Migranti, i grillini ribelli contro Salvini: "Possibile adire alle Corti Ue"

Il M5s in fibrillazione. Dopo l'attacco di Fico al governo, spunta l'interrogazione dei grillini dissidenti sui porti chiusi: "Si configura una lesione ai diritti umani"

È ancora battaglia sulla chiusura dei porti italiani rivendicata dal ministro degli Interni Matteo Salvini. Per i grillini ribelli potrebbe addirittura configurarsi "una lesione ai diritti umani" e dunque "la possibilità di agire per loro tutela, anche presso le Corti europee". L'ennesimo attacco al vicepremier leghista dall'interno della maggioranza di governo arriva da una interrogazione che è stata recentemente presentata dalle senatrici Elena Fattori e Paola Nugnes (al momento sotto osservazione dai vertici pentastellati) e Gregorio De Falco (espulso dal movimento).

"Mi intristisce quello che dice Salvini dopo l'ultima strage di migranti in mare, perché manca di umanità, è un cinico", ha commentato oggi De Falco ai microfondi dell'agenzia AdnKronos assicurando, come già detto da Leoluca Orlando, che sul titolare del Viminale peserà "un giudizio morale". Dopo l'ennesima strage nel Mar Mediterraneo, l'ala più di sinistra del Movimento 5 Stelle è in fibrillazione. Ieri sera a dar voce ai malpancisti ci ha pensato il presidente della Camera Roberto Fico con un tweet in cui asseriva che "salvare vite umane è quello che fa una società sana". Una posizione diametralmente opposta da quella di Salvini e coprattutto di Luigi Di Maio. Che, mentre la sinistra tuonava contro il governo accusandolo addirittura di "genocidio", invitava a guardare alla Francia di Emmanuel Macron che affama l'Africa.

Ad acuire divisioni già presenti nel Movimento 5 Stelle ci ha pensato De Falco postando su Facebook un'interrogazione depositata nei giorni scorsi a Palazzo Madama e rivolta proprio a Salvini e al collega responsabile per i porti, il grillino Danilo Toninelli. Il testo chiede se esistano davvero provvedimenti per la chiusura dei porti. "Se questi non esistessero, come si ritiene, o non fossero stati resi pubblici - denunciano i tre - si configurerebbe la possibilità di una lesione ai diritti umani e dunque la possibilità di agire anche presso le Corti europee".

Commenti

neucrate

Dom, 20/01/2019 - 18:16

Dai, sono solo un miliaro gli africani, accogliamoli noi così il problema è risolto

Cheyenne

Dom, 20/01/2019 - 18:18

I PORTI EUROPEI LI CHIUDONO TUTTI MA L'UNICO COLPEVOLE E' SALVINI

Divoll

Dom, 20/01/2019 - 18:20

Dovremmo scendere nelle piazze e far vedere ai grillini quanti siamo dalla parte di Salvini. Di Maio dica ai suoi di contenersi, o alle prossime elezioni il Movimento fara' la misera fine del PD.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 20/01/2019 - 18:21

belo sport cercare di arrampicarsi sugli specchi. erano in acque libiche e se la prendono con Salvini. Salvini vai avanti.

Divoll

Dom, 20/01/2019 - 18:22

Salvini faccia cadere questo governo, cosi' dopo le prossime elezioni sara' lui premier, con un governo UNIFORME, senza elementi che remano contro (e specialmente contro gli italiani).

APPARENZINGANNA

Dom, 20/01/2019 - 18:22

Se prevalgono i 5stelle dissidenti, su sicurezza e legittima difesa, la Lega deve togliere la fiducia al Governo.

lavieenrose

Dom, 20/01/2019 - 18:22

ma la smettano con questa farsa. Non è che salvy gli va bene solo per tenere la cadrega. Il mazzo si tiene tutto nel bene e nel male se no si butta tutto all'aria. IPOCRITI

venco

Dom, 20/01/2019 - 18:26

I diritti umani ognuno li ha a casa propria, se non li ha li pretenda e combatta a casa propria.

tormalinaner

Dom, 20/01/2019 - 18:28

Salvini hai l'appoggio di milioni di italiani che non vogliono immigrati, vai avanti e non ti fermare! Che ritornino in Libia, le ONG uccidono!

venco

Dom, 20/01/2019 - 18:28

Al mondo ci sono 6 miliardi di più poveri di noi, se questi annegano in mare nel tentativo di invaderci sarebbe colpa nostra?

tonipier

Dom, 20/01/2019 - 18:29

" IL POTERE LOGORA IN FRETTA" Incominciano i dissidenti a tirare i primi calci...chiaramente tutto questo favorisce la " LEGA "

Sonia51

Dom, 20/01/2019 - 18:31

Al massimo potrebbero configurarsi una o più lesioni cerebrali a carico dei cervelli grillini che hanno presentato l' interrogazione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/01/2019 - 18:32

Non esiste paese al mondo dove puoi entrare senza documenti,solo i nostri kompagni hanno dato questa disponibilità.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/01/2019 - 18:34

Non è una lesione ai diritti umani ma al cervello.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 20/01/2019 - 18:34

Questi del M5S che hanno fatto questa proposta o si drogano o sono ubriachi. Domanda: ma perché non ci portano Macron, la Merkel e compagnia cantante alla corte UE ?

Ritratto di giesse

giesse

Dom, 20/01/2019 - 18:34

De Falco, personaggio un pochino patetico che ha cercato la gloria politica forte della sua posizione di comandante senza rendersi conto che comandare nei corpi armati ai sottoposti costretti a obbedire in ogni caso, nonostante..., è facile. Cercare di imporsi a delle persone libere di mandarti a quel paese ti ritrovi deluso e rancoroso senza avere delle idee chiare. PENOSO!

lafinedelmondo

Dom, 20/01/2019 - 18:35

I sindaci 5 stelle in tutta italia ci dimostrano ogni giorno quanto disprezzo hanno per l'elettorato italiano. I cittadini aggrediti e impauriti da troppi migranti tutti uomini e avulsi dalle regole comuni, devono anche sobbarcarsi i costi dell accoglienza con aumenti di tasse e balzelli comunali....ma in parlamento hanno complici anche più pericolosi

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/01/2019 - 18:37

Grillini ribelli che,guarda caso,o sono stati espulsi dal partito,o sono sotto osservazione. Vendetta?

magnum357

Dom, 20/01/2019 - 18:40

Caro de falco, se gli traghettati si trovano su una nave battente bandiera tedesca, si trovano quindi legati alla legislazione germanica e quindi il comandante ed equipaggio rispondono verso quel paese e devono pertanto in primis rivolgersi alla loro ambasciata !!!! Amen

Ritratto di adl

adl

Dom, 20/01/2019 - 18:41

Capitano, scenda dalla bagnarola di palazzo GIGI............CAXXO !!!!!!!

frapito

Dom, 20/01/2019 - 18:41

Mi sembra tutto surreale e assurdo. Sembra che nel mediterraneo l'italia sia l'unica nazione ad avere i porti e che sia l'unica nazione che non vuole accogliere, mentre la storia degli ultimi eventi dimostra che i migranti NON LI VUOLE NESSUNO!!!. Sembra che l'unico cinico e insensibile in tutta Europa sia Salvini. PERCHE'?

VittorioMar

Dom, 20/01/2019 - 18:42

..se da perfetti ANTI ITALIANI dovessero FARLO :IL GOVERNO NON AVREBBE PIU' MOTIVO DI ESISTERE ..!!..se il M5S si vuole SUICIDARE ....!!!

Trefebbraio

Dom, 20/01/2019 - 18:43

Chi è il cinico? O meglio ancora chi è più cinico? Matteo Salvini, che da uomo pratico sa che non può accogliere tutti quelli che decidono (a prescindere dalle loro motivazioni) di imbarcarsi ed attraversare il mare? Oppure, Il De Falco, che incoraggia, sprona e giustifica chi intraprende questa avventura? Chi ha ucciso i migranti annegandoli nel Mediterraneo? Salvini che nega loro lo sbarco? O la Merkel che si dichiarava pronta ad accogliere tutti? Io credo che la linea dura serva per evitare che questa gente parta per una traversata pericolosa, credo che chiudere le nostre frontiere evitando che clandestinamente ci si introduca nel nostro paese ed in Europa sia non solo giusto ma doveroso nei confronti dei nostri figli, che sia sacrosanto, rispettoso nei confronti di chi questo paese lo ha costruito e difeso per secoli.

19gig50

Dom, 20/01/2019 - 18:44

Matteo, prima che sia troppo tardi fai crollare tutto.

killkoms

Dom, 20/01/2019 - 18:45

i nuovi "utili i()i"!

Gianx

Dom, 20/01/2019 - 18:48

ahahhahha questi sono peggio dei comunisti....ma CHI è che vota questa gentaglia?? Per fortuna che esiste la LEGA!!

jaguar

Dom, 20/01/2019 - 18:49

Si configura una lesione ai diritti umani? Ma nessuno pensa che anche gli italiani hanno il diritto di non volere questa marmaglia?

Archimede1953

Dom, 20/01/2019 - 18:49

non capisco per quale motivo le navi ONG vogliono puntare sempre nei porti italiani,si organizzino meglio e portino le gente nei porti della Spagna,Francia e quelli per cui battono bandiera,è chiaro che se salvano gente con bagnarole male allestite sono costrette e dico costrette a rompere le palle in Italia ma questo non sta nè in cielo nè in terra!!!!

lawless

Dom, 20/01/2019 - 18:50

sono felice, è la volta buona che i 5 stelle si libereranno della zavorra "fico and company". I diritti umani che intravedono le "nane rosse" sono solo visioni dovute al consumo di cannabis, i "ribelli" sono strapagati non per fare i fichetti cattocomunisti ma per soddisfare le esigenze del popolo italiano. Non sottovaluterei eventuali reazioni di quelli che in italia non riescono più ad arrivare a fine mese e che si vedono messi da parte per far posto ad una marea di gente che senza arte ne parte altro non fa che ingrossare la "corte dei miracoli" che tanto piace ai suddetti grillini ribelli!

lafinedelmondo

Dom, 20/01/2019 - 18:53

De falco.... "salga a bordo schettino"e ora va a braccetto con scafisti e ong e le mamme di idioti simili sono sempre incinte!

effecal

Dom, 20/01/2019 - 18:55

Vogliono fare i comunistelli le blatte rosse

zadina

Dom, 20/01/2019 - 18:55

I sinistroidi che vogliono accogliere tutti clandestini che si imbarcano in gommoni stracarichi di inconsapevoli esseri umani che probabilmente vanno in contro alla morte sarebbe molto meglio che pensassero come impedire di imbarcarsi e partire le persone morte in mare non ci sarebbero più e trovare il modo di creare lavoro e benessere nei loro paesi in africa vivono 1 miliardo e 500000 persone possono venire tutti in Italia e in Europa?....Salvini fa benissimo a tenere chiusi i porti Italiani con più lo criticano lo offendono lo insultano il suo consenso aumenta.

sesterzio

Dom, 20/01/2019 - 18:55

Cari grillini dissidenti,dove sta scritto che dobbiamo accollarci tutti coloro che arrivano? Provate voi ad arrivare in barca senza documenti,arte ne parte in qualsiasi Paese. Poi vedrete che fine farete. Oltre alla teoria esiste la pratica;con la lingua si può fare tutto ma,nella realtà,esistono grandissimi limiti. Perché le anime candide che propugnano l'accoglienza non mettono a disposizione le loro case ed il proprio portafoglio? E' facile dire: armiamoci e partite. Già,troppo comodo.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 20/01/2019 - 18:55

In pratica stanno dicendo che abbiamo votato per nulla .

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 20/01/2019 - 18:57

Ai grillini di sinistra non piace Salvini perché fa il bullo con gli immigrati. E ai veri leghisti di destra non piace il M5S perché regala il reddito di cittadinanza ai ROM. Allora, diciamo la verità. Sono due partiti antitetici che stanno insieme solo per avere il potere. E il prezzo per il potere è che ognuno dei due deve ingoiare i rospi dell'altro.

Fox67

Dom, 20/01/2019 - 18:58

Salvini lascia questi sinistrati alla loro fine,fai cadere questo governo di pentastellati antitaliani,nullafacenti e traditori della patria,i verdetti verranno alle urne,e vediamo se gli italiani voglioni questi maledetti idioti sinistrati una vera calamità per l'Italia,

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 20/01/2019 - 18:58

Grillo brama di fare il parlamentare europeo e allora le spara grosse. Le navi Ong che incrociano a largo della Libia dovevano imbarcarli invece di omettere il soccorso. Poi sbarcavano i naufraghi in Spagna, Francia, Croazia ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 20/01/2019 - 19:00

Perché le Ong non li hanno portati in Albania?

will818

Dom, 20/01/2019 - 19:04

i diritti umani valgono solo per i non europei e/o per i criminali. i nativi europei non sono umani per l elite.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 20/01/2019 - 19:05

Una nave olandese, un equipaggio tedesco, non l'Olanda, non la Germania, ma l'Italia deve aprire i suoi porti? Italiano chiediti il perché di questa richiesta che rasenta l'assurdo apparente! Che questi signori ce l'hanno su con noi? Di quale colpa siamo rei nell'essere Italiani? Meditiamo gente ... Meditiamo

Jon

Dom, 20/01/2019 - 19:06

Lesi in Grecia, Libia, Siria, Ucraina, con centinaia di migliaia di morti ammazzati, senza colpa alcuna, se non di essere a casa propria. Ma ai 5 stalle non importa.. non tirano voti, e continuano a perderne..

Mac-Aroni

Dom, 20/01/2019 - 19:10

Cade il governo, fuori M5 e viva il governo Lega-FDI Fico ritorna a guardere le pecore...nere, il tuo vero mestiere. Fai mozzarella...

Aleramo

Dom, 20/01/2019 - 19:12

Chi ha votato per il centrodestra ha malvolentieri accettato il reddito di cittadinanza, erede del più bieco assistenzialismo meridionalista, in cambio di una politica finalmente nazionale di contrasto all'immigrazione clandstina. Se il cosiddetto alleato di governo fa sì che quest'ultimo presupposto venga meno, si deve senza indugio revocare il reddito di cittadinanza, anche con referendum pòopolare abrogativo.

stopbuonismopeloso

Dom, 20/01/2019 - 19:12

quanti sciacalli che si riempiono le tasche con la storiella dell'umanità

DemyM

Dom, 20/01/2019 - 19:14

Una mossa per indebolire Salvini in prossimità delle prossime elezioni Europee?

diesonne

Dom, 20/01/2019 - 19:18

diesonne il palazzo dei governanti è minato e traballo,sta finendo il canto dei grilli e arrivano i tacchini affamati

Massimo Bernieri

Dom, 20/01/2019 - 19:20

I matrimoni contro natura,portano a questo !

marcinco64

Dom, 20/01/2019 - 19:22

Sono una minoranza asfittica e parassita. Vanno presi e spediti in Africa; biglietto di sola andata!

Maura S.

Dom, 20/01/2019 - 19:30

Questi innominati ( per non chiamarli very deficienti) pur di prendersela con Salvino viglino distruggere l'Italia. Abbiamo già tanti poveri italiani, come facciamo mantenere tutti quei migranti. che si prendino loro la responsabilità di mantenerli. Basta con questi m igranti, non se ne può più.

antonmessina

Dom, 20/01/2019 - 19:32

insieme a macron spagna inghilterra olanda e a tutti gli altri paesi che sono stufi di invasioni e han chiuso i porti alle ONG anche se purtroppo non li ha chiusi a barchini self service

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 20/01/2019 - 19:33

Comincua la guerra a Salvini per l3 europee. Muoiono in acque sar libiche e la colpa è degli italiani? Vermi.

PaoloPan

Dom, 20/01/2019 - 19:36

Salvini, non mollare! Mi raccomando.

Scirocco

Dom, 20/01/2019 - 19:40

L'unico sistema per non fare più partire i migranti è quello di chiudere completamente TUTTI i porti del Sud Europa e di non andare a prenderli quando sono in difficoltà. Se sanno che non c'è nessuno che li carica non partono più. Comunque su un gommone, anche di quelli grossi con carena in alluminio, 120 persone non ci stanno ed infatti dopo il recupero dei 3 naufraghi prontamente finiti guarda caso a Lampedusa, sull'acqua non si sono visti cadaveri galleggiare: il mare restituisce sempre i corpi quindi chissà perché non credo che in mare ci fosse questo gommone carico di clandestini.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Dom, 20/01/2019 - 19:43

Ma cosa centra Salvini con i morti in mare ?,a prescindere se i porti sono aperti o chiusi i gommoni partono con l'avaria programmata da criminali africani incoraggiati da ONG che hanno più peli sullo stomaco di un bufalo, i porti sono chiusi quando il "raccolto" è già al sicuro in cerca del porto sicuro,L'Italia, idioti in malafede,opposizioni e squallidi inutili personaggi che tramite argomenti strampalati cercano visibilità cavalcando il fenomeno Salvini.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 20/01/2019 - 19:43

UNA PAROLA DEFINITIVA A TUTTI QUELLI CHE VxxxxxxO ACCOGLIERE I MIGRANTI: AVETE ROTTO I CxxxxxxI. PS. CHIEDO SCUSA PER LE PAROLACCE MA CERTA GENTE VA TRATTATA COSì

Alessio2012

Dom, 20/01/2019 - 19:44

MI FANNO RIDERE QUANDO SI PARLA DI "DIRITTI UMANI"... QUA SI ABUSA DEL CONCETTO DI DIRITTO UMANO.

vincentvalentster

Dom, 20/01/2019 - 19:46

Effettivamente, di fronte ai 170 morti nei naufragi dei giorni scorsi, continuare a dire " Porti Chiusi " non sembra, a me come a tanti altri, una scelta umanamente accettabile. Poi c'è la questione posta da De Falco: se è vero quello che dice, ed essendo un uomo di mare credo di sì, come la mettiamo ?

SeverinoCicerchia

Dom, 20/01/2019 - 19:47

Che citino anche malta e francia, però, se sono coerenti

Carlopi

Dom, 20/01/2019 - 19:47

Lasciateli dire cosi' gli italiani avran ben chiaro chi sono i politici da non votare alle prossime elezioni.

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 20/01/2019 - 19:49

siete tutti da mettere al muro grullini!

vincentvalentster

Dom, 20/01/2019 - 19:51

Se Salvini non cambia indirizzo nei confronti dei migranti, alla lunga finirà per perdere una infinità di voti cioè finirà per perdere il consenso, nonostante gli attuali sondaggi. Infatti, da solo non può fermare il fenomeno migratorio. Ci vuole una politica diversa, non lassista, ma nemmeno disumana

leopard73

Dom, 20/01/2019 - 19:53

Salviini fai saltare il governo fino che sei TEMPO!!!!

killkoms

Dom, 20/01/2019 - 19:54

una mega manifestazione nel collegio elettorale che ha mandato in parlamento questo ipocrita opportunista!

baronemanfredri...

Dom, 20/01/2019 - 19:55

CxxxxxxI VEDETE CHE ANCHE IL COMUNISTA SPAGNOLO HA CHIUSO I PORTI ED ANCHE ALTRI. W SALVINI. NON VEDERE CHE STATE PERDENDO CONSENSI CxxxxxI? ANDATE A FARVI FOT.....RE W SALVINI

cgf

Dom, 20/01/2019 - 19:56

Quando vennero chiusi porti durante L'INVASIONE ALBANESE nessuno che ebbe a criticare e tanto meno le ONG con le loro navi, ovvio gl'albanesi non portano quattrini. A questo punto non mi meraviglierei se venisse fuori che tanta assistenza ai bisognosi e rifugiati sia per personaggi come Battisti.

killkoms

Dom, 20/01/2019 - 19:56

la spagna del companeros sanchez,aveva aperto i porti in "pompa mafna",e li ha richiusi subito!ora sta facendo più espulsioni di noi,e non si sente nemmeno più la sindaca pis()iaiola!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 20/01/2019 - 19:59

Salvini o non Salvini, voti o non voti, le cose si fanno nel rispetto della legge!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 20/01/2019 - 20:01

#salvinialgabbio

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 20/01/2019 - 20:01

De Falco in crisi d'impotenza politica!

mifra77

Dom, 20/01/2019 - 20:03

Il potere li ha storditi e gli ha fatto dimenticare che sono eredi di quei rossi comunisti che sparavano sulle carrette degli albanesi che volevano entrare clandestini in Italia

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 20/01/2019 - 20:05

Salvini mollali una buona volta questi stracomunisti, mandiamoli assieme ai loro predecessori davanti a un plotone d'esecuzione, questo meritano i traditori del nostro Paese.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 20/01/2019 - 20:08

Matteo non cedere. Tieni duro.

silvano45

Dom, 20/01/2019 - 20:09

Si è montato la testa ....troppi sono i "grandi di Spagna"che con i soldi altrui vogliono salvare il mondo e allora si vada a referendum .E' bene ricordare quanti voti esprime questo signore e come è stato eletto.

zen39

Dom, 20/01/2019 - 20:14

E' tutta una speculazione per affondare Salvini che gode di ampio consenso. E' un attacco in vista delle elezioni europee. E' evidente che tutti quelli che lo fanno se la stanno facendo sotto in Ue come in Italia. Avrebbe bisogno di un sostegno internazionale più forte ma esiste un' ipocrisia da fare schifo. La Troika non è riuscita grazie alla "rivoluzione francese" ma è sempre dietro l'angolo. Attenzione perchè rieducando l'Italia si può rieducare tutto il resto d'Europa. Il NWO non dorme mai.

giosafat

Dom, 20/01/2019 - 20:19

Più che i diritti umani ad essere lesi mi sembrano i cervelli dei grillini.

justic2015

Dom, 20/01/2019 - 20:20

Ma il signor Salvini cosa aspetta a far cascare questo scempio di contratto di governo delle mie 00.

Giorgio Mandozzi

Dom, 20/01/2019 - 20:21

Portate Salvini dove vi pare, appendetelo all'albero di maestra ma eimane sempre una domanda alla quale non mi pare di aver sentito risposte: questi clandestini che, se lasciati sbarcare diventeranno in fretta migliaia, chi li dovrebbe mantenere? Altra domanda: ci possiamo porre il quesito di come mai solo verso l'occidente si stanno organizzando migrazioni di massa (USA, EU)? Non sembra una cosa organizzata per destabilizzare gli stati? Sarebbe meglio avere risposte prima di dire sì o no!

ghorio

Dom, 20/01/2019 - 20:25

Nella vicenda si calpestano le regole del diritto di navigazione, che impongono il salvataggio delle persone in difficoltà. Quanto ai porti chiusi è uno slogan che dà visibilità. Poi non si capiscono i contati della presidenza del consiglio con la guardia costiera libica, visto che questa non risponde al telefono.

Una-mattina-mi-...

Dom, 20/01/2019 - 20:29

I 5 STELLE SONO DIVENTATE 5 STALLE, MA PIENE PIENE... TRABOCCANTI DI ARMENTI

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 20/01/2019 - 20:32

Salvini parla con l'alter ego e decidi se è il caso di staccare la spina al governo ,prenderai 3 Piccioni con una fava: Sardegna + Abruzzo + Premier con cdx. Buono,non credi?

moichiodi

Dom, 20/01/2019 - 20:33

Il giornale accredita cose strane. I grillini vogliono portare salvini.....perche' non sono al governo? Perche' i porti sono di proprietà di salvini o del governo. La fiaba del giornale continua....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/01/2019 - 20:42

Non avete pubblicato il mio postato CXXXO!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/01/2019 - 20:42

Qua ormai siamo arrivati alle "gloriose purghe staliniane" o alle faide interne fra integralisti e moderati stile regime post Scià.

lappola

Dom, 20/01/2019 - 20:45

Allora, signori grillini ribelli e signori buonisti, papisti, boldrinisti,fate due conti e pubblicate quanto dovrebbero aumentare anche solo le tasse e la benzina per far entrare un milione di clandestini, ma metteteci tutto nel conto, dal pane al maestro di scuola al medico della mutua ai posti di lavoro in meno per gli italiani. Fate certificare il vostro conto è poi riparlatene.

celuk

Dom, 20/01/2019 - 20:45

a tutti quelli che dicono a Salvini "stacca la spina", "fai cadere il governo" forse non si rendono conto che fanno solo il gioco dei 5S e del PD: è Mattarella che decide le elezioni non Salvini e perciò il governo nuovo non sarà mai lega-fi-fdi ma uno 5S di fico col pd fino alla fine della legislatura e questo è l'obiettivo del PdR, cacciare la Lega dal governo e sostituirla con il pd. Avete capito o no?

FRANGIUS

Dom, 20/01/2019 - 20:49

DEFICIENTI E TRADITORI DEI 5S PROPRIO SENZA ARGOMENTI...CHE C'ENTRA SALVINI SE QUESTI ERANO NEL MARE LIBICO?MA ANDATE CON I KOMPAGNI PD E NON RINTANATEVI SPECULATORI NEL GRUPPO DEI SALTABANCO !

maurizio50

Dom, 20/01/2019 - 21:00

Dite ai cialtroni 5 Stalle che in Italia siamo stanchi degli arrivi di caterve di nxxxi . Se li prenda la Merkel o Macron; se li prenda chiunque ma in Italia ne abbiamo a sufficienza!!!!!!!

giovannibid

Dom, 20/01/2019 - 21:13

questi pseudo italioti dovrebbero andare in Africa e vedere perché questi poveretti lasciano la loro Patria Invece si chiedano come mai il famigerato ONU non interviene per fermare questi esodi di massa che nulla a che vedere con le migrazioni volontarie ITALIOTI VERGOGNATEVI

Giorgio5819

Dom, 20/01/2019 - 21:34

Niente di più schifoso della falsità e della meschinità di questi comunisti travestiti... la storia farà il suo corso e presto pagheranno per lo scempio che stanno favorendo con il loro lurido business di trasferimento di clandestini CRIMINALI !!

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 20/01/2019 - 21:39

Alla corte UE per crimini contro l'UMANITÀ VERA chi pianifica questa illegalità marittima di traffico umano, e prigione a chi la difende. PORTI CHIUSI A TUTTI I TRAFFICANTI E PORTE DI PRIGIONE APERTE A TUTTI CHE ESALTANO QUESTO TRAFFICO. I veri buonisti sono liberi di andare in Africa quando e quanto loro piace, e di mandare il loro assegno personale al governo italiani per aiuti all'estero.

vale.1958

Dom, 20/01/2019 - 21:53

Ma De Falco e' proprio un ixxxxxxxe...terrone pure.

giancristi

Dom, 20/01/2019 - 22:22

I 5S devono essere cacciati dal Governo. Il reddito di cittadinanza é un provvedimento sciagurato che giustificherebbe la loro cacciata, ma non basta. Adesso criticano la politica della immigrazione. Secondo loro, ignoranti come sono, possiamo accogliere un miliardo di africani. Tornino a scuola a studiare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 20/01/2019 - 22:30

Una volta salvati, perchè devono venire tutti e solo da noi? Ci sono tanti paesi europei falso buonisti. Ansasser oda loro, che si riempiono tanto la bocca. Poi se le navi sono tedesche, olandesi, ecc. invece di fare la predica, si dimostrasser oloro solidali portandoli a casa loro. Troppo comodo così come fanno.

Mauritzss

Dom, 20/01/2019 - 22:32

Non esiste il diritto di entrare, cogli@ni !! . . . .

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 20/01/2019 - 22:53

i sinistri non lo vogliono proprio CAPIRE. intendono Imporre con la FORZA le regole della loro IDEOLOGIA. il loro consenso è decimato.. sono fischiati disprezzati dal popolo, insultati sui social.. spesso si devono nascondere per evitare contestazioni. ma non intendono capire. cosa bisogna fare per levarceli dai Piedi?

AngeloErice

Lun, 21/01/2019 - 11:05

Senza dire che il seguente è un riassunto, ecco come starebbero le cose. Ci sono in Libia migliaia di stranieri recintati dai poteri libici. Questo sono torturati e massacrati di botte ma hanno in tasca migliaia di euro (nascosti nei loro fagotti). Hanno pure il codice WiFi o comunque l'abbonamennto Internet che gli consente di "programmare" la traversata non appena i libici chiudono un occhio. In 4 e 4 fanno otto, senza farsi vedere scappano in centinaia e si imbarcano. Naturalmente fanno prima una visitina in chirurgia plastica per cancellare i segni di tortura. Infatti non si vedono. Purtroppo a causa di Salvini che manda suoi agenti sotto copertura, vengono sabotati certi motori dei gommoni ed altre zattere.

Bocca della Verità

Lun, 21/01/2019 - 21:44

de falco (MINUSCOLO!): pusillanime traditore! Defenestrarlo con disonore ed appenderlo per i piedi! Null'altro merita...