La furia del M5s contro il Cav. Toninelli: "Siamo noi i killer di Berlusconi"

Il capogruppo grillino si vanta in tv: "Berlusconi è fuori dal Parlamento grazie al M5s". Poi sentenzia: "Mai al governo con lui"

La furia antiberlusconiana del Movimento 5 Stelle. Dopo gli strali di Alessandro Di Battista, è Danilo Toninelli ad andare all'attacco del Cavaliere. Lo fa in televisione, negli studi di Cartabianca su Rai3. "Mi interessa poco la scenetta comica-barra-teatrale al Quirinale - tuona il capogruppo dei Cinque Stelle al Senato - ricordo solo che Silvio Berlusconi è uscito dal Parlamento grazie a M5s che in quella Giunta nella quale lo volevano salvare a voto segreto noi abbiamo imposto quello palese".

Ormai non passa giorno senza che un grillino non salti per aria e si metta a insultare Berlusconi. Si tratta sempre di attacchi violentissimi, con la bava alla bocca. Attacchi per nulla politici, ma profondamente offensivi. Come quelli lanciati dello stesso Toninelli che, a Porta a Porta, aveva teorizzato la superiorità genetica dei grillini. I facinorosi a Cinque Stelle sono tanti. Si va dalle battutacce di Beppe Grillo ("Siamo ancora qui, con il badante della nipote di Mubarak?") ai deliri di Dibba ("Berlusconi è il male assoluto"). Nella squadra degli insultatori di professiori ci si è andato a infilare, qualche giorno fa, anche Marco Travaglio che, nel titolo d'apertura del suo quotidiano, ha definito il leader di Forza Italia "il Delinquente". Oggi, a rilanciare la linea del Movimento 5 Stelle, è stato Toninelli. "Mai con Berlusconi, ma anche mai con Forza Italia - ha detto a Cartabianca su Rai3 - Berlusconi ha già dimostrato di non avere fatto il bene dell'Italia ma delle sue aziende".

Durante la trsmissione su Rai3, Toninelli ha detto di volersi affidare "alla lungimiranza e alla saggezza del presidente della Repubblica" Sergio Mattarella. "Non voglio fare ingerenze in prerogrative costituzionalmente garantite - ha argomentato - posso solo dire che la Casellati e Fico sono due figure istituzionali, non più membri di partito e andremmo da loro con la stessa serietà e concretezza, sentendo tutti sulle nostre spalle i nostri 11 milioni di voti". Per Toninelli resta, però, fermo il veto su Forza Italia. E, in particolar modo, su Berlusconi. E a Bianca Berlinguer che gli domandava se il Cavaliere fosse "fuori dai giochi" per la formazione del nuovo governo, il capogruppo grillino ha sentenziato: "Ovviamente sì". Una sfrontata presunzione che mette in un angolo i Cinque Stelle e complica maggiormente la formazione di un esecutivo, ma che al tempo stesso svela la (bassa) statura politica di Grillo e dei suoi grillini.

Commenti

nunavut

Mar, 17/04/2018 - 23:10

Vadano con grillo e & casaleggio compreso e il Pd poi vedremo come il popolo italiano soffrirà.Se poi dovessero governare bene non avendo al gov. Berlusconi mi inchinerò alla loro visione del futuro.

aredo

Mar, 17/04/2018 - 23:13

Quindi i comunisti NoGlobal/NoTAV dei 5 Stelle dichiarano apertamente che i processi a Berlusconi e le sentenze sono state pilotate politicamente da loro per eliminare il grande nemico?

nunavut

Mar, 17/04/2018 - 23:16

Noi abbiamo imposto quello palese !!avevano la maggioranza in quel frangente?penso di no,riuscirono il colpo letale con l'aiuto di grasso,il quale ora vorrebbe allearsi in qualunque maniera con i 5* tirandosi dietro quelli del Pd che vorrebero mantenere il seggiolone e stipendio connesso.

cgf

Mar, 17/04/2018 - 23:18

Signori questo è il Costituzionalista del Movimento, personaggio democratico, vero? veramente rispettoso della volontà popolare.

cgf

Mar, 17/04/2018 - 23:19

Diciamo bene bene che per fare il Governo ci vogliono i numeri, soprattutto non arrivare SECONDI, come diceva il Drake, il secondo è il primo degl'ultimi.

COSIMO51

Mar, 17/04/2018 - 23:27

...sono ex comunisti, ex figli dei fiori, ex nullafacenti, ex qualunquisti, ex esibizioniste...... Berlusconi e' la scusa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/04/2018 - 23:27

Grandioso! "Il vero dramma della nostra epoca è che la stupidità si è messa a pensare" (J. Cocteau). Non poteva immaginare che alcuni ragazzotti, adeguatamente istruiti dal manettaro dei murazzi, si sarebbero spinti a tanto coordinati in un movimento, quello del Vaffa, nato dall'arguzia di un condannato a 14 mesi per omicidio colposo, due volte condonato per evasione fiscale e cinque volte condannato per diffamazione, personaggio che ha tolto la propria effigie e nome dal logo M5s poco prima di quest'ultime elezioni. Un bagno di umiltà questo giovanotto avrebbe potuto anche farlo in un modo molto semplice: riflettendo prima di aprir bocca. Ma gnente, nun ce riuscito neanche lui.

Pigi

Mar, 17/04/2018 - 23:30

Il killer di Berlusconi è stato l'ultimo governo presieduto da lui. Un governo che ha sbagliato completamente la politica economica conseguente alla crisi del 2008 e che ha appoggiato la guerra in Libia. Un governo che è stato causa dell'avvento di uno ancora peggiore, quello Monti. Ma i grillini dovrebbero tener presente che Renzi è passato dal 40% delle europee al 18% delle ultime politiche in un paio d'anni. E il Pd è molto più radicato.

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 17/04/2018 - 23:39

Sono i killer di migliaia di italiani che hanno votato il Cavaliere? Quindi sono dei dittatori! Lo ammettessero e così facciamo prima a cacciarli a pedate, come meritano. @aredo hai ragione! Poi non so come FI non abbia ancora fatto nessuna denuncia a questi per il linguaggio usato. Un conto è farlo da comico, come faceva Grillo una volta e come fa Crozza ora, un conto è sentire offese continue da politici in carica. E' ora di fermarli facendo partire decine di denunce perché quando parlano non sanno argomentare su nulla ma solo offendere chiunque!

Triatec

Mar, 17/04/2018 - 23:45

Mai al governo con Berlusconi infatti loro, i 5S, al governo non andranno mai. Non sono capaci. Ne sono consapevoli e, proprio per questo motivo, evitano come la peste la possibilità di formare un governo. Incapaci! Un esempio? Volevano salvare Roma dal disastro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/04/2018 - 23:47

Berlusconi (che pur avendo conosciuto personalmente non ho mai votato) ha fatto il piu grosso errore della sua vita ,quando pur avendo la famosa MAGGIORANZA BULGARA, non e riuscito a cambiare A) la Costituzione-B) Fare la riforma della giustizia (come voleva il nostro Castelli) con la SEPARAZIONE delle carriere e l'elezione dei giudici. E l'HA POI PAGATA, con la legge Severino. AMEN.

emilio ceriani

Mar, 17/04/2018 - 23:56

Che pena percepire tanta invidia odio e rancore e pensare che con questa gente percorro un tratto della vita.

manfredog

Mer, 18/04/2018 - 00:14

Portati al delirio di onnipotenza da un..comico, i grilletti si credono i nuovi padroni dell'Italia e, quel che è anche peggio, con l'aggravante di sentirsi anche i più onesti i più bravi ed i più puliti; siamo vicini all'incrinatura fatale della politica italiana, dopodiché, se essa si romperà davvero, ci aspetteranno anni di instabilità politica, voluta o non voluta che sia stata da qualcuno, ma che si ripercuoterà inevitabilmente sulla crisi economica, togliendoci, come nazione, ancor più autonomia, potere ed..amor proprio. mg.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 18/04/2018 - 01:07

I 5$ nella loro stupidità sono solo gli ultimi della lunga serie che comincia nel 1994 quando il Berlusca "scende in campo" e il PCI si ritrova la strada sbarrata verso il potere. La campagna d'odio scatenata dai nipoti di Stalin cominciò nel momento esatto che il Cav intervenne per impedire la presa del potere ai comunisti. Oggi, gli invasati che ne seguono le orme, si possono definire loro eredi diretti.

lavieenrose

Mer, 18/04/2018 - 01:35

comincio seriamente ad avere paura di questi invasati. Oggi tocca a be.rlusconi, domani chi prenderanno di mira? La faccia da invasato di toninelli la dice lunga

TitoPullo

Mer, 18/04/2018 - 01:38

ECCOLI I KOMUNISTI RIVERNICIATI!! A LAVORARE BARBONI!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 18/04/2018 - 02:12

Non spetta a me difendere Berlusconi, che di errori ne ha fatti molti. Sono convinto, per altro, che il "processo" a Silvio (uno dei tanti, ma l'unico "incisivo") sia stato una montatura politico-giudiziaria: se il reato c'era i responsabili erano il figlio e Confalonieri, subito estromessi dal processo perché lui era l'obbiettivo "strategico" da colpire, anche se per lui il reato - se c'era - doveva essere prescritto. Di certo lui non ha mai ammazzato nessuno, come invece fece chi lo attacca, condannato per omicidio colposo, ma senza scontare neppure un giorno di galera.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 18/04/2018 - 05:42

Ma questi dei 5 ste sono qui per governare o per delle vendette personali :e per regalare soldi ai fancazzi del sud :dove pensano di andare in questa situazioni? Gran parte delle ditte del nord sono scappate all’estero grazie alla sinistra se non si fa qualcosa gli altri non aspetteranno la manna dal cielo.

Popi46

Mer, 18/04/2018 - 05:54

Se la sola idea di poter mettere le mani sul potere li ha fatti andar fuori di brocca quanto a presunzione, che succederà se, il parlamento non voglia, si troveranno davvero al governo? Con il PD odierno,poi,guidato da quell’incisivo leader che è Martina....Poveri noi, la nostra scassata democrazia farà una brutta fine, e noi con essa.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 18/04/2018 - 06:16

Poveri bimbetti dell'asilo, stanno urlando e strepitando perché NON riescono ad ottenere il ciuccio per il loro stralunato pargolo partenopeo. Si rassegnino: "No Cav No Party" !!!

Ritratto di The Father

The Father

Mer, 18/04/2018 - 06:19

mi associo al commento di @aredo, volevo scrivere la stessa cosa.... non si smentiscono, al contrario si firmano!

Sail

Mer, 18/04/2018 - 06:39

..l'invidia sociale montata in scagno (o scranno)..

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 18/04/2018 - 06:56

Come faranno a fare la legge di bilancio se non hanno le nozioni minime della matematica? Anche se riuscissero ad avere la fiducia da tutti i piddini, boschiani, renziani, morti feriti, ecc. avrebbero 166 seggi con maggioranza a 161. Dovrebbero quindi sperare nella fedeltà e buona salute del 97% dello schieramento, oppure prendere i voti di coalizione di sx (ma hanno detto di non volere i voti di coalizione), oppure sperare nelle defezioni .... che il mantra dimaiano ha già dichiarato essere incompatibili. Sono proprio dei dilettanti.

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 18/04/2018 - 07:10

Toninelli, basta guardarlo per capire che un babbuino è più intelligente !!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 18/04/2018 - 07:29

Ha una luce negli occhi inquietante. Affidare le sorti del Paese a quello sguardo è tragedia nazionale assoluta. Tutto il clan grillino mi riporta al film dei feroci lupi che sbranano i sopravvissuti isolati nella tundra ghiacciata. -7,29 - 18.4.2018

Franco40

Mer, 18/04/2018 - 07:32

Odio ed invidia non hanno mai prodotto buoni risultati. Berlusconi ha fatto degli errori ben aiutato dal vecchio sistema e consuetudine degli Italiani (Follini/Casini/Bossi/Fini/Alfano & C., mentre personalmente ha avuto una visione molto valida ed interessante. Per la prima volta l'Italia è stata rispettata dagli Stati Esteri. Un importante errore di Berlusconi fu quello che si doveva dimettere allorché Napolitano lo spinse a bombardare la Libia. Occorre quindi distruggere il VECCHIO SISTEMA ma non Berlusconi. Coloro che identificano e si vantano, del voler distruggere Berlusconi, hanno capito poco della politica e quindi possono essere teorici ed inaffidabili.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 18/04/2018 - 07:42

Killer lo sono di sicuro. Dei poveri id..ti anche.

MOSTARDELLIS

Mer, 18/04/2018 - 07:42

"...sentendo tutti sulle nostre spalle i nostri 11 milioni di voti...": purtroppo sono stati 11 milioni di imbecilli che non hanno capito niente della politica italiana e che si pentiranno amaramente se questi dilettanti andranno al governo.

bruno49

Mer, 18/04/2018 - 07:48

Toninelli né altri hanno mai usato la parola "KILLER" come vuol far credere l'articolista nel titolo di testa. Scorrettezza grave

il sorpasso

Mer, 18/04/2018 - 07:49

Ma Mattarella cosa aspetta ad intervenire?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 18/04/2018 - 07:55

M5S una massa di signor " NESSUNO " Siete solo capaci di produrre insulti, state facendo una rivoluzione e, come in tutte le rivoluzioni, voi " CAPATAZ " ne sarete vittime, non vedo l'ora.

soldellavvenire

Mer, 18/04/2018 - 08:04

avere scoperto adesso che i 5s sono anti berlusconiani dopo che molti di voi li hanno pure votati, dice tutto! che poi uno vada in tivù a vantare il trofeo, un altro lo chiami delinquente (risparmiando “abituale”, bontà sua), un altro ancora “il male assoluto” (proprio come i comunisti, toh), non è mica reato dire ladro al ladro, né somaro al somaro

rudyger

Mer, 18/04/2018 - 08:04

e noi possiamo essere governati da questa teppaglia ? secondo voi, eliminato Berlusconi l'Italia ritornerà agli antichi splendori con i 5 stelle . . Mi vergogno e mi faccio schifo di essere italiano.

Maura S.

Mer, 18/04/2018 - 08:15

Quel grillo cha sulla coscienza la morte di un intera famiglia ha il coraggio di parlare di una persona che ha dato da lavorare a migliaia di persone.

abocca55

Mer, 18/04/2018 - 08:18

I killer Berlusconi li ha nel suo partito, ed uno di questi è Letta con la sua visione politica vecchia e non condivisibile. Nella lotta tra Letta e Ghedini, io spero che vinca la linea di quest'ultimo, che è un uomo pratico, intelligente, e forse l'unico che potrebbe essere erede del Cavaliere e salvare FI.

flip

Mer, 18/04/2018 - 08:22

se a berlusconI capitasse qulsiasi cosa la colpa ricadrà solo su voi. preparatevi a subirne tutte le conseguenze in ogni ordine e grado. pir-la!

VittorioMar

Mer, 18/04/2018 - 08:25

..SONO DICHIARAZIONE CENSURABILI AD UN QUALUNQUE CITTADINO FIGURIAMOCI AD UN POLITICO ...NON PUO' FREGIARSI DEL TITOLO DI "ONOREVOLE"!!!...E' DISONOREVOLE OFFENDERE IL POPOLO ELETTORE DI F.I. (A TORTO O A RAGIONE) MA QUESTA E' LA DEMOCRAZIA ...E VA' RISPETTATA !!..ADEGUATEVI !!

BACECO

Mer, 18/04/2018 - 08:25

Ci mancava solo quell'allampanato di toninelli: i cinque stelle, movimento politico nato come antisistema è diventato esso stesso sistema. Mi fate pena: politicamente siete uno "0" e quando gli italiani se ne renderanno conto finirete come quei rospi che a forza di gonfiarsi alla fine scoppiano. Intanto incominciate a distribuire il reddito di cittadinanza se ne siete capaci.....Buffoni

Pigi

Mer, 18/04/2018 - 08:26

Ripeto: il killer di Berlusconi è stato l'ultimo governo presieduto da lui, dal 2008 al 2011, dove aveva sbagliato completamente la politica economica dopo la crisi internazionale del 2008. L'aver sbagliato quelle ricette ha provocato la sua caduta e l'avvento del catastrofico governo Monti, che ha finito per ammazzare il paese con le sue tasse, mentre era giusta la cura Fornero per l'età pensionabile. Poi la guerra in Libia, appena dopo aver stipulato l'accordo con Gheddafi, ha fatto capire a tutto il mondo che la sua parola conta meno di zero. Solo aver creato un partito personale spiega perché sia ancora in politica.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 18/04/2018 - 08:30

.... dei mentecatti falliti che hanno fatto della politica una fonte per rimpinguarsi le tasche !!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 18/04/2018 - 08:31

non siete dei killer siete solamente dei poveracci ignoranti, siete la feccia della politica.

michettone

Mer, 18/04/2018 - 08:34

Quando a sancire la Storia,sono comunistelli come questi pezzenti, l'Italia è finita! Non esiste più! I deficienti,che li hanno messi in quei posti del Parlamento, dovrebbero andarsi a buttare a mare con una macina al collo! Considerarsi gli eliminatori dalla politica,del signor Silvio Berlusconi, poi, è soltanto l'ultima imbecillità prodotta dalle bocche di simili inutili esseri! E' IL SIG.SILVIO BERLUSCONI, CHE VI HA ELIMINATO DAL TERRITORIO ITALIANO ed anche se figli di cotanti falcemartellati padri,voi grillacci,siete solamente degli stolti, se credete di averlo ucciso: LUI HA SETTE VITE, PROPRIO COME I GATTI e tornerà impietoso a sbattervi sulla faccia,la capacità e la bontà delle sue azioni per il bene del Paese e degli Italiani!

gneo58

Mer, 18/04/2018 - 08:36

aredo - qualche dubbio ?

michettone

Mer, 18/04/2018 - 08:41

....mai più COMUNISTI! Mai più comunistelli in Italia! E' in arrivo il 25 aprile, che sancì, nel 1945, la Liberazione dell'Italia, da parte degli Alleati Americani! In questa data, festeggeremo anche la fine del COMUNISMO in Italia! Mai più nazisti! Mai più comunisti!

pendra

Mer, 18/04/2018 - 08:44

Fino ad ora hanno dimostrato di fare UNICAMENTE gli interessi della Casaleggio Associati (Non dimenticate il versamento più o meno volontario di 300 Euro per ciascuno dei parlamentari grillioti). Ci auguriamo che qualche Magistrato tra qualche tempo voglia perdere un po' di tempo anche per indagare in tal senso.....

Alessio2012

Mer, 18/04/2018 - 08:50

"I killer di Berlusconi"... I killer! E l'Italia muta.

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 18/04/2018 - 08:50

in vino veritas ma anche in rabbia sfragatata viene a galla la verutà sul complotto che ha destituito e condannato Berlusconi al quale i pentastellati non sono nemmeno degni di pulirgli le scarpe

Romolo48

Mer, 18/04/2018 - 08:51

Questo ex impiegato miracolato, buono solo a ripetere cantilene grilline, è un'altra testa di legno dell'armata pentagiggesca.

diesonne

Mer, 18/04/2018 - 09:00

diesonne il parlamento italiano è formato da tribù ad escludensum:la tribù dominante è rappresentata da 5 stelle

peter46

Mer, 18/04/2018 - 09:04

aredo...tu di quello che ha 'dichiarato' sto Toninelli,e di quello che esprimono anche tutti gli altri grillati,hai proprio e sempre capito...na beata m.... e lo si conferma da sto ca...volo di commento che ripeti ogni trexdue.NB:E' stato il cdx il vincitore di ste elezioni?E fatevi quel ca...volo di governo che avete in mente,chi vi trattiene,dunque?Per che ca...volo andate a 'rincorrere' il loro 'permesso'?NB:Va a vedere che c'è qualche 'grosso' problema che v'impedisce di fare un governo,altrimenti... sarebbe uscito fuori 'uno' con voi,armata brancaleone,o no?

Giorgio5819

Mer, 18/04/2018 - 09:11

Killer... le brigate avevano una stella, questi se ne sono messe 5... sempre comunisti sono.

gabriella.trasmondi

Mer, 18/04/2018 - 09:14

penso che i talebani nostrani - qui chiamati grillini - siano degli insetti colpiti da demenzia paranoica.

Paparella48

Mer, 18/04/2018 - 09:19

C'è ancora qualcuno che ha dei dubbi sui complotti?. Toninelli se Berlusconi ha fatto bene per le sue aziende , sino ad oggi le ritengo le uniche aziende private che danno lavoro a 50000 famiglie e hanno fatto ricchi comici,falliti, giornalisti e tanti altri invidiosi e falsi come voi Grillini.Non sputare in alto perché sino a oggi chi sta triplicato introiti sono Grillo condannato e Casaleggio.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 18/04/2018 - 09:24

Siete un Partito votato da cittadini incavolati.Non siete nessuno. Berlusconi nella sua vita ha creato lavoro che mantiene tantissime famiglie.

GMfederal

Mer, 18/04/2018 - 09:33

TONINELLI, SGUARDO DA GRANDE STATISTA...

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 18/04/2018 - 09:36

I grillini, sono geneticamente komunisti! Vale a dire che sono vigliacchi, fasulli, ipocriti e con tendenze naziste!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 18/04/2018 - 09:38

Nula di nuovo per i pagliacci dei 5S che dicono di essere il "nuovo"! Rappresentano invece il peggio del peggio della vecchi politica. l'Insulto dell'avversario è eletto a azione primaria del fare politica! I 5S pagheranno caramente l'aver tradito la fiducia degli italiani che li hanno votati illudendosi di votare il "nuovo"!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 18/04/2018 - 09:38

comincio ad avere paura di questi ragazzotti che facendo leva sull'ignoranza del popolo sono riusciti ad arrivare fin li

frapito

Mer, 18/04/2018 - 09:41

I cerebrolesi del PD+5MS quando (s)parlano delle aziende di Berlusconi trascurano il piccolo(?) dettaglio che le anzidette aziende danno da mangiare a circa CINQUANTAMILA famiglie, che fino ad oggi nessuno è stato licenziato per mancanza di lavoro, e si dimenticano, ipocritamente, delle centinaia di migliaia di famiglie DERUBATE dalle banche sinistre. Berlusconi non ha mai tolto un euro a nessuno. La "frode" fiscale,di cui è stato il solo condannato, è stata tutta una montatura politica-mediatica-giudiziaria, perché una frode di quella portata non può essere stata perpetrata da un solo soggetto. Berlusconi doveva essere eliminato a tutti i costi perché TROPPO FORTE!!!! Ed ancora,sebbene bollito, finito, scaduto, etc., ancora fa tanta paura ai sinistri.... e la fanno vedere!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/04/2018 - 09:46

Pigi - Per chiarirsi le idee dovrebbe leggere un interessante libro di Timothy Getner, ex ministro del tesoro Usa, intitolato "Stress test", dal quale si desume un vero e proprio piano proposto da alti funzionari europei in combutta con alcune banchieri (fra cui B.D. detentrice delle azioni di mediaset e fininvest che a settembre 2011 persero in poco tempo il 36% del loro valore), attuato da Sarkò e Merkel, per far cadere il governo Berlusconi durante il momento più drammatico della crisi dell'euro. Anche per quest'ultimo motivo Silvio fu costretto ad accettare Monti che, nel suo prosieguo, ha saccheggiato e sfasciato la già debole economia italiana. Infatti lo spread è rimasto su livelli alti nonostante la sua presenza. Basta vedere quanti gioielli dell'industria italian hanno cambiato padrone (oltre 70) e quante tasse hanno dovuto sopportare gli italiani.

INGVDI

Mer, 18/04/2018 - 09:48

Il M5s è il vero cancro del Paese. Prevenirlo è un dovere di tutti noi. Come? Documentandosi sulla loro ideologia, sulla loro visione della società e del mondo. E' dal pensiero che nascono le azioni, c'è d'avere orrore del loro.

Giorgio Colomba

Mer, 18/04/2018 - 09:55

Il parco di buoi elettorale ha sortito un altro successo traghettando il Paese dai paupero-immigrazionisti piddini al comitato di salute pubblica dei giacobini a cinque stelle. Toccato il fondo, è tempo di scavare.

mister_B

Mer, 18/04/2018 - 09:57

Virgolettato totalmente inventato. Contrariamente a Sergio "pulitzer" Rame, ieri ho ascoltato Toninelli e killer non è mai stato detto.

Emiliotoscana

Mer, 18/04/2018 - 09:58

Meno male che sono arrivati loro. Rappresentano e sono gli italiani capaci,onesti,lavoratori(???)ma sono guidati da un grande evasore. Berlusconi come tutti ha anche difetti,ma ha costruito aziende sane e dove lavorano tutte le sigle sindacali e senza licenziamenti!!!

hectorre

Mer, 18/04/2018 - 10:00

io sono solo felice che i grillini si dimostrino per quel che sono....lasciamoli governare col pd, pensano di avere vita facile con la sinistra...andare con questi invasati e incapaci lo ritengo un insulto all'intelligenza!...dureranno solo pochi mesi al governo, tornando su percentuali ininfluenti alla prossima tornata elettorale..assieme ai loro cugini del pd.

peter46

Mer, 18/04/2018 - 10:04

nordest...la terza,solo la terza,stavolta niente seconda:per dare soldi ai fancazzisti del sud...ed appena sarà 'costituzionalizzata ' la loro 'ascesa al potere',tu sarai il primo a non poter rompere i ... tutti i giorni col solito ripetitivo commento del ca...volo. .Puoi incominciare a presentare la domanda di resa:chi si 'arrende' spontaneamente può anche darsi che possa ottenere uno 'condono' sulla pena...vai a lavuuurààà,o datti un colpo in testa così dormi a quell'ora invece di sparare c,che il piatto piange... quaggiù,a 'mezzogiorno'.

Libertà75

Mer, 18/04/2018 - 10:05

MAI con Forza Italia, poi votano la Casellati e dopo averla votata vanno a chiedersi di che partito sia? O sono scarsamente intelligenti o sono diversamente onesti! Ai posteri l'ardua sentenza

nopolcorrect

Mer, 18/04/2018 - 10:06

Incredibile la volgarità alla Travaglio e l'arroganza dei grilletti che pretenderebbero che Mattarella facesse quello che vogliono loro, in particolare cancellasse il voto dei 5 milioni di Italiani per Forza Italia. Ma c'è un lato positivo in tutto ciò, stanno scoprendo le carte, sono solo dei pericolosissimi Giacobini da tener lontani assolutamente dal potere, nell'interesse sia dell'Italia che del PD e del Centro-Destra. Berlusconi li aveva capiti benissimo.

peter46

Mer, 18/04/2018 - 10:10

Paparella48...ecco tieni i conti,che c'è proprio bisogno di uno che tiene i conti...'cala' su quei numeri,'cala'.....

acam

Mer, 18/04/2018 - 10:15

una domanda corta corta, se quelli del cdx tutti, m5* al potere, non pagassero le tasse, come pagherebbero il reddito di Cretinaggine? con i soldi di grullo?

papik40

Mer, 18/04/2018 - 10:19

Verra' il momento in cui anche voi verrete "uccisi" ma non alterando le regole democratiche come vi vantate di aver fatto ma per la vostra insispienza, prosopopea, incapacita'! Spero proprio che facciate l'alleanza con il PD con il quale avete molte affinita' dal marxista Fico al giustizialista Toninelli al livoroso Di Battista misconoscitore dell'educazione (si rivolge a tutti chiamandoli per nome e dando del tu) e per finire con l'inconsistenze ectoplasma Di Maio che racchiude in se' il meglio della Non Conoscenza elevata a sistema pronto solo a cambiar parere a seconda del vento! Vi aspetto al varco anzi mi siedo sulle rive del fiume e godro' ogni volta che vedro' passare il corpo di ognuno di voi anche se l'Italia, a mio parere, subira' dei danni enormi perdendo anche quel poco di credibilita' internazionale che grazie proprio alle relazioni personali di Berlusconi ancora conserva!

papik40

Mer, 18/04/2018 - 10:26

Sig. Toninelli qualora il CEDU condanni l'Italia per aver violato i Diritti Umani applicando retroattivamente la legge che lei si vanta di aver fatto votare l M5S per estromettere dal parlamento Berlusconi cosa fara'? Una qualsiasi persona ONESTA in tale evenienza si dimetterebbe ma scommetto che lei non lo fara' e continuera' impeterrito a guardarsi allo specchio senza vomitare!

peter46

Mer, 18/04/2018 - 10:27

MOSTARDELLIS...proprio in virtù del fatto che il 18/04,oggi,alle 7:42,saresti arrivato tu a considerare imbecilli tutti quegl'11 milioni che hanno votato l'm5s,io il 4 marzo non li ho votati.E malgrado loro si sentano onorati di esserlo stati specie se a ricordarglielo è un rinc come te.Che non ti abbiano però voluto dare na soddisfazione per la 'vita disgraziata' che conduci,che loro reputano trasparire dai tuoi commenti?E magari avranno anche pensato "diamogli la soddisfazione di poter dire,guardandosi allo specchio la mattina quando si fa la barba,'ecco 11 milioni più c di me'"?Forse invece dovresti ringraziarli,non credi?

ulissedibartolomei

Mer, 18/04/2018 - 10:27

Nella Bibbia si parte "allegorizzando" il bene relativo e il male relativo, rappresentati da Abele e Caino. Volendo traslare al contesto politico italiano odierno, Di Maio è il peggior Caino che vi poteva capitare poiché non "uccide" fisicamente il Cavaliere, che pur pieno di difetti, sta su un altro pianeta come valore della persona, ma si trova nella condizione di annichilire un'intera classe sociale, la borghesia cristiano liberale, già costretta ai margini dell'influenza sociale dal marxismo militante e un improbabile papa... Difficile che l'Italia riesca a uscire fuori da una situazione tanto miserabile.

frapito

Mer, 18/04/2018 - 10:28

Mi sembra strano, che dopo tanti anni, esista ancora qualche "bene-informato" che non sappia, oppure ha dimenticato, che Berlusconi fu costretto forzatamente da Napolitano, ad avallare la dichiarazione di guerra nei confronti della Libia, voluta dal duo "democratico" Merkel- Sarkozy per i loro interessi petroliferi. Solo Berlusconi aveva intuito cosa sarebbe successo in Libia con la caduta di Gheddafi. Lo abbiamo visto ..... ed ancora lo stiamo subendo.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 18/04/2018 - 10:31

la banda no tav rifondarola, viola, girotondina, della prima ora del vaffa è riemersa, nei 5s, con abbondanti iniezioni di rinnegati piddini e sinistri vari delle ultime elezioni

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 18/04/2018 - 10:40

CERCASI " PINOCCHIO " L'ammazza grilli.

krgferr

Mer, 18/04/2018 - 10:49

Continuo a pensare che il Toninelli sia fra i più intelligenti, moderarti e di buon senso del gruppo, ed è per ciò che sono così terrorizzato. Saluti. Piero

Mborsa

Mer, 18/04/2018 - 10:58

Queste sparate quotidiane ad personam sono una copia della vecchia campagna mediatica del PD contro Berlusconi. Servono ad indicare un obbiettivo comune al partito e nascondere le divergenze di linea politica. L'esperienza del PD è risultata complessivamente negativa:alla fine è più debole di quanto non fosse con Veltroni. Non voglio sprecare 5 anni per vedere svanire l'onda pentastellata! Mettiamoli subito fuori gioco, a costo di fare un governo di ferro con il PD!

bobots1

Mer, 18/04/2018 - 11:04

Toninelli a casa sua ha perso alla grande contro la Santanchè! Questo è quello che pensano gli italiani di Toninelli...se andasse a lavorare ci libererebbe della sua persona in politica.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 18/04/2018 - 11:05

Tipico linquaggio brigatista. Si inizia con l'alimentare odio e livore Si continuerà gambizzando Si finirà assassinando.

LupoSol

Mer, 18/04/2018 - 11:05

Lo dico da tempo: questi sono ancora più a sinistra del PD e di Grasso. Sono una setta di veri fanatici invasati, praticamente una "Democrazia Proletaria 2.0" caricata di ancora maggior odio verso chi nella vita è riuscito a produrre ricchezza e a dare lavoro a decine di migliaia di persone. L'invidia è sempre stata una brutta bestia e sempre lo sarà.

schiacciarayban

Mer, 18/04/2018 - 11:10

Che gentaglia, credo che la politica non abbia mai raggiunto livelli così bassi come con i 5 Stelle. Gente ignorante, incompetente, senza cultura, senza istruzioe, arrogante, maleducata, bugiarda, assetata di potere e protagonismo, veramente gente che se uno incontra per strada dovrebbe cambiare marciapiede.

Rossana Rossi

Mer, 18/04/2018 - 11:12

E noi dovremmo andare in mano a questi giustizialisti antidemocratici, ignoranti, livorosi, incapaci e dittatoriali?......ma per favore!......

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/04/2018 - 11:13

Il comunismo, """È IL PARTITO PIÙ VILE DI TUTTI PARTITI ITALIANI ED EUROPEI""". LA LORO VILTÀ IN ITALIA, LA SI VEDE CON TUTTI I CAMBIAMENTI CHE HANNO FATTO, CAMBIANDO IL NOME DEL PARTITO, MA RIMANENDO LORO STESSI IN CARICA PER PIÙ DI 70 ANNI!!! ORE CON I 5*****, È SPROPOSITANTE L`ODIO CHE È STATO LORO PASSATO DAI GOVERNATI DEL PARTITO USCENTE CHE PER 5 ANNI TARTASSATO LA POPOLAZIONE ITALIANA E CHE IN PRIMIS """HANNO DETRONATO Berlusconi, CON UN GOLPE A CAPO "LO ZOMBI" Napolitano, PASSANDO TUTTE LA COLPE AL CAVALIERE, DELLA CRISI DA LORO STESSI PROVOCATA CON TUTTE LE RUBERIE E GLI SCANDALI!!!

BRAMBOREF

Mer, 18/04/2018 - 11:15

GIGI89 Fossi in loro non gioirei trppo. Il Berlusca a grossi artigli.

Ritratto di adl

adl

Mer, 18/04/2018 - 11:15

......ben lo sappiamo, un POVER UOM TU SE' !!!!!!

peter46

Mer, 18/04/2018 - 11:19

hectorre..."lasciamoli governare m5s e pd"...Chi ca...volo sei da poter dichiarare 'lasciamoli'?Pensi di poter essere in grado,in base allo 0(zero)grado che hai 'appuntato' sulla giacca,di impedirgli di fare il ca...volo di governo che vogliono come 1° e 2° partito,e con la maggioranza che si ritrovano,usciti dalle elezioni del 4 marzo?Hai i carri armati a fermarli?Perchè le 'minoranze' possono solo mettere in campo i carri armati...e la mano sul cannone.

schiacciarayban

Mer, 18/04/2018 - 11:19

"Mi interessa poco la scenetta comica-barra-teatrale al Quirinale - tuona il capogruppo dei Cinque Stelle al Senato -" Questo è il rispetto che i 5S hanno per le istituzioni, vi rendete conto?

Duka

Mer, 18/04/2018 - 11:22

Questo appartengono alla peggior specie, quella dei carri armati di Budapest, delle Foibe, dei Gulag- siamo messi davvero bene.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 18/04/2018 - 11:25

SE QUESTA E' L'IDEA DELLA DEMOCRAZIA CHE HA,PENSO CHE ABBIAMO SBAGLIATO A VOTARE.SIG PRESIDENTE CI PENSI LEI, MAGARI ANDANDO SUBITO AL VOTO. MOLTI CITTADINI SI SARANNO GIA' PENTITI DI AVERLI VOTATI.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 18/04/2018 - 11:26

Per aver eliminato Berlusconi questi grillini pensano di essere stati ed esserlo ancora intelligenti? Mah! Penso proprio che non abbiano capito nulla di Berlusconi e della sua grandezza in politica interna ed estera se avesse potuto essere libero di realizzare quanto aveva promesso senza intralci e tradimenti di tutti i tipi(politici, giudiziari, finanziari, matrimoniali, dei media controllati dalla sinistra...). Certamente, anche se era un tipo giocoso talvolta, non era e non è certo un comico.

tonipier

Mer, 18/04/2018 - 11:46

" SPESSO IL GIORNALISMO IN MANO A DEI FASULLI"

Vairone

Mer, 18/04/2018 - 11:47

ma va a scopare il mare

evuggio

Mer, 18/04/2018 - 11:56

AL VOTO, AL VOTO! con la speranza che gli elettori che hanno votato M5s ma che hanno ancora capacità critiche, valutino quello che i grillini si stanno dimostrando in questi pochi giorni e QUANTO POTRANNO FARE se si dessero poteri a loro

hectorre

Mer, 18/04/2018 - 12:01

peter46, rilassati e prendi un bel respiro....capisco che la matematica per alcuni è un'opinione ma il 37,5% è più del 32 preso dai grullini....se al 37,5 ci fosse il pd si leverebbero proteste su attacchi alla democrazia se qualcun'altro si azzardasse a parlare di andare al governo senza di loro!!!...il pd ha perso le elezioni e il m5s è pronto a far entrare dalla finestra un partito che è stato accompagnato all'uscita dai suoi stessi elettori...mi sembra che il motto di questi incapaci grullini sia..al governo con chiunque purchè si governi..dicendo no al cav. per pulirsi un po l'anima davanti ai loro elettori, ma si con lega o pd fino a ieri considerati il vecchio,il marcio,la politica delle banche e della corruzione!...coerenza questa sconosciuta!!!...unica soluzione,tornare al voto con una piccola modifica alla legge elettorale...

batpas

Mer, 18/04/2018 - 12:01

Non ci sono riusciti i sinistri tutti (comunisti, noglobal, notav, notutto, etc) che hanno esperienza e palle, figuriamoci voi ; vi state candidando ad essere i migliori clienti di epatologi-internisti-gastroenterologi.

INGVDI

Mer, 18/04/2018 - 12:06

Salvini, cercando di accordarti per governare con la gentaglia del M5s, offendi milioni di italiani che ti hanno votato per la tua etica politica.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 18/04/2018 - 12:08

Propalatori d'odio.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 18/04/2018 - 12:10

Non avete ancora imparato a riconoscere le persone dalla faccia? Guardatelo bene. Vi fidereste di uno con quella faccia? Uno scorpione ispira più fiducia.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 18/04/2018 - 12:10

Parole da ministro del "terzo mondo" , con tutto il rispetto per quelle popolazioni.Poi lo troviamo contro l'america per l'uso delle armi , il killer. Da ottimi suggerimenti e metodi ai giovani , il killer (si è definito così allora li chiamerò KILLER e non m5s , ma M5K(iller).Giusti alleati a debenedetti collaninno MPS Etruria , insomma quelli che a loro giudizio sono "SANTI" protettori.QUANTA IGNORANZA DI NUOVO AL POTERE. Riusciremo ,forse, un giorno a liberarcene??

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 18/04/2018 - 12:16

Sai quante mezze cartucce di politici e non c'hanno provato?

ney37

Mer, 18/04/2018 - 12:25

Che schifo questo uomo ma in generale tutto il M5S questi ragionano da dittatori comunisti come ai tempi di Stalin

titina

Mer, 18/04/2018 - 12:26

"democraticamente" e "onestamente". D'altra parte è stato ordinato loro dal loro capo, altrimenti sono espulsi perchè mi rifiuto di credere che nessuno di loro pensi con la propria testa.

nonnoaldo

Mer, 18/04/2018 - 12:34

Ben detto Toninelli, voi siete stati i sicari ma non i mandanti, infatti non avevate i voti per condizionare l'aula. Quanto al voto palese, fossi in voi non me ne vanterei, è stata la prima volta in cui simile decisione non è stata presa a voto segreto e, penso, sarà anche l'ultima.Ringraziate Grasso che, in take occasione, ha dimostrato quanto fazioso sia.

fft

Mer, 18/04/2018 - 12:41

@Giano Se parlasse bene di e tessesse lodi a Berlusconi saresti ancora cosi' fisiognomista?

Pesog

Mer, 18/04/2018 - 12:48

“Come se la tirano!!!”. La maggior parte dei “pentastellati” nessuno li conosce. Hanno poco esperienze a livello locale. Quelli che escono fuori da certi schemi predeterminati, vengono emarginati. I loro elettori hanno votato il simbolo più che le persone (come gli innamorati che hanno una infatuazione della persona amata). Basta! Dimostrate che avete idee originali e fattibili per il bene della Nazione. Non siete stati eletti per fare le lotte contro, ma per dimostrare che sapete superare i limiti degli altri partiti con le vostre straordinarie qualità…

Abit

Mer, 18/04/2018 - 12:54

Da chiedersi da dove venga questo movimento di cui certi membri od associati sono capaci de affermazioni del genere. Da far paura a loro stessi.

schiacciarayban

Mer, 18/04/2018 - 13:00

@bobots 1 - "...se andasse a lavorare ci libererebbe della sua persona in politica." Ma secondo te uno così chi lo prenderebbe a lavorare?

agosvac

Mer, 18/04/2018 - 13:05

Finché tra i 5 stelle ci saranno personaggi squallidi come questo toninelli, crimi e di maio, non ci potrà mai essere un Governo. Molto meglio un Governo istituzionale di transizione col solo scopo di modificare la legge elettorale ed andare al più presto a nuove elezioni. Spero che il Presidente Mattarella se ne renda conto ed agisca come di dovere!!! Tra l'altro con nuove elezioni, ormai che tutti hanno capito come il famoso reddito di cittadinanza è solo una fesseria, il M5S prenderebbe almeno il 10% in meno.

forzanoi

Mer, 18/04/2018 - 14:07

Toninelli, chi era costui? ah il killer di Berlusconi! passerà alla storia!

frabelli1

Mer, 18/04/2018 - 14:07

Se un partito o un movimento di governo si muove secondo antipatie personali (o simpatie) non è in grado di governare perché non potrà mai essere obiettivo e razionale. Questo tipo di persone possono fare solo opposizione o aizzare le piazze, mai contribuire alla crescita di qualcosa.

giangar

Mer, 18/04/2018 - 14:18

Ancora a sparlare dei 5S? ma se Salvini, leader del CDX, sta facendo di tutto per portarseli al governo, al punto di dire o con loro o senza governo! Qualcuno mi spiega questo atteggiamento schizofrenico?

il corsaro nero

Mer, 18/04/2018 - 14:43

@soldellavvenire: nè capra ad una capra...

peter46

Mer, 18/04/2018 - 14:45

hectorre...il respiro quando se ne era voluto andare per i cavoli suoi,l'ho costretto a restare,certo con aiuto di volenterosi...ma lo sapevamo già che la'sindrome di Calimero' l'avete in comune col pd:lamentosi loro e lamentosi voi...37,5% e magg.za in matematica rispetto al 32?E che ca...volo aspettate a farvi sto governo?Finiamola di ripetere gli stessi concetti 'scemi x bimbi scemi'.I 5s non vogliono sedersi col condannato e ineleggibile ed ineletto, ,nè solo 'pensare' d'accompagnarsi in un governo a qualsiasi 'dipendente' berlusconi-ano.'Appioppategli' tutto quel che volete (anche se la 'dignità' dovrebbe spiegare come mai se seduti a Berlù=bravi e competenti),ma l'hanno detto in tutte le salse:o i giardinetti per l'ineletto(malgrado la sponda Mattarelliana che nomina la forzitaliota x far passare il tempo)o fatevi il ca..volo di governo che vi piace di più,ma senza di loro.Non è possibile, vero?...perchè il 37,5% non è maggioranza...in dignità,se non altro.(1)

Pinozzo

Mer, 18/04/2018 - 14:46

"Siamo noi i killer di Berlusconi", frase mai pronunciata (la parola 'killer' MAI usata da nessun pentastellato). E subito il branco di caproni bananas dietro e belare e inveire alla cieca senza nemmeno leggere l'articolo. Fate pena.

soldellavvenire

Mer, 18/04/2018 - 14:52

giangar ha ragione, ve li filate davvero poco questi vostri possibili partner di governo, invece quelli probabili cioè il piddì non lo cagate manco di striscio eppure è grazie a loro se ragliate ancora, senza renzi e bersani sareste morti e sepolti da un pezzo

ex d.c.

Mer, 18/04/2018 - 15:09

Chi ha ingiustamente fatto o augurato del male a Berlusconi è finito velocemente fuori dalla scena politica. Speriamo sia altrettanto per i 5S, un movimento inutile in una già confusa situazione politica

flip

Mer, 18/04/2018 - 15:30

5 stalle? direi 5 porcilaie. auguratevi che Berlusconi tenga in Italia le sue aziende. Con il comico e il truffatore che vi gestisce, non andreste tanto lontano.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 18/04/2018 - 15:33

a "questi" forse è sfuggito che; sono stati votati al 90% da MERIDIONALI che li hanno votati SOLO per il REDDITO DI CITTADINANZA, quindi hanno come elettori,con tutto il rispetto, delle zecche! Ma dove credono di andare sti buzzurri ?

timba

Mer, 18/04/2018 - 15:34

Trova l'intruso : PD ha sempre parlato di questione morale e poi è venuto fuori che sono più marci di una discarica - Il M5S addita chiunque con il Vaff Day ma, in quanto a marciume, ne è già venuto fuori parecchio (ed ancora non sono arrivati alla stanza dei bottoni). Il PD ha sempre attaccato il Berlusca - Il M5S attacca il Berlusca. Il PD è sempre stato pieno di gente che non ha mai lavorato in vita sua - Idem il M5S. La tessera n1 del PD è condannato evasore e predica dalla Svizzera - il fondatore del M5S è assassino ed evasore e predica reddito di cittadinanza con al polso il Rolex. Ops... NON SI RIESCE A TROVARE L'INTRUSO.. SONO UGUALI!!!!

peter46

Mer, 18/04/2018 - 15:53

Libertà75...(ripeto comm)...e comprendo che non tutti gli 'avvenimenti' possono essere valutati per come 'prassi' conviene, ma...Lega ed M5S hanno fatto un accordo su come far 'partire' la legislatura... e Salvini,in questo caso 'f' di quel che all'interno della sua coalizione il millantatore proprietario si 'prefigurava',conviene con Di Maio di 'eleggersi' i due presidenti di camera e senato senza alcun obbligo di 'interferenza' reciproca sulle persone da eleggere...salvo l'inevitabile 'dignitosa' conferma che ciò che 'propone' il 'millantato' proprietario è 'inaccettabile' per entrambi.Dunque Fico senza interferenza leghista alla camera e Casellati,che piaceva a Salvini,senza interferenza m5s.Senza aspettare chicchessia:quando promettono, mantengono,infatti...nessun caffè al tavolo con condannati ineleggibili ed ineletti.NB:Ma è da anni che lo si sapeva, comunque...e i 'terroni',per il redd di citt,sanno aspettare,se da 160anni... aspettano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 18/04/2018 - 18:53

Quando si vuole saltare l'ostacolo simil scoglio quello che è importante è essere sicuri di avere l'abilità di saltarlo, qualcuno furbescamente lo aggira, altrimenti si rischia di fare una figuraccia restando scoglionati.