Governo Conte, la Cirinnà in aula con la maglietta per le coppie gay

La senatrice del Pd, Monica Cirinnà, a Palazzo Madama con una maglietta arcobaleno. La protesta dopo la polemica col neo ministro Fontana

Il neo ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, nei giorni scorsi era stato chiaro: "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Questo sarà il principio della mia azione da ministro". Le sue prime dichiarazioni sulle coppie gay e l'inesistenza delle famiglie omosessuali avevano scatenato una dura polemica nel Paese. Con Monica Cirinnà, madrina della riforma sulle unioni civili, sulle barricate per contrastare chi crede che "un Paese per crescere ha bisogno di fare figli, che la mamma si chiama mamma (e non genitore 1), che il papà si chiama papà (e non genitore 2)".

Il ministro, sebbene Salvini abbia preso le distanze dalle "sue idee" che "non sono nel contratto", tira dritto per la sua strada. E così stamattina, durante il discorso programmatico a Palazzo Madama di Giuseppe Conte prima del voto di fiducia al Senato, la Cirinnà si è presentata sugli scranni con una T-shirt rosa con la scritta "Famiglie Arcobaleno, associazione genitori omosessuali" (guarda qui il video). Il messagio, neppure troppo velato, è rivolto ovviamente a Fontana.

Il quale, però, già nei giorni scorsi aveva dimostrato di infischiarsene di chi "reazione di certi ambienti che fanno del relativismo la loro bandiera", assicurando che non si farà "spaventare" dalla "dittatura del pensiero unico" tanto amata da "certe elite". Il ministro si era detto fiero di essere cattolico e in un intervento pubblicato sul Tempo aveva richiamato l'insegnamento di San Pio X: ""Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri!". Nonostante la maglietta della Cirinnà.

Commenti

Libertà75

Mar, 05/06/2018 - 14:21

non c'è niente da fare, nel PD sono talmente ignoranti che non sanno neanche cosa loro stessi hanno prodotto... la legge sulle unioni civili era dichiarata incardinata nel principio costituzionale delle libere formazioni sociali, ergo non è una famiglia e Fontana non fa altro che ripetere l'ovvio...

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 05/06/2018 - 14:21

Radical chic, repressa sessuale, bruttina e invidiosa, tipica donna di sinistra.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 05/06/2018 - 14:22

Povera demente

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 14:24

Cirinnà eri già ridicola prima, adesso sei una macchietta.

gio777

Mar, 05/06/2018 - 14:29

FONTANA NUMERO UNO

cangurino

Mar, 05/06/2018 - 14:31

un sentito ringraziamento a Renzi, perché col suo no ai 5*, ha evitato l'approvazione di norme come step child adoption, uteri in affitto, diritti a coppie di qualsiasi tipo ecc. A proposito, stranamente, al momento, non ho ancora sentito proposte di estendere il perimetro dei matrimoni misti a quello tra umani ed animali. Portiamo pazienza, prima o poi ci arriveranno.

Oraculus

Mar, 05/06/2018 - 14:34

Il protagonismo di certi personaggi e' a volte , antisociale , ma oggi grazie a questo Ministro cristiano , la cristianita' italiana trova il suo orgoglio , non siamo noi cristiani a dover subire uguaglianze impossibile...imposteci da viscidi personaggi in cerca di...notorieta' a tutti i costi.

semelor

Mar, 05/06/2018 - 14:35

La smetta di rompere i gioielli. Il paese ha bisogno di ben altro.

mariolino50

Mar, 05/06/2018 - 14:39

Conosco di persona coppie gay che hanno fatto la "cerimonia", ma non le ritengo famiglia.

manson

Mar, 05/06/2018 - 14:39

Ridicola fino in fondo...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 05/06/2018 - 14:41

@eleinad:...tipica 68tina,che la dava solo agli sfigati,e/o sfigate come lei!

aitanhouse

Mar, 05/06/2018 - 14:45

ma chi se ne frega? tanto, o con la maglietta arcobaleno, o con il pastrano, o senza nulla addosso , nessuno l'avrebbe notata......

Jon

Mar, 05/06/2018 - 14:45

La Lobby LGBT..molto ricca e riconoscente per chi la sostiene...

carpa1

Mar, 05/06/2018 - 14:48

C'è seriamente da riflettere con che genere di individui abbiamo avuto a che fare negli ultimi anni. Speriamo quindi che il vento sia definitivamente cambiato; in caso contrario "lasciate ogni speranza voi che entrate"!

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 14:54

Se negli USA,come fa detto qualcuno,c'era una scimmia con i tacchi a spillo in Italia abbiamo un'oca con gli occhiali.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/06/2018 - 14:57

Dopo la SPARIZIONE a cui li hanno "CONDANNATI" gli Italiani col voto, ogni stupida scusa e buona per tentare di tornare alla ribalta per questi COCOMERIOTAS!!!! AMEN.

Giorgio Colomba

Mar, 05/06/2018 - 14:58

Mala tempora currunt per gli omofili. Cirinnà, fatti più in là.

euklid

Mar, 05/06/2018 - 15:03

Le priorità della Cirinnà sono solo le sue e non della stragrande maggioranza degli italiani. Questi sono gli orizzonti più "alti" a cui guarda la cosiddetta "sinistra".

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 05/06/2018 - 15:08

Boldrini bis!

fabiovalenti

Mar, 05/06/2018 - 15:15

che buffona la cirinna. si vergogni

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/06/2018 - 15:16

Brava cirinnà,io al tuo posto ne metterei due.

greg

Mar, 05/06/2018 - 15:25

Un paese ha solo da vergognarsi dall'avere una simile creatura vivente (non so come definirla in modo diverso) a fare parte delle istituzioni dello stato.

daniel66

Mar, 05/06/2018 - 15:28

Quando sono a corto di argomenti concreti, questi partono subito con le sceneggiate.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 05/06/2018 - 15:31

L'ennesima pagliacciata della Cirinna'..

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 05/06/2018 - 15:33

RIDICOLA in Senato cosi' vestita, RIDICOLA ! E quella maglietta mettitela nel tempo libero.... non quando dovresti "rappresentare" una "senatrice" della Repubblica Italiana.

effecal

Mar, 05/06/2018 - 15:38

non è colpa sua, è l'ultimo vaccino che è andato storto.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 15:40

Cara lei, si ricordi che siete in netta minoranza, lei può indossare quello che vuole, non fa ne caldo e ne freddo a nessuno. Avete fatto i cavoli vostri per 7 anni, adesso basta, anche il popolo ha le pelotas piene, avete prodotto degli spropositi che si potevano ottenere con umiltà , invece di far sembrare che voi siete migliori dei normali. Se ne faccia una ragione e tiri avanti, il popolo non la ascolta.

BALDONIUS

Mar, 05/06/2018 - 15:41

Magliettina risa e faccia con capelli che sembra il clown malefico di IT

BALDONIUS

Mar, 05/06/2018 - 15:41

Magliettina rosa e faccia con capelli che sembra il clown malefico di IT

schiacciarayban

Mar, 05/06/2018 - 15:47

Sinceramente non mi sembra che i gay siano una priorità in questo momento, forse ci sono cose più importanti... La Cirinnà è stata in ballo due anni per una dozzina di matrimoni fatti tra gay (quasi tutti già finiti), fate un po' voi i conti di quanto ci sono costati...

Daniele Sanson

Mar, 05/06/2018 - 15:47

Mi sono sempre chiesto l’utilitá nel fare coming out , a che pró ? far sapere a tutti l’indirizzo sessuale di una persona ? a che pró ? Ritengo sia una decisione personalissima ed ognuno decide secondo la propria coscienza . Ho il dubbio che alcuni abbiano lavorato per far emergere una situazione estremamente privata perché non é una vittoria sociale sbandierare ai quattroventi certe intimitá . DaniSan

labcos

Mar, 05/06/2018 - 15:50

Al posto della maglietta usa qualcosa per coprirti la faccia.Per quel che hai fatto dovresti solo vergognarti!!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 15:54

POVERINA E'PROPRIO FISSATA .

pendra

Mar, 05/06/2018 - 15:56

Cara Cirinnà perchè domanini non indossi anche una maglietta bucata come le tasche dei cittadini che avete idotto alla fame dopo CINQUE ANN DI Governo dei Pidioti come te. Non c'é limite alla VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 05/06/2018 - 16:02

Dopo aver ottenuto il riconoscimento delle "unioni civili" la Cirinnà vuol darsi all'esibizionismo, un esibizionismo senza razionalità, fine a sé stesso non avendo vergogna di abbinare alla dicitura "famiglie arcobaleno" il concetto assurdo di "genitori omosessuali". Ovviamente la vera natura genitoriale , quella universale e biologica, non permette che, dalla relazione fra individui del medesimo genere, si produca una nuova vita.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 05/06/2018 - 16:06

Guardiamo il lato positivo,almeno non e' andata in parlamento col costume da samba del gay pride.

edoardo11

Mar, 05/06/2018 - 16:08

A quando la difesa delle necessità dei pedofili?

nonna.mi

Mar, 05/06/2018 - 16:25

98NARE : grazie per il suo post odierno : lo condivido pienamente con cordiale soddisfazione ! Myriam e dico "Grazie" anche al saggio Ministro Fontana !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 16:41

Un simbolo del degrado dela politica.

Giorgio5819

Mar, 05/06/2018 - 16:42

Sta topa di saggina non aveva nient'altro da indossare oggi ? sembra uno spaventapasseri....

babilonia

Mar, 05/06/2018 - 16:46

Sai quanto me ne frega....

italopassano

Mar, 05/06/2018 - 16:54

PDidiota

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 05/06/2018 - 16:56

poi si chiedono:perchè hanno perso consensi dal popolo italiano?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 05/06/2018 - 17:06

Mahhh al Senato non ci si deve presentare,vestiti decorosamente???

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 05/06/2018 - 17:09

Vorrei chiedere a questa demente se ha fatto una buona scorta di pomata.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 05/06/2018 - 17:17

Ma quest'idiota fuori dal tempo, non ha un marito, una figlia , qualcuno che può' aiutarla?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 05/06/2018 - 17:35

La Legge Cirinnà va abrogata - un abominio, contro Natura. Le coppie di fatto vanno bene, ci sono da sempre ed erano la norma nel Medioevo, ma perché ufficializzarle? Per dare altro reddito alla magistratura e sopratutto avvocatura della famiglia (ora in senso esteso)?

Totonno58

Mar, 05/06/2018 - 17:35

Ha fatto bene.

Ernestinho

Mar, 05/06/2018 - 17:49

CHE SCHIFO!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/06/2018 - 17:51

Qualcuno dovrebbe spiegare a questa sbagliata, limitata e dall'inesistente materia grigia, che gli omosessuali non sono il problema principale del Paese. Capisco che per cialtroni/limitati come Lei sia il contrario ma i suoi protetti sono esclusivamente un problema loro, come sempre nel passato. Sparisca il suo tempo è finito si torna a cercare di far star bene gli italiani.

Popi46

Mar, 05/06/2018 - 17:51

Questa non è che ce fa, c’e’ proprio nata....

aldoroma

Mar, 05/06/2018 - 18:14

che dobbiamo fare è fatta cosi

dedalokal

Mar, 05/06/2018 - 18:19

I PDoti solo questo sanno fare: coppie di fatto, gay, e roba simile. Per loro i problemi dell'Italia continuano a essere questi. Non li fa rinsavire nemmeno le cocenti batoste degli elettori. Quando si dice l'ostinazione comunista.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 05/06/2018 - 18:34

Le pagliacciate , il razzismo di essere a favore di qualcuno contro altri , il non voler accettare le idee diverse. Non cambiate mai.

tormalinaner

Mar, 05/06/2018 - 18:46

Pagliaccio lei e chi la sostiene, verde di bile anzi arcobaleno!

MOSTARDELLIS

Mar, 05/06/2018 - 18:49

Puoi indossare tutte le magliette che vuoi, ma la legge cambierà, stai serena...

steacanessa

Mar, 05/06/2018 - 18:54

Ma il regolamento del senato non prevede criteri di morigeratezza nel vestire? Se sì perché la hanno lasciata entrare? Forse perché comunista di merenda? I questori non hanno nulla da obiettare? Misteri sinistri.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 05/06/2018 - 19:26

Se questi rappresentano il nuovo in quella coalizione meno male che sono all'opposizione

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/06/2018 - 19:38

Saranno 4 gatti quelli del PD,però è riuscita a farsi votare di nuovo. Ma chi saranno i suoi elettori!? Mah!!

manente

Mar, 05/06/2018 - 19:42

La dimostrazione conclamata che gli strumenti usati dai "progressisti" per fare politica sono gli organi genitali.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 05/06/2018 - 19:46

Va be', buffoni comunistronzi sono e buffoni comunistronzi rimangono anche all'opposizione. Niente di nuovo. Vorra' dire che alle prossime elezioni prenderemo il 60% e regaleremo pomate per le regadi rosse aggratisse!!

Divoll

Mar, 05/06/2018 - 19:57

Cirinna' come Fornero: ooohhaaahhhuhhh, non mi toccate la legge mia che mi metto a chiagnere (per f****rvi di nuovo)...

19gig50

Mar, 05/06/2018 - 20:16

Personaggio ridicolo, la tua legge sarà cancellata.

Charly51

Mar, 05/06/2018 - 20:36

Da adesso in poi ci dovremo abituare a queste carnevalate ,dato che essendo democraticamente all’opposizione ,questa signora sara’ il testimonial in parlamento della causa omosessuale. Non ho nulla contro i gay e hanno diritto ad unirsi civilmente,ma ci vuole piu equilibrio e meno estremismo anche da parte loro.Aggiugo inoltre: perche’ questa assurda ossessione al matrimonio se poi i dati dicono che e’ molto alta la percentuale dei divorzi e dei tradimenti??

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 05/06/2018 - 20:38

Cirinnà? Quella che non sa quanto fa 9 x 9? Quella che non sa cos'è il Pi greco? Quella che confonde il teorema di Pitagora col principio di Archimede sui corpi immersi in un liquido? Quella? Andiamo bene… In compenso sa tutto sulle bizzarrie e ghiribizzi sessuali, annessi e connessi. Beh, non si può sapere tutto; a ciascuno il suo.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 05/06/2018 - 20:45

i pagliacci in parlamento......non mancano

moshe

Mar, 05/06/2018 - 20:54

con la faccia che ha, la maglietta la completa!