"Allora trovi un'altra soluzione". L'ira di Salvini e Di Maio su Tria

Il ministro dell'Economia contro i minibot: "Non servono". La dura replica dei vice premier: "Urgente pagare i debiti della Pa"

"Allora trovi un'altra soluzione...". I vice premier non nascondono l'insofferenza che provano in queste ore per il ministro dell'Economia Giovanni Tria che ha preso le distanze dall'idea di emettere i minibot per pagare i debiti dello Stato. "In un'interpretazione, quella del debito, non servono - ha detto durante il G20 in Giappone - nell'altra (cioà che siano una valuta alternativa, ndr), ovviamente, si fanno i trattati e quindi non possono essere fatti". Una chiusura tanto netta che ha infastidito sia Matteo Salvini sia Luigi Di Maio che l'hanno invitato a tirarsi su le maniche e a "trovare un'altra soluzione" per far fronte ai buchi creati dalla pubblica amministrazione.

Dalla Bce alla Confindustria sono numerosi i "no" che in queste ore stanno arrivando alla proposta avanzata dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti sull'impiego dei minibot per pagare i debiti arretrati che lo Stato non riesce a saldare. La chiusura netta di Tria ricalca sostanzialmente quella espressa dal presidente della Bce, Mario Draghi, che giovedì aveva dichiarato che i minibot "o sono un'altra moneta e quindi illegali oppure sono altro debito. Non vedo una terza possibilità". Da Rapallo anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha ribadito oggi il proprio "no": "I minibot sono uno strumento della finanza, lo stiamo dicendo da tempo che non è opportuno incrementare il debito pubblico del Paese". All'interno del governo, però, l'intento è di andare avanti. A volere i minibot sono sia i leghisti sia i Cinque Stelle, in una unità di intenti che non si vedeva da parecchio tempo a questa parte.

Sullo strumento dei minibot, Salvini non è perentorio. Non dà ultimatum. "Si può discutere - spiega - è una proposta...". Ma sul fatto che sia urgente pagare le decine di miliardi di euro di arretrati e di debiti che la pubblica amministrazione ha nei confronti di imprese e famiglie, debiti che tra l'altro risalgono a governi e anni precedenti, non ammette passi falsi. "Deve essere chiaro a tutti, in primis al ministro dell'Economia - tuona - è una questione di giustizia". Dello stesso avviso anche Di Maio: "Ci sono migliaia di aziende che aspettano ancora di essere pagate dallo Stato e non è accettabile - scrive su Facebook - anche perché, quando è un privato a non onorare i pagamenti, poi ne fa le spese, quindi non vedo perché lo Stato se ne debba approfittare". La sparata di Tria dal Giappone non è piaciuta nemmeno a lui. "Il ministero dell'Economia dice che è sufficiente pagare le imprese, allora lo faccia. O che studi un piano per iniziarlo a fare!", lo incalza. "Perché qui - sottolinea poi - stanno sempre tutti zitti, fermi, immobili, poi appena qualcuno propone qualcosa si svegliano e dicono 'ah, no, non si può fare'. Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot, il ministero dell'Economia ne trovi un altro. Ma lo trovi, perché il punto sono le soluzioni, non le polemiche".

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 08/06/2019 - 19:06

magnifico!!! quando si tratta di truffare la gente i due pataccari ritrovano subito l'accordo. Prima di chiedere soluzioni alternative dicano cosa sono i "mini-bot": valuta o nuovo debito? E le imprese "pagate" in mini-bot poi con questi cosa dovrebbero fare? Pagare i lavoratori, pagare i fornitori, ecc.? Ovvero con cartaccia "NON NEGOZIABILE"? Stavolta la proposta viene dalla "Forcella" lombarda. E Gigino, falso napoletano, subito l'accetta!

Marioga

Sab, 08/06/2019 - 19:09

Provate a dimezzare i parlamentari, cancellare le province e le centinaia di enti inutili e spreconi, informatizzare la PA e ridurre il peso degli statali. Ce ne sarebbero tante di cose che si possono fare ma tutti i politici se la fanno sotto quando si tratta di ridurre i loro costi.

Lorenzi

Sab, 08/06/2019 - 19:09

BRAVI RAGAZZI !! AVANTI COSI' ALLA FACCIA DEI GUFI !!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 08/06/2019 - 19:10

Tria è solo un "commis" di Mattarella che evidentemente preferisce servire la finanza globale che gli italiani.

maurizio-macold

Sab, 08/06/2019 - 19:10

Salvini e Di Maio continuano a prendere in giro la gente. Pretendono di pagare i debiti della PA facendo ulteriori debiti con i minibot, che fra l'altro verranno rifiutati dai creditori perche' quest'ultimi hanno pagato i loro dipendenti ed i materiali con soldi VERI, cioe' con euro, e si vedrebbero pagati con dei buoni non riciclabili se non restituendoli allo stato, cioe' a chi li ha emessi. Insomma, una bufala gigantesca perpetrata da due incoscienti come Salvini & Di Maio che fara' crescere ancora di piu' il debito pubblico.

Reip

Sab, 08/06/2019 - 19:13

Ma quali soluzioni deve trovare? L’Italia non ha soldi! Tra reddito di cittadinanza e tutto il resto le casse sono vuote! Inevitabile sara’ l’ennesima patrimoniale! Del resto si sapeva gia’, grazie alla presenza del M5S questo e’ un governo incapace e fallito sul nascere!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 08/06/2019 - 19:18

Suggerisco a Di Maio e Dan Salvini di Battere i pugni invocare Sant'Ambrogio, Padre Pio, San Gennaro, il Santo Rosario...recarsi in Pellegrinaggio ovunque a piedi scalzi o sulle ginocchia...

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 08/06/2019 - 19:19

La soluzione non è certo quella di mettersi a stampare una moneta fuffa, e anche il solo ipotizzarlo scredita l'Italia agli occhi di tutto il mondo. Casomai la soluzione è quella di creare posti di lavoro e diminuire gli sprechi, che ce ne sono tanti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 08/06/2019 - 19:23

Ma 'sto buffone quando lo cacciano?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 08/06/2019 - 19:25

Marioga Certamente! Tutte cose che si potrebbero fare... magari in quindici giorni! Viene solo da chiedersi: perché gli illuminati governi di sinistra che si sono succeduti dal 2011 al 2018, guidati da illuminati economisti oltre che grandi europeisti, non hanno fatto niente in proposito?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 08/06/2019 - 19:27

Reip Se il ministro dell'economia non trova soluzioni, si dimetta! Chiunque non sa fare il proprio mestiere, lo deve cambiare.

sparviero51

Sab, 08/06/2019 - 19:27

MA CI FANNO O CI SONO ? CI SAREBBE LA SOLUZIONE " MAGO SILVAN " . QUESTI "00" PENSANO DI CREARE RICCHEZZA GIOCANDO A MONOPOLI CON SEMPLICI DECRETI LEGGE . BASTA DIRE: METTIAMO 10 MILIARDI QUA', 20 MILIARDI LA' . MA DOVE CAXXO SONO I SOLDI ??????????????

papik40

Sab, 08/06/2019 - 19:28

SMETTERE DI SPENDERE A DEBITO, RIDURRE I COSTI, I FURTI E LE ILLEGALITA' Che ne pensate "grandi geni" di far emergere il lavoro nero, accorpare i comuni riducendo politici ed amministratori pubblici fonte inesauribile di corruzione e aggredire senza sosta i patrimoni dei mafiosi e dei loro prestanomi? Non e' tanto difficile e che dopo chi vi vota?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 08/06/2019 - 19:28

altra soluzione che ve ne andiate a casa

sparviero51

Sab, 08/06/2019 - 19:29

ANDREBBERO INTERDETTI TUTTI QUANTI PER INCAPACITÀ MENTALE .LIMORTACCIDICHILIHAVOTATI !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 08/06/2019 - 19:30

Giorgetti ti paghiamo lo stipendio con i miniboat?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 08/06/2019 - 19:32

Giorgetti ti paghiamo lo stipendio con i minibot?

VittorioMar

Sab, 08/06/2019 - 19:33

.QUANTE STORIE !!..RIESUMATE QUANTO FATTO DA ANDREOTTI CON LA CONTINGENZA !!..PAGATE TUTTI I DIPENDENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE con STIPENDI netti superiori a 3600 euro/ mese 1/5 del quale in MINIBOT scadenza 6 MESI...!!..è stato già fatto..non è una novità ...!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 08/06/2019 - 19:51

Soluzioni possibili sono la moratoria dei versamenti al Bergoglio, a cominciare dall'otto per mille.

mitmar

Sab, 08/06/2019 - 19:51

Invece di pagare con i minibot le imprese che hanno lavorato per lo stato, ci paghino i dipendenti statali ed alle imprese diano quanto gli devono.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 08/06/2019 - 19:53

Moralmente non si capisce perché ingrassare il vomitevole Bergoglio con le risorse dei bisognosi.

Giorgio1952

Sab, 08/06/2019 - 19:58

Porro nella sua zuppa scrive che il premier si è montato la testa, non mi pare proprio anzi è l'unico che ha un minimo di razionalità ed ha parlato chiaro nella conferenza stampa di lunedì scorso. I due vice premier invece all'unisono chiedono al Ministro dell'Economia di trovare un'alternativa ai minibot neanche fosse il Re Mida, nella storia del mondo sono a conoscenza di una sola persona che abbia moltiplicato qualcosa, non erano soldi ma pani e pesci. Il gatto Di Maio e la volpe Salvini scoprono solo adesso che lo stato ha un debito e ci sono “buchi” creati dalla pubblica amministrazione. Le parole di Draghi “O sono una moneta illegale oppure fanno aumentare il debito pubblico” e di Boccia "I minibot sono uno strumento della finanza, lo stiamo dicendo da tempo che non è opportuno incrementare il debito pubblico del Paese", non hanno bisogno di ulteriori commenti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 08/06/2019 - 19:59

Il Tria é telecomandato dal Mafiarella, viceré vaticagnolo.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 08/06/2019 - 20:00

Onefirsttwo(Uno che ne sa più di tutti messi assieme ) dice : Ah , ah , ah , bella questa !!! STOP "Allora trovi un'altra soluzione..." !!! STOP Bè , la soluzione c'è l'ha Onefirsttwo : è chiavi in mano !!! STOP Tempo 6 mesi e sarebbe il giro di volta a razzo !!! STOP Proprio come l'ormai famoso Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Bè , decidetevi !!! STOP Certo che se vi piacciono di più le famose catene , allora ... !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Asterix il Gallo

Sab, 08/06/2019 - 20:01

Vediamo se ho capito: lo stato emette minibot, dal valore ridotto, e CDP se li compra. Si emettono in sostituzione di quelli normalmente comprati da tutti. Quando li ha comprati, li fornisce alle aziende che gli cedono il loro credito verso lo stato ottenendo un altro credito dello stato, è vero, ma che portano una scadenza ben definita e un piccolo utile, come gli altri che compriamo tutti noi. Ho capito bene?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 08/06/2019 - 20:01

La posizione di Tria pare insostenibile. La dura replica dei suoi capi non gli lascia altra alternativa che le dimissioni che potrebbero giungere già domani. Lunedì ci sarà la crisi del nostro debito causata dalla decisione di stampare moneta nazionale per iniziali 75 miliardi e Tria non vorrà essere associato al default del nostro debito. Borghi Aquilini ne sarebbe l'ideale sostituto, è un duro che se ne frega del nostro debito. La persona giusta al momento giusto e al posto giusto.

But70

Sab, 08/06/2019 - 20:11

minibot: come possono essere considerati moneta parallela se lo stato Italiano emette da sempre bot? e come fanno a creare debito se servono per pagare debiti dello stato già a bilancio? Sarebbe una grande risposta alla Francia e Germania per immettere liquidità nel sistema Italiano visto che la Francia ha il Franco Africano, moneta parallela a tutti gli effetti e la Germania ha liquidità grazie alle banche del territorio che sono esonerate da Basilea. Consiglio vivamente le persone di informarsi bene sulla questione non sui giornali o telegiornali. Buona serata.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Sab, 08/06/2019 - 20:12

La lega restituisca i soldi sottratti, così con quei milioni lo stato comincia a pagare qualche debito, oppure se li faccia prestare da Fratelli d'italia visto che anche loro sono d'accordo con i mini bot. Oramai manca solo Harry Potter al potere, cosi con la sua bacchetta magica potrebbe risolvere i problemi

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 08/06/2019 - 20:37

Fra tutti quelli che ci governano, l'unico che ci capisce qualcosa di economia finanziaria è solo Tria che, da vero competente, dice a quegli imbonitori che i minibot sono un danno per la nostra economia: lo hanno capito anche i sassi che non si può far fronte a un debito creandone un altro ancor più oneroso.. a meno che... a meno che non si voglia gettare le basi per poi avere un pretesto per uscire dall'euro, indi dalla UE, come i due venditori di fumo hanno sempre predicato

billyjane

Sab, 08/06/2019 - 20:40

Siete proprio sadici a il giornale. Sempre a disgustarci con queste facce di tolla che se riusciamo ad evitare sullo schermo, non troviamo riparo proprio sulla vostra testata. Eh basta.

bernardo47

Sab, 08/06/2019 - 20:40

e' chiaro che i due geni, stanno cercando nei fatti altre soluzioni,...pero' in europa, mica poi ci vanno loro a difendere le loro stupidaggini! pretendono che ci vadano tria e conte e ...magari pure mattarella; siamo seri suvvia!

FrancoM

Sab, 08/06/2019 - 20:41

Chi critica i mnibot e dice che sono carta dovrebbe allora dire cosa sono i dollari e gli euro. Carta sono, carta!!!! Bella, variopinta con la firma un po' scolastica di Draghi, ma pezzi di carta senza valore, ovvero cambiali inesigibili crete dal nulla che non valgono nulla se non la dabbenaggine di chi li scambia.

Michele Calò

Sab, 08/06/2019 - 20:41

Se un privato è a corto di liquidita' ma ha un patrimonio immobiliare cosa fa se non cercare finanziamenti dando a garanzia i propri beni? Allora se lo Stato lo fa con i BOT i soldi glieli danno i "mercati" (leggi banche strozzine UE) pero' se lo fa con altro titolo di modo che siano i cittadini direttamente a finanziarlo ma senza poi applicargli condizioni estorsive allora è "illegale" perchè gli strozzini globalisti non ci guadagnano. Non so se mi fanno piu' schifo quelli di Bruxelles o gli infami italioti! Puah!

Uncompromising

Sab, 08/06/2019 - 20:42

Trattandosi di mezzo di pagamento, deve essere reciproco: che cittadini e imprese possano a loro volta utilizzare i minibot per pagare IMU, TARI, TASI, IRPEF, IVA e chi più ne ha più ne metta. Signori Giorgetti, Salvini e Di Maio, date il buon esempio: fatevi pagare il vostro lauto stipendio con i minibot, poi ne riparliamo.

pasquinomaicontento

Sab, 08/06/2019 - 20:55

Certo è, che je ce rode così tanto er cxlo, che, chi ha vinto le elezioni nun je la fà a pagà li debiti contratti da chi c'era prima, ossia dar tutto bozzetti in faccia, alias Renzi e da quello che quanno parla fà la bava da la bocca...che schifo,come chi è,è er giudìo Zingaretti, me piacerebbe sapè che caxxo ha mai fatto in vita sua,se non quello de succhià le zinne de mamma Italia...li moxtaxci sua e der medico che lo cura.Me scuso co la red.ma ce l'avevo in pizzo a la lingua-

steluc

Sab, 08/06/2019 - 21:07

Potete sempre affidarvi a Monti Saccomanni Padoan, loro sì che vogliono il bene del popolo.Comunque l’errore dei due vice, oltre a Conte , fu di lasciarsi imporre ministri da..altri. Un governo comunque e a tutti i costi? Ci pensasse il Colle.Ma i ministri, no.

Marguerite

Sab, 08/06/2019 - 21:13

Ma tanto, non c’è problema, Salvini prega con il suo rosario, la Vergine Maria, Conte va da Padre Pio, Di Maio chiede la grazia a San Gennaro....per rimborsare i debiti degli Italiani!!! CHE FIGURA DI MxxxA!!!

inventocolori

Sab, 08/06/2019 - 21:22

ci chiederanno LE FEDI ???...ahahahahah

McGeorge

Sab, 08/06/2019 - 21:29

Sono preoccupato; non è che in futuro ci potrà essere il rischio che per rispettare l'urgenza delle scadenze mensili si paghino le pensioni con mini Bot?

bernardo47

Sab, 08/06/2019 - 21:46

sovranisti in ue isolati e senza alcun possibilita'nei 5 anni! bravi i nostri due geni!

Ritratto di Francescoaverna

Francescoaverna

Sab, 08/06/2019 - 21:53

Non ponendo in essere i minibot, l'Italia ha perso una grande opportunità. Ma mi rifiuto di vedere svenduta l'Italia agli speculatori della finanza globale. Ora Tria si deve dimettere!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 08/06/2019 - 21:54

Salvini occhio che come ti abbiammo votato, cosi' ti voltiamo la schiena. Elimina subito il reddito di cittadinanza che é una pporcata enorme, manda axxxxxxxo di maio ed i suoi sgangherati compari di merenda, subito elezioni. Basta questi pseudoeconomisti ignoranti e visionari. Se si deve pagare un plus per recuperare il debito , che sia ma. Tutti a casa questi sgangherati.

killkoms

Sab, 08/06/2019 - 21:57

@ so mar sei solo un con ver tito fal so tutto!

killkoms

Sab, 08/06/2019 - 21:59

@ maurizio ma ni gold,quando il pio mon ty,quello tanto apprezzato dai nostri partner europei,aumento il debito pubblco dioltre 85 miliardi di € andava tutto bene,vero?

apostata

Sab, 08/06/2019 - 22:02

non si possono chiedere miracoli, salvini rischia

ex d.c.

Sab, 08/06/2019 - 22:20

Non passa giorno che uno dei nostri premierini non dica una fesseria. Questa volta si sono messi d'accordo e l'hanno detta insieme

FrancoM

Sab, 08/06/2019 - 22:51

I minibot sono più affidabili degli euro. Loro vengono onorati a scadenza. Gli euro sono e rimangono cambiali inesigibili che crescono senza controllo e che ci rifiliamo gli uni con gli altri.

killkoms

Sab, 08/06/2019 - 23:32

i minibot per rilanciare il mercato interno vanno benissimo,e per le aziende italiane meglio quelli per pagare le tasse che vedere i loro debiti con le banche diventare quegli npl che poi la bce invita a sbolognare ai furbetti!

Trefebbraio

Sab, 08/06/2019 - 23:45

La verità è che lo Stato ha portato al fallimento il Paese. Negli anni, i vari Governi, hanno accumulato un debito enorme, insanabile. Mala gestione, corruzione, trascuratezza, incapacità, malversazione, etc, hanno messo in ginocchio tutto il sistema sociale e sapete qual'è la cosa grottesca? Che siamo tutti colpevoli di ciò che è accaduto, tutti quanti. Anche il postino, il lattaio, il medico, l'architetto, tu che leggi e io che scrivo, perchè tutti abbiamo permesso che accadesse. Nominate un curatore fallimentare, chiudiamo tutto, azzeriamo i debiti e ripartiamo con un nuovo paese. Lo chiameremo con un altro nome e buona notte ai suonatori.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 09/06/2019 - 00:46

Scusatemi se sono ignorante in materia, e magari anche semplicistico, ma... non sarebbe più semplice la compensazione dei debiti dello stato tramite il cerdito fiscale? Praticamente simile ai minibot, ma senza violare alcuna regola.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/06/2019 - 01:05

Un modo ci sarebbe!! Le aziende o societa che hanno CREDITI verso lo stato, per lavori eseguiti e non ancora pagati, inizino a poterli SCONTARE dalle tasse che stanno pagando!!!! Buenas noches!!!

Egli

Dom, 09/06/2019 - 01:45

La soluzione c'è, caro Di Maio. Basta eliminare 30 miliardi di sprechi e privilegi, come hai promesso il 2 marzo 2018.

Dio_non_esiste

Dom, 09/06/2019 - 02:53

La soluzione è semplicissima: niente soldi ai parassiti. Del resto l'agricoltura ci insegna che il parassita va sterminato.

Silviovimangiatutti

Dom, 09/06/2019 - 03:31

@OMAR EL MUKTAR: TORNA A STUDIARE COSì ALMENO COMINCI A CAPIRE QUALCOSA DI ECONOMIA: NE HA PROPRIO BISOGNO !

Popi46

Dom, 09/06/2019 - 05:56

L’unica altra soluzione è la doccia gelata che, volenti o nolenti, subiranno i nostri portafogli....

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 09/06/2019 - 07:33

Quando non si sa che pesci pigliare, si passa la mano.Cosa ci potevamo aspettare da una quarantina di ex disoccupati disorganizzati, oggi ministri?

antipifferaio

Dom, 09/06/2019 - 08:05

Ho una certa età quindi posso dire di averne visto di governi farsa, ma mai come questo. Non sarebbe quindi l'ora di farla finita? Non lo dico per partito preso, ma semplicemente per ridare un minimo di dignità alla politica italiana, persa...non ricordo più da quanto tempo. Certamente da più di 30 anni. Oltretutto quello che ha da rimetterci è certamente Salvini che al momento ha il peso maggiore in termini elettorali.

antipifferaio

Dom, 09/06/2019 - 08:14

@Marioga Quello che sostiene lei è impossibile perché molti statali hanno votato sia i 5 stelle che Salvini. Altrimenti da dove venivano tutti quei voti? E sopratutto con l'altissima astensione? Ergo, nessuno è pazzo al punto da suicidarsi politicamente. Ci tentò Berlusconi a smontare la burocrazia. Lo fece solo a parole, i fatti confermano il contrario. Ci provò ricordo Calderoli (Lega), già ministro del governo Berlusconi, con il falò delle leggi. Onestamente fu una farsa. E' l'Italia che è strutturata così.

brunog

Dom, 09/06/2019 - 09:00

Draghi si preoccupa dei minibot ma non si accorge del franco africano in mano alla Francia o della DB con 12 triliardi di derivati in pancia. Se gli danno fastidio allora vuol dire che sono la ricetta giusta. I minibot sono uno strumento finanziario usato molte volte in passato.

rawlivic

Dom, 09/06/2019 - 09:03

dai che appena legalizzano i soldi del Monopoli, divento ricco!!! yuppieee

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 09/06/2019 - 09:17

un bene che venga una crisi in Italia così si toglieranno dalle balle questi incapaci governanti.

Marguerite

Dom, 09/06/2019 - 09:41

FrancoM, Torno di un gran viaggio di un mese in America del Sud....TI ASSICURO CHE I EURO SONO MO,TO MO,TO MOLTO BEN VISTI.....neicom et i ti chiedono di pagare in dollari o in EURO!!!!!!!! Le altre monete non ne vogliono. E tanto tutte le materie prime che DEVE acquistare l’Italia.....si pagano SOLO in Euro o in dollari.....

VittorioMar

Dom, 09/06/2019 - 09:42

..se questa soluzione è Contrastata da BCE..UE...BANKITALIA e da altri ENTI MONETARI e FINANZIARI vuol dire che va' BENISSIMO e sarei "DACCORDISSIMO" sulla loro introduzione ..solo BANKITALIA dovrebbe LAVORARE(?) di più e avere una contabilità doppia...ma RIDURREBBE IL DEBITO !!..perché si era d'accordo per un DOPPIO EURO e non per questa soluzione ????

VittorioMar

Dom, 09/06/2019 - 09:43

..se il Ministro TRIA non è in SINTONIA con altri può sempre DIMETTERSI..!!