"Clima illiberale", "Sciocchezze". Ed è scontro tra Berlusconi e Salvini

Il Cav dopo gli attacchi del M5s ai giornalisti: "Siamo all'anticamera della dittatura". E il leader leghista: "Fa ridere"

"C'è un clima illiberale". "Sciocchezze". Gli attacchi di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista alla stampa dopo l'assoluzione dopo l'assoluzione di Virginia Raggi, fanno litigare (a distanza) Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Ad attaccare per primo è il Cavaliere che, intervenendo al Congresso nazionale dei giovani di Forza Italia a Roma, spende parole durissime contro il governo Conte e, più in generale, contro i Cinque Stelle. "Se si continua così - spiega - siamo davvero all'anticamera di una dittatura...". A rispondergli, però, è il leader leghista che bolla l'allarme come una "sciocchezza". "Queste esagerazioni - reagisce - le lasci dire ai burocrati di Bruxelles e ai nostalgici di sinistra".

"Tutte le dichiarazioni (dei Cinque Stelle, ndr) mettono molta preoccupazione - spiega Berlusconi - siamo in una democrazia illiberale". Anche i vertici del Partito democratico avrebbero convenuto con lui che il Paese di trova di fronte a "un governo pericoloso" (guarda il video). "Sono davvero preoccupato - incalza - siamo nella stessa situazione del 1994, ma almeno l'allora Pci aveva esperienza di amministrazione pubblica". Secondo illeader di Forza Italia, "i grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell'amministrazione pubblica". "A nessuno verrebbe in mente di consegnare una azienda anche piccola a chi non la conoscesse, eppure è accaduto in Italia ed è così oggi", ribadisce il Cavaliere preoccupato per le misure annunciate che "vanno a toccare le libertà dei cittadini". Una su tutte: la ferma volontà di creare uno "stato etico che sceglie al posto dei cittadini cosa è bene e cosa è male e ai cittadini lo impone".

"Berlusconi che parla di rischio dittatura fa ridere. Come si fa a dire così, qualcuno confonde serietà e ordine con dittatura". Le accuse del leader di Forza Italia non fanno certo piacere a Matteo Salvini che a stretto giro ci tiene ad allontanare l'accostamento della "dittatura" al governo gialloverde (guarda il video). "Queste esagerazioni le lasci dire ai burocrati di Bruxelles e ai nostalgici di sinistra - ha detto il leader leghista rivolgendosi al Cavaliere - l'Italia con la Lega al governo sarà sempre democratica e mai più serva di nessuno". Poi, girando tra gli stand di Eicma alla Fiera di Milano, torna sull'argomento contrattaccando Berlusconi. "Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati si Bruxelles e ai frustrati di sinistra - continua - chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l'Italia sta bene, mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi le Boldrini e gli Juncker".

Commenti

vince50

Dom, 11/11/2018 - 15:49

Non fa neppure ridere,la dittatura la viviamo da decenni miseramente mascherata da altro.Se tirare fuori le palle per fare tutta la pulizia possibile,e farci valere sarebbe presunta dittatura allora che lo sia e ben venga.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 11/11/2018 - 15:51

Berlusconi è tornato indietro di 60 milioni di anni, all'epoca della estinzione dei dinosauri e FI sembra seriamente intenzionata a seguirne la stessa sorte.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/11/2018 - 15:54

NON SAPETE QUELLO CHE VOLETE..

Maura S.

Dom, 11/11/2018 - 15:58

La frustrazione fa brutti scherzi, specialmente se accompagnata da un senso d'amor proprio e anche da una certa acredine.

skywalker

Dom, 11/11/2018 - 16:06

Caro Salvini, l'Italia e' in una gravissima recessione, la peggiore di sempre visto che si prospetta per l'Europa l'avanzata degli ignoranti sovranisti, che non perdoneranno nulla al nostro paese. Purtroppo hai dimostrato, alleandoti con i sommari stellati, di non avere la lungimiranza e l'intelligenza per poter affrontare una simile situazione. Il tuo momento fortunato dovuto alla follia dei sinistri di riempirci di africani,si sta esaurendo condannandoti alla stessa fine degli Alfano e dei Renzi da te tanto sbeffeggiati, la fine dei traditori.

cardellino

Dom, 11/11/2018 - 16:06

Non pensavo di dover arrivare a concordare parola per parola , tranne che ha salvato il Paese dai comunisti che non c'erano. Purtroppo questo governo è veramente pericoloso sotto l'aspetto della democrazie . I fascisti non sono andati al governo con un colpo di stato. Purtroppo gli italiani seguono il leoncavallino come i topi seguivano il pifferaio di Hamelin. Questo governo è pericoloso dal punto di vista economico con la sua manovra recessiva fatta solo di pie illusioni. Quanti miliardi del risparmio italiano vorranno ancora bruciare prima di rinsavire. Quanti disoccupati in più vorranno avere questi. Dove vogliono mandare il PIL e lo spread. un paese che non cresce crea solo miseria. Come stavamo meglio quando stavamo peggio. Rimpiangerete il governo precedente e il no al referendum madre ti tutti i mali.

SeverinoCicerchia

Dom, 11/11/2018 - 16:06

Quando non governa lui secondo il cav siamo sempre in dittatura..

leopard73

Dom, 11/11/2018 - 16:09

La DITTATURA parte dal palazzone di bruxelles che ci obbliga in continuazione a sacrifici per mantenersi loro al potere, siamo stanchi di essere spremuti come LIMONI SALVINI ha ragione da VENDERE col dire BASTA!!!

fisis

Dom, 11/11/2018 - 16:09

Salvini ha fatto un ottimo lavoro con l'immigrazione clandestina, benino con la sicurezza. Ma stavolta non mi convince. Ho sempre pensato che il suo governo coi cinquestelle fosse il male minore, visto il rischio di un governo pd-grillini. Ma questi grillini giustizialisti, pauperisti e soprattutto gravemente incompetenti, non mi sono mai piaciuti. Le loro convinzioni sulla prescrizione senza limiti, le recenti dichiarazioni da stato etico che decide cosa è morale consumare oppure no e che addirittura controllerebbe la “liceità” dei consumi, a proposito del reddito di cittadinanza, le dichiarazioni contro i giornalisti che costituiscono un vulnus alla libertà di stampa, me li fanno vedere come il fumo negli occhi ed oggettivamente rappresentano un pericolo per la democrazia liberale.

Sabino GALLO

Dom, 11/11/2018 - 16:18

Ma quelle "previsioni" non erano dirette a lui. Perché se la prende?

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 11/11/2018 - 16:21

Dio volendo, cominciano le grandi manovre per inchiodare alle sue responsabilità colui che ha pasticciato col nemico, ci ha fatto l'inciucio, ci ha stipulato un "contratto", e che se continua così, ci porterà all'impatto contro l'Europa e la grande finanza internazionale. Intanto gli italiani stanno cominciando ad imparare sulla propria pelle (spread a 300 da settimane e interessi fortemente aumentati per prestiti e mutui), cosa significhi affidarsi ai folli.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 11/11/2018 - 16:24

Continuate pure a lisciare il pelo al vostro amico felpato andremo a vedere come finirà. Per ora ci sono tutti i presupposti che finiremo malamente.

Happy1937

Dom, 11/11/2018 - 16:27

Ha ragione Berlusconi. Siamo stufi della sciocca difesa degli asini pentastellati da parte di Salvini.

gionaelabalena

Dom, 11/11/2018 - 16:28

Questo traditore leghista è oramai in preda ad un totale delirio. Per fortuna il popolo liberale incomincia a prendere coscienza dell'inganno perpetrato e i soliti slogan propinatici quotidianamente da questo sfaccendato chiacchierone cominciano a stufare. Il redde rationem è sempre più vicino.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 11/11/2018 - 16:32

NONNO rispetta il volere della grande maggioranza degli ITALIANI che sono entusiasti di un governo che non si INCIUCIA COME AI TUOI TEMPI che entrava azzurro e usciva rosso , ma si controlla l'un l'altro , si fanno la guardia e intanto F A N N O ! PAROLA SCONOSCIUTA AI PIÙ.

Malacappa

Dom, 11/11/2018 - 16:36

I dinosauri si sono estinti, no, ce ne' ancora uno bisogna metterlo al museo l'unica che si salva nel partitello e' la signora Meloni che presto sara' con noi,andiamo avanti cosi e l'europa sara' nostra W L'ITALIA

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 11/11/2018 - 16:41

@skywalker Guardi che è stato il suo Capo Supremo a mandare Salvini fra le braccia dei "sommari" (o indici?) stellati, con la sua paterna benedizione. Al contrario, nessuno dei suoi alleati dell'epoca gli chiese mai di appoggiare i governi monti e letta, cosa che lui fece. Allora, se parliamo di "tradimento" di un'alleanza, diciamola tutta!

WSINGSING

Dom, 11/11/2018 - 16:42

La demenza avanza.....

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 11/11/2018 - 16:46

@fisis E infatti Salvini sta proprio lottando, dall'interno, contro la "prescrizione senza limiti" e altre sbandate grilline. Se solo voi di FI lo aiutaste dall'esterno, anziché bombardarlo continuamente, avvalendovi anche della vostra stampa e dei vostri media, ormai completamente allineati con quelli della più bieca sinistra, forse fareste un'azione più meritoria e utile a quella che sostenete essere la vostra causa... anche se in proposito comincio a nutrire parecchi dubbi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 11/11/2018 - 16:49

No, proprio non la manda giù! Non riesce a digerire il successo di Salvini. gli fa ombra! Non si sente più il "leader maximo" del centro-Destra e questo, lui, non lo sopporta. Peccato, perché, dopo le europee, si sarebbe potuto tentare qualcosa di veramente interessante con la coalizione di centro-Destra. Ma ciascuno sceglie la propria strada, e se la sua tende sempre più verso i dinosauri europei e il pd, così sia!

carlottacharlie

Dom, 11/11/2018 - 16:51

Personalmente non riderei tanto facilmente, il ridere sulla volontà dei 5 espressa in più occasioni, e nel cercare di far passare ogni illiberalità vagheggiata sin dalla nascita dei 5stolti, credo sia più stolto di loro. Questi tizi conoscono l'invidia sociale e la stupidità che strisciano nel paese, li hanno votati anche per questo, sanno che i ciechi e sordi ad ogni buonsenso ed intelletto li seguono con il sogno di far fuori chi è meglio di loro senza pensare che, più prima che poi, anche loro pagheranno il fio della stupidità. A me fa più paura chi:- pensa alle purghe sugli scritti, su chi guadagna, su chi vuol essere libero,- di chi mi punta una pistola. Per questo non rido, e conoscendo la Storia, anche se siamo nel 3° millennio non mi fiderei di questi tizi illetterati, bestie al pascolo.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 11/11/2018 - 16:56

B ormai è la copia del pd. Quando non governa lui si ha un governo illiberale.

giosafat

Dom, 11/11/2018 - 16:57

Salvini ha terminato la sua mission e ha portato a casa i provvedimenti che più lo interessavano. Visto che per i restanti non c'è spazio di manovra e che i grillini stanno diventando pericolosi e molesti, come sempre comunque, è ora che ponga fine all'esperienza. Queste scaramucce di facciata con gli alleati sono solo finalizzate a stabilire tempi e metodi.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 11/11/2018 - 16:58

Da che parte sta il leoncavallno SalFini era chiaro fin dalla campagna elettorale. Già nella Lega Nord, ma soprattutto nel CDX era un «clandestino». Come quelli che, in base alle sue promesse-sciocchezze, avrebbero gia dovuto tornare da dove sono venuti a migliaia. Girà, girà, però, non pare di casa nemmeno con il sinistrume estremo che comanda in questo sedicente governo del nuovo. Conosce i sui kompagni... Per questo cerca di tenere il piede in due staffe: con i grillini e col CDX. Mi dispiace per il mezzo vice premier, nonché fondatore di comunismo padano, ma proprio questa sua doppiezza trasforma in sciocchezze tutto ciò che dice e tutto ciò che fa. Anche molti suoi elettori cominciano a prendergli le misure.

INGVDI

Dom, 11/11/2018 - 17:06

Caro Salvini, è inutile che ti arrabbi, Berlusconi ha ragione, sei tu il maggiore responsabile della situazione, sei tu che hai fatto l'accordo di governo con gli illiberali comunisti pentastellati. Sei tu che lasciando passare le porcate grilline ne sei diventato complice. Sei tu che hai abbandonato e tradito il centrodestra. Fatti un'esame di coscienza, se hai ancora qualche molecola di cristianità.

skywalker

Dom, 11/11/2018 - 17:08

@wilegio, lei e' l'emblema dell'elettorato trinariciuto di questi somari. Ce cosa c'entra Berlusconi con questa alleanza sciagurata, chi ha scritto questo contratto che non rispetta il programma di cdx, chi sta governando facendo danni all'economia? Berlusconi ha semplicemente preso atto della volonta' di Salvini di allearsi con i 5Stalle e per non diventare il capro espiatorio di una eventuale crisi finanziaria dovuta alla paralisi politica, non si e' opposto, ma il traditore e' Salvini che l'ha voluta a tutti i costi senza mai pretendere da Mattarella un incarico per formare un governo di CDX.

buppert

Dom, 11/11/2018 - 17:15

E' troppo alto di testosterone e non puo' prendere la pillola azzurra. Come capita a tutti i vecchietti. Solo che lui non si rassegna

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 11/11/2018 - 17:19

@cardellino (Dom, 11/11/2018 - 16:06) – Forse lei e troppo giovane, se scrive: «tranne che ha salvato il Paese dai comunisti che non c'erano». Era quello che dicevano i «comunisti», dopo aver cambiato il pelo in Pds. Era l’unico partito rimasto indenne dopo il tornado di «mani(sinistre) pulite». Alle elezioni del ’94, senza la scesa in campo di Berlusconi, per la «gioiosa macchina da guerra» di Occhetto, sarebbe stata una partita senza avversari.

vincenzo

Dom, 11/11/2018 - 17:27

Ma quale scontro Berlusconi-Salvini!?Il vecchio 'ndandero può solo servirgli il caffè! VERGOGNA!Peggio di Follini e Fini!Io non lo voto più neanche se gli cresce lo spread fino a tre millimetri!

VittorioMar

Dom, 11/11/2018 - 17:38

...AIUTATELO !!..non è così che deve finire...abbiate comprensione e compassione ...!!

fisis

Dom, 11/11/2018 - 17:41

@wilegio Se proprio le interessa, ho votato in passato più volte Fi. Alle ultime elezioni Salvini. Ma non è questo il punto. Tento di ragionare con la mia testa, al di là dei partiti, dato che la mia bussola è il benessere del Paese che amo e dove vivo e vivremo io e le persone a me care. Il punto è il carattere indubbiamente illiberale dei grillini, anzi forse vetero-comunista, come dice Berlusconi. E penso che Salvini, che stimo (dato che se no non lo avrei votato) debba dissociarsi da certe dichiarazioni tutt'altro che liberali dei grillini, pur tenendo conto della real politik, che forse tuttora non induce a una rottura coi cinquestelle. Certo che le elezioni europee si avvicinano, e i benefici di un governo coi grillini diminuiscono sempre di più rispetto ai costi di stare con loro al governo, anche in vista, si spera, se gli elettori lo premieranno, di un futuro governo di centrodestra al completo.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 11/11/2018 - 17:51

Essere sotto dittatura non significa avere i carri armati fra le strade...Salvini se, dopo la manovra finanziaria, saprà tirare le conclusioni giuste e liberare l'Italia da questi "stracciafacenti" di cui Di Maio è il portabandiera, allora sì che il Centrodestra, potrà governare l'Italia con la misura giusta in un'Europa liberata dalla vera dittatura Francoteutonica. Se invece sarà attratto dall'ubriacatura del Potere e continuerà a stare con le Stelle Cadenti, il suo futuro prossimo sarà quello dei Dini, dei Fini, degli Alfano e traditori vari e l'Italia sprofonderà nel baratro senza fine. Speriamo bene. Cordialità

Jps

Dom, 11/11/2018 - 17:55

Singolare che chi fece l'"editto bulgaro" si ritrova oggi a difendere la libertà di stampa.

citano39

Dom, 11/11/2018 - 18:06

dittatura grillina forse no ma i cinquestelle hanno un elettorato che invece di rimboccarsi le maniche aspettano che se le rimbocchino gli altri per goderne i frutti, con spirito vendicativo e di invidia. Chiamiamolo spirito di rivalsa ma questi vogliono livellare tutto e tutti. Compongono una gran massa di frustrati e scontenti che non hanno tutti i torti. IO spero che si fermino o che qualcuno li fermi perche la vendetta sociale non paga.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 11/11/2018 - 18:13

Questo qui sputa fuori tre "illiberale" ogni due parole che dice. Ormai al posto suo possiamo pure metterci una macchinetta, che lo faccia automaticamente.

baronemanfredri...

Dom, 11/11/2018 - 18:14

IL DISEGNO DI BERLUSCONI E' QUESTO. VUOLE DIVIDERE E FARE CADERE IL GOVERNO POI GRIDERA' AVEVO RAGIONE IO AVEVO RAGIONE ALLORA TORNIAMO NUOVAMENTE INSIEME E IO POSSO SFRUTTARE SALVINI PER TORNARE AL GOVERNO. MAGARI SENZA AMMAZZARMI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE. ORMAI I TEMPI SONO FINITI FINITI. DA PARTE DI UNO CHE TI HA SEMPRE VOTATO, DA 4 ANNI SOLO SALVINI E SALVINI ANCHE PER IL FUTURO. LA COLPA E' TUA BERLUSCONI SE HAI SBAGLIATO IN PASSATO. PUBBLICATELA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/11/2018 - 18:21

@wilegio 16:49...concordo!

buri

Dom, 11/11/2018 - 18:23

non c'è speranza, Salvini vuole rimanere vincolato quel presuntuoso ignorante ed incompetente di nome Di Maio, va verrano le elezioni e così vedrà che la gente non ne vuole sapere del suo compare

ispettore

Dom, 11/11/2018 - 18:27

Condivido pienamente la risposta di Matteo Salvini all'aspirante, Silvio Berlusconi, in corsa per diventare Presidente nazionale dell'Anpi!!!

Ele53

Dom, 11/11/2018 - 18:38

ha ragione Salvini, in passato ho votato Berlusconi e mi aspettavo qualcosa in più da lui, mi hanno deluso è finito come il classico cerchiobottista pur di restare a galla.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Dom, 11/11/2018 - 18:38

ogni volta che date a salvini del leoncavallino esprimete la vostra ignoranza di babbei. vi voglio bene e cerco di aiutarvi a capire nè.

Ele53

Dom, 11/11/2018 - 18:41

Salvini è l'unico politico che mi fa sentire orgoglioso di essere Italiano, almeno lui si fa rispettare in Europa non va come Renzi ecompany con il cappello in mano ad elemosinare e in cambio promette immigrazione a iosa come se ad ospitarli fosse lui a casa sua o a casa della sua cricca!!!

Ele53

Dom, 11/11/2018 - 18:50

A parte il reddito di cittadinanza che non convince neanche me ...........dove altro sta il malgoverno il ddl sulla sicurezza la riforma sulla prescrizione, la riforma Fornero .......la minaccia di togliere le cocessioni ad autostrade la quale incassa miliardi di pedaggio e non fa la manutenzione ditemi dove sta sbagliando il Governo, non avete ancora capito che la UE e i poteri forti vogliono un Italia sottomessa e schiava, prima si invadeva militarmente ora si invade finanziariamente......................VIVA SALVINI avanti cosi!!!

rokko

Dom, 11/11/2018 - 18:59

Berlusconi si rassegni, ormai Salvini è pappa e ciccia con i 5S, con i quali condivide idee e responsabilità.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 11/11/2018 - 19:01

Per mettere a posto l'Italia bisogna che il suo Presidente non si metta di traverso. In Italia l'unica persona degna del Quirinale é Berlusconi, lo stesso Mattarella c'è, e ce lo dobbiamo tenere, ma per evitare che i Grillini si vendano al parassita PD bisogne che il Governo sia saldamente in mano al centrodestra altrimenti i parassiti continueranno a fare disastri.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 11/11/2018 - 19:14

La vera democrazia e libertà non è giallo verde,che è l'acquasanta con il diavolo, ma un centro destra unito e un centro sinistra unito che competono tra loro, come normale nelle democrazie occidentali. Da questa indecente unione giallo verde,può uscire un viatico autoritario,nella pedissequa applicazione di un contratto fatto di opposti estremismi!

Altoviti

Dom, 11/11/2018 - 19:40

Salvini: un altro Fini-Alfano? Speriamo di no...

Asterix il Gallo

Dom, 11/11/2018 - 19:42

Il canto del cigno...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 11/11/2018 - 19:57

Salvini: "Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi le Boldrini e gli Juncker". Forse Salvini, e` lei che va contromano...

ex d.c.

Dom, 11/11/2018 - 20:01

Salvini dovrebbe vergognarsi. Molti l'hanno votato come alleato del CD e lo ritrovano alleato con la SN più radicale

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 11/11/2018 - 20:03

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 11/11/2018 - 20:04

etaducsum 17:19 - Invece lei e` troppo stordito se crede ancora che Berlusconi abbia sconfitto i comunisti...Lei, e gli altri storditi come lei, non sapete neanche cosa significhi "comunismo", se non qualcosa che e` contrario al vostro pensiero minimo. Che pena...

lavieenrose

Dom, 11/11/2018 - 20:39

sinceramente sei tu che fai ridere salvy attaccato come sei alla poltrona in modo vergognoso

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 11/11/2018 - 20:43

L'Europa si va delineando come sparti acque tra liberal democratici, veri o sedicenti, e popolisti e sovranisti che sono un miscuglio di fascismo statalista e comunismo pauperista. L'Europa, differente da quella che è ora, è indispensabile. Paesi come USA Cina Russia non si contrastano col ritorno alle lotte comunali tra Pisa e Firenze. E' da idioti.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 11/11/2018 - 20:45

Io credo che si dovrebbe entrare nell'ottica populista dove un rappresentante voluto dall'elettorato, abbia in primis il soddisfacimento del suo elettorato. Diversamente, l'elettorato lo cambia.

lavieenrose

Dom, 11/11/2018 - 20:46

se fai il puro ci sarà sempre uno più puro di te che ti epura, se fai il furbo (salvy) ci sarà sempre uno più furbo di te che te frega.

g.l

Dom, 11/11/2018 - 21:26

Uno legge i commenti e capisce perchè l'Italia andrà sempre male.

Uncompromising

Dom, 11/11/2018 - 21:34

Ci penserà San Spread a far abbassare le alucce a Salvini ed a spazzare via il duo pentastellato...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/11/2018 - 21:41

@cardellino - i comunisti ci sono e sono alquanto pericolosi oltre che de'menti e bugiardi. Tu sei uno di loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/11/2018 - 21:42

@pravda99 - Berlusconi purtroppo non è riuscito ad eliminare i omunsiti, tanto meno a sconfiggerli, visto la tanta gentaglia come te andare in giro a straparlare e venire su questo sito a scrivere minch...ierie provocatrici, oltre che fare i parassiti nella vita normale.

sarth

Dom, 11/11/2018 - 22:34

Dittatura è stata quella dei governi tecnici ai quali FI ha fatto da stampella decisiva. Vergogna.

euroitaly

Dom, 11/11/2018 - 22:40

Concordo con quanto dice Berlusconi, ma non riesco a capire come possa ancora pensare di essere alleato con uno che risponde in questo modo. Non si puó far finta che al Governo non ci sia anche la Lega pero poi poter far l'alleanza con loro. Questa posizione di FI é troppo ambigua.

TitoPullo

Dom, 11/11/2018 - 22:51

CARO MATTEO CHE SIANO SCIOCCHEZZE E' DA DIMOSTRARE, QUELLO CHE E' CERTO INVECE E' CHE TU, A PARTE LE ENUNCIAZIONI ROBOANTI, NON CI HAI ANCORA DETTO DOVE VUOI PORTARE QUESTO PAESE ED INNANZI TUTTO NON CI HAI ANCORA CHIARITO I TUOI RAPPORTI CON I VETEROKOMUNISTI DEI 5STALLE.....TUTTO CIO' NON E' NE' CHIARO NE' BELLO! DOVRESTI CHIARIRE VISTO CHE IN TERMINI ECONOMICI CI STA COSTANDO.E QUESTO NON CI PIACE!

FrancoS73

Dom, 11/11/2018 - 23:03

Patetico .... il Monarchico Liberista "Berlusconi" quando si atteggia a difensore del mondo Liberale ... italiano !!!

roberto zanella

Lun, 12/11/2018 - 00:24

Quando la menava per anni che lui avrebbe fatto e disfato se riceveva il 51% cosa era Dittatura ? Un uomo che sta facendo una serie di figure e sta cancellando tutte le ragioni per cui lo votammo , che fine...!!!!

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Lun, 12/11/2018 - 00:27

...purtroppo... caro Salvini...dichiarate da uno che ci ha "PRESO" A TANTI...COMPRESO ME...per 20a... nn fa ridere...fa piangere... per lui che è totalmente fuori... ma i suoi nn gli leggono i commenti sui giornali e sui social di 10Milioni di suoi ex elettori...povero patetico...

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Lun, 12/11/2018 - 00:49

...purtroppo... caro Salvini...dichiarate da uno che ci ha "PRESO" A TANTI...COMPRESO ME...per 20a... nn fa ridere...fa piangere... per lui che è totalmente fuori... ma i suoi nn gli leggono i commenti sui giornali e sui social di 10Milioni di suoi ex elettori...povero patetico...

Duka

Lun, 12/11/2018 - 07:15

Berlusconi esagera perchè prima della dittatura devono passare sul corpo degli italiani, ma dice ciò che sta sotto gli occhi di ciascuno quando parla di questo governo farloco formato da molti idioti, incapaci e fannulloni di mestiere.

routier

Lun, 12/11/2018 - 08:30

"Il potere logora chi non lo ha" (più). Di questo, Berlusconi è il miglior testimonial.