L'appello del M5s alle opposizioni: "Sfiduciamo Salvini tutti insieme"

Il M5s esce allo scoperto. La Lombardi propone un governo del presidente: "Siamo pronti a farlo anche con Belzebù"

Roberta Lombardi, del Movimento 5 Stelle

Quello che disse "no" a Pierluigi Bersani "era un altro genere di movimento". Oggi i Cinque Stelle sono pronti ad allearsi con il Partito democratico pur di sventare le elezioni. In una intervista a Repubblica Roberta Lombardi, capogruppo M5s in Regione Lazio, rilancia la linea di Beppe Grillo e invia un appello a tutte le opposizione per votare insieme la sfiducia a Matteo Salvini. Una vera e propria dichiarazione di guerra che apre uno scontro senza esclusione di colpi. "Siamo stati coerenti, ma non siamo fessi - spiega - se Salvini vuole subito il voto, deve capire che il Parlamento non è ai suoi ordini". E, per mettere i bastoni tra le ruote al leader leghista, i grillini sono disposti a tutto: "Io dopo aver governato con la Lega penso di poter andare d'accordo anche con Belzebù".

Ormai è tutto alla luce del sole. I grillini guidano il partito del non voto. L'obiettivo è allontanare le urne il più possibile. Per la Lombardi ci devono essere una serie di passaggi in parlamento e solo dopo si può permettere agli italiani di andare al voto. Il primo è il varo definitivo del taglio dei parlamentari. I Cinque Stelle, in forte difficoltà con i sondaggi che li danno ancora dietro al Partito democratico, lo vedono come "un segnale nei confronti dei cittadini stufi della politica" e "di chi si è rifugiato nell'astensionismo". Farlo significherebbe allungare i tempi a dismisura, perché poi si troverebbero a dover discutere la manovra economica. Ma non solo. All'orizzonte c'è anche la mozione di sfiducia presentata dal Pd contro Salvini. È già stata incardinata e, nell'intervista a Repubblica, la Lombardi dice chiaramente che "è giusto sia discussa subito". Solo una volontà politica maggioritaria nella capigruppo potrebbe invertire l'ordine, ma dovrebbero volerlo anche i Cinque Stelle. E per la presidente dei grillini in Regione Lazio sarebbe "una follia". Il Movimento 5 Stelle sarebbe, dunque, pronto a votare con il Pd contro Salvini. "Dovremmo sfiduciarlo insieme a tutte le opposizioni", è la sua proposta.

Prima della sfiducia a Salvini, il parlamento dovrà votare la mozione contro il premier Giuseppe Conte presentata nei giorni scorsi dal Carroccio. Secondo l'ex presidente del Senato, Piero Grasso, le opposizioni dovrebbero lasciare la Lega da sola. Con il 17% incassato alle elezioni del 2018, la mozione non passerebbe mai. Un disegno che non dispiace affatto ai grillini e che potrebbe aprire a una seconda fase della legislatura dove i Cinque Stelle governano con il Pd e con Liberi e Uguali, magari anche con l'appoggio esterno di altre forze politiche oggi all'opposizione. Una situazione che, secondo diversi grillini, il Movimento 5 Stelle, potrebbe sostenere tranquillamente. La stessa Lombardi spiega che, in questo momento, ci vuole "un'assunzione di responsabilità da parte di tutti". "A maggior ragione dopo essere stati al governo con la Lega - conclude - lo dice una che nel 2013 ha rifiutato l'offerta di Bersani: eravamo molto più schizzinosi". In questo modo, però, più che mettere in piedi un governo del presidente, darebbero vita a una alleanza anti Salvini. Una scelta che alle prossime elezioni pagherebbero cara.

Commenti

Vigar

Dom, 11/08/2019 - 10:08

E bravi i 5 stelle....Il nemico del mio nemico è mio amico! Giù la maschera, buffoni!

paolo1944

Dom, 11/08/2019 - 10:10

Ma certo pezzenti, pur di restare lì altro che belzebù. Nullafacenti a spasso , miracolati da milioni di ingenui che vi hanno votato , tornare nel vostro vero mondo vi terrorizza più che ogni altra cosa.

aldoroma

Dom, 11/08/2019 - 10:10

cosa non si fa per la poltrona GIUDA

MOSTARDELLIS

Dom, 11/08/2019 - 10:12

Mattarella non può stare agli ordini dei 5* che vogliono prolungare il più possibile questo Parlamento per non andare a casa, ma si devono rassegnare, hanno turlupinato gli italiani e quindi devono andare a casa.

Cosean

Dom, 11/08/2019 - 10:15

Il M5stelle esce allo scoperto? Veramente chi si era tenuto nascosto era Salvini! Non riuscirete con le parole ad influenzare l'opinione pubblica Hahaha

retnimare

Dom, 11/08/2019 - 10:15

BUFFONI. "..pronti a farlo con Belzebu'..." pur di salvare la poltrona. BUFFONI

peter46

Dom, 11/08/2019 - 10:15

Brava Lombardi...manda na cartolina a salvy con dedica "hai voluto la bicicletta?Ed ora pedala",poi si vedrà,altro che prateria davanti a lui...Lo diceva anche NS Signore:"Occhio x Occhio".

Oraculus

Dom, 11/08/2019 - 10:17

Ecco in che mani siamo , senza nessuna vergogna si rimangiano oggi quello che hanno negato...ieri!! , la Repubblica Italiana e' in mano a dei giovinstri capaci di tutto pur di stare a...galla , a loro che interessa e' solo il loro futuro e non quello degli italiani...ma dove sono finiti i 60/70enni??…giovinastri di altri tempi , quelli degli apprendimenti e non certo quelli con poteri esecutivi come quelli che hanno oggi!!.

aswini

Dom, 11/08/2019 - 10:18

pur di non perdere la cedrega,si alleano con l'antico nemico, tradendo quando espresso dal popolo, fate schifo

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 11/08/2019 - 10:18

Politica ai livelli massimi. Tenere in ostaggio gli elettori, e lasciarli cuocere al fuoco della delinquenza politica.

Rottweiler

Dom, 11/08/2019 - 10:19

E' l'unico modo per continuare a prendere 10000 €/mese.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 11/08/2019 - 10:21

... Con Belzebu', con la UE, con Monti, CON COTTARELLI, CON DRAGHI... MA NON CON I VOTI DEGLI ELETTORI!! Rendiamoci conto tutti che si preannuncia un altro GOLPE STILE MONTI. Se non siamo COMPLETAMENTE MASOCHISTI, BISOGNA OPPORSI IN TUTTI I MODI, SPECIE CON GROSSE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA CHE IMPONGANO LE ELEZIONI. LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE DEVE RIPRENDERLA NELLE PROPRIE MANI QUANDO CHI LO DOVREBBE RAPPRESENTARE NON LO FA PIU'

Adespota

Dom, 11/08/2019 - 10:22

Ho il timore che Salvini abbia fatto male quei calcoli suggeriti a più riprese da questa linea editoriale.

Daniele Sanson

Dom, 11/08/2019 - 10:22

Apperó quanto interesse per il Paese e per gli Italiani . DaniSan

Rottweiler

Dom, 11/08/2019 - 10:23

Dopo un eventuale governo pd/ms5 fatto di tasse, immigrazionismo selvaggio, assistenzialismo, regalie a rom e bibbiani vari, la somma dei 2 partiti non dovrebbe superare il 15%. Un'ottima notizia.

lupo1963

Dom, 11/08/2019 - 10:23

Il " movimento " , quelli diversi dai partiti , quelli contro il doppio mandato e contro gli inciuci della politica .Non sono minimamente sorpreso di prese di posizioni come quella della Lombardi ; questi scappati di casa hanno messo assieme piu' soldi in una manciata di anni con la la politica , di quanti ne avrebbero in mille anni delle loro fallimentari vite professionali . Buffoni avidi di denaro come il capo del loro PARTITO .

Gattagrigia

Dom, 11/08/2019 - 10:25

Magari se questa nuova coalizione lavorasse bene e ascoltasse un po‘ di più il volere popolare, non la pagherebbe affatto cara, anzi potrebbe guadagnare molto di più di quello che si pensa. Destra o sinistra sono solo collocazioni, importanti sono le idee e la loro attuazione. Gli slogan sono solo parole al vento.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 11/08/2019 - 10:25

Il pranzo è servito. E a questa tavola purtroppo Salvini non mangerà più. Prima di consentire il ritorno alle urne, avranno cura di distruggerlo sia politicamente che come immagine, e questa volta non ci sarà più nessuno a difenderlo dall'autorizzazione a procedere come nel caso della Diciotti. L'assalto togato non attendeva altro. E la propaganda farà il resto, come ha sempre fatto. Quando il boomerang ritornerà a Salvini sarà una bella botta.

Kucio

Dom, 11/08/2019 - 10:26

Abituati al lavoro di comico......

giovanni951

Dom, 11/08/2019 - 10:27

mi mostrate quei miserabili che siete, attaccati alle poltrone come tutti.....fate veramente schifo

Giorgio1952

Dom, 11/08/2019 - 10:29

Per una volta sono d'accordo con la Lombardi, sfiduciate Salvini tutti insieme, la proposta di un governo del presidente è una soluzione percorribile, non con Belzebù ma contro “Belzebù” Salvini, colui che ha già tradito due volte, come disse qualcuno più in alto di ogni essere umano : "In verità ti dico proprio tu oggi, in questa stessa notte, prima che il gallo canti due volte, mi rinnegherai tre volte". Il leader leghista nel 2018 ha tradito la coalizione di Cdx, nel 2019 l’alleato di governo e se eletto nel 2020 tradirà gli italiani. De Bortoli ha scritto le “illusioni che rischiano di trascinare in un baratro, non solo economico, un intero Paese. L’illusione che facendo più deficit, si possa ridurre il rapporto fra il debito e il PIL, oppure parlando di flat tax quando è chiaro a tutti che, allo stato dei nostri conti pubblici, è un’utopia ingannevole.” (Parte 1)

Giorgio1952

Dom, 11/08/2019 - 10:30

Continua De Bortoli “l’illusione che mandando in pensione le persone prima, i posti di lavoro vengano occupati tutti da giovani che peraltro continuano ad andarsene. Sarà poi curioso capire, in una eventuale campagna elettorale, specialmente al Sud, se Salvini annuncerà la cancellazione, una volta al governo, del reddito di cittadinanza. E come spiegherà, da quelle parti, l’autonomia differenziata chiesta a gran voce dai suoi governatori del Nord. La rappresentazione di comodo della realtà economica, considerando i mercati una sorta di bisca affollata di speculatori senza scrupoli, è il carburante del sovranismo, il moltiplicatore del consenso. Ma è anche fumo, o meglio sabbia, negli occhi dei cittadini, ai quali il conto prima o poi arriva. E lo pagano i più deboli. (Parte 2)

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 11/08/2019 - 10:30

Questi 5Stelle sono peggio di Nerone, non incendiano solo Roma, ma l'Italia intera, pur di rimanere in Parlamento, posto innaturale per gente che starebbe meglio nei cantieri edili o nelle cave.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 10:31

Ma Belzebù chi dovrebbe essere, quelli dei centri sociali? Quelli di Potere al Popolo? Quelli dei porti aperti?

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 11/08/2019 - 10:31

Se ora PD e 5S formassero un governo e risolvessero brillantemente la questione immigrazione/invasione, condannerebbero la Lega a un rapido ritorno al 4%. Improbabile, ma possibile.

Marcolux

Dom, 11/08/2019 - 10:33

Con l'alleato Mattarella purtroppo ce la faranno! Votando la rduzione dei parlamentari sarà necessaria una nuova legge elettorale. Tempi biblici! E non solo.. vareranno una legge in cui chi vince le elezioni (Salvini) va all'opposizione e governa chi le perde(PD)!

Daniele Sanson

Dom, 11/08/2019 - 10:37

Apperó come sono attenti e preoccupati per il Paese e gli Italiani . DaniSan

papik40

Dom, 11/08/2019 - 10:38

Salvini si ricorda quando le dicevo che stare in un covo di serpi se va bene si viene morsi? Il problema e' che queste serpi sono gia' diventate velenose!

cesare caini

Dom, 11/08/2019 - 10:39

Se Mattarella cede a questo ricatto tradisce gli Italiani !

Lugar

Dom, 11/08/2019 - 10:40

Sono preoccupato perchè in questa crisi non ci sono solo attori italiani ma convergono interessi internazionali. Questi ultimi non si fanno scrupoli di come condurre questa confittualità e chi avrà la peggio saremo sempre noi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 11/08/2019 - 10:40

Una cosa é certa: Salvini é riuscito a far calare la maschera al M5S. Destra unita contro le sinistre che sono complici delle banche e dei finanzieri che vogliono la rovina dell'Italia e vogliono appropriarsi dei risparmi privati degli italiani.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/08/2019 - 10:42

rileggete i brani del Vangelo a proposito dei demoni. da rabbrividire! e voi, babbei, voterete per questi demoni?

Ermanno1

Dom, 11/08/2019 - 10:42

Ovviamente è da tempo che qualcuno voleva farsi a Salvini! E lui c'è la messa tutto per farsi mettere fuori gioco.. Adesso il rischio di un governo con RENZI ec. È molto concreto e quindi l'Italia torna nella mossa del PD banche EU ecc. Ancora una volta la volontà degli italiani è ignorata!! Al voto subito

effecal

Dom, 11/08/2019 - 10:43

La feccia rossa si riunirà, e sarà miseria e distruzione povera Italia.

Massimo Bernieri

Dom, 11/08/2019 - 10:44

Sta a vedere che sarà fregato come Berlusconi nel 1994 con Scalfaro che promise elezioni a breve e invece ci beccammo Dini e nuove elezioni dopo 2 anni in attesa che le sinistre si riorganizzarono.

arkangel72

Dom, 11/08/2019 - 10:45

E' già pronto uno YES-MAN che si inchinerà alla UE, alla Merkel, a Macron e a tutte le ONG... con la benedizione del Quirinale, dei magistrati e persino del papa!

Savoiardo

Dom, 11/08/2019 - 10:45

Bravo Cav,bravo Sallusti siete riusciti a far ridiventare piddini i 5S.Capolavoro di alta politica ! Complimenti.

Adirato98

Dom, 11/08/2019 - 10:47

Mi spiace ripeterlo ma ancora una volta il popolicchio italico ha dimostrato la sua stupidità. Come ha potuto dare la maggioranza relativa ad movimento di cialtroni opportunisti?

MPP

Dom, 11/08/2019 - 10:50

Attenzione che quando Salvini sarà sfiduciato ci troveremo immediatamente in casa altri 3000 fancazzisti diversamente bianchi... Trafficanti di uomini e ONG prezzolate non aspettano altro che un nuovo ministro degli interni che cali le braghe.

UnBresciano

Dom, 11/08/2019 - 10:51

Pubblicate per favore! Ma questi si sono resi conto che si mettono contro milioni di italiani? Si rendono conto che stanno instaurando un nuovo governo non eletto?? Vanno fermati immediatamente, io amo la repubblica e la democrazia,se alle elezioni vincessero loro mi metterei il cuore in pace ma se pensano di imporsi come siamo stati abituati negli ultimi anni allora NO!!! Se si azzardano a una manovra simile il popolo deve scendere in piazza

handy13

Dom, 11/08/2019 - 10:53

..ti hanno fregato Salvini.!!!... le critiche erano volte a far cadere il governo, e adesso te le scordi le elezioni subito..!!!... potevi aspettare primavera no.?

Giuseppe45

Dom, 11/08/2019 - 10:54

Incapaci, opportunisti, immaturi, inaffidabili, pericolo pubblico. Così ho sempre ritenuti i pentastellati. Speriamo che il Capo dello Stato sciolga le Camere e indica le elezioni, altrimenti la maggior parte degli Italiani defraudati stavolta scenderà in piazza su scala nazionale. Alea iacta est!

pinco_shi

Dom, 11/08/2019 - 10:55

Finche` siamo una repubblica parlamentare contano i numeri in parlamento. Da quando chi controlla il 17% del parlamento puo` imporre i suoi tempi? Ci vuole realismo e rispetto delle regole. Andare in ufficio a lavorare per il paese invece di passare il tempo per le spiagge a fare comizi.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Dom, 11/08/2019 - 10:56

Leggo commenti giustamente preoccupati. Ritengo, però, che qualsiasi cosa dovesse malauguratamente succedere sarebbe da imputare a un colpo di testa incomprensibile di Salvini. Perché far cadere un governo nel quale si ha un Ministero pesantissimo e nel quale si comanda? Per i sondaggi? Vedrete quanto varranno al momento delle elezioni, se e quando si voterà.

Totonno58

Dom, 11/08/2019 - 10:58

Secondo me Salvini, come si dice dalle mie parti, acchiappa 'o tram 'e faccia...con il suo delirante colpo di mano ha dimostrato: 1)di non sapere cosa la Costituzione prevede in questi casi-2) di credere che la lega abbia la maggioranza in Parlamento.

pinco_shi

Dom, 11/08/2019 - 10:59

I sovranisti vogliono maggior debito e uscita da euro e europa. In due parole "default e poverta`". Non sono maggioranza del paese. E` ora che chi dissente si organizzi in modo che non diventino maggioranza parlamentare. E` la battaglia piu` importante.

zadina

Dom, 11/08/2019 - 11:01

Adesso i 5 stelle si aggrappano a qualunque pagliuzza sperando di continuare a galleggiare e occupare le poltrone col relativo STIPENDIO sperano anche che il presidente della Repubblica crei un governo del presidente come da 15 anni stanno facendo per evitare le elezioni non sarebbe più una Repubblica parlamentare ma una Repubblica presidenziale mi auguro di votare il prima possibile senza tante alchimie.

Sofia57

Dom, 11/08/2019 - 11:03

5 stelle vanno al suicidio. Almeno Salvini non ne sarà colpevole

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 11/08/2019 - 11:04

Ora il MUCCHIO SELVAGGIO è completo, naturalmente l’Innominabile, perché contro chi lo critica usa i giustizialisti come al tempo degli Austriaci, è concorde, per cui da domani l’Italia sarà BOLSCEVILAND, spero che Salvini abbia messo a calcolo tutto ciò perché anche un solo anno di regime comunista ci farà a pezzi: tasse di ogni tipo, servi dell’EU , occupazione di TUTTO e arrivo di non meno di 200mila africani, è la fine Matteo, hai pensato a come muoverti? Spero di si!

Fr4ncesco

Dom, 11/08/2019 - 11:05

Il movimento 5 stelle che un tempo era nato per evitare scontri nelle piazze, con degli ideali giusti, al servizio degli italiani perbene, adesso non c’è più. In un anno hanno distrutto l’ economia italiana, hanno dimezzato i loro voti e PER SALVARE LE LORO POLTRONE si rifiutano di dare la parola al popolo, che prima li ha votati, e poi li vuole eliminare. Inoltre i 5stelle sono stati i primi a gridare all’ inciucio e adesso cosa fanno? Se il prossimo governo dovesse essere un governo PD-M5S, io mi VERGOGNEREI di essere italiano.

Mino1948

Dom, 11/08/2019 - 11:06

A Mattarella PD e 5 stelle non conviene tentare la via di fare un nuovo governo tipo Monti perchè Salvini deve annunciare di avere in tasca le dimissioni di tutte le amministrazioni leghiste e di far cadere le amministrazioni che appoggia. In questo mdo in tutte queste amministrazioni le posizioni di PD 5 stelle e FI sarebbero notevolmente ridimensionate. Ci pensino bene prima di fare lo sgambetto a Salvini.

Duka

Dom, 11/08/2019 - 11:07

QUELLI CHE NON VOLEVANO LE POLTRONE , DELLA SOPPRESSIONE DEL VITALIZIO, DELLA RIDUZIONE DRASTICA DEI PARLAMENTARI. Hanno fatto fuochi,fiamme e imbrogli per rivedere i costi della TV (costi benefici) ma non si azzardano a stroncare le spese folli nella gestione dei palazzi; e già ora ci stanno loro nei palazzi.

Giovanmario

Dom, 11/08/2019 - 11:07

il m5s è come un cancro che vorrebbe metastatizzare tutta l'italia.. per questo va estirpato il più presto possibile.. e a quei grillini che si giustificano evocando la scelta democratica dico che i loro voti sono stati il frutto dell'inganno e della menzogna perchè hanno vinto promettendo 780 euro a tutti i poveri.. e così non è stato..

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 11/08/2019 - 11:09

Sanno benissimo che le proporzioni parlamentari sono di gran lunga cambiate, per cui questo sarebbe solo un pasticcio senza basi reali. Peggiorerebbero la situazione e solleverebbero un risentimento popolare da non sottovalutare.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 11/08/2019 - 11:10

....il rilancio di Beppe Grillo....hahahahahhaaaaaaaaaaaa

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 11/08/2019 - 11:11

certo che si alleerebbe anche con Belzebu, dove trova chi le darebbe lo stipendio che incassa ora?

pasquinomaicontento

Dom, 11/08/2019 - 11:12

A Sarvì,hai fatto er passo più lungo de la gamba e te sei scosciato,hai fatto lo sbrasone e mo t'ariccommanni,vòi annà a votà,ma nun lo puoi decide te,devi seguì la "prassi" che nun sai manco chedè,invece de la coroncina, in mano ce dovressi avè la grammatica e le favole de Fedro,e soffermarti su la "rana scoppiata" quella che pe' diventà come er bove, tanto se gonfiò che fece la fine der palloncino...bum...stretta è la fojia larga è la via, dite la vostra, ch'io ho detto la mia...a penzà che c'ero cascato pure io...come se "vede" che l'anni se sentono.

alfa553

Dom, 11/08/2019 - 11:13

L'italia e un paese di burattini e poi, ditemi in quale altro paese al mondo si fanno i governi del presidente (neanche in Iraq) o tecnici o balneari o di altro cavolo nome si voglia dare.Burattini come grillo che starebbe bene nella favola per altro odiosa ,di Pinocchio a fare la parte del gatto.Quanto ci sarebbe da dire ma con i burattini non parlo.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 11/08/2019 - 11:15

Alla giudea iscariota gli salta la poltroncina, sarebbe capace di allearsi anche con satanasso per mantenere il suo lavoro di parassita di governo. E poi ci domandiamo perche l Italia cola a picco, gli interessi di stato sono solo semplici astrazioni, quelli privati hanno la precedenza per gli infiltrati che remano contro

MPP

Dom, 11/08/2019 - 11:16

Salvini si è comportato come il giocatore di Poker che con quattro assi in mano comincia a sudare e ridacchiare... Nessuno viene a vedere e i quattro assi non gli hanno reso nulla.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 11:17

A salvini lo rafforzerebbero nel paese! Così facendo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 11/08/2019 - 11:22

#Quintus_Sertorius- 10:31 "Se...risolvessero brillantemente la questione immigrazione/invasione..." A quale collana di fantascienza sei abbonato?

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Dom, 11/08/2019 - 11:23

"Anche con Belzebù". Da Movimento 5 Stelle (cadenti) a Movimento 5 Poltrone.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 11/08/2019 - 11:23

Che Schifooooooo !!!!!!! Quelli anti-inciucio! E poi ? IUS SOLI per tutti ? IVA al 26,5% ? Bersani degli Esteri ? Che schifooooo. Volete allearvi con Il PD che ha perso le elezioni! Ma a voi che vi frega del Popolo infatti ? Avreste fatto ripartire lavori ed imprese se ve ne fosse importato qualche cosa !

Cheyenne

Dom, 11/08/2019 - 11:25

Come previsto da molti miei commenti pdioti e 5stalle faranno di tutto per continuare la legislatura. D'altra parte non siamo in Gran Bretagna dove il Capo del Partito di Governo decide e si fanno le elezioni con la Regina che non ha parola. Qui abbiamo il catto-comunista mattarello che venderà sua figlia pur di non andare alle elezioni. Non siamo forse il paese con la costituzione più bella del mondo ? E poi Renzi è furbo, perderebbe quasi tutti i suoi deputati e scomparirebbe dalla scena. D'altra parte chi voterà la fiducia a Salvini? Probabilmente tutto il centrodx con, speriamo, alcuni zingarettiani. Ma le cose si mettono male.

avallerosa

Dom, 11/08/2019 - 11:25

IL PARTITO DELL'ONESTA' SI VENDE PER LE POLTRONE AI SUOI MIGLIORI NEMICI: PD E BERLUSCONI. Chi può avere ancora fiducia di coloro che si alleano con i ladri? A ME FANNO SOLO SCHIFO Non capisco come ci sia ancora qualcuno che li voti. Mah!!

alfa553

Dom, 11/08/2019 - 11:25

Menono Incariola. Grande commento e sacrosanta verità' e' ora di finirla davvero.

diesonne

Dom, 11/08/2019 - 11:31

DIESONNE LOMBARDI E' PROPRIO DIFFCILE DISTACCARSI DALLA MANGIIATOIA SEMPRE PIENA E RIEMPIRSI FINO AL COLLO:I GRILLI CANTANO E MANGIANO,QUESTA E' LA LORO FUNZIONE

AngeloErice

Dom, 11/08/2019 - 11:31

Traduzione di "anche con Belzebù": "con chiunque indipendentemente dalla volontà degli italiani. Restiamo in POLTRONA". Ricordiamoci quelli del non-eletto precedente governo che, pur dimezzato dal referendum e da ulteriori sondaggi, si è ostinato a restare in sella fino all'ultimo giorno, CONTRO IL PARERE COMUNE. Quando sarà, PUNIAMO SEVERAMENTE chi promuove il rinnovamento di tale esperienza.

vale.1958

Dom, 11/08/2019 - 11:33

Finalmente si sono palesati per quello che sono i 5S.La Lombardi Di Mail e tutti loro hanno solo in mente di tenersi le poltrone alla faccia di quello che vuole il popolo italiano. Una che dice governo anche con Belzebù certifica che non ha la minimanidea della. Democrazia e che quelli che erano il cambiamento ed il nuovo sono peggio degli altri ,ma molto peggio. Se faranno governo con Renzo, magari prenderanno altri due anni di stipendio, ma poi si fa a votare e Renzi e questi schifosi come la. lombardi saranno cancellati dalla politica. Aggiungo sai che gliene frega a Salvino della sfiducia. È lui che ha sfiduciato voi e sta facendo capire agli italiani chi siete veramente. Dei poltronisti.

Yossi0

Dom, 11/08/2019 - 11:33

Poltrone a tutti i costi !!! cambiamento e salvatori dell'Italia peggio dei pdioti

Renadan

Dom, 11/08/2019 - 11:33

Vigliacca

antonio54

Dom, 11/08/2019 - 11:34

Questa mossa decreterà la loro fine politica, senza alcun dubbio. Potranno allungare l'agonia, ma il destino ormai è segnato. Sono terrorizzati dal voto, gli italiani lo hanno capito. Alle prossime elezioni gli presenteranno il conto e sarà molto salto...

Renadan

Dom, 11/08/2019 - 11:35

Tutti pronti a scendere in piazza. Non facciamoci mettere sotto dai buffoni

anna.53

Dom, 11/08/2019 - 11:35

buffonate (continuano)

Zizzigo

Dom, 11/08/2019 - 11:36

I pazzi si giocano la pelle degli italiani, distruggendo anche ogni possibile e futura speranza per il loro stesso movimento, mettendo in campo le idee più becere concepibili da dei cervelli profondamente malati... o marci. Non esiste male peggiore dell'odio sconsiderato...

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 11/08/2019 - 11:40

La Lombardi sarebbe disposta ad ogni tipo di intesa pur di mantenere potere e poltrone?.Quindi i cittadini votanti sono un fastidio, un optional di nessun conto.Ma non urlavano di essere il nuovo?..stanno dimostrando di essere molto peggio dei precedenti con l'aggiunta della volgarita'.Mentre Salvini propone di ridare il voto agli italiani, loro fanno esattamente il contrario, cercano di barare sottobanco in maniera sporca, proprio come dice la Lombardi.Andiamo bene!

Triatec

Dom, 11/08/2019 - 11:42

I grillini non sono attaccati alla poltrona, sono solo preoccupati di perdere il lauto stipendio. Hanno dimostrato di non essere buoni a niente ma, siccome pecunia non olet, pronti a tutto. Anche ad allearsi con belzebù, ovviamente per il bene degli italiani.

Triatec

Dom, 11/08/2019 - 11:45

E' evidente che gli scappati di casa, pur di restare a galla, si aggrappano a qualsiasi cosa anche se maleodorante.

Santippe

Dom, 11/08/2019 - 11:45

Vogliono fare il governo-belzebù contro la "deriva nazifascista salviniana"? Si accomodino. Speriamo che Mattarella li accontenti. Mi permetto di suggerire qualche nome, nel rispetto dei rapporti di forza:GRILLO, presidente del Consiglio;RENZI,sottosegretario alla Presidenza del Consiglio;DI MAIO,ministro Economia e Finanze;CAROLA RAKETE,ministro all'immigrazione(ministero di nuova istituzione)..auguri!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Dom, 11/08/2019 - 11:50

Brava Lombardi: potreste sempre tirare fuori Monti dalla naftalina e riprovare con lui.

Ritratto di prisco

prisco

Dom, 11/08/2019 - 11:50

....e ti pare ?????? far durare la leccornia può essere una buona ide a

ItaliaSvegliati

Dom, 11/08/2019 - 11:50

HANNO SCELTO BELZEBU' DI BIBBIANO E MPS DELLE BANCHE..bravi tutti voti per Salvini... RENZI E GRILLO HA HA HA 2 giorni e dopo alle urne...

Italo2000

Dom, 11/08/2019 - 11:50

Purtroppo si va delineando un governicchio 5S-PD pur di non tornare al voto, e che sarà la fine per loro ma ahimè anche per l'Italia che verrà massacrata di tasse per ingraziarsi l'Europa e per zittire Salvini, distruggendo ciò che di buono ha fatto.

Giorgio Mandozzi

Dom, 11/08/2019 - 11:55

Quelli delle poltrone sono sempre pronti e scattanti! E naturalmente lo fanno per il nostro bene e quello del Paese! Con le facce che si ritrovano i M5s riescono a battere anche quelli del PD. Facce a due pacche!

Reporter

Dom, 11/08/2019 - 11:55

State sereni: Salvini non avrebbe ribaltato il banco senza che il PD di Zingaretti e il capo dello Stato (non a caso consultato prima della crisi) gli abbiano fornito ampie garanzie di andare al voto per formare un governo con i numeri. Lo spettacolo di questi giorni del redivivo Renzi (espertissimo di inciuci senza i voti, ma puntualmente bastonato dalle urne) e dei suonati 5 stelle sarà solo un brutto ricordo tra qualche mese.

agosvac

Dom, 11/08/2019 - 11:55

L'oca giuliva che tanto ci ha fatto ridere insieme al suo collega crimi, il tacchino ruspante, al secolo Crimi, continua a non capire niente: né lei né tutti i 5 stelle e neanche il PD ed altri, compreso Mattarella, possono sfiduciare Salvini finché ha l'appoggio degli italiani. Solo noi potremmo sfiduciare il Ministro dell'Interno qualora andasse contro le nostre aspirazioni. Ma finché ha il nostro appoggio, magari non sarà a breve ma prima o poi ci saranno le elezioni ed allora saranno guai grossi per gli altri!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 11/08/2019 - 11:56

Salvini licenzia giorgetti perche posso scommetterci quello che vuoi che è stato lui a cinsigliarti la crisi di governo! Le elezioni non ci saranno con una manovra ad ottobre! Incosciente pagherai caro questa decisione.grazie per regalarci un governo dei porti aperti!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 11/08/2019 - 11:57

Beh, in effetti la tipa ha un po' la faccia da rappresentante dell'Anticristo...

xgerico

Dom, 11/08/2019 - 11:59

Ma prima di commentare leggete l'articolo della repubblica, come viene distorto. e poi in democrazie uno puo dire e fare quello che vuole, ma non è legge! lo dimostra il fatto che lo fate anche qui, nel commentare! No?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 11/08/2019 - 12:00

La Lombardia non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma questa volta condivido la sua linea!

no_balls

Dom, 11/08/2019 - 12:05

Mai fare incavolare i cosidetti fessi.... ora vedrete che il problema immigrazione viene risolto anche grazie all Europa ...... e salvino. e lega non avranno più ragione di esistere se non nelle lande desolate dei monti bianchi.... Adios grulli.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 11/08/2019 - 12:07

Da elettore di Sinistra anti-Lega e anti-M5S é palese come il traditore sia stato salvino: i 5 stelle hanno ingoiato parecchi rospi in nome del rispetto del contratto sottoscritto insieme, a salvino è stato concesso tutto. Non aveva alcun appiglio per innescare questa crisi. Che ora cuocia bel suo brodo, assisterà da semplice senatore allo svolgimento della restante legislatura, con la riforma della legge elettorale andrà a chiedere i voti a Berlusconi col cappello in mano. In Italia cadono i governi ma le legislature vengono sempre portate a termine.

Sabino GALLO

Dom, 11/08/2019 - 12:07

Ci siamo ! INQUISIZIONE ! INQUISIZIONE crudele!Tutti, proprio tutti sono armati di spade e coltelli affilati per colpire .."a ca..so" ! Anche quel "popolaccio sovrano", sempre pronto a..."girarsi" ! Colpa sua... ripetitiva! In una vecchia casa, un tempo non sua, vive ancora un saggio "papino"! Ma la sua "funzione" è difficile" !! Con chi se la prende? Meglio "prendere tempo", prima di scegliere chi mandare all' "inferno in Terra" ! Bisogna fare anche tanta attenzione al "popolaccio sovrano"...sempre pronto a..tutto!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Dom, 11/08/2019 - 12:09

io elettore del M.S.I. e pentito elettore di A.N. sono con i 5 stelle qualsiasi governo è lecito e auspicabile.

giottin

Dom, 11/08/2019 - 12:12

Il grillone dopo un anno di silenzio è resciuscitato e detta la linea ai suoi schiavi e loro bravi bravini fanno quello che dice il capo: governiamo anche con i nemici più acerrimi, per forza, quando mai avranno ancora il 33%!

Trefebbraio

Dom, 11/08/2019 - 12:13

L'unica cosa che hanno capito è che sono arrivati al capolinea della loro commedia. Questi burattini pentastellati, nello spazio di pochi mesi sono riusciti a dire e fare di tutto e il contrario di tutto. Hanno così paura di Matteo che sono disposti a tutto per eliminarlo politicamente. La cosa che trovo di fondamentale importanza però è che nonostante l'accanimento i suoi detrattori non sono riusciti nemmeno a scalfirlo. Gli resta solo il colpo di stato alla Napolitano. Ma presto o tardi si andrà a votare e magari nel frattempo il Paese troverà la forza e il coraggio di scendere in strada e pazzare via la classe politica targata PD e M5S con la democrazia o con i bastoni.

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 12:15

quanta rabbia contro i vostri scendiletto...lolol..vi hanno aperto la strada al potere ..da bravi servi sciocchi...vi hanno pure votato inginocchiatti il decreto sicurezza bis...inutile perche' sara' bloccato da corte costituzionale e corte europea ...anche se qualcosa di buono c'era...ed ora li trattate cosi' male ??? ma se ggiggetto e' stata la vostra punta di lancia ???? ingrati...cuori ingrati...lololo...muca ne troverete altri..e il re al quirinale non c'e' piu'...Mossa sbagliata ...neofascioleghisti..mossa sbagliata...Sarebbe stato megliom per le opposizioni lasciarvi l'onore della finanziaria..vi sareste bruiai..Solo che le opposizioni..non si fidano dei golpisti..ed hanno paura ci portiate fuori dall'Europa...per realizzare il potentato patano ...E le stesse forze economiche del nord...non lo vogliono certo...Mossa sbagliata ..capitone vostro...strillerai..strillerai ma tra qualche anno non ti pensera' nessuno

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 11/08/2019 - 12:15

Bossi tradì Berlusconi, salvino ha tradito Conte: la Lega ha il tradimento nel suo DNA.

claudio faleri

Dom, 11/08/2019 - 12:16

la lombardi una fanatica dc, o una furba?

Giorgio Rubiu

Dom, 11/08/2019 - 12:17

L'ho detto e lo ripeto.I nervi dei Grillini stavano cedendo.Salvini doveva concentrarsi sulla politica dei porti chiusi ed aspettare che a far saltare il banco fosse il M5* o Conte.In questo modo ha aperto alla possibilità di un inciucio tra M5*+PD+Bonino+LeU.I voti ricevuto alle Europee non contano come non contano i sondaggi.La realtà è che in questo parlamento la Lega ha il 17% mentre il M6* ha il 34% ed il PD ha il 22% e,fin che c'è questo governo e parlamento,Salvini è in netta minoranza e anche con l'appoggio di FdI e Fi non potrebbe fare niente. A meno che Mattarella non indichi lo scioglimento delle camere e la data per le nuove elezioni.Solo se si vota la Lega può capitalizzare sui consensi da cui il successo delle Europee e dei sondaggi.Tutto è nelle amni di Mattarella che,purtroppo,è figlio di Napolitano!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 11/08/2019 - 12:19

@Unbresciano, ma perché, tu il governo Lega-M5S lo avevi eletto? Tu Conte lo avevi eletto? La maggioranza anti-salvino si eleggerà pure il Presidente della Repubblica per i successivi 7 anni.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 12:21

grillini banditi e delinquenti politici che hanno regalato miliardi in nullafacenza a sbafo, pagata con le nostre tasse e in gran parte pure truffaldina! ladri e delinquenti politici!altro non sono! devono arrivare al 10% e sparire dal parlamento a mangiare a sbafo col congruo mensile pagato con i nostri quattrini! vadano a lavorare! Falliti! VERGOGNA!

Marguerite

Dom, 11/08/2019 - 12:22

Ma chi diceva che Macron e il suo governo era finito? Un politico italiani di certo.....vergogna questa Italia che cambia Governo come mutande!!!! ITALIA PAESE INAFFIDABILE!!!

Carlo.MS

Dom, 11/08/2019 - 12:44

Vuoi la poltrona? Non l avrai ....se fate un governicchio si mobilita tutta Italia e sarete presi a calci ... avanti con lega nel nuovo governo e te grullina sparisci

Giampaolo Ferrari

Dom, 11/08/2019 - 12:44

Se l'obbiettivo è dare a Salvini la possibilita democratica di cambiare la costituzione in solitaria questo di non votare è il sistema migliore.Vorrebbe dire che il popolo non è sovrano e il voto non conta niente.

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 12:50

adirato.98..ma se lo sta per dare a gente identica precisa a quella che hai cosi' gentilmente qualificato ??? lolol..i pecoroni ex clienti di wanna marchi..e clienti dei chiromanti..non mancano in Italia...

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 12:54

se le anime varie politiche nel 22 si fossero unite..e avessero bloccato la scalata di mussolini...l'occhieggiare dei capitalisti e il beneplacito di sciaboletta..ci saremnmo risparmiati guerre ..distruzioni ..occupazione e vassallaggio che ancora perdura a potenze straniere imperiali

lorenzovan

Dom, 11/08/2019 - 12:55

UN bresciano..ma ti rendi conto che ci sono quattro volte piu' milioni di italiani che non vogliono il capitone ??? FACCIAMO LA CONTA ??

Amazzone999

Dom, 11/08/2019 - 12:58

I 5 Stelle si sono squalificati da tempo. Si sono dimostrati confusi e opportunisti, ipocriti e impreparati, voltagabbana e sleali, servili nei confronti dei poteri forti. Sono disposti a porsi sotto tutte le bandiere pur di conservare le poltrone. Hanno assaporato il gusto del potere e vogliono suggerlo ancora. La loro vera natura si è dichiarata con le elezioni europee, quando, pur di ottenere consensi, hanno attaccato Salvini e la Lega in modo furioso, smodato e offensivo. Speravano in un risultato almeno paritetico con quello dei compartecipi al governo, ma hanno ottenuto una debacle. Il voto favorevole per la Von der Leyen ha inflitto il colpo decisivo alla loro credibilità.Dopo aver corteggiato i Gilet gialli e Nigel Farage, hanno votato per l'esponente del Quarto Reich franco-tedesco e per lo status quo di un'UE che dicevano di voler cambiare. Ora temono le elezioni e si offrono alla peggiore macedonia politica, pur di evitarle.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 11/08/2019 - 13:04

Speriamo che vadi come vuole questa cialtrona, saranno sommersi dalla lega

lavitaebreve

Dom, 11/08/2019 - 13:07

I COMUNISTI HANNO A CUORE I POVERI, TALMENTE A CUORE CHE FANNO DI TUTTO PER FARLI DIVENTARE ANCORA PIÙ POVERI. E LORO , I COMUNISTI DIVENTANO SEMPRE PIÙ RICCHI. BERTINOTTI, BERSANI, D'ALEMA DOCET.

jackmarmitta

Dom, 11/08/2019 - 13:15

vi ricordate l'odio che si sputavano addosso? Adesso pur di andare contro Salvini fanno l'inciucio. NON HAnno limiti alla loro spudoratezza per cercare di restare aggrappati alla CAREGA , vergognatevi. Ma ho paura che il buon Mattarella glielo conceda

Italianocattolico2

Dom, 11/08/2019 - 13:34

Certo che volete evitare le elezioni, massa di incapaci arroganti. Avete avuto i voti dei fannulloni parassiti che cercavano il reddito di cittadinanza, avete eletto una massa di incapaci scelti con le preferenze del condominio e adesso sapete benissimo che se vi mandano a casa tornate a fare i venditori di panini allo stadio.

dredd

Dom, 11/08/2019 - 13:46

Andate via lazzaroni

Leonardo56

Dom, 11/08/2019 - 14:00

Parte 1: Tutti alleati contro Salvini!?! In realtà tutti uniti per fare un favore a Salvini. Dicono:bisogna mettere prima in sicurezza l'Italia! Ma se era difficile mettere insieme lega e 5stelle come si potrà mettere d'accordo tutti gli altri per una manovra economica che ci tiri fuori dalle secche, se anche all'interno dello stesso PD si hanno visioni diverse? E se poi,come verosimile, senza Salvini le Ong ricominceranno a sbarcare migranti a iosa, quando inevitabilmente di arriverà al voto, avremo la lega ben oltre il 50% da sola.

Leonardo56

Dom, 11/08/2019 - 14:10

Parte 2: visto che secondo me avranno difficoltà a fare una manovra mirata alla sola sterilizzazione iva, figuriamoci per risollevare l'economia, l'alleanza 5s-Renzi, fino a poco tempo fa diavolo-acqua santa, è dettata per entrambi dalla paura di perdere la poltrona parlamentare. I primi perché se non risolvono prima il nodo dei due mandati avrebbero la dirigenza azzerata oltre che metà parlamentari,, i secondi perché essendo ora il partito a guida Zingaretti, sarebbebquest'ultimo a fare le liste e forse ci sarà meno spazio per i renziani.

ziobeppe1951

Dom, 11/08/2019 - 14:10

Fabious76....12.00...cos’è..le Regioni vanno a simpatia?

trasparente

Dom, 11/08/2019 - 14:12

I grillini sono sempre stati falsi e traditori fin dall'inizio perché chi li ha creati è stato un pagliaccio che non fa nemmeno ridere.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Dom, 11/08/2019 - 14:13

Lombardi, quanto tempo che non la vedo o sento, adesso è ritornata a galla?

Malacappa

Dom, 11/08/2019 - 14:30

Ah ah ah ah da sbellicarsi dal ridere sti buffoni spariranno uguale ai pdioti

peter46

Dom, 11/08/2019 - 14:57

ziobeppe1951...certo che vanno a simpatia...a me il Veneto non piace.A me cuggino pepè la romagna ma l'emilia invece sì,specie quando si 'mette a nudo',e a me ziu b...estianu non piace il Piemonte perchè al suocero di suo figlio non piace a Calabria,ed all'altro me ziu pascali piace la Sardegna pur vivendo nelle Marche perchè gli piacciono i pecurìììì.C'è di tutto insomma,te compreso...gli ho chiesto scusa alla Demetra,l'hai letto.

delenda_carthago

Dom, 11/08/2019 - 15:25

che andassero con il loro capo comico a destituire chi vogliono dalla piscina dell'hotel a 5 stelle a Malindi, non c'è spazio per questa gente in un paese "civile"

MarioNanni

Dom, 11/08/2019 - 15:36

anche con Belzebù? da anticasta a pericolo pubblico.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 15:36

Grillini vadano a lavorare che mai lo hanno fatto!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 11/08/2019 - 15:48

Tanto, prima o dopo si andrà a votare e i risultati daranno ragione a chi se lo merita. Spero che quello zero virgola di piu Europa sparisca.

Triatec

Dom, 11/08/2019 - 16:02

lorenzovan @ A parole, tutti pronti e favorevoli alle elezioni ma nessuno le vuole, tranne la Lega che auspica la conta. Tante chiacchiere e una fifa tremenda che pervade tutti questi pusillanimi, affidandosi a Mattarella pur di sfuggire alla CONTA. Chiacchieroni e codardi.

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 11/08/2019 - 16:06

Che BUFFONI 'sti comunisti ..pur di vendicarsi, infischiandosene degli ITALIANI che li mantengono, per continuare le loro malefatte si venderebbero la moglie, la madre, la sorella e pure gli zebedei. GRAZIE DIO CHE NON MI HAI FATTO COMUNISTA..

peter46

Dom, 11/08/2019 - 16:11

delenda_carthago...fai il comunista?Perchè sei pezzente tu,tutti gli altri devono esserlo?Anch'io ho c...casa a Malindi quando l'...affitto.Come tanti italiani non pezzenti 'dichiarati' come te.

camgian

Dom, 11/08/2019 - 16:11

Voi siete da sfiduciare capaci a nulla, da non leghista spero che alle prossime elezioni possiate scomparire.

tersicore

Dom, 11/08/2019 - 16:16

Quella faccia è lo specchio della situazione politica italiana.

pushlooop

Dom, 11/08/2019 - 16:23

Hanno gettato la maschera, similia similibus solvuntur

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 11/08/2019 - 17:02

Bravi sti grillonzi attaccati al potere con quantità industriali di loctite! Andrebbero anche con Belzebù? Forse han dimenticato che Belzebù fu il soprannome di un certo Andreotti .. ahahaha.. Il tutto sotto gli incitamenti di un "pregiudicato"? Pensano sul serio di portare a termine il loro phamplet con il Pd (sempre che Zinga sia daccordo, altrimenti con Renzi - quello che li ha denigrati per anni - avranno vita dura)? Togliersi la soddisfazione di mettere da parte il comunista padano, sarà a mio avviso un godimento pari a una s@@@ mentale! Sul lungo periodo a mio avviso avranno sorprese ancora più spiacevoli.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 11/08/2019 - 17:03

Bravi sti grillonzi attaccati al potere con quantità industriali di loctite! Andrebbero anche con Belzebù? Forse han dimenticato che Belzebù fu il soprannome di un certo Andreotti .. ahahaha.. Il tutto sotto gli incitamenti di un "pregiudicato"? Pensano sul serio di portare a termine il loro phamplet con il Pd (sempre che Zinga sia daccordo, altrimenti con Renzi - quello che li ha denigrati per anni - avranno vita dura)? Togliersi la soddisfazione di mettere da parte il comunista padano, sarà a mio avviso un godimento pari a una @e@@ mentale! Sul lungo periodo a mio avviso avranno sorprese ancora più spiacevoli.

nonnoaldo

Dom, 11/08/2019 - 17:06

Mattarella è stato eletto da Renzi, quindi farà ciò che il predetto gli ordinerà di fare. Niente elezioni ed incarico a qualche mummificato di trovare una nuova maggioranza, ovvero 5s e PD. L'operazione andrà n porto ci ritroveremo un altro obbrobrio di governo. Ciò fatto verrà lasciato campo libero a certa magistratura, che scalpita per il desiderio di colpire Salvini, non si sa bene per quali reati lo indagheranno prima e manderanno a processo poi, ma l'obiettivo è metterlo fuori dai giochi per le elezioni che si terranno a fine legislatura fra due anni, cosa facile visto che i processi non dureranno meno di due lustri. Amen.

ziobeppe1951

Dom, 11/08/2019 - 17:06

peter46..14.57....chiudi quella cloaca di bocca ..il tuo fetore giunge in ogni dove..l'unica cosa che ti piace è ....quello che a me non piace...i pecurììì..un bacione a te e a dem..etra

fibonacci

Dom, 11/08/2019 - 17:07

"Dagli all'untore", ora si demonizza Salvini, perchè ha osato dissentire e contraddire i facili appetiti dei fedifraghi. Monti, Letta, Renzi,che salvatori della Patria, hanno solo fatto il bene del Popolo, il quale ingrato, non ha capito loro "spirito" e ha cercato di reagire. Ma non si sfugge alla "Politica" che tutto irretisce, va bene anche rinnegare quello che fino al giorno prima era un'affermazione fideistica di coerenza. E sono supportati anche ai massimi livelli!Patetici.

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 17:18

Taverna ha ragione!...salviamoci il congruo 27 che non vedremo mai più!

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 17:21

Basta pagare con i nostri quattrini il congruo 27 ai grillini!vadano a lavorare i buffoni!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 11/08/2019 - 17:24

Tutto normale in un paese che festeggia la sconfitta in guerra... un 8 settembre permanente. Da secoli schiavi. Felici di essere schiavi. Italioti

Divoll

Dom, 11/08/2019 - 17:32

Grillini piu' buffoni ancora del loro capocomico. "Noi mai col PD!" e adesso? Che credono, che il popolo si dimentichera' di questi giorni? O credono davvero di riuscie a risalire nei consensi popolari governando col PD? Un governo inviso alla maggioranza degli italiani portera' loro e il PD nella fossa e l'Italia intera al macello.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 17:32

Lo volete portare al 70 %. Fate pure. Dite pure agli italiani che aumenterete l'Iva, che farete altri debiti per la nullafacenza detta parassitismo, e soprattuto che farete invadere l'Italia da milioni di clandestini, che andrete direttamente voi a prendere, per lasciarli scorrazzare sul suolo italiano a commettere reati e nefandezze garantendo loro l'impunità, come avete sempre fatto. Gridatelo forte agli italiani. E chi vi voterà, non dovrà più lamentarsi per queste cose.

flip

Dom, 11/08/2019 - 17:33

ma i 5 stalle non erano quelli che "criticano" chi vuole poltrone? mi pare ch loro vogliano addirittura i divani!(oltre le poltrone) salotto completo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/08/2019 - 18:02

Ecco il vero volto(che si sapeva comunque),dei "rappresentanti" di questo "movimento"!Disposti a tutto pur di difendere la poltrona,fortunosamente messa loro sotto le loro "c+++++e",e decisamente immeritata!Disperati di ritornare a fare quello che hanno fatto prima del Marzo 2018!

marc59

Dom, 11/08/2019 - 18:09

Hanno avuto i 30 denari.

roseg

Dom, 11/08/2019 - 18:10

Il governo liberista mondiale è quasi riuscito nel suo intento, defenestrare ciò che due partiti assolutamente agli antipodi avevano cercato di incollare il tutto viene avvalorato da parte della magistratura, dal forzato e finto aumento dello spread, dal terrore sistematico giornaliero in borsa, ecc...dai vari e continui rimproveri da parte dei geni di Bruxelles, e fin dall'inizio l'impedimento da parte dei piani alti della scelta di un candidato che non era consono ai gusti del liberismo mondiale infatti la scelta cadde guarda caso su: Tria cioè dove si maneggia la pecunia uno dei nostri, ed anche nel ministero degli esteri guarda caso ci capitò, sempre per puro caso: Moavero. Ed il nascente governo non vide nulla o fece finta. (meglio non approfondire) e sempre per puro caso in Europa chi viene eletto: Ursula von der Leyen, e per non smentire un noto proverbio, dalla padella nella cxxxa.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 11/08/2019 - 18:20

HA DETO TUTTO PUR DI NON ANDARE ALLE ELEZIONI SI ALLEREBBERO ANCHE CON BELBEZU', QUESTO BASTA E AVANZA PER DIMOSTRARE CHI SONO E QUANTO VALGONO VOGLIONO SOLO TENERSI LA SEDIOLINA ATTACCATA AL .C C C C ..............................

kobler

Dom, 11/08/2019 - 18:21

Cara Lombardi: Salvini si è sfiduciato ormai da solo e l'hanno visto anche i suoi ex-elettori! Proseguire con lui è sintomo di greave delirio di onnipotenza. @Vigar: i buffoni siete voi che avete ancora vinto con voti pdioti e ora venite a fare recriminazioni inesistenti! Tornate da Silvio che ha un'olgettina anche per voi

Yossi0

Dom, 11/08/2019 - 18:22

la lombardi, ha dato dimostrazione di essere una grande statista e una politologa tra le più raffinate e avvedute durante questo periodo di governo anche se non mi viene in mente nulla in questo momento ... comunque la migliore in assoluto; infatti, vorrebbe restare attaccata alla poltrona per il bene del paese ... beato chi ci crede

flip

Dom, 11/08/2019 - 18:24

per di maio, la poltrona politica è più importante di ogni altra cosa! alla faccia di quanto ragliava grillo e che per lui era vangelo! il guappo sempre sopra tutti vuole stare. da perfetto mafioso!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 11/08/2019 - 18:31

@Memphis35 11:22 Alla pregiata serie "Politica italiana". Una farsa borgiesca di durata secolare, le cui fazioni non seguono le regole della logica, della morale o della decenza.

vinvince

Dom, 11/08/2019 - 18:42

Basta guardarla e il resto si capisce da solo !!!

bernardo47

Dom, 11/08/2019 - 18:48

Taverna degli ubriachi è quella!

carlo196

Dom, 11/08/2019 - 19:10

Mi pare che tutto il casino sia dovuto principalmente alla mania di grandezza del Signor Salvini che, come ha detto qualcuno, ha preferito seguire i sondaggi (aleatori) piuttosto che le mansioni del suo ruolo, interferendo inoltre in decisioni che non gli spettavano.

gianrico45

Dom, 11/08/2019 - 22:48

Sfiduciamo Salvini quanto Salvini ha sfiduciato loro.Ma questi ci sono o ci fanno?

apostrofo

Lun, 12/08/2019 - 00:56

Non c'è bisogno che lo sfiduciate. E' lui che ha troncato

Antonio Chichierchia

Lun, 12/08/2019 - 05:39

Gran parte dei voti dei 5 Stelle sono venuti da ex elettori del PD, stanchi di vedersi tassare anche l'aria che respiravano e guidati da un capo sicuramente carismatico, ma diventato antipatico e che si porta appresso i 700 mila migranti che tutti vediamo nelle stazioni ferroviarie etc etc.Sommando lo schieramento favorevole ai porti aperti e all'accoglienza della sinistra al reddito di cittadinanza ai Rom ..., insieme alle elezioni potranno arrivare al 25 per cento. Considerate che la manovra economica la dovranno gestire loro ( i famosi venti miliardi per esorcizzare l'aumento dell'IVA etc etc..)Il disastro della gestione 5 Stelle di Roma da solo porterà un milione di consensi a Salvini.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 12/08/2019 - 07:05

Tra un po andrete via e scomparirete dalla politica italiana.

Iacobellig

Lun, 12/08/2019 - 07:26

Con il voto finalmente gli italiani vi toglieranno di mezzo. Siete solo ideologici e fortemente incapaci inadeguati per l’economia del paese ancorché indegni come Fico e molti altri di voi!!!

specchiato

Lun, 12/08/2019 - 08:18

Salvini sta sbagliando tutto. Prima ha tradito la propria coalizione, ora ha tradito i 5 stelle che gli sono stati molto vicino e che lo hanno persino salvato. È un falso, la sua parola vale poco, nella vita non ha mai lavorato, al massimo è stato portaborse, ora scrocca voli ministeriali per fare campagna elettorale permanente. Un essere inaffidabile che crede di stravincere a suon di selfie. Ridicolo

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 12/08/2019 - 08:36

Prima della sfiducia a Salvini, arriveranno le dimissioni di tutti i Ministri della Lega... Così non sfiducierete nessuno. Alle urne!