allora dove va? Speriamo sparisca per sempre!

MOSTARDELLIS

Mer, 28/12/2016 - 13:39

Certo che questi poveretti che vanno a fare commenti sul blog di Vauro devono essere proprio dementi. Gli danno una importanza del tutto fuori luogo. Ma Mauro chi? Ah... quello che una volta faceva una specie di vignette "satiriche" alle trasmissioni dell'amico Michele....

klucoc

Mer, 28/12/2016 - 14:05

vauro chi?

ClaudioB

Mer, 28/12/2016 - 14:11

Essere repellente, basta guardarlo in faccia.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 28/12/2016 - 14:15

poverino...l'abbiamo fatto arrabbiare.

Romolo48

Mer, 28/12/2016 - 14:16

Dovrebbero "bannare" te da ogni forma di visibilità.

Lissa

Mer, 28/12/2016 - 14:16

Questo oltre a essere un regresso, ha la mania di persecuzione. Figurati se un Fascista si fila un tizio del genere.

Fjr

Mer, 28/12/2016 - 14:26

Fa la fine della bolla di una nota pubblicità, C'è nessunoooo?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 28/12/2016 - 14:26

MA; CHI SE NÉ FREGA DI COSA VAURO PENSA É FA???!!!.

gneo58

Mer, 28/12/2016 - 14:37

cioe' tutti ?

gianni.g699

Mer, 28/12/2016 - 14:42

Sembra frankestein che litiga con se stesso !!!

carpa1

Mer, 28/12/2016 - 14:46

Ma che ce ne frega di questo lurido essere? Perchè continuate a parlarne anzichè ignorarlo totalmente? Uno non fa in tempo a rimuoverlo dalla sua memoria che ci pensate voi a resuscitarlo! E BASTAAAAAAAAAAA, FINITELA UNA BUONA VOLTA!!!!

bruco52

Mer, 28/12/2016 - 14:52

ha ragioni da vendere, soltanto che molto probabilmente ha cominciato lui ad insultare, criticare e via discorrendo, e ora ne paga le conseguenze...sempre valido il detto "chi semina vento, raccoglie tempesta", e a sinistra sono campioni nel seminare odio....

scimmietta

Mer, 28/12/2016 - 14:57

Certo che se dovessimo mangiare con il Pil prodotto da vauro e da tutti quelli che "lavorano" come lui ... se ne vada pure in Uganda o nel Darfur o, perchè no, nel pieno del deserto del Sahara .... noi ne facciamo volentieri a meno.

rocky999

Mer, 28/12/2016 - 15:11

Vauro dovrebbe essere cacciato dall'italia. Insultatore di professione è lui.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 28/12/2016 - 15:33

il punto caro Vauro è che il "represso insultatore" sei proprio e solo tu.. che ti rispecchi nelle tue vignette e nei lettori che hanno la pietà di leggerti. se d'ora in poi nessuno guarderebe le tue porcate faresti brutta fine.. ringrazia chi ti dà attenzione. e chi ti dà il pane quotidiano con cui campi.

VESPA50

Mer, 28/12/2016 - 15:42

#@ il corsaro nero. Potrebbe disegnare vignette intelligenti...SE FOSSE INTELLIGENTE

Libertà75

Mer, 28/12/2016 - 15:47

non c'è peggior fascista di un antifascista

sesterzio

Mer, 28/12/2016 - 15:48

Siamo al masochismo.Ogni tanto si rispolverano certi personaggi. Ma chi ve lo fa fare?

il sorpasso

Mer, 28/12/2016 - 15:49

Ma chi se ne frega di questo uomo? Le sue vignette fanno pena come lui.

Juniovalerio

Mer, 28/12/2016 - 15:51

guardare i suoi disegni frutto di una ideologia aberrante è vomitevole

lawless

Mer, 28/12/2016 - 15:52

per definire questo individuo non ci sono vocaboli adatti, ho da sempre pensato che dovrebbe lavarsi più spesso!

Giorgio5819

Mer, 28/12/2016 - 15:53

Cacciamo la sua faccia da ignorante comunista dal suolo italiano, poi ne riparliamo. Pagliaccio.

tonipier

Mer, 28/12/2016 - 16:03

"L'UTOPIA DEL COMUNISMO DOPO AVER SUBITO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO" In Italia una minoranza di consociati, più estesa che negli altri Stati, integra la categoria sociale negativa degli irrazionali irremovibili che trascorrono la propria esistenza in balia delle fisime, proclivi a disconoscere la verità anche quando non vi è possibilità di negarla o di porla in dubbio.

diesonne

Mer, 28/12/2016 - 16:11

DIESONNE LE SUE VIGNETTE SONO ORRIPOLANTI E INCIVILI E MI MERAVIGLIA CHE I GIORNALI SIANO DISPOTI A PUBBLICARLE.SI E' LIBERI SOLO SE SI E' CIVILI E NON OFFENSIVI

dot-benito

Mer, 28/12/2016 - 16:18

l'intelligenza non può proprio essere di casa nella sinistra e tutte le persone di sinistra non fanno niente per dimostrare il contrario anzi vogliono nascondere l'ignoranza dietro l'arroganza

ziobeppe1951

Mer, 28/12/2016 - 16:19

La più grande disgrazia che vi possa capitare è di non essere utili a nessuno e che la vostra vita non serva a niente(Follerau)

bobots1

Mer, 28/12/2016 - 16:28

Chi se ne frega...

Maurizio Fiorelli

Mer, 28/12/2016 - 16:33

......insultatori di professione, fanatici di qualsiasi tipo, poveri repressi in cerca di sfogo verranno bannati. Spero di far cosa gradita...a coloro che si è dimenticato di citare : i sinistrosi!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 28/12/2016 - 16:42

Stucchevole....niente da dire per un personaggio così povero di intelletto....e non ditemi che Lui fa il Vignettista...Mai e poi Mai andrei a scrivere qualcosa sulla Sua pagina....Stia tranquillo e continua a fare quello che più gli si addice cioè Nulla...

giovanni951

Mer, 28/12/2016 - 16:56

comincia col cacciate te stesso che sei un represso alla ennesima potenza. Oltre che un ignorantone di prima categoria.

gneo58

Mer, 28/12/2016 - 17:38

in pensione no ?

sparviero51

Mer, 28/12/2016 - 17:39

PARLA FORSE DI SE STESSO ???????

heidiforking

Mer, 28/12/2016 - 17:46

Famoso vignettista ?!!!!!! Ahahahahah

pinoviola

Mer, 28/12/2016 - 18:04

Personaggio semplicemente disgustoso come il suo capo....

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 28/12/2016 - 18:24

È un caso molto triste...

Maura S.

Mer, 28/12/2016 - 18:34

IO dirai che sono le sue vignette che fanno schifo e che abbassano la stima nel genere umano.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 28/12/2016 - 18:35

Personaggio incommentabile, altrimenti bisogna ricorrere all'insulto e alla denigrazione. L'unico modo per punirlo è ignorarlo.

honhil

Mer, 28/12/2016 - 19:04

Vauro dovrebbe, allora, cominciare a scacciare se stesso dato che niente è più ‘fascista’, nel senso più deteriorato del termine, del suo modo di fare.

Linucs

Mer, 28/12/2016 - 19:24

Altro poveraccio in cerca di visibilità.

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Mer, 28/12/2016 - 19:37

Buffone sinistroso

gian paolo cardelli

Mer, 28/12/2016 - 19:47

ma sparisci, cialtrone!

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mer, 28/12/2016 - 20:19

Al di là della simpatia o antipatia che ispira il personaggio, mi pare che bannare le persone sgradite rientri ampiamente nel suo sacrosanto diritto a frequentare chi cavolo gli pare. Una non notizia, praticamente.

toby111197

Mer, 28/12/2016 - 20:22

È lui il primo fascista rosso !

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/12/2016 - 20:31

Parassita rosso.

Doc71

Mer, 28/12/2016 - 20:47

Sindrome Bipolare

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mer, 28/12/2016 - 21:14

Non c'e mai fine al peggio!!

TitoPullo

Mer, 28/12/2016 - 21:18

Sceeeeeeemooooooooooooo !! Comprategli una giostra !!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 28/12/2016 - 23:14

Prova con me!....

Renzaccio

Gio, 29/12/2016 - 00:27

Volevo lasciare un commento pertinente, incisivo, irriverente, trovare poche parole per dimostare il mio totale disgusto per una satira becera, meschina e sopratutto vigliacca come quella esercitata dal soggetto in oggetto, ma poi mi sono detto:- commento a chi a che cosa, al nulla?- In realtà, stringi stringi il commento l'ho fatto, mio malgrado e ora mi pento del tempo perso per un tanghero senza senso.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 29/12/2016 - 01:01

"annuncia di "bannare" dalla sua pagina". Ma chi ci va sulla sua pagina!

massimopa61

Gio, 29/12/2016 - 06:15

Ma esiste un "comunista" (si fa per dire ...) che non sia così pervaso da acidità ideologica? Tanto per fare salotto, costui mi sembra un individuo irrisolto e frustrato dal non potere più tirarsi fuori da quella camicetta "rivoluzionaria" che continua ad indossare per dare un senso alla sua vita e per convincere se stesso della fondatezza delle proprie idee. Ricordo che negli anni settanta quella divisa la portavano alcuni adolescenti quando marinavano la scuola E per sentirsi più adulti degli altri ... CHE SUQALLORE

routier

Gio, 29/12/2016 - 08:03

"Vasa inania multum strepunt" (se percuoti un vaso vuoto, questo farà molto rumore) E' proprio il caso in oggetto.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 29/12/2016 - 08:47

dibattiti interessanti ???? con questo ??? la vedo mooooolto dura