Fo: "Sconvolto da Benigni. Verrà ripagato da Renzi"
L'endorsement di Roberto Benigni nei confronti di Matteo Renzi lo ha lasciasto "sconvolto" e lo ha "terribilmente stupito"
L'endorsement di Roberto Benigni nei confronti di Matteo Renzi lo ha lasciasto "sconvolto" e lo ha "terribilmente stupito"

L'endorsement di Roberto Benigni nei confronti di Matteo Renzi lo ha lasciasto "sconvolto" e lo ha "terribilmente stupito". Dario Fo, in una intervista all'Huffington Post, spiega il suo disappunto. "Sono rimasto sconvolto. Avevo letto qualche tempo fa che in un incontro, rispondendo a una domanda, aveva detto che avrebbe sicuramente votato contro. Le cronache, in effetti, documentano che a inizio marzo Benigni, incontrando a Pisa gli allievi della scuola Normale si era detto “orientato a votare no”. La questione non è votare questo o quello, ma lasciarsi andare alla deriva. C’è qualcosa del ‘dare e avere’. Non c’è dubbio che questa posizione favorisce il governo e il potere. Sarà ripagato. Però mi stupisce terribilmente. Lo vedo cedere davanti alle lusinghe. Ero convinto avesse ormai scelto come si deve e, soprattutto, secondo la storia della sua vita".
hectorre
marco piccardi
franco-a-trier_DE
giarsal
rapax
Keplero17