Ius soli, strappo della Boldrini: "Chi nasce qui è italiano"

Sinistra radicale all'assalto per cambiare la politica sull'immigrazione. La Kyenge: "Serve uno ius soli temperato". E la Boldrini : "La legge sulla cittadinanza va aggiornata"

Un altro strappo. Il presidente della Camera Laura Boldrini ha scelto la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a 400 bambini stranieri residenti a Lamezia Terme per tornare a difendere lo ius soli e a ribadire la necessità di cambiare le leggi che regolano l'immigrazione. "In tempi di globalizzazione non si può ignorare la realtà e cioè che nel Paese ci sono persone che vengono da altri luoghi ma che fanno parte della nostra società - ha spiegato la terza carica dello Stato - in Italia ci sono oltre quattro milioni di immigrati. Tanti figli di questi immigrati sono nati qui e sono cresciuti con i nostri figli. Bisogna prendere atto del fatto, quindi, che sono italiani".

La visita di lunedì di papa Francesco a Lampedusa ha dato un'accelerata al dibattito sull'immigrazione. La preghiera del Santo Padre per le 20mila vittime dell'immigrazione è stata subito strumentalizzata dalla sinistra radicale per tentare il blitz in parlamento e cancellare il reato di clandestinità, allargare le maglie degli ingressi e, soprattutto, concedere la cittadinanza ai bambini nati in Italia. La prima a cavalcare le parole di Bergoglio è stata proprio il ministro all'Integrazione Cecile Kyenge che, ai microfoni di Radio24, ha proposto uno "ius soli temperato" per i figli degli stranieri nati in Italia: "Deve cambiare la politica dell’immigrazione". A stretto giro è arrivato anche l'appoggio della Boldrini che da tempo ha smesso i panni del presidente super partes per indossare quelli della vendoliana militante. Da qui la scelta di manifestare al Gay Pride e portare all'attenzione dell'opinione pubblica e del parlamento le richieste della comunità omosessuale. Da qui lo schiaffo all'ad della Fiat Sergio Marchionne rifiutando l'invito allo stabilimento in Val di Sangro e accusando il Lingotto di chiudere le fabbriche e di lasciare a casa gli operai. Non stupisce quindi che l'assenteista Boldrini, che poco si cura dei lavori di Montecitorio e troppo si prodiga per portare avanti le battaglie della sinistra radicale, si sia schierata a favore dello ius soli e della proposta avanzata nei giorni scorsi dalla Kyenge.

Ricordando che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha più volte invitato i partiti a considerare i figli degli immigrati parte del tessuto sociale, la Boldrini ha chiesto che la legge sulla cittadinanza venga aggiornata ai tempi. "Nel Paese ci sono persone che vengono da altri luoghi ma che fanno parte della nostra società. Tanti figli degli immigrati sono nati qui e sono cresciuti con i nostri figli - ha concluso - bisogna prendere atto del fatto, quindi, che sono italiani". Insomma, l'offensiva ha già avuto inizio.

Commenti

maubol@libero.it

Sab, 13/07/2013 - 13:26

Ma parlate ancora, pubblicate quel che dice la Boldrini? Lasciatela perdere....

Sylvie forever

Sab, 13/07/2013 - 13:31

Boldrini nemica dell'Italia. Andrebbe processata per tradimento. X la Redazione: se necessario segue firma e indirizzo

Gfrank54

Sab, 13/07/2013 - 13:32

Qualcuno lo dice a questa qui che le leggi le fa solo il parlamento.

gi.lit

Sab, 13/07/2013 - 13:33

Il Pdl si opponga duramente a questa follia e trovi finalmente anche il coraggio di chiedere al governo provvedimenti finalizzati ad arginare l'invasione in atto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/07/2013 - 13:35

E la destra rimane in contemplazione estatica...

peterparker

Sab, 13/07/2013 - 13:39

Strumentalizzare il Papa da parte di chi proviene dall'estrema sinistra e' agghiacciante, i mangiapreti accaniti sostenitori del Papa...veramente nauseante. Con tutti i problemi con i quali gli Italiani oggi si trovano ad avere a che fare, mi sembra il minimo che gli Italiani abbiano la precedenza, la Presidentessa pensa solo ai nuovi barbari proponendo una legge che non esiste in nessuna parte del mondo. Ancora una volta poi viene piegata una Istituzione che dovrebbe essere super partes e "apolitica" a interessi politici particolari e Napolitano dovrebbe richiamarla al rispetto del ruolo. Vogliono dare il voto agli immigrati perche' se contano solo sul voto degli Italiani non vi ceranno mai.

vivaitaly

Sab, 13/07/2013 - 13:40

Questa e' pazza cosi com'e' l'ideologia di sinistra, sempre piu' innamorati degli stranieri che degli Italiani. Ideologia fondata a distruggere ogni valore Cristiano e identita' di popolo. Una legge del genere non farebbe altro che aumentare l'arrivo di donne incinte clandestine. La sinistra non sa cosa fare per distruggere non solo l'Italia ma tutto l'occidente. Ma quando si sveglia qualcuno e rivoluziona il popolo Italianoooooooooo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/07/2013 - 13:41

La sostituzione della popolazione italiana con quella di etnia africana e/o rom sta diventando una vera e propria ossessione per l'alacre e laboriosa sinistra alla ricerca di nuovo consenso elettorale. A quando l'istituzione di una clinica ostetrica sulla battigia di Lampedusa?

giottin

Sab, 13/07/2013 - 13:42

boldrini: "chi nasce qui è italiano". giottin: chi dice una cosa del genere è una stronza, uno a uno!!!!!

lifeherbal2009@...

Sab, 13/07/2013 - 13:43

questa signora non ha ancora imparato come comportarsi. e' vero che chiunque in parlamento puo' sparare le sue cazzate. ma la presidente deve solo stare attenta perche' poi sono pernacchie.

Silviovimangiatutti

Sab, 13/07/2013 - 13:44

Boldrini: quando l'aspetto ideologico prescinde dalle leggi create da altri paesi (alle prese col problema immigrazione da molto più tempo di noi - vedi Gran Bretagna). E di cui dovremmo copiare le leggi.

CALISESI MAURO

Sab, 13/07/2013 - 13:46

Dunque priorita' non e' pagare le aziende che chiudono per mancanza pagamenti da parte dello stato come da articolo precedente, ma lo jus soli. Dove vive questa gente sulla luna?

cast49

Sab, 13/07/2013 - 13:47

e la Costituzione, no?

max.cerri.79

Sab, 13/07/2013 - 13:48

Nn vedo l'ora che tutta l'Africa diventi italiana, così finalmente ci saranno governanti con le palle

herbavoliox

Sab, 13/07/2013 - 13:50

Bene, mi aspetto di vedere la boldrini accarezza anche un paio di esodati che non sanno come vivere.

orso bruno

Sab, 13/07/2013 - 13:51

Quelle due vanno messe in condizione di non nuocere o mandate a casa !

handy13

Sab, 13/07/2013 - 13:52

..che il PDL...esca e NON sia COMPLICE di questo governo....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 13:54

altra conferma dei metodi mafiosi! grazie, comunisti, di una come questa escort d'alto bordo, l'italia sta migliorando la sua immagina, ormai sputtanata....

gher

Sab, 13/07/2013 - 13:58

tutti bravi a parole... li metteremo a casa loro tutti quelli che arriveranno? dovrebbero ricordare che i comuni stanno ancora pagando quelli arrivati dopo il crollo di gheddafi, una massa di gente che scorazza sui treni senza dover pagare il biglietto, alloggio gratis, monopolizzano le postazioni internet nelle biblioteche e spesso non rispettano le impiegate perchè loro non parlano con le donne!

killkoms

Sab, 13/07/2013 - 14:01

e i 70 parlamentari pidddini che chiedevano chiarimenti ed uno scatto d'orgoglio perchè altrimenti il loro elettorato non capirebbe,l'hanno spiegata"questa",a quei beoti dei loro elettori?ovvero l'aver mandato alla presidenza della camera un parvenusponente di un partito cespuglio sinistro,che dopo aver ,andato la tipa in parola alla camera,e dopo essersi aggregato al piddì solo per entrare in parlamento(do soli non ci riuscivano)hanno pure bidonato il predetto piddì!

Luigi Fassone

Sab, 13/07/2013 - 14:03

Facile,estremamente facile,spantegare Urbi et Orbi le proprie opinioni,quando si occupa un certo tipo di carica. Difficile,estremamente difficile,fare quel che òa Costituzione tanto lodata assegna a chi occupa la carica. Ossia,come scrive (non solo oggi,all'"Angolo" Paolo Granzotto : Il tal dei tali ( e giù il titolo,oltre al Nome e Cognome)è iscritto a parlare,NE HA FACOLTA'...

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Sab, 13/07/2013 - 14:04

#peterparker sono inpiena sintonia con il suo ottimo ed esustivo commento,cordialità.

Porrzuz1492

Sab, 13/07/2013 - 14:06

Primo qualcuno le dovrebbe spiegare che le leggi le få il parlamento. Secondo chi non ha mai lavorato o fatto salti mortali per arrivare a fine mese dovrebbe smettere di straparlare ci sono problemi molto più urgenti altrimenti altro che ius soli,evidentemente si é giá dimenticata quello che disse ai funerali dei tre suicidi.

Azzurro Azzurro

Sab, 13/07/2013 - 14:07

Anti Italiana. Vanno respinti a casa loro. Sono troppi.

lamiaterra

Sab, 13/07/2013 - 14:10

TRADITORI COMUNISTI, AVETE APERTE LE PORTE DELL’ITALIA A ALL’INVASIONE STRANIERA. ------ Questa invasione straniera da alcuni anni può contare su una quinta colonna: la sinistra buonista che mira ai voti degli immigrati. Questa sinistra ha piazzato al ministero dell’integrazione la nera Kyenge, che ha in mente una ricetta fatta di cittadinanza facile agli immigrati, compresi quelli che si trovano illegalmente in Italia d’altronde lei stessa arrivò in Italia da fuorilegge clandestina

Ritratto di woman

woman

Sab, 13/07/2013 - 14:12

Se il presidente della camera fosse stato un leghista e avesse sostenuto il sacrosanto diritto di uno stato a contrastare l'immigrazione clandestina (che è un reato) e avesse negato che i neonati appositamente fatti nascere in Italia (quante donne incinte africane vengono ogni anno a partorire gratis in Italia?) siano da considerare cittadini italiani, si sarebbe scatenato il finimondo ...centro destra, dove sei?

lamiaterra

Sab, 13/07/2013 - 14:15

SVEGLIA ITALIANI!! …CRISTO!!!! MA NON VI ACCORGETE CHE L’ITALIA E’ SOTTO INVASIONE STRANIERA ------- Italiani, Siamo sotto il più Grande Afflusso Migratorio avvenuto nella storia dell'umanità. Questo mette in pericolo la Nostra Libertà, la nostra prosperità e la Nostra Cultura e Identità. ------ Un periodo di disattenzione, di abbassamento della guardia persino per un breve attimo, potrebbe costarci la nostra libertà. Tutto ciò che rappresentiamo deve essere difeso con tutta la nostra forza: la nostra identità, la nostra cultura, la nostra Libertà e la nostra Civiltà Millenaria. ------- La nostra terra italiana, la terra dei nostri Padri, deve essere salvaguardata. E siamo noi stessi che dobbiamo farlo. ---- Prima o poi, arriverà il momento che la gente Italiana difenderà con le proprie mani la terra Italiana.

Ritratto di woman

woman

Sab, 13/07/2013 - 14:17

Insomma, smettetela di prendervela con la Boldrini e la Kienge, loro sono solo piccole portatrici d'acqua della politica sinistroide e papalina. I loro mandanti stanno a sinistra e in vaticano.

duxducis

Sab, 13/07/2013 - 14:18

Le Locuste hanno bisogno di nuove Formiche fresche e ingenue da schiavizzare.

ilTex

Sab, 13/07/2013 - 14:19

non sono politicamente schierato, di certo non sono razzista quanto la maggior parte di voi e personalmente non riesco a capire il vostro astio nei confronti dei bambini che eventualmente nasceranno sul suolo italiano. Perche' mai non dovrebbero essere considerati italiani? Perche' sono neri? o gialli? Fatemi capire, Balotelli per voi e' italiano o no? E' nato a Palermo, ma per molti di voi forse nemmeno la Sicilia andrebbe considerata italiana. Dovete farvene una ragione, siamo nel 2013 e la societa' e' multirazziale!!! Berlusconi lo ha capito da tempo, tanto da prendersi a cuore la nipotina di mubarak, non esattamente una italiana doc.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 13/07/2013 - 14:21

Non sono mai riuscito a vedere una foto della signora Boldrini sorridente di fronte a bambini italiani. Redazione del ilgiornale, per favore se ne avete una in archivio pubblicatela, Grazie.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 14:23

da quanto in qua i comunisti vanno d'accordo con il papa? essere atei è uno dei dogmi dell'ideologia comunista... :-)

giunchi catia

Sab, 13/07/2013 - 14:23

boldrini, lei che è tanto democratica e altruista ,lo chieda agli italiani se sono d' accordo di accollarsi anche il mantenimento di questa masnada di stranieri che volete fare entrare in italia,non crede che ce ne siano già abbastanza per meglio dire troppi che non lavorano che non producono ricchezza per il paese come dite voi,come pensate di sfamarli tutta questa gente?come pensate di curarla con una sanità cosi disastrata come abbiamo?oppure pensa di mantenerli tutti lei, visto che li adora tanto?

makkivi

Sab, 13/07/2013 - 14:25

Ma questa Boldrini vuole rovinarci? intende veramente fare in modo da indurmi a lasciare il paese? Cosa vuole creare qui un merdaio totale dove non saremo piu' capaci di capire se ci troviamo Milano o a Roma o in qualche paese medio orientale o africano? Scusate ma nessuno e' in grado di fare qualcosa? questa gente ci sta distruggendo.B A S T A stranieri B A S T A

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 13/07/2013 - 14:25

Non vedo l'ora di andare a votare di nuovo se non altro per toglierci dai piedi questa tipa.

charliehawk

Sab, 13/07/2013 - 14:33

Ma qualcuno si è accorto che si stanno gettando le basi per una vera e propria azione di "pulizia etnica "nei confronti degli italiani?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/07/2013 - 14:34

@ woman - Lo sappiamo e le espressioni del nostro disgusto gliele mandiamo per interposta persona.

Ritratto di Farusman

Farusman

Sab, 13/07/2013 - 14:36

Attenzione: negli Stati Uniti è già così. Comunque che la Boldrini pensasse queste cose, da buona radical-chic di famiglia bene, lo si sapeva fin da quando le avevano creato un posto ad hoc nel carrozzone ONU con un fantomatico incarico (oggi abolito) con il quale avrebbe dovuto occuparsi di Rifugiati Politici. Non è mai venuta a capo di nulla: probabilmente si ripeterà anche su questo argomento.

lamiaterra

Sab, 13/07/2013 - 14:36

BASTA; BASTA!!! L'ITALIA TUTTA, DAL NORD AL SUD, E' DIVENTATA UNA BOMBA SOCIALE PRONTA A SCOPPIARE IN CASA NOSTRA. ----- Tutti questi Invasori stranieri dell’Italia non hanno capito una ma..zza. ------ Noi Italiani il nostro Bel Paese non lo lasceremo “Invadere e distruggere da orde di Be.duini e Bing Bongo”. ------ Gli Italiani sono “buoni e cari”, ma , come si suol dire, arriverà un giorno che la goccia farà traboccare il vaso e di colpo in massa gli Italiani gli metteranno le fiamme sulla coda agli Invasori stranieri"

agosvac

Sab, 13/07/2013 - 14:37

Egregio peterparker, lei ha perfettamente ragione. Strumentalizzare il ruolo del Papa e quel che ha detto nella sua visita a Lampedusa è non solo da idioti ma anche da delinguenti! Il Papa Francesco è un religioso anzi è ancor più di questo, è ,secondo la religione cattolica, cioè universale perchè cattolica significa questo, il rappresentante di Gesù in questa terra. E' ovvio che, per lui, tutti sono figli di Dio, è ovvio che non può che prendere sulle sue spalle il fardello di tutti i dolori del mondo. Ma Francesco è il Papa, ed il suo ruolo non può essere politico, lui sa bene ciò che disse Gesù "dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio". Papa Francesco non poteva che dire ciò che ha detto. Per lui cristiani o islamici o chiunque altro sono figli di Dio, del Dio unico e Universale.

pimask.11

Sab, 13/07/2013 - 14:38

Che cosa mai avranno fatto questi 400 per meritarsi la cittadinanza italiana? Datela a chi fa qualcosa per l,Italia e non a chi ne sfrutta solamente i servizi.

fedeverità

Sab, 13/07/2013 - 14:40

ah capitBOLDRINI,prima di parlare...deve organizzare; per prima cosa lo devo chiedere al popolo italiano,con un referendum!!!!!!!!!!!!!!!!!lei non può decidere una cosa così delicata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ah capito!!!ci sono troppe cose legate!!ma lei fa finta di non capire oppure non arriva??!!

unosolo

Sab, 13/07/2013 - 14:42

ecco cosa fanno i comunisti regalano soldi nella camera e vogliono regalare nazionalità immediata a chi nasce sbarcando in ITALIA . Prima di tutto ci sono da fare i tagli allo spreco politico come erano nei programmi del PD e dei grillini , non avvengono tagli ma solo elargizioni di soldi nostri a chi non produce ricchezza ma se la mangia. La velocità del PD è solo ( anche dei grillini ) per la legge presentata in 24 ore contro il Berlusconi .

fabio tincati

Sab, 13/07/2013 - 14:44

mi pare che questa nuova classe politica sia inventata,demagogica semplicistica ed ignorante.Non fanno quello che serve ,ma quello che appare.Lo facevano anche Andreotti,fanfani,Moro,ma con un'altra misura.Queste eredi di novella 2000 sembrano delle piazziste in cerca di visibilità,con argomenti da figlio complessato di padre importante.C'è molto disprezzo verso gli altri nel loro comportamento,ma il partito non elegge i migliori,ma i convinti a qualunque livello e noi li paghiamo.

fedeverità

Sab, 13/07/2013 - 14:47

ma chi paga!!!!chi????????BOLDRINI,ATTENZIONE!!

MEFEL68

Sab, 13/07/2013 - 14:47

Possibile che nessuno ricordi a questa signora che, in quanto Presidente della Camera dei Deputati e pagata dagli italiani, è suo DOVERE fare gli interessi dell'Italia e di chi le passa lo stipendio? Se non se la sente, può benissimo dimettersi ed occuparsi a tempo pieno di ciò che le sta più a cuore. Madre Teresa lo faceva, ma pagava di persona con la sua missione, senza approfittare di altri incarichi di prestigio.

Nordici o Sudici

Sab, 13/07/2013 - 14:51

"Su, nelle colonie padane, gli schiavi guadagnano troppo! Pretendono addirittura mille e trecento euro al mese! Dobbiamo importare nuovi schiavi, che si accontentino di 500 euro al mese..."

fedeverità

Sab, 13/07/2013 - 14:52

MA INFATTI IL NOSTRO PIU GRANDE SBAGLIO.....LA GLOBALIZZAZIONE!!! A NOI CITTADINI,CHE BENEFICI????!!!!!

Ettore41

Sab, 13/07/2013 - 14:53

Ha parlato Zarathrusta. Con una semplicissima frase la Boldrini ha cambiato la Costitizione. Brava, complimenti. Ma questa quando ce la togliamo di torno? Io farei cadere il governo ed Andrei a nuove elezioni solo per sbarazzarci di lei.

MEFEL68

Sab, 13/07/2013 - 14:54

Solo una domanda alla sig.ra Boldrini: Lei, certamente sa che in Italia vige un sistema di democrazia rappresentativa. Ha capito bene-RAPPRESENTATIVA-. Quindi lei è stata eletta per rappresentare gli italiani. Con le sue esternazioni, è sicura di fare ciò che i suoi rappresentati vogliono? In diritto si dice che il rappresentante agisce per conto del rappresentato, e non viceversa.

killkoms

Sab, 13/07/2013 - 14:56

@iltex,hai poche è confuse idee!cosa intendi per multirazziale?gli stranieri(legali!)ibn Italia sono poco più di 5 milioni,(e nemmeno tutti neri!)su una popolazione complessiva di 60 milioni di abitanti!ergo l'Italia NON è né multirazziale come dici tu,né meticcia come asserisce la kienge!e io queste cose,non le dico per razzismo,ma per giustizia!persino il predecessore della kienge,membro di un'organizzazione che con"questa"gente ci campa, ha asserito che in Italia,paese di passaggio di troppa gente,lo ius soli come negli USA è inattuabile!arriverebberobarconi di sole donne incinte!

scric

Sab, 13/07/2013 - 14:59

Per cambiare la legge sulla cittadinanza serve un referendum se permette Sig.ra Boldrini, e' il popolo che decide e non lei, e' italiano chi nasce da genitori italiani. Chi governerà questo paese fra 50 anni? Gli paesi del mondo non fanno così, Gentile Presidente Boldrini invece di queste affermazioni, per cortesia riporti in Itala i due maro' grazie e saluti

antonio54

Sab, 13/07/2013 - 15:02

Il Centro Destra non lo deve permettere, perderebbe un sacco di consensi, anche a costo di far cadere il Governo. Una legge simile, sarebbe la rovina del nostro paese.

killkoms

Sab, 13/07/2013 - 15:05

@farusman,non è proprio così!lo ius soli usa,nato col 14° emendamento alla costituzione,non era nato per emigranti e clandestini.era nato per tutelarei i figli degli ex schiavi di colore affrancati dopo la guerra di secessione,che rischiavano di rimanere in una specie di limbo,generata dal fatto che subito dopo la fine della guerra di secessione,l'orientamento federale era di dare ai neri non tutti i diritti dei cittadini USA!e la stesa norma,con le successive specificavano che i figli dei diplomatici stranieri nati negli USA,non avevano diritto alla cittadinanza,e che i nativi americani(indiani)NON erano considerati cittadini(lo furono solo nel 1924!)poichè"non pagavano le tasse"!

Ritratto di speedy52

speedy52

Sab, 13/07/2013 - 15:06

La signora Boldrini dovrebbe pensare prima a noi poveri italiani e poi a tutto il resto!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/07/2013 - 15:08

@ilTex- lei dovrebbe dichiarare apertamente quanto è disposto a fare,a dare del suo,a rinunciare in favore degli immigrati e della loro numerosa prole,altrimenti è solo un viscido buonista che vuol farsi bello a spese degli altri,ipocrita,opportunista,traditore dell'Italia e degli Italiani.

Kino

Sab, 13/07/2013 - 15:11

@lamiaterra. Purtroppo la situazione è molto piu' grave, anche la destra ha contribuito a farli entrare a vagonate, compreso l'integerrima lega. Non saranno di certo loro a fermare il flusso, ormai siamo a 90° di fronte a qualsiasi paescolo del mondo , compreso roba come il burundi, mali e compagnia bella.

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 13/07/2013 - 15:15

Grazie alla Boldrini, l'Italia diventerà l'incubatrice più grande del Mediterrano. Non si verrà più in Italia per ricongiungersi con la famiglia o per motivi lavorativi e turistici. Masse incalcolabili di donne cercheranno semplicemente di poter partorire in Italia. INCOMMENTABILE. Tirate giù questo Governo e mandate a casa questa Signora!!!

Ritratto di romy

romy

Sab, 13/07/2013 - 15:19

Lo Ius soli non sarebbe solo un errore per l'Italia,Nazione raggiungibile da ogni dove,in considerazione della sua forma che si allunga nei mari,tutti gli stranieri,a milioni,verrebbero a sgravare sulle nostre spiagge per far conquistare il diritto di cittadinanza ai propri figli,si organizzerebbero traffici danarosi a tal fine dall'Estero e dall'Italia stessa.La più grande iattura da lasciare in eredità ai figli dei figli degli Italiani nei secoli a venire,non ho parole??????,ma perchè la vogliono distruggere questa nostra Italia con tutti gli Italiani dentro........,ma perchè?questa non è carità di Dio,ma un'assurdità per tutti gli Italiani d'Italia e futuri Italiani per disperazione.A pensarci,oltre al danno anche la beffa,viene sempre più la voglia di andare via da questo Paese,a sentire certe proposte........buona parte degli Italiani non arrivano alla fine del mese,l'eterna lotta a diminuire i consumi e fare sacrifici,ma nel contempo chi non ha di simili problemi,s'impegna a come migliorare l'economia di questa Nazione?.

Ritratto di romy

romy

Sab, 13/07/2013 - 15:25

Prima si chiede una legge temperata?????? dello Ius Soli,poi negli anni a seguire ci si sbraca,come di solito accade,che alla fine basta sgravare su suolo Italiano che sei Italiano a tutti gli effetti.

Ritratto di romy

romy

Sab, 13/07/2013 - 15:27

Come dice quel proverbio antico,"Mi chiedi un dito,e poi ti prendi tutta la mano.......

charliehawk

Sab, 13/07/2013 - 15:36

Pensate che bello se mettessero una legge così demenziale in Svizzera, Montecarlo, Lussemburgo, Vaticano, o altri "paradisi" del genere. La futura mammina si trova lì in gita e, zac !!, scodella il pargoletto , che immediatamente acquisisce la nazionalità di quell'ambitissimo paese....

cameo44

Sab, 13/07/2013 - 15:48

E' bastato poco tempo per dimostrare che la Boldrini non ha le carte in regola per ricoprire la carica di Predidente della Camera è solo presa di se ignora che il suo primo compito è quello di rappresentare tutti gli Italiani ad oggi come sempre parla solo di immigrati e cittadinan za agli stranieri non una sola parola per gli esodati Italiani non una parola per i tanti poveri Italiani non una sola parola per i senza tet to Itaiani che vada a fare il Ministro o la parlamentare altrove che si prenda la cittadinanza in un paese che a Lei sta tanto a cuore e così come abbiamo noi un Ministro di colore o nero come preferisce definirsi saranno quelli di colore ad avere un ministro non di colore ad evitare malintesi nulla contro gli stranieri specie se onesti e la voratori nulla contro quelli di colore perchè esseri umani come noi e forse migliore per i tanti torti subiti ma semplicemente un biasimo ad una persona che male interpreta la Carica affidatagli

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 13/07/2013 - 15:54

Dovrebbero diventare italiani anche se, per ipotesi, non volessero? E poi, perché diventare italiani? A sentire proprio gente come la Boldrini non siamo forse noi italiani il popolo più balordo al mondo? Gli americani sì che..., i tedeschi sì che..., i francesi sì che...! Gli Italiani? Puah! Ultimi dappertutto! E perché un extracomunitario dovrebbe ambire a diventare l'ultimo al mondo?

carpa1

Sab, 13/07/2013 - 15:55

Attenzione a queste due mele marce, che a furia di uscire con le loro trovate un giorno si e l'altro pure, ci infinocchiano tutti appoggiate da gente che non sa a che cosa andrebbero incontro. Il PDL, piuttosto che far traballare il governo per via di Berlusconi, farebbe bene a dare l'aut aut al governo una volta per tutte perchè la congolese lasci il posto ad un'italiana vera. ( per inciso, mi piacerebbe sapere come il PDL possa aver accettato un ministro che, con l'Italia, non ha nulla a che fare essendo, per sua stessa ammissione, entrata nel nostro paese clandestinamente e che, nonostante la regolarizzazione, rimane pur sempre tale. Sarebbe come dire che uno che ha commesso un reato, avendo espiato la sua pena, non ha commesso il reato; non è più condannabile, ma il reato in quanto tale rimane).

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/07/2013 - 16:12

Non se ne può più! Ora basta! O si procede ad una mozione di sfiducia nei confronti di questa e di quell'altra "orgogliosamente nera" o, come alternativa, si proceda a far saltare il banco. Peggio di così, tanto, non può andare. Destra, siamo all'ultima chiamata!

petra

Sab, 13/07/2013 - 16:16

Nessuno parla piu' di respingimenti?

vince50_19

Sab, 13/07/2013 - 16:17

Frequentando con non troppa assiduità la camera in qualità di presidente, la Boldrini dimentica un valore importante per la terza carica dello stato: la terzietà e l'equidistanza. Se vuol fare lotta politica nulla contro: lasci la carica e faccia tutti i proclami e le lotte che vorrà intraprendere. Personalmente gliene sarò molto, molto grato..

lamiaterra

Sab, 13/07/2013 - 16:20

I TRADITORI COMUNISTI, PRIMA SPINGEVANO L’ITALIA SOTTO LO SCARPONE DI STALIN, ORA SPINGONO L’ITALIA NELL’ABBRACCIO MORTALE DI MAOMETTO. ------- Perché gli Italiani di Sinistra odiano tanto se stessi? Perché sono anti Italiani? Perché odiano i propri genitori, i propri figli, la propria Terra, la propria lingua, la propria cultura, al punto da volerne la fine a tutti i costi? ------ La violenza con la quale impongono, ormai da molti anni, l’Invasione dell’Italia da parte degli Stranieri ha questo solo significato: la prossima fine del Popolo italiano. ------- Avrebbe dovuto essere la Sinistra ad impedire il progetto Distruttivo. Non soltanto non l’ha fatto, ma si è lanciata odiando se stessa e gli Italiani. ------- Perché? Siamo in tanti a chiedercelo. Perché la Sinistra desidera la fine degli Italiani, la fine della lingua, della musica, della poesia, del pensiero italiano? Sanno bene che nessuno Rom amerà la lingua italiana né scriverà le melodie di Puccini. Sanno bene che nessun Musulmano lascerà in piedi le Cattedrali né ammetterà che si cantino le Messe di Palestrina ------ È questo il punto. Sono gli uomini che fanno vivere le culture. Gli stranieri faranno vivere la loro cultura e Distruggeranno le nostre Radici e la nostra Identità Italiana. ----- SVEGLIA ITALIANI. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, BISOGNA FERMARE QUESTI TRADITORI COMUNISTI.

petra

Sab, 13/07/2013 - 16:37

Kino. La Lega era ben decisa e con Maroni ci ha provato ad attuare i respingimenti, trattando persino con la Tunisia direttamente, convinti di fare una cosa buona per l'Italia. Sarebbe bastato il SOSTEGNO DEGLI ITALIANI TUTTI. Ma non è stato così. Tutti a gridare al razzismo,italiani per primi. Come adesso, nè piu' nè meno. Siamo noi italiani i responsabili, nessun altro. Se non siamo uniti non ce la faremo.

petra

Sab, 13/07/2013 - 16:46

E' come dice Romy. La furbetta Kjenge, con la scusa di chiamarlo jus soli "temperato", (si è inventata pure una definizione nuova), che non si sa bene cosa significhi, si fingerà di aggiungere questa o quella clausola, per poi allargarsi beatamente ignorandola, come succede di solito in Italia e alè tutti italiani, clandestini compresi. Eh no, tutti a Roma incatenati, coi cartelli, a difendere la nostra identità, la nostra libertà. Altro che interazione!!!

Giorgio Mandozzi

Sab, 13/07/2013 - 16:52

Va aggiornata anche la legge sui DIRITTI DEGLI ITALIANI. La Boldrini se vuole fare politica deve dimettersi da presidente della Camera e fare il capo partito. Altrimenti stia zitta e svolga il suo ruolo istituzionale.

petra

Sab, 13/07/2013 - 16:56

Riprovo con piu' delicatezza. Mi piaceva meglio prima, ma comunque. La Boldrini continua a sbagliare. Gli immigrati regolari in Italia esclusi clandestini, apolidi e rifugiati vari, sono 5,5 milioni, di cui 4 milioni solo gli extracomunitari. Almeno le cifre le dica giuste, se no ci fa una figurina mica tanto bella.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 13/07/2013 - 16:57

E pensare che una volta ci fu un Papa, San Leone Magno, che fermò Attila, flagellum dei, e la sua orda di barbari... Già, ma allora non venivano per " votare " ma per " svuotare "...

mila

Sab, 13/07/2013 - 16:59

@ lamiaterra -E secondo Lei gli Italiani, svegliandosi, che cosa dovrebbero fare, dato che non c'e' neppure un Partito importante che voglia o possa opporsi seriamente a tutto cio'?

honhil

Sab, 13/07/2013 - 17:02

La seconda carica dello Stato ha un programma politico e lo porta avanti come se fosse lei il capo del governo. Creando, inevitabilmente, ingorghi istituzionali e malumori di ogni genere. E fino a quando il premier in carica, dal banco del governo, non trova la forza e le parole giuste per dirle che appartengono a lui e solo a lui le iniziative di governo, le cose non potranno che peggiorare. E non è detto che non possa essere proprio il tandem Boldrine Kyenge a travolgerlo. Facendo passare un agguato politico per un banalissimo incidente stradale.

Maurizio Fiorelli

Sab, 13/07/2013 - 17:05

#IlTex# La pregherei di informarsi in altri paesi europei dove l'immigrazione esiste da diverse generazioni se i pargoletti si sono in seguito integrati e in che percentuale.In che considerazione tengono il paese che li ha accolti e del quale ottengono la cittadinanza (non esiste la jus soli,signora Boldrini.E per concludere sincerarsi del gradimento dei nazionali che in moltissimi casi si chiedono se vivono sempre nel loro, di paese. Una cosa gliela posso assicurare:sarà moto sorpreso!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 13/07/2013 - 17:06

Cominciassero a spogliarsi del chador, burka e affini.E ritornassero al paesello , portandosi questa pseudodonna, e quelli che la pensano com lei.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 13/07/2013 - 17:10

#lamiaterra, come condivido quello che Lei dice, quanta (purtroppo vana) speranza mi danno le Sue forti e appassionate esortazioni! I buonisti, come questa perfida Signora (da tramandare ai posteri il "santino" della carezzella alla bambina), sanno benissimo che noi di destra, in fondo, urliamo e ci lamentiamo, ma poi non facciamo niente. Questa caricatura, questa parodia di una santarellina che è la boldrina non è altro che una mosca cocchiera, una perbenista compiaciuta e glaciale, distante e di una tendenza inarrestabile. Temo che i tristi epigoni del comunismo (Boldrina capintesta) guidati dall'odio contro gli italiani che amano ancora il loro Paese, forti della loro "cricca" di villazze a Capalbio, di anticamere barocchetto, di terrazze al Centro, di moralismi vellutati, vogliano solo avvilire e deprimere quella parte di italiani che non sopportano. Sanno farsi credere accoglienti e paladini dei diritti. Alla bisogna si comportano, però, come Mirabeu che, pur sostenitore delle prime istanze della rivoluzione, percosse un servo che, a suo parere, non si comportava con la giusta deferenza davanti a lui. Ma lo fanno con stile, con cattiveria e con grazia, perchè sanno dove farsi proteggere e dove passare i fine settimana con i giusti "compari", al riparo dei loro ambienti, dove l'Italia gli sembra sempre la stessa, lasciando invece quella che si degrada alla bella faccia di noi "dedestra". Sa, credo proprio che noi "dedestra" siamo come quel diplomatico (chi mi può dire chi fosse?) che, secondo la tradizione, "passò tutta la vita a farsi credere peggio di quello che era veramente"!

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 13/07/2013 - 17:12

Ok la legge sulla cittadinanza deve essere uguale a quella europea stop! perchè altrimenti ci mettiamo fuori .. dall'europa! automaticamente dovremo poi liberarci dall'euro .. si scelga cosa si vuole fare , un piede in due scarpe muore soffocato! ps : poi l'europa sarà daccordo nello sdoganare certe leggi(ius ecc)? il boomerang potrebbe ritornargli sul naso ..all'europa "unita"?!

ilbarzo

Sab, 13/07/2013 - 17:14

Boldrini chi? Mi sa tanta che questa chiamamola signora, fuma un po troppo.Non sapendo magari che il fumo fa molto male.

Ilgenerale

Sab, 13/07/2013 - 17:14

Boldrini = criminale !

Ilgenerale

Sab, 13/07/2013 - 17:15

Boldrini= criminale

ilbarzo

Sab, 13/07/2013 - 17:15

Sono andati a pescarla proprio tra i comunisti erstremi,la presidente della Camera.Non credo ve ne siano state di peggiori.

chiara 2

Sab, 13/07/2013 - 17:15

AL solo guardarla mentre si fa' bella sulle spalle degli italiani ormai disperati, mi si rivolta lo stomaco. Questa criminale dovrebbe prima occuparsi di sollecitare i 120 mld che lo Stato deve agli imprenditori, altro che elargire opere di bene false utili solo per mettersi in mostra. Disgustosa

Fracescodel

Sab, 13/07/2013 - 17:18

Tradimento! Chi promuove la IUS SOLI e' un manifesto traditore che andrebbe arrestato immediatamente. Non si puo' piu' nemmeno accennare una proposta cosi' perfidamente lesiva all'Italia ed agli italiani. In un periodo in cui l'immigrazione e' diventata emergenza mortale per il nostro paese, questi politici che OVVIAMENTE lavorano per qualche potere destabilizzante, gettano benzina sul fuoco, lodando quando possono l'immigrazione, favorendola, cercando di facilitare la presa di cittadinanza per gente che non deve e non puo' essere accettata!!! Un'immigrazione che non porta cultura, ma ghettismo religioso e prepotente, non porta risorse anzi le succhia a nostre spese, non si integra anzi destabilizza e ci portera' verso una guerra civile come in ex-Yougoslavia. IUS SOLI = Politica CRIMINALE!!

giosafat

Sab, 13/07/2013 - 17:19

Due starnazzanti oche giulive: lasciatele sguazzare in pace nel loro stagno...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 13/07/2013 - 17:19

Non è detto che chi va alla presidenza della camera è un'aquila.

Ilgenerale

Sab, 13/07/2013 - 17:20

Comunque non durerà , tranquilli! Quello che la Boldrini non sa e' che l'Europa non è l'America , l'Europa e' un continente con 5mila anni di cultura e storia, e' un continente secolarizzato. Presto o tardi svilupperà anticorpi che fermeranno tutto questo , sarà una reazione allergica violentissima!

Ritratto di Senior

Senior

Sab, 13/07/2013 - 17:39

Non solo il vino da alla testa, ma anche una insperata ed immeritata gioia di sentirsi importante, dopo l'abitudine di anni senza essere qualcuno. Pochi ricordano il compianto Tino Scotti: attore dotato di una trascinante comicità a dir poco esplosiva. Il suo soprannome gli si ad diceva, era "ghe pensi Mi", poi traduceva: ghe il nome, pensi il cognome ed Mi sta per la targa emme i = Milano. Quando era di fronte a qualche problema, per tutti insormontabile, esclamava: "che ci vuole ghe pensi Mi". Ad esempio si parlava di affondamenti di navi e non si sapeva come evitarlo e lui, esplodeva con il solito ghe pensi Mi, poi proseguiva, mettiamo alle navi delle belle ruotone, poi svuotiamo gli oceani e le facciamo andare come le auto. La nuova Tino Scotti della Camera per il problema jus soli ha gia esclamato "GHE PENSI MI". senior

mar75

Sab, 13/07/2013 - 17:50

@mortimermouse: lei sta rischiando veramente di trovarsi davanti alla porta degli agenti della polizia postale.

Fracescodel

Sab, 13/07/2013 - 17:54

Se questo periodo passera' e riavremo sovranita', dignita' e liberta' penso che non dovremo limitarci a vedere questi politici, come Boldrini, Monti, Napolitano, Fini, Casini, senza piu' cariche...sara' nostro dovere vederli assicurati alla giustizia e condannati per alto tradimento dell'Italia, degli italiani, della Costituzione, e delle loro cariche, essendo asservienti ed al soldo di poteri stranieri/internazionali, invasivi, eversivi, ostili al nostro paese, che stanno perpetrando il colpo di stato. Questi politici sono sempre piu' apertamente direttamente lesivi agli interessi dell'Italia, e favoriscono i giochi di potere di potenze finanziarie e potenze straniere. Penso che si dovranno ritenere fortunati di non fare la fine del DUCE!

marvit

Sab, 13/07/2013 - 17:55

Toglietegli lo stipendio e datelo direttamente agli extra comunitari ed ai rom........ne sarà felicissima

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 13/07/2013 - 17:56

Chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso! Ma da quale profondo abisso l'hanno pescata?

ilbarzo

Sab, 13/07/2013 - 18:00

Ma chi e' costei per fare certe affermazioni?Forse si crede la padrona dell'Italia!Non poteva che essere una comunista di razza.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/07/2013 - 18:01

@Rosario Francalanza - Ritengo che la Destra sia costituita da moderati,osservanti delle leggi,alle quali vorrebbero affidarsi,riformisti,diffidenti dei moti di piazza capeggiati da qualche Masaniello di passaggio,non abituati alla violenza,perciò anch'io non nutro grandi speranze per il futuro,che potrebbe essere dominato da coloro che abitualmente praticano la prevaricazione.La Destra sembra peggiore di quel che è,perché contro di essa una formidabile macchina calunniatrice è sempre in moto e usa metodi storicamente ben sperimentati e perciò efficaci.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 18:04

MAR75 e ora che faccio? tremo? si, guarda: brrrrrrrr ooooohhhhh! che paaauuuuraaaaaa! brrrrrrr :-) che idiota....

enzo1944

Sab, 13/07/2013 - 18:05

Ciarlatana da 2 soldi,che anzichè fare il presidente della Camera fa,OGNI GIORNO,la sponsor dello svendolino pugliese,cui bacia i piedi per aver perorato la sua causa!.....Radical chic sinistra,festeggia sempre nei salotti bene,e i problemi veri,li lascia ai contribuenti Italiani da pagare (per tutti i rom, gli immigrati veri e clandestini,assistenza gratis,case gratis,etc.etc.etc)!......poi ci sono Italiani che non arrivano al 20 del mese ed aspettano la casa in coda da 15 anni,pur pagando le tasse da sempre)! Buffona e cialtrona,portali a casa tua ed a spese tue e della nera ministra!

petra

Sab, 13/07/2013 - 18:15

Ricky65 OK come in Europa. Come in Germania a me sta bene, in linea di principio, tenendo pero' anche BEN PRESENTE che noi siamo confinanti con l'Africa, loro no.

michele lascaro

Sab, 13/07/2013 - 18:18

La Boldrini sta facendo la stessa fine dei suoi predecessori, di cui non faccio i tristi nomi. Sproloquia e si agita come se fosse Zarathustra, senza accorgersi che dice solo fesserie.

gianni71

Sab, 13/07/2013 - 18:20

Mortimermouse apri gli occhi, attento a quello che dici. Di leoni da tastiera ne ho visti molti piangere dopo la querela e la successiva condanna. L'ho sempre detto che sei un coglionazzo decerebrato!

gianni71

Sab, 13/07/2013 - 18:28

Mortimermouse, visto che sei così coraggioso e non hai paura di nulla, perchè dopo che hai apostrofato la Boldrini "Escort di alto bordo" non ti sei firmato con nome, cognome e città di residenza? O sei il solito pusillanime demente che si nasconde dietro uno pseudonimo per diffamare impunemente la terza carica dello stato? Coraggio, vediamo se sei un uomo consapevole o, come temo, un coglionazzo decerebrato!

gianni71

Sab, 13/07/2013 - 18:29

Mortimermouse, visto che sei così coraggioso e non hai paura di nulla, perchè dopo che hai apostrofato la Boldrini "Escort di alto bordo" non ti sei firmato con nome, cognome e città di residenza? O sei il solito pusillanime demente che si nasconde dietro uno pseudonimo per diffamare impunemente la terza carica dello stato? Coraggio, vediamo se sei un uomo consapevole o, come temo, un coglionazzo decerebrato!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/07/2013 - 18:32

che scommessa persa con te, gianni 71! pensavamo che tu da piccolo eri caduto dal seggiolone. ora nessuno ha più dubbi: qualcuno ti ci ha spinto... :-)

piertrim

Sab, 13/07/2013 - 18:40

Lasciamola cianciare. Vedremo poi se con referendum passerà questa trovata per legalizzare tutto un gruppo familiare di clandestini.

ltani

Sab, 13/07/2013 - 18:41

Questa e' una nemica dell'Italia. Meglio farebbe a starsene zitta e non dire c....te. Se passa una legge del genere , tutti i derelitti del mondo verrebbero a partorire in Italia.

gianni71

Sab, 13/07/2013 - 18:42

Come immaginavo, non avevo dubbi sulla tua vigliaccheria. Come tutti i bananas del resto. Coglionazzo decerebrato!

leo_polemico

Sab, 13/07/2013 - 18:44

In Italia, grazie a personaggi come la Boldrini e la Kyenge e non solo a loro, si fa integrazione al rovescio: qualche anno fa un assessore sinistro della città in cui abito, forse per conquistare futuri voti al suo sinistro partito, non contento di tutti i benefit di cui gia godono gli extracomunitari, ha fatto istituire corsi non di italiano (con relativo corredo complementare) per gli immigrati, bensì di "ARABO PER GLI ARABI": in questo modo "non avrebbero perso la loro identità". E poi questi amministratori pubblici sono gli stessi che si lamentano per la diminuzione dei trasferimenti economici dallo stato agli enti locali... siamo proprio italiani poco furbi..costoro il cervello e l'intelligenza non hanno potuto neanche acquistarli, perchè sugli scaffali COOP sono sempre esauriti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/07/2013 - 18:49

@gianni 71 - Considerando che sei così sensibile alle offese rivolte alla boldrina(è permesso non usare la maiuscola?) suppongo che tu sia altrettanto solerte nel difendere la Carfagna.E non ricorrere alle minacce nei confronti dei lettori,così si evidenzia troppo la tua indole 'manettara'.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 13/07/2013 - 18:49

QUANDO i soliti noti non sanno cosa rispondere in un argomento serissimo come questo, minacciano.Tipico comportamento di inetti decelebrati abituati a lanciare bombe molotov all 'avvrersari politici.Dal fine guerra ,continuando con il 1968 , non sono ancora cambiati , e mai cambieranno.Loro preferiscono gli stranieri agli italiani, perche sono da manipolare come in francia germania , sono voti che porteranno le nazioni a vendersi ad una subcultura di analfabeti.Mortimermouse.Attento qui c'e gente che ti fa la pelle.Sono tutti br graziati , non offendere la loro icona sporca.Da dire che non ho mai visto un comunista che da solo fosse capace di far qualcosa.Loro sono come il branco , da soli si c.cano addosso.Sono VIGLIACCHI.

cammi21

Sab, 13/07/2013 - 19:07

E' assolutamente necessario far cadere questo governo e sciogliere le camere, URGENTEMENTE, per toglierci dalle palle questa pazza visionaria, presidente della camera (d'albergo) da un 3% di elettorato?!?!? Solo il 'sommo' Bersani poteva essere capace di una simile OSCENITA' POLITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mp37

Sab, 13/07/2013 - 19:11

Chi nasce in Italia è sempre italiano, chi nasce in una stalla è sempre vitello?

Fracescodel

Sab, 13/07/2013 - 19:16

@gianni71. Zitto! Ha iniziato lei questa menata...ed ora insulta tutti. Dovrebbe vergognarsi. I bananas sono gente informata, patriotica, che crea lavoro, e promuove la qualita' della vita. La SX, che giustamente Berlusconi ha sempre indicato come cancro da combattere, si e' rivelata come il peggior nemico dell'Italia ed del pubblico. Lei e' uno dei tanti elettori di una SX che lavora non per i lavoratori e la classe povera, ma bensi' per la piu' elitaria classe conposta da ricchissimi padroni bancari internazionali e refenti traditori Italiani (DeBenedetti). Mentre a DX e chi sostiene Berlusconi tutela gli interessi dell'Italia...la SX si muove per favorire potentati stranieri, ostili, invasivi, eversivi e criminali. E' meglio che la gente come lei tenga la bocca ben serrata...dovreste vergognarvi di sostenere dei traditori. Sputate fango contro Berlusconi per fatti irrisori, e processi farsa, che danneggiano ben poco gli italiani...ma non vi vergognate di gente come DeBenedetti e Prodi, che hanno frodato miliardi direttamente ed indirettamente dalle tasche di tutti noi, ed invece di creare lavoro hanno licenziato, fatto fallire, svenduto aziende pubbliche sottoprezzo. Fassino, con "abbiamo una banca"; DiPietro, con il primo tentativo di colpo di stato con "mani pulite", evitato con Berlusconi. Gli intrallazzi di botteghe oscure, con Napolitano, Dalema, Occhetto, &Co.. Rutelli e la Margherita, che scaricano tutte le accuse su Lusi, per 13milioni fatti sparire illecitamente. Fini, che ha frodato il partito e perpetrato un illecito, con la casa venduta a MonteCarlo. Le registrazioni tra Napolitano e Mancino, porcherie tenute segrete. Monte di Paschi di Siena...non se ne parla piu'? E quante altre cose, lesive agli italiani e gravissime? Contro Berlusconi, un processo farsa, Ruby, senza parte lesa, senza prove, con il 100% dei testimoni che smontano l'accusa...una magistratura politcizzata e' riuscita comunque oltre che ad infangare anche a condannare. Un'altro processo farsa, dove viene trattato come un criminale pericoloso, per aver sbagliato a non includere 10-15milioni di tasse su 500milioni pagati...una percentuale ridicola, meno del 3% del totale onestamente pagato. Glielo dico chiaramente: Da un lato che Berlusconi, che rappresenta la borghesia patriotica italiana, quella che ha promosso e permesso la qualita' della vita diffusa di cui tutti hanno giovato fino a recente, un Bersluconi che si sara' fatto gli affari suoi, ma ha fatto anche quelli del paese; dall'altra parte ci sono politici incapaci, corrotti, asservienti ad un potere extra-nazionale, ostile, che trama la conquista dell'Italia, con conseguente sottomissione degli italiani e della loro sovranita'....traditori, vigliacchi, falsi, ed ipocriti, ma veri delinquenti criminali da indicare come nemici. Lei sostiene il nemico, sostiene chi ci tradisce.

MLuisa

Sab, 13/07/2013 - 19:28

in attesa dello ius soli ,il Senato ha detto sì all'assunzione degli immigrati nella pubblica amministrazione, ora tocca alla Camera

franco@Trier -DE

Sab, 13/07/2013 - 19:29

Ormai lo avete in cu.lo se non eliminate la sinistra.Memphis la clinica ostetrica non importa a Lampedusa l'Italia è grande...Lamiaterra perchè la destra ha fatto qualcosa per impedirlo?Berlusconi cosa promise? Lo fece? NO

Mario-64

Sab, 13/07/2013 - 19:31

Questo succede quando si mandano nei posti "di potere" persone che sono totalmente avulse dal mondo reale ,gente che non ha mai messo piede in una fabbrica ,che non ha la piu' pallida idea di come l'economia va' avanti...la tipica sinistra benestante da salotto. Ditemi se in questo momento ,nel mezzo della piu' grave crisi de dopoguerra ,si puo' parlare solo di gay ,zingari e figli degli immigrati !

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/07/2013 - 19:45

Ipsa dixit. La Boldrini ha parlato. Qui mi fermo per rispetto ai lettori.

killkoms

Sab, 13/07/2013 - 19:50

@francotrier,te l'ho già detto!con schengen,chi entra in Italia può venire anche in germania!

Perlina

Sab, 13/07/2013 - 19:52

E' si lo strappo ci sarà, ma dei suoi capelli.

bret hart

Sab, 13/07/2013 - 20:05

ma perchè questa stronza non se ne va con la sua amica compagna di merende kyengie in congo ad aiutarli ? saremo tutti invasi da sta gente che delinque si vergognino i sinistronzi

cicero08

Sab, 13/07/2013 - 20:05

Ma quando in qua un presidente della camera o del senato si ritroverebbe imbavagliato dal momento in cui assume la carica. La Boldrini o, poco tempo fa, Grasso hanno espresso loro opinioni personali così come faceva Schifani anche quando oggetto della discussione erano comportamenti del suo capo politico.

Luigi Farinelli

Sab, 13/07/2013 - 20:15

Che la sinistra radicale sia in malafede lo si riconosce da queste cose: non si chiedono ingressi regolari, lavoro sicuro, obbligo ad accettare e rispettare costumi, tradizioni e religione degli autoctoni: si vuole l'invasione di massa senza regole, come quelle che hanno messo in crisi nazioni come la Francia e l'Inghilterra, per non parlare della Norvegia dove decenni di radical-femminismo scriteriatamente terzomondista hanno creato etnie straniere superiori per numero a quelle locali. Tanto che uno scrittore , Lars Hedegaard ha attaccato il radical femminismo che, dopo avere ridotto l'autostima maschile con vere e propri attacchi al maschio occidentale, di fatto discriminandolo nelle scuole, ha fatto si che l'istinto protettivo maschile (per la nazione) non si manifesti più perché le donne nordiche hanno lavorato senza sosta per sradicarlo, insieme a tutto ciò che fa parte della mascolinità. Tutto ciò ha indebolito mortalmente la Scandinavia e probabilmente l'intera civiltà occidentale. E conclude: "quando le donne occidentali spalancano le porte alla sharia, presumibilmente lo fanno perché vogliono la sharia". E la scrittrice inglese Fay Weldon ha rincarato la dose: "Molte donne trovano sessualmente attraente la sottomissione (agli islamici), dopo avere inventato ogni genere di accusa contro gli uomini occidentali dell'Europa Occidentale, poco seducenti, noiosi e femminilizzati".... "Il destino di una società dominata dall'ideologia femminista, dove gli uomini sono troppo demoralizzati, indeboliti e inebetiti per difenderlo, è quello di essere schiacciata dagli uomini provenienti da altre culture più aggressive e mascoline. E' quello che sta accadendo nell'Europa Occidentale...In definitiva, il femminismo radicale ha rappresentato una delle più importanti cause dell'indebolimento della civiltà occidentale, sia dal punto di vista culturale che da quello demografico. Le femministe radicali, portatrici spesso di una visione del mondo marxista, hanno dato un contributo fondamentale all'affermazione della soffocante 'correttezza politica' che impedisce ogni reazione dell'Occidente; inoltre debilitando la struttura famigliare dell'Occidente hanno contribuito a rendere la nostra civiltà incapace di reagire all'assalto di società prolifiche e patriarcali come quella islamica."

Giangi2

Sab, 13/07/2013 - 20:30

Qualcuno dovrebbe ricordare alla Boldrini che non lavora più all'ONU ma ahimè e' la presidente della camera

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 13/07/2013 - 20:32

Una spregevole serva dei massoni. SPREGEVOLE

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 13/07/2013 - 20:33

La disprezzo.

laghee100

Sab, 13/07/2013 - 20:37

... ma assieme al certificato di italiano, non è che ha consegnato anche un libretto di pensione (per i loro familiari)!

killkoms

Sab, 13/07/2013 - 20:40

@brte hart,pur non condividendo itermini,debbo darti ragione!queste signore,parlano solo di gente che va via dall'africa,ma per gli altri?perchè nessuno parla di investimenti in nafrica,di creare lavoro in africa,di aprire il mercato europeo ai prodotti africani(provate a trovare all'ortofrutta una banana africana!tutte sudamericane)!la verità è che a molti benefattori dell'africa sta bene lo status quo per alimenta5re un giro chiuso che tiene l'africa arretrata!è colpa anche degli africani che non credono nel LORO continente!una volta,un progressista africano diceva agli scolari dell'9intero continente che il futuro dello stesso dipendeva anche da loro.oggi invece,africani fatti laureare in medicina coi soliti fondi europei ed USA,i veri bancomat dell'africa!),scappano a fare i dottori low cost in USA ed europa!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 13/07/2013 - 20:40

"tanti figli di immigrati sono nati qui e sono cresciuti con i nostri figli"...e chi caz** se ne frega boldrini!!?alla sinistra fa comodo perché dare la cittadinanza ai figli dei migranti stranieri si traduce in futuri voti per la sinistra una volta raggiunti i 18 anni...il centro destra si deve mobilitare!!deve impedire lo ius soli e lo schifo della cittadinanza a chiunque nasca qui!questi sono pazzi completamente!

Altaj

Sab, 13/07/2013 - 20:46

Con questi concetti, mia moglie ha rischiato di partorire in Egitto, e mio figlio sarebbe stato egiziano, pensa ti !

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 20:47

Fantozzi che vedeva molto distante anche se un comico,avrebbe giustamente detto"lo jus solis è una cagata pazzesca"

Azzurro Azzurro

Sab, 13/07/2013 - 20:49

gianni71 Atte nto a non farla fuori dal vasino...dovresti sapere che un forum serio e moderato VIETA di usare il proprio nome e cognome per ovvi motivi di privacy...

chiara 2

Sab, 13/07/2013 - 20:50

FRANCESCODEL....Amen!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 20:56

Pisapia colpisce ancora: un altro milione di euro agli zingari, pronti 50 alloggi gratis

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 21:00

I primi a non avere voglia di essere italiani sono proprio quelli che la boldrini e la kienge vorrebbero lo fossero,finirebbero o almeno gli sarebbero tagliati come italiani un domani una marea di aiuti che oggi ricevono e dovrebbero penare come noi sudditi italiani

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 21:02

chi ha voglia di diventare italiano?Pisa: 300mila euro per scorrazzare gli zingari a scuola

Gius1

Sab, 13/07/2013 - 21:03

CHIUDETELA IN UN MANICOMIO. Ma vi rendete conto che dato che gli stranieri sono piu´fecondi , a cjhi apparterra l´italia fra 15-20 anni ? cambiera pure nome in " afralia , o Asialia" AUGURI

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 21:03

chi ha voglia di diventare italiano?Modena: rivolta contro la marchetta di 70mila euro del Comune ai Rom

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 13/07/2013 - 21:06

chi ha voglia di diventare italiano?S. Damiano (Asti Protesta sotto il Comune: “Siamo zingari, e l’acqua non la paghiamo”

gitobe

Sab, 13/07/2013 - 21:26

Mi chiedo come si possa pensare a dare la cittadinanza agli stranieri solo perché nati in Italia? A mio parere se si dovesse legiferare in questo senso, avremo un incremento di turiste straniere all'ultimo mese di gravidanza che vengono a partorire in Italia e ottengono per i loro figli il diritto di fruire di tutti i servizi sociali e altri diritti che noi veri cittadini italiani paghiamo con le nostre costosissime tasse, anche se il giorno dopo il lieto evento le turiste se ne tornino nel loro paese. E se i genitori stranieri che restano in Italia senza permesso di soggiorno commettono reati da espulsione come sarà possibile allontanare anche i figli minori che sono cittadini italiani? Naturalmente per proteggere quei minori anche i genitori rei non lasceranno l'Italia e potranno continuare a delinquere a spese nostre. Non sono un accanito nemico degli stranieri, ma prima di regalare la cittadinanza sarebbe opportuno verificare che veramente gli stranieri facciano un percorso di integrazione che garantisca loro di essere consapevoli delle leggi italiane, perciò aspettare almeno che abbiano compiuto la maggiore età.

giunchi catia

Sab, 13/07/2013 - 21:28

#fracescodel...bravissimo bellissima risposta.aspettiamo la contro replica ,se è capace di farla.

rikkà

Sab, 13/07/2013 - 21:54

Questa riesce ad essere peggio di fini.....

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Sab, 13/07/2013 - 22:08

ma basta,ma vada a fare il suo lavoro visto che le presenze alla camera sono bassine............tra l'altro potrebbe aprire le porte di casa sua

nebokid

Sab, 13/07/2013 - 22:34

la Boldrini ormai vive ai confini della ragione non può continuare su questo argomento a triturarci i maroni non si diventa Italiani per nascita sarebbe una baraonda mai vista questa è irresponsabilità verso chi ci può credere e verso chi è italiano a tutti gli effetti.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Dom, 14/07/2013 - 01:10

gianni 71 fai ridere

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/07/2013 - 01:10

Il sinistrismo di questa Boldrini, che ha deciso di regalare il nostro paese senza chiederci il permesso, sta realizzando lo slogan dello smacchiatore di giaguari. L'ITALIA GUASTA.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 14/07/2013 - 01:29

Non ho capito perchè dobbiamo tenerci quei quattro sbandati della lega e non gli extracomunitari nati in Italia.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 14/07/2013 - 06:35

Che disastro queste persone!

franco@Trier -DE

Dom, 14/07/2013 - 07:32

la mia terra non scrivere cazzate la colpa è di chi li fa entrare visto che chi nasce lì è italiano comunque vorrei vedere se un italiano nasce in Giappone diventa giapponese.

laura franceschini

Dom, 14/07/2013 - 07:41

Ma quanto è bbbuona lei! Con quale sorriso guarda il pane che le serve a tenere in allenamento i denti!!! E nemmeno poco.

malgamax

Dom, 14/07/2013 - 08:39

Prima era ius sanguini ora vogliono lo ius soli a quando lo ius abitatio? ovvero " non importa che i miei genitori siano clandestini,che occupino abusivamente delle stanze,Io sono nato qui perciò questa è casa mia!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 14/07/2013 - 08:45

sfiduciatela.

malgamax

Dom, 14/07/2013 - 08:55

Prima rispettavamo lo ius sanguini Ora ci vogliono imporre lo ius soli A quando lo ius abitatio? "non importa che i miei genitori siano clandestini,che occupino abusivamente questo appartamento,Io sono nato qui e ne consegue che questa casa mia !!!"

yulbrynner

Dom, 14/07/2013 - 09:27

x farinelli.. non e'colpa delle donne se si sono cosi emancipate.. la colpa e' dell'uomo lassista, altro che vittima se n'e strafregato magari davanti a tante pinte di birra non e' un detto ma verità, nei popoli nordici un'altissima percentuiale di uomini alla sera siano ubriachi. e che combina un ubriaco se non cazzate?

killkoms

Dom, 14/07/2013 - 11:09

@luigipisombasta che te li tieni a casa tua!fino ap prova contraria i leghisti sono stati marchiati alla nascita col codice fiscale!i clandestini no!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 14/07/2013 - 12:03

Giorni orsono un KOMUNISTA ha detto in TV, su la7, che la sinistra non andrà mai contro la GIUSTIZIA. Ora dopo che il Papa ha fatto la scoperta di Lampedusa i beceri di sinistra cercano di appoggiarsi. E' solo una cosa da fare, portare in VATICANO qualche MIGLIAIO di colorati, perchè capiscano come mantenerli. Dal momento che a questi signori la PAPPA le arrivi dal CIELO, vediamo se riescono come ha fatto "GESU'" a moltiplicare i PANI e i PESCI.

AEDO

Lun, 15/07/2013 - 13:48

Cari commentatori, riflettete tutti su una cosa basilare della Storia: bastano anche pochi cittadini di uno Stato corrotto e nel caos, purché ben organizzati, decisi, volitivi e ben equipaggiati, per andare al potere e sottomettere il caos e i chiacchieroni che fanno e disfano fintanto che li si lasci fare, poi scappando come lepri di fronte ad un avversario deciso. Quanto alla massa, cambiando messaggi media e discorsi, si fa plasmare nel male come nel bene. In questo caso, la maggioranza è contro le idee di una minoranza che sta uccidendo il Paese, nonostante i messaggi buonisti volti a favorire lo sfacelo. La Storia insegna che sotto nuove insegne può riemergere il buon senso e il rifiuto allo sfacelo: bastano pochi, purché ben equipaggiati.