Il piano di Salvini per alzare le minime: "Tagliare le pensioni sociali ai migranti"

Il vicepremier illustra il piano per alzare le pensioni sotto i 500 euro. Tra le coperture il taglio degli assegni agli immigrati arrivati coi ricongiungimenti famigliari

"Già da quest'anno ci dovranno essere dei segnali concreti a prescindere dalla situazione economica internazionale su lavoro, tasse, pensioni ed Equitalia". La sfida è lanciata. Dopo aver imposto un roboante stop all'invasione dalle coste del Nord Africa, vincendo il violento braccio di ferro con le Ong, Matteo Salvini mette al centro dell'azione di governo le misure economiche per il rilancio del sistema Italia. "La manovra economica sarà in autunno - ha annunciato dopo aver donato il sangue all'Avis - quindi i provvedimenti economici dovranno entro quest'anno dare un segnale di inversione di tendenza, dovremmo almeno cominciare le riforme che ci siamo impegnati a fare". In primis il taglio della pressione fisccale e la riforma del sistema previdenziale.

Non parla da ministro dell'Interno. Quei panni li veste quando affronta di petto le organizzazioni non governative e sfida gli Stati dell'Unione europea per non fare più arrivare immigrati clandestini sulle nostre coste. Adesso guarda più in là, ai prossimi mesi, quando il governo dovrà mettere a punto la manovra. E, parlando da vicepremier, lavora già a quelle riforme economiche promesse durante la campagna elettorale. Le parole pronunciate ieri durante il G20 dal ministro dell'Economia Giovanni Tria sono suonate come un duro monito al leader leghista. "Il governo - ha detto il titolare del Tesoro - dovrà stare dentro quei limiti di bilancio necessari per conservare la fiducia dei mercati ed evitare l'instabilità". Se da una parte l'altro vicepremier (Luigi Di Maio) ha assicurato che non è in corso alcuno scontro con Tria, dall'altra Salvini non si è fatto alcun problema a dirsi pronto a superare i vincoli imposti da Bruxelles, come quello del 3% del rapporto deficit/Pil, se lo richiedesse "il bene degli italiani". "Tria fa il ministro dell'Economia, quindi deve essere prudente per missione - ha, poi, chiarito - noi saremo lo stimolo".

Quello che ha in mente Salvini è il taglio delle tasse e e l'innalzamento delle pensioni minime. Due riforme che non sono propriamente a costo zero. "Se gli italiani avessero voluto proseguire sulla linea di Monti, Letta, Padoan, Renzi e Gentiloni - ha spiegato oggi in una intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera - avrebbero votato in modo diverso". La sforbiciata alla pressione fiscale dovrebbe rientrare già nella prossima manovra. I gruppi di lavoro istituiti da Lega e M5s sono già al lavoro e dovranno presentare il report già entro la fine di agosto. Pur di farlo, però, Salvini è dispoto a un altro scontro con l'Unione europea. "Noi metteremo al centro la crescita e la pace fiscale, che ti porta soldi e non li porta via, e ti consenti di avviare la flat tax - ha assicurato - poi la riforma delle pensioni per aprire il mercato ai giovani, che va fatta a prescindere dai numeri di Bruxelles".

L'innalzamento delle pensioni minime (quelle sotto i 500 euro, per intenderci), quasi sicuramente, non rientrerà nelle misure che il governo mettereà in campo nei primi sei mesi. Tuttavia, come ha assicurato durante la trasmissione Aria Pulita su Italia 7 Gold, resta un obiettivo primario che verrà tramutato in legge subito dopo aver tagliato "alcuni sprechi". Tra questi le pensioni sociali erogate agli immigrati che sono arrivati in Italia grazie ai ricongiungimenti familiari. Si tratta di persone sopra i 65 anni che non hanno "mai pagato una lira di contributi" e che ad oggi ci costano oltre un miliardo di euro l'anno. "Stiamo cercando il modo di andare a tagliare quelli che sono sprechi evidenti per reinvestirli nelle pensioni più basse - ha continuato Salvini - anche il taglio delle pensioni d'oro sono soldi da risparmiare per andare a reinvestirli nelle pensioni più basse".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/07/2018 - 14:33

e chi ne prende 530 al mese è ricco? Fai tutti a 750 come aveva detto il ragazzo dell o stadio e togli a chi ne prende oltre i 2000.

Gianni11

Lun, 23/07/2018 - 14:48

Perfetto! Avanti cosi'! Prima gli italiani!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 23/07/2018 - 15:05

OTTIMO togliere le pensioni per coloro dei relativi ricongiungimenti in quanto trattasi di regalie in spregio al popolo italico messe in pratica dalla SX ai tempi di Prodi, costoro non ne avevano alcun diritto tenendo pure conto inoltre della reciprocità esistente tra stati. Altra forma di buonismo sinostroso alla faccia di coloro dipendenti et autonomi che ottemperarono al pagamento dei contributi INPS et ottemperano tuttora.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 23/07/2018 - 15:06

Salvini, potresti anche recuperare fondi da un barbiere che gli bastano ed avanzano 30000 euro l'anno, dalle scorte ad ex, ex, ex, ex che ormai non sappiamo più chi sono, dalle cooperative costituite ad hoc per raccogliere soldi destinati ai migranti, ma che poi sono andate nelle tasche di qualcuno, dalle gare di appalto gonfiate, da ..., l'elenco è lungo.

audace

Lun, 23/07/2018 - 15:12

Mi chiedo? Ho un figlio disoccupato di 42 anni, che non abita con me. Se lo faccio rientrare a casa e quindi, chiedo il ricongiungimento familiare posso chiedere la pensione per lui?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 23/07/2018 - 15:12

MAMMA MIA SE VERAMENTE VA IN PORTO UNA COSA DE GENERE, SAI I COMPAGNI KOMUNISTI, NEMICI DEI LAVORTORI ONESTI, QUANTE NE DIRANNO.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 23/07/2018 - 15:12

---lui la chiama pace fiscale per i boccaloni di turno --in realtà di un condono bello e buono trattasi---quando un evasore di cartelle equi potrà rimettere le cose a posto pagando appena il 15 per cento delle sue pendenze con l'erario--quelli che pagano sempre fino all'ultimo centesimo si sentiranno benissimo--sarà un incentivo ad evadere per gli anni futuri--detto ciò ognuno tira l'acqua per sè--dov'è finito il benedetto reddito di cittadinanza che è nel contratto e che sembra molto meglio di sta fetecchia di rialzo delle minime?---felpini è un volpino---nelle sue ricette ci mette due spiccioli tolti ai migranti e tutti a belare al salvatore della patria--swag

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 23/07/2018 - 15:13

salvì, secondo te i comunistoidi te lo faranno fare, vuoi togliere soldi al loro elettorale attuale e futuro? franz il tedesco fasullo, il ragazzo dello stadio ora è ministro, mentre tu sei arrivato lavapiatti in germania(dalla puglia) e lavapiatti sei rimasto!

peter46

Lun, 23/07/2018 - 15:14

franc...uzzu-a-trier...stai perdendo colpi,ca...volo:da quelli a sotto500 a quelli a sotto780 e proporzionalmente a 'salire' partendo proprio da 780....certo,certo,anche 750 va bene,mica dobbiamo pagare pollastre 'esigenti'?Ancora possiamo a-gratis...o usiamo quel che abbiamo a-gratis:le mani.NB.Facciamo meglio a 'togliere' sopra i 3.290:che non è poco il risparmio,credimi.

milano1954

Lun, 23/07/2018 - 15:15

questo immondo regime regala 1 mdo all'anno per i parenti di migranti ultrasessantacinquenni 8che in gran parte restano nel loro paese a godersi il bottino). a) LICENZIARE IMMEDIATAMENTE IL BUGIARDO BOERI (gli immigrati pagano le pensioni degli italiani...) b9 fuori subito questi parassiti 8da da qualsiasi altro paes europeo). spregevole!e intanto gli italiani che lavorano (dipendenti delle PMI e imprenditori/artigiani)si suicidano per la disperazione

maricap

Lun, 23/07/2018 - 15:16

I ricongiungimenti familiari vanno fatti rispedendo in Africa chi vuole ricongiungersi. Basta invasione e sussidi anche ai " Ricongiunti". Sed ferro recuperanda est patria. L'Italia agli italiani, a noi nessuno ci ospiterebbe se dovessimo scappare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/07/2018 - 15:16

cambia la Fornero, subito….

Tip74Tap

Lun, 23/07/2018 - 15:17

franco-a-trier_De: non sono toccato nel personale ma chi prende fino a 3.000 euro al mese non è ricco e sarebbe una bestemmia tagliargli la pensione per vari motivi che se vuoi ti posso anche spiegare. Se poi tu sei un autentico COMUNISTA e vorresti vedere tutti allo stesso livello senza considerare meriti e demeriti allora non so che dirti se non che mi dispiace per te :-)

venco

Lun, 23/07/2018 - 15:18

Ma come, si danno pure pensioni ai migranti senza aver lavorato?? ma siamo in uno Stato di pazzi, di traditori.

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 23/07/2018 - 15:19

bravo Salvini, vai avanti, SEI TUTTI NOI !!!

roberto5201

Lun, 23/07/2018 - 15:20

@Franco-a-trier ,guarda che probabilmente che prende oltre 2.000.- ha anche versato i contributi relativi, ad esempio io ho 66 anni, ho cominciato a lvaorare a 15, sono stato anche 15 anni dirigente di azienda ed incaso € 2.080. (+750 trattenute da tasse) - e sto' ancora lavorando e epagando Inps. Chi ha pagatpo i contributi e' giusto prenda quanto gli spetta, non facciamo assurda demagogia,grazie

frank173

Lun, 23/07/2018 - 15:21

franco-a-trier_DE: e poi arriverà un commento che dirà: e quelli che ne prendono 780 al mese è ricco? ahahah

donzaucker

Lun, 23/07/2018 - 15:26

Per cortesia Signor Salvini, se non è troppo impegnato, quando ha finito di fare proclami, selfie, tweet e post su facebook, userebbe la cortesia di indicare agli Italiani quando avrebbe intenzione di iniziare a lavorare? No perché ormai siamo ad Agosto e sarebbe ora di fare almeno finta di essere il ministro dell'interno.

Libero 38

Lun, 23/07/2018 - 15:26

Sarebbe ora che cambiassero lo scandaloso sistema pensionistico italiano. Non credete che sia scandaloso che milioni di italiani sono costretti a sopravvivere con una pensione da fame di 450 euro o meno al mese e poi il governo si prende il lusso di pagare 35 euro al giorno (1.050 euro al mese) per ogni migrante o rifugiato che vive in italia.

billyjane

Lun, 23/07/2018 - 15:29

Già, vorrei sapere dall attuale presidente inps, finché è in carica, quanto ci costano le pensioni di invalidità riservarte ai non italiani, o comunque a coloro diventati italiani ma di altra origine. Così, tanto per sapere. Vogliamo scommettere che trattasi di oltre un miliardo di euro, consideerato che sono benefici di cui possono godere persino le tante suocere dei nostri ospiti la cui religione permette loro di avere altrettante mogli.

manson

Lun, 23/07/2018 - 15:31

bravoooo! Finalmente qualcuno ha il coraggio di alzare il coperchio su questo schifo: le pensioni date ai genitori dei migranti regolari che arrivano in Italia e ripartono appena fatta la domanda e poi a beneficiarne è il solito furbetto non italiano. A noi ci ammazzano con il contributivo e a questi ennesima mancia.

VittorioMar

Lun, 23/07/2018 - 15:31

.togliere le Pensioni ai non aventi diritto ..Migranti..Ricongiungimenti Familiari Fittizie..Penalizzare CAF e Sindacati che ne hanno fatto largo uso...e sostituire BOERI ...abolire i Privilegi INPS...serve UNA GRAN BELLA PULIZIA...!!! UTOPIA ??...vedremo...!!

DRAGONI

Lun, 23/07/2018 - 15:32

1 miliardo!!E' stato il miele che ha contribuito ad aumentare l'arrivo degli ospiti ultra sessantacinquenni che certamente non sono da inquadrare come e nelle risorse boldriniane!!TRATTASI DI UN ALTRO GRAVE ASPETTO DELLA POLITICA SUICIDA MESSA IN ATTO DAI CATTOCOMUNISTI NOSTRANI E SENZA CHE L'INPS E IL SUO CAPO NE ABBIA DATA LA DOVUTA E PIU' AMPIA INFORMAZIONE A CHI PAGA I CONTRIBUTI PER I DETTI SESSANTACINQUENNI.TRATTASI DI PENSIONI NON COPERTE DA CONTRIBUTI ED ALLORA DEGNE DI ESSERE ATTENZIONATE DALLA "PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI"!!.......PER GLI ITALIANI CHE HANNO VERSATO I CONTRIBUTI DI CONTRO C'E' LA LEGGE FORNERO.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 23/07/2018 - 15:33

Salvini sei l'uomo del fare, bravo; barra a dritta Capitano.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/07/2018 - 15:33

Ma non ho capito questa dei ricongiungimenti! Se vengono qua perché ci sta già qualcuno che ha il permesso di soggiorno e vive e lavora qua (altrimenti non esisterebbe "ricongiungimento"), li mantengano i congiunti, oppure la pensione del loro paese! E noi Italiani, se non arriviamo ai fatidici 20 anni di contributi, a cosa abbiamo diritto? A un calcio nel sedere! Non ci vogliono dare una pensione? Ci restituisano almeno i soldi versati!

billyjane

Lun, 23/07/2018 - 15:34

Ho indovinato: senza aver letto prima l'articolo, visto che si tratta di un miliardo. In ogni caso, i 500 euri sono sempre una miseria nonché elemosina integrarli con altre poche centinaia di euri. Salvini non deve dimenticare che chi ha lavorato per almeno 40 anni, costa all inps meno di quanto costa un ospite più o meno gradito, dik quelli per capirci, che stanno a cazzeggiare in giro per le citta e le vie con nuove biciclette, con i phon, con cuffiette e scarpe da tennis belle belle colorate. Salvini deve sapere che pure questo è un insulto alle nostre genti. E ripugnante tutto ciò e grida vendetta contro questo trattamento di discrimazione e razzismo al contrario, cioè verso di noi Italiani.

lorenzo6868

Lun, 23/07/2018 - 15:38

perché non togliete l’integrazione al trattamento minimo (507,42 euro mensili nel 2018) ai coltivatori diretti che versano contributi per pensioni di meno di cento euro ???

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 23/07/2018 - 15:47

I migranti se non hanno lavorato e pagato contributi NON HANNO DIRITTO ad alcuna pensione. Salvini non devi TAGLIARE ma TOGLIERE la pensione ai migranti falsi profughi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/07/2018 - 15:49

Ohhhhh,finalmente uno che riprende il mio pensiero sui "ricongiungimenti" e relative pensioni che l'inps ha regalato a chi non ha versato un cent e non è autoctono!!!

steluc

Lun, 23/07/2018 - 15:51

Salvini. ,prima di pensare dove, sarà ahinoi costretto a fare i conti con Corte costituzionale corte dei conti ragioneria tar del Lazio magistratura ordinaria consiglio di stato sindacati maglie rosse preti digiunanti e chi più ne ha più ne metta. O li fa arrestare tutti o temo che non c’è la farà, nonostante le buone intenzioni, di cui sono lastricate le strade di questo paese sfondato.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/07/2018 - 15:51

Lun, 23/07/2018 - 15:12,mugic mahhh tu le tasse le paghi????

Ritratto di ReDario

ReDario

Lun, 23/07/2018 - 15:53

Salvini,anche il tuo nome lo dice,SALVACI ,Sei l'ultima speranza,forza non mollare,ciao.

ilbarzo

Lun, 23/07/2018 - 16:03

Salvini,le chiacchere stanno a zero.I fatti vogliamo vedere,di chiacchere ne ha fatte fin troppe dai pdioti con Renzi in testa al gruppo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/07/2018 - 16:03

I famosi ricongiungimenti...con relative pensioni. Per ulteriori informazioni su questo argomento chiedere al più Amato dagli Italiani. Quello che qualcuno avrebbe voluto, a suo tempo, al Quirinale.

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 23/07/2018 - 16:04

Con lo stratagemma del ricongiungimento famigliare questi ci rubano ancora più soldi. Sapevo dei ricongiungimenti fatti per usufruire a sbafo della sanità pubblica (soldoni non spiccioli). Questa delle pensioni la ignoravo. Ma chi ci ha governato? Chi è il demente che ha fatto queste leggi?

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 23/07/2018 - 16:06

Togliere anche le pensioni dei rom in particolare chi non ha pagato i contributi.ci sono ci sono !!!

Pinozzo

Lun, 23/07/2018 - 16:06

Al solito, salvini usa la clava contro i piu' deboli (immigrati e pure vecchi) per solleticare i cani rabbiosi che lo votano. Mentre dall'altro lato procede col solito condono (anche se lo chiama diversamente) che premia i furbetti e la mette in quel posto a tutti gli italiani onesti che le tasse le pagano.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 23/07/2018 - 16:06

--i migranti che hanno diritto all'assegno sociale--tanto per non fare distinzioni con gli italioti-(la legge non permette discriminazioni anticostituzionali di sorta)-devono comunque rispettare condizioni rigide--avere residenza stabile e abituale da dieci anni in un Comune italiano- essere titolari di un permesso di soggiorno di lungo periodo- non superare la soglia di reddito richiesta -che è di circa 5k ed ovviamente- avere compiuto 65 anni--ma quanti credete che ce ne siano stranieri che rispettino tutte queste condizioni?---certo non sono i giovani che scendono dai barconi che vedete in tv--

ginobernard

Lun, 23/07/2018 - 16:09

se penso che ci sono operai a 800 euro al mese ... che paese strano eh ? ma possibile che il lavoro non conti più niente. Io lavoro in mezzo ai manager ... sono solo chiacchere ... nessuno che produce niente, nessun valore aggiunto e nessuno che se ne preoccupi. Il nulla messo sul piedestallo ... l'unica cosa che funziona alla grandissima è il clientelismo.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 23/07/2018 - 16:11

Ottimo Salvini!

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 23/07/2018 - 16:14

Il problema sono gli immigrati. Ma non solo, anzi, non tanto quanto ciò che ogni singolo immigrato verrà a costare nel futuro. Solo chi come me ha lavorato nella previdenza può capire e sapere che salasso continuo e che emorragia di denaro rappresentano gli immigrati. Una volta dentro si fanno raggiungere dalla moglie, dai genitori e dai suoceri, nullatenenti, con i requisiti dell'età, quindi con le carte in regola per accedere all'assegno sociale. L'unica limitazione, la permanenza sul suolo italiano (e chi ha voglia di andarsene?). Anche chi lavora è un peso per la società italiana (ditelo a Boeri!), in quanto, a fronte di poche centinaia di euro di contributi versati, l'INPS eroga decine di migliaia di euro di assegni familiari e/o di altre prestazioni. Diminuirle? Toglierle, semmai!!!

paco51

Lun, 23/07/2018 - 16:17

Salvini se fai questo i soldi ti avanzano! Pensioni e sanità solo agli italiani nazionali! i migranti vanno aiutati a ricongiungersi a casa loro!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/07/2018 - 16:17

#mircea69 - 16:04 La risposta al tuo quesito è stata data un minuto prima del tuo post...buona lettura.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 23/07/2018 - 16:19

ahhhhhhhhhhhhhhh ecco perchè vogliono venire a tutti i costi qua in italia e ora si oppongono anche con la forza quando altri paesi offrono accoglienza. togliere!!! non tagliare!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Lun, 23/07/2018 - 16:22

Bravo Salvini, come i peggiori sistemi comunsti, tagli le pensioni alte agli italiani che hanno versato più alti contributi per aumentarle a chi non mai lavorato, ha lavorato tutto o prazialmente in nero, oppure, da autonomo, per risparmiare, ha versato pochi contributi. Questi sono gli italiani che fruiscono le pensioni minime. Complimenti!Se questo è il pensiero della Lega andiamo proprio malissimo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 16:33

PINOTTO carissimo 16e06, mentre invece i pensionati Italiani iscritti all'AIRE, che pagano l'addizionale IRPEF piu cara d'Italia. Si vedono togliere l'assistenza sanitaria di base. Grazie ai Tuoi amici che hanno dato la pensione ai parenti anziani degli immigrati!!!!! TOGLIGLIELA SUBITO Comandante e ridai a Noi l'assistenza di base GRAZIE.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 23/07/2018 - 16:33

Secondo Salvini ci sono 2 milioni di immigrati che prendono la pensione sociale! Sara VERO?

MOSTARDELLIS

Lun, 23/07/2018 - 16:33

E meno male che le pensioni ce le dovevano pagare gli immigrati....

Atlantico

Lun, 23/07/2018 - 16:35

Come era facilissimo da prevedere, la cosa certa è che le promesse con le quali hanno vinto le elezioni lui e Di Maio sono impraticabili. Ma alla fine hanno fatto bene:l'Italia è il paese dei creduloni ( eufemismo per una parola con cui si fa la rima ).

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 23/07/2018 - 16:43

persone ricongiunte che non abitano in italia ,non solo tagliare ma togliere completamente la pensione

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 23/07/2018 - 16:47

E restituire quello che Renzi aveva tagliato neppure se ne parla??

Ritratto di Muk

Muk

Lun, 23/07/2018 - 16:53

Mia mamma con 25 anni di contrinuti prende meno della sociale: 480 euro.

Alessio2012

Lun, 23/07/2018 - 16:53

ABBASSIAMO LO STIPENDIO A DI MAIO, PRENDE 40.000 EURO AL MESE, POSSIAMO RIDURLO A 300 EURO (DI PIU' NON MERITA) E ALZARE LE PENSIONI DI ALTRI.

Nick2

Lun, 23/07/2018 - 16:56

Continua la campagna elettorale, continuano i proclami, continuano gli slogan. Il totale delle pensioni sociali date agli stranieri ultrasessantacinquenni equivale a cica 300 milioni di euro (che naturalmente non potranno essere totalmente azzerate). Se consideriamo che i 110 punti di spread superiori alla media dell'anno scorso e di inizio anno ci costeranno, a fine anno, un miliardino, vedete che il vostro eroe non solo son recupera, ma ci perde di brutto. Chissà perché non ci viene a dire quali sono le altre coperture che permetterebbero di aumentare le pensioni minime? Poveri bananas, mi mettete quasi tenerezza...

venco

Lun, 23/07/2018 - 17:00

Idris 16,33 fai bene i conti, bastano 150mila pensioni da 500 euro mese per fare un miliardo. E questi congiunti dei migranti venuti clandestini illegali NON ne hanno nessun diritto

Nick2

Lun, 23/07/2018 - 17:01

Dlux, come giustamente ha detto Boeri, i numeri non si fanno intimorire e tu, se veramente hai lavorato nella previdenza, li conosci. Quindi sei sfacciatamente in malafede... a meno che tu in previdenza facessi il pulitore di cessi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 17:10

Quale SPREAD caro Nick 16e56, quello che secondo Te il primo Lunedi dopo l'insediamento del governo avrebbe dovuti IMPENNARSI ed invece non lo FU!!!!lol lol Fai le previsioni del tempo che FORSE ti va meglio!!!!lol lol.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 23/07/2018 - 17:15

Ottima idea,ma vorrei ricordare che ci sarebbero anche i famigerati 80 euro dati da Renzi ai suoi elettori piu' fedeli,i quali,sebbene siano italianissimi,non sono certo meno parassiti degli immigrati irregolari:sono 6 miliardi di euro l'anno e trattandosi di mancia elargita esclusivamente a fini elettoralistici,mi sembra giusto che,essendo cambiata la maggioranza di governo,quelle somme vengano riacquisite dalla collettivita',per essere reimpiegate dalla NUOVA maggioranza di governo come meglio crede;poi ci sarebbero da recuperare anche gli 80 miliardi e passa,generosamente iniettati in un certo sistema bancario,per coprire quel misterioso ammanco di denaro che ne avrebbe determinato il fallimento,se non fosse stato per quella generosa iniezione. Insomma,mi sembra che le risorse per garantire una vita dignitosa a tutti i pensionati,ci siano eccome e senza bisogno di tagliare servizi o imporre nuove tasse.

dagoleo

Lun, 23/07/2018 - 17:15

Cominciano a suonare parole giuste. Fino ad oggi hanno arricchito gli extracomunitari, gli stranieri. Erano considerati superiori a noi su tutti i diritti. Politiche della bella sinistra. Oggi le cose stanno cambiando. Forza Salvini, siamo tutti con te.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 23/07/2018 - 17:16

Ma basta cavolate leoncavallino. Non si dicono cose che non puoi fare. Basta campagna elettorale. Rifugiati in un bettola con i tuoi simili. Sai solo odiare e fare odiare. Personaggio miserevole e indecente

giusto1910

Lun, 23/07/2018 - 17:20

Oltre ai ricongiungimenti familiari con pensione al seguito, Salvini deve intervenire sul business del parente invalido che entra nel nucleo familiare dello straniero. I magrebini di Torino si sono specializzati, e si vedono sempre più carrozzelle che deambulano nella zona di Porta Palazzo. Perché non controllare chi va e chi viene dal Marocco e dalla Tunisia? Perché non conoscere il numero di pensioni di invalidità elargite ad extracomunitari?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 23/07/2018 - 17:22

Penso, che per gli statali, una pensione massima di 4.000 euro mensili, per chi ha portato benessere alla popolazione, sia adeguato,"MENTRE PER GLI SCALDA-SEDIE, 750 SONO ANCHE TROPPI"!!! Non capisco il perchè si debba pagare una pensione ad un alta carica governativa sopra le 4.000 euro. questa, è una ladroneria ed i parlamentari che hanno approvato queste leggi dovrebbero essere incriminati!!! """UN VECCHIO COME Napolitano, PER ESEMPIO, PERCHÈ DOVREBBE GUADAGNARE PIÙ DI 10.000 EURO MENSILI DI PENSIONE??? METTETELO IN GALERA E TOGLIETEGLI LA PENSIONE, PERCHE, HA AIUTATO LE BANCHE, LE MAFIE, HA CORROTTO LA POLICA ITALIANA E PER LA POPOLAZIONE HA FATTO MOLTO POCO"""!!!

Corsicana77

Lun, 23/07/2018 - 17:26

Che bella idea, tagliare le pensioni più alte per aumentare quelle più basse... mi ricorda una certa ideologia, il marxismo, che non mi pare abbia sortito risultati propriamente positivi... a parte burocrati, sindacalisti e politicanti vari, non vedo perchè - solo per fare due esempi - un medico che è diventato relativamente presto Primario, magari in quello che, anche grazie a lui, è un reparto di eccellenza, o un pilota che ha portato, da Comandante, un 747 su e giù per il Mondo per buona parte della propria carriera debba vedersi la pensione decurtata per aumentarla a chi ha lavorato poco e male. Oltre alle capacità personali, che ci sono o non ci sono, gli Uomini NON SONO tutti uguali, si rende conto di quanti sacrifici, tempo, e anche soldi, siano necessari a raggiungere certe posizioni? E questo vale anche per tante categorie Professionali che non ho menzionato...

rokko

Lun, 23/07/2018 - 17:28

Per natale gli regalerò un pallottoliere; ho la speranza che capisca non si possono coprire 20-25 miliardi di uscite con un miliardo di minori spese.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 23/07/2018 - 17:30

Pensioni: Inps, oltre 1 assegno su 4 non supera 500 euro Nel 2016 le Pensioni tra 500 e 1.000 euro sono piu' numerose rispetto ad altre Pensioni di diversa classe di importo e sono pari a oltre 8,9 milioni (in particolare costituiscono il 38,9% del totale delle Pensioni). Lo rileva l'Inps aggiungendo che le Pensioni fino a 500 euro sono 5.827.629 e rappresentano il 25,4% del totale; quelle tra 1.000 e 1.500 euro sono 3.317.352 pari al 13,7% del totale. Infine, l'insieme delle Pensioni che superano i 1.500 euro e' costituito da poco piu' di 5 milioni di Pensioni, pari al 22,1% del totale....quindi 1miliardo (si intende all'anno) diviso circa 6 milioni di pensionati a 500 euro fanno circa 166 euro diviso 12 mesi fanno circa 14 euro...evviva togliamo ad altri poveri per dare 14 euro al mese ad altri poveri evviva!!!

ziobeppe1951

Lun, 23/07/2018 - 17:32

elpirla...le tue splendide risorse invecchiano prima...abbiamo vecchi quindicenni con i capelli bianchi

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 23/07/2018 - 17:38

Dopo il boom economico degli anni 1960 sembrava che tutti vivessero nell'Eldorado ... poi si è visto che chi lavorò di più furono i truffatori di tutte le risme fra i quali le punte di diamante che si dedicarono alla politica che "sfondarono" con le conseguenze attuali.

Corsicana77

Lun, 23/07/2018 - 17:44

E per quanto riguarda i migranti, rimandare in Africa i fannulloni che arrivano solo per reclamare diritti mi sembra davvero il minimo, così come tagliare i fondi a quelli che arrivano per lavorare, e lavorano, ma si portano dietro moglie, genitori, sfornano a ciclo continuo figli incompatibili con la nostra cultura, tutto a carico dello stato italiano, cosicchè alla fine anche loro non sono "risorse" per l' Italia, ma un' ulteriore fonte di spesa. Però, a leggere qui, sembra che col pd entrassero tutti - purtroppo, verosimile - mentre adesso sembra che vengano tutti respinti... è proprio così? Potreste dare qualche dato, qualche numero? Grazie!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/07/2018 - 17:47

basta con ragionamenti di sx che tutti hanno diritto. Hanno diritto una se..a. Tu non sei italiano e non mi interessa che hai una c.i. che dica che sei cittadino italiano, non hai diritto a nessuna pensione sociale. Mo' facciamo arrivare tutti i 70enni dall'Africa, anzi da tutto il mondo per percepire l'assegno. Ma siete pazzi o cosa?

gianfran41

Lun, 23/07/2018 - 17:47

Come idea mi sembra niente male.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 23/07/2018 - 17:47

@rokko - si risparmi la spesa e il disturbo. Il povero leoncavallino non capirebbe. La matematica e la logica gli sono sconosciute.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/07/2018 - 17:49

Capito, pago 5mila euro al trafficante e poi in Italia mi danno l'assegno che mi ricopre tutto quello che ho speso e più ci vivo.

baronemanfredri...

Lun, 23/07/2018 - 17:54

ELKID E' VERO TI DISPIACE VEDERE GLI ITALIANI LIBERI A CASA LORO E NON SERVI DI CLANDESTINI E STRANIERI O PADRONI IN CASA LORO E' SERVETTI DI TUOI AMICI VERO? QUANTO MI DIVERTO QUANDO LEGGO LE TUE CRETINATE E IL POVERETTO FEGATUCCIO CHE HAI SI ROVINA. O PRIMA O DOPO TU DOVEVI SAPERE CHE GLI ITALIANI PRESENTANO IL CONTO E NON SEMPRE SONO UTILI IDIOTI LO DOVRESTI SAPERE STUDIANDO LA STORIA, COME TI SEI SEMPRE VANTATO TU CHE HAI STUDIATO. ANCHE SE SCRIVI PER FARE INCAZZARE, PERO' IL TUO FEGATO NON PUO' NON SCORDARSI DELL'AMARO FAMOSO PER IL FEGATO. PUOI ESSERE SEMPRE COERENTE CON TE STESSO. TU SFOTTI CHE HA 450 AL MESE? ALLORA RIDUCI LA TUA PENSIONE E IL RESTO DAGLI AGLI ITALIANI CHE VIVONO NELLE MACCHINE E SONO INVALIDI ANCHE. ELKID TI SALUTO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DemetraAtenaAngerona

Lun, 23/07/2018 - 17:58

*** preciso...poveri che hanno tutti i diritti ad avere quella pensione, come hanno tutti i diritti a ricevere loro o le loro mogli sopravvissute le pensioni guadagnate lavorando all'estero penso si possano contare a centinaia di migliaia,, lo stesso vale per i circa 400.000 italiani pensionati che la propria pensione e vita da pensionati sono andati a viversela all'estero e lo stesso vale per quei genitori d'italiani che hanno raggiunto i figli all'estero e probabilmente godono dei servizi, assistenza ecc del Paese che li ospita. La Terra ospita l'umanità che è una sola una sola una sola!!!

Italiamoremio

Lun, 23/07/2018 - 17:58

Conosco gente che ha lavorato da autonomo,incassando senza fattura e comprando case.Poi in pensione prende 400 euro mensili.Ora ne vuole 1000.Ma le case che ha comprato restano sue.Italiani.

giovaneitalia

Lun, 23/07/2018 - 17:59

Salvini, se riesci a fare anche questo allora ti faremo Presidente della Repubblica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 18:03

Alle 17e16 la RIFLESSIVA si e guardata allo specchio!!!!lol lol.

jaguar

Lun, 23/07/2018 - 18:12

riflessiva, non venga a farci la morale, dire cose che non si possono fare fa parte di tutta la politica, compresi anche quelli che ha votato lei.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 23/07/2018 - 18:15

*** preciso...poveri che hanno tutti i diritti ad avere quella pensione, come hanno tutti i diritti a riceverla gli italiani e le loro mogli sopravvissute le pensioni guadagnate lavorando all'estero penso si possano contare a centinaia di migliaia,, lo stesso vale per i circa 400.000 italiani pensionati che la propria pensione e vita da pensionati sono andati a viversela all'estero e lo stesso vale per quei genitori d'italiani che hanno raggiunto i figli all'estero e probabilmente godono dei servizi, assistenza ecc del Paese che li ospita. La Terra ospita l'umanità che è una sola una sola una sola!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 18:16

Angerona carissima 17e58, io sono uno di quei (da te menzionati) 400 mila pensionati Italiani che per vicissitudini della vita,sono andato a vivere all'estero. E sai quanto trattiene l'INPS sulla mia pensione di IRPEF??? Tra Irpef e ADDIZIONALE (che per chi e come me iscritto all'AIRE e la piu cara d'Italia) qualcosa come 20K €uro anno!!! Quanto trattiene l'INPS sulla pensione sociale dei 65enni stranieri che NON hanno mai pagato contributi!!! FACCELO SAPERE visto che come DEA sai tutto Tu. AMEN.

roseg

Lun, 23/07/2018 - 18:20

elpirl anche oggi hai detto le tue solite quattro pi-r-la-te, bravo ora porta il cane a pisciare, ha proposito con la testa di caxxo che ti ritrovi come ti è concesso detenere un cane??? Tra l'altro è un cane bellissimo.

autorotisserie@...

Lun, 23/07/2018 - 18:25

CARO MINISTRO ...FAI BENISSIMO ..IO PERSONALMENTE HO DATO ALLO SATO X 42 ANNI...CON CASA DI PROPRIETA' E 800 EURO AL MESE SI FA LA FAME .....PERCHE' DELLA CASA NON POSSO MANGIARMI I MURI ...ALTRIMENTI LO FACEVO

autorotisserie@...

Lun, 23/07/2018 - 18:29

ELPIPPEKIDDE.... MI RACCOMANDO....SEMPRE MBRIACO EEEEEEEEEEEE MI RACCOMANDO ALMENO QUANDO IL SOLE PICCHIA MOLLA IL FIASCO DI ROSSOMARCIOOOOO HHHAHAHAHAHAHAHAHAHH ACIAPARATT HHHHSHHAHHAHAHAHAH

autorotisserie@...

Lun, 23/07/2018 - 18:32

GIOVINAPPE FATTO EEEEEE.. NON PUGNETTE... GIOVINAPPE... AMICO DI ELKIDDEPIPPA...MBRIACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 23/07/2018 - 18:35

Attento Salvini che se rompi i cxxxxxxi ai pensionati (anche quelli d'oro!) si arriverà una tranavata sul muso che te la ricorderai per tutta la tua vita che sarebbe, a questo punto, brevissima.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 23/07/2018 - 18:36

Molto simili alle false pensioni di invalidità.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/07/2018 - 18:38

giusto1910 Lun, 23/07/2018 - 17:20,ESATTOOOOO!!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Marcolux

Lun, 23/07/2018 - 18:43

Caro Salvini, il popolo è con te, e ti do un altro suggerimento oltre alla rimozione dell'assegno assurdo (regalo comunista) ai familiari degli stranieri ricongiunti che non hanno mai versato un centesimo! C'è un'altra grande porcheria da rimuovere, l'enorme somma spesa per pagare gli zingari! Quelli, oltre a rubare, percepiscono un vero e proprio cospicuo stipendio dallo Stato, d ogni capo famiglia vengono erogati 250 Euro a settimana! Considerando che questi delinquenti riescono a far passare per capofamiglia anche un lattante... una schifezza e uno spregio insopportabile per gli italiani onesti e laboriosi. E' ora di porvi rimedio!

Anonimo (non verificato)

Mborsa

Lun, 23/07/2018 - 18:52

Si può trovare una conferma alla affermazione di Salvini? I versamenti dei non residenti che tornano al loro paesi che fine fanno? Boeri che è sempre sollecito a vantare il contributo degli immigrati potrebbe fornire cifre precise?

Cheyenne

Lun, 23/07/2018 - 19:07

franco-a-trier_DE non dire stupidaggini da becero comunista. Chi piglia una pensione più alta è perchè ha lavorato in posizioni apicali o giù di lì, salvo rarissime eccezioni

Cheyenne

Lun, 23/07/2018 - 19:08

e Salvini stai attento a non seguire su questo argomento il ragazzo spazzola

peter46

Lun, 23/07/2018 - 19:17

Indini...il mio commento è ancora 'parcheggiato' dalle 17:30...ha trovato qualche dato che non andava?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 19:18

Lascialo perdere Boeri caro Mborsa 18e52, che ci ha nascosto la notizia RIPORTATA da Imola Oggi (noto giornale leghista) che 70 mila imprese di stranieri, NON stanno pagando i contributi INPS!!! Saludos.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 23/07/2018 - 19:20

giovaneitalia forse invecchiando (col nick perchè in realtà hai già un piede nella fossa) ti accorgerai che l infame a cose fatte sta a ZERO!

Giorgio1952

Lun, 23/07/2018 - 19:29

Salvini illustra il piano per alzare le pensioni sotto i 500 euro, le coperture sono rappresentate dal taglio degli assegni agli immigrati arrivati coi ricongiungimenti famigliari! Primo : le pensioni non le aveva portate il Cav tutte a 1milione di lire? Secondo quali sono gli assegni che vanno agli immigrati con ricongiungimenti familiari, sono tutti giovani molti dei quali minori, io non vedo persone sopra i 65 anni che non hanno "mai pagato una lira di contributi". Il Ministro degli Interni lancia la sfida su lavoro, tasse, pensioni ed Equitalia, ovvero sui ministeri del lavoro, economia e mettiamoci anche l’Inps; dopo aver imposto un roboante stop all'invasione dalle coste del Nord Africa, vincendo il violento braccio di ferro con le Ong, ma se la settimana scorsa volevano fare una sanatoria per regolarizzare 100mila immigrati "regolari" diventati clandestini! Tagli i vitalizi dei politici che vanno fino alla settima generazione.

Marcolux

Lun, 23/07/2018 - 19:29

x Mborsa: Al contrario degli italiani, gli stranieri che dopo anni decidono di lasciare l'Italia possono richiedere tutti i soldi versati come contributi. L'INPS glieli rende, cosa che a noi non è concessa! Un'altra schifezza!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/07/2018 - 19:49

@Pinozzo - tu sei malato, ma quando Salvini se la prende con i vecchi? Voi komunisti non guarireti mai, siete rabbiosi, razzisti, despoti, bugiardi ed infingardi. Il peggio degli esseri umani. Assomigliate di più alle bestie, poi quando sento certe sparate gratuite... Ma andate da un'altra parte a ruttare le vostre schifezze.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/07/2018 - 19:51

No. Annullare i ricongiungimenti, devono dimostrare di potersi mantenere. Prima gli italiani. Quale buon senso e razzismo vi indica di dare prima tutto agli stranieri? E questo sarebbe il komunismo?

DemetraAtenaAngerona

Lun, 23/07/2018 - 19:52

@hernando45 credo in proporzione e relativamente poco. Ma lei cerchi di accontentarsi, uno: della fortuna di essere nato e cresciuto in uno dei Paesi più ricchi, belli e colti del mondo, due delle doti che con fatica ha saputo usare e accrescere quello che ha desiderato, tre della salute che fino ad oggi l'ha sostenuta, quattro della ricchezza economica di cui dispone (le usi anche a beneficio degli altri) ecc. E poi... Cerchi un posto con poco inquinamento luminoso in una notte serena potrà notare le infinite stelle (miliardi) e miliardi sono le galassie...non siamo eterni se avremo la fortuna di tornare a respirare, non è detto che ci capitino le stesse fortune, se ad accoglierci troveremo un Terra meno xenofoba sarà una gran bella cosa non crede?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/07/2018 - 20:03

peter46, questi governanti più esattamente il ragazzo dello stadio ha preso dei voti perchè aveva detto che portava le pensioni basse e minime ai 750 euro al mese ,per questo molti gli hanno dato il voto se non manterrà la sua promessa lo faremo sparire dal governo o il suo partito sparirà dal governo.Siamo in milioni di persone che aspettiamo l aumento della pensione..con 500-550 non si può vivere, quello che può è fare saltare questo governo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/07/2018 - 20:04

peter46, questi governanti più esattamente il ragazzo dello stadio ha preso dei voti perchè aveva detto che portava le pensioni basse e minime ai 750 euro al mese ,per questo molti gli hanno dato il voto se non manterrà la sua promessa lo faremo sparire dal governo o il suo partito sparirà dal governo.Siamo in milioni di persone che aspettiamo l aumento della pensione..con 500-550 non si può vivere, quello che può è fare saltare questo governo,Berlusconi aveva promesso 1000 euro al mese, sei un Giuda anche tu? un traditore di Silvio?

nanemona

Lun, 23/07/2018 - 20:09

L'estensionione della Sociale agli Xtra è stata fatta dal SORCIO che ci ha inculato i risparmi in banca col Mortadella per entrare nell'Euro! E il berlusca lo voleva fare pure Presidente della Repubblica!

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/07/2018 - 20:19

I MIGRANTI SONO RISORSE, PER CUI DEVONO VERSARE E NON INCASSARE!!!

Marguerite

Lun, 23/07/2018 - 20:27

Salvini, impara a contare, i conti non tornano...1. Non ci sono abbastanza profughi...e 2. L’UE dà i soldi all’Italia per i profughi....no per le pensioni ! Se l’Italia è sempre stato un paese a chi piace spendere più di quanto guadagna è un problema italiano, no Europeo !

ghorio

Lun, 23/07/2018 - 21:35

Mi permetto di dare un consiglio: non cestinate i commenti su Salvini che invade il campo degli altri. Poi non ho capito il ruolo de"Il Giornale" e di Forza Italia sui rapporti con il governo.UN quotidiano , fondato da Montanelli, dovrebbe essere coerente sulle linee editoriali della fondazione avvenuta nel lontano giugno del 1974.

federik

Lun, 23/07/2018 - 21:35

Matteo non ti ho votato ma la prossima volta non mancherò di farlo....avanti così, sei un GRANDE!!!

moichiodi

Lun, 23/07/2018 - 22:15

Ma un po' di pudore! Cosa scrivete? Un prospetto con numeri e saldi? Fino a quando il giornale pomperà le chiacchiere di salvini? Per governare civogliono provvedimenti, e indicazione dei fondi. Semplice e normale. Ma il governo è per il cambiamento. Fa parole assai, ma leggi nessuna. Dicembre e la finanziaria si avvicinano. Prepariamoci ai pistolotti contro Europa e le plutocrazie.

moichiodi

Lun, 23/07/2018 - 22:18

Gli immigrati sopra i 65 anni ricongiunto ai familiari saranno poche migliaia. Le pensioni sociali sono milioni. Il giornale parla a vanvera, per conto di salvini.

MgK457

Lun, 23/07/2018 - 23:00

Avanti tutta, ruspa contro ricongiungimenti economici e aiuti agli zingari.

ziobeppe1951

Lun, 23/07/2018 - 23:08

moichiodi...22.18...non sono i ricongiungimenti di poche migliaia bensì è il segnale che si dà al Paese...eh già, non lo capirai mai

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/07/2018 - 23:18

@moichiodi - sono poche migliaia? Tu lo vuoi. Ecco non romperei gioielli, fai l'eroe, pagali tu. Le chiacchere a vanvera indicano che non c'enrti niente con la logica. Fatti coraggio, sentiti eroe, fai vedere che non sei il classico ciarlatano di sinistra che scrive sempere il falso, mantienili tu.

stopbuonismopeloso

Lun, 23/07/2018 - 23:27

ruspare tutto

uberalles

Mar, 24/07/2018 - 00:29

Qualcuno obietta che Salvini non lavora abbastanza: vi sembra poco, in neanche due mesi di governo, avere ridotto gli sbarchi dei clandestini del 90 %? Pensate che i governicchi di sx in 10 anni li hanno centuplicati, ovviamente a spese nostre, non dei sinistri!!

apostrofo

Mar, 24/07/2018 - 02:03

Salvini, avevi cominciato bene ...

Crusade72

Mar, 24/07/2018 - 04:06

ELPIRL, i migranti clandestini non hanno diritto a una mazza perché sono qui solo a prendere, mai versato un contributo. Se ti sta sulle balle l'Italia vattene da qualche altra parte a fare il Salomone della situazione

Marguerite

Mar, 24/07/2018 - 06:10

In caso in cui, qui, nessuno l’abbia ancora capito...gli Italiano vivono con i prestiti che l’UE ci concede !!!!! In poche parole siamo un paese pieno di debiti...e Salvini vuole, dare soldi che non sono italiani !!!!! Come sempre l’Italia è un paese che non vuole fare sacrifici e vivere con i soldi degli altri.... nei ultimi mesi...tutti i dati peggiorano...la crescita va giù, la disoccupazione va sù e le imprese scappano via perché questo governo è peggior del precedente ! Perché gli italiani dovrebbero andare in pensione, prima degli altri paesi UE? Con quali soldi?

Marguerite

Mar, 24/07/2018 - 06:37

I dati, dicevamo, raccontano che nel 2018 chiuderemo con una crescita dell’1,5%, contro una media della zona Euro del 2,3% e una media dell’Unione Europea del 2,5%. Andrà ancora peggio nel 2019, dove i Paesi con l’Euro cresceranno del 2%, quelli dell’Europa a 27 del 2,2% e noi ci fermeremo all’1,2%. Peggio di noi nessuno. Sotto il 2% - parliamo delle previsioni 2019 - solo il Belgio e la Francia, comunque un buon mezzo punto avanti. Gli altri PIGS che viaggiano dal 2% del Portogallo al 4,1% dell’Irlanda, passando per il 2,4% della Spagna e il 2,3% della Grecia. Colpa dell’Euro? Difficile, visto che quelli che ce l'hanno esattamente come noi, crescono molto più di noi. L’Italua è INCAPACE di gestirsi vuole tutto...ma non vuol dare niente, vuol vivere sui soldi degli altri....indebitandosi sempre più.... perché in Italia si vuole le pensioni più giovani degli altri che hanno più soldi?

rise

Mar, 24/07/2018 - 07:20

Si rende finalmente giustizia fiscale alle "belle azioni" dei governi di sinistra, interessati oltre misura a tenere buoni i governi filo socialisti nord africani, oggi deposti, con cui le lobby hanno fatto affari personali d' oro. Il petrolio l' abbiamo pagato caro a 100 dollari a barile, non dobbiamo nulla a nessuno!

flip

Mar, 24/07/2018 - 08:01

Salvini. le cavolate lasciale dire ai 5 stalle. non ti ci mettere anche tu. per il momento occupati solo delle "risorse"

rossini

Mar, 24/07/2018 - 08:55

Bravo Salvini! La parola d'ordine deve essere: "L'Italia prima di tutto, gli Italiani prima di tutti"!

moichiodi

Mar, 24/07/2018 - 09:13

@ziopeppe. Magari fosse un segnale. Il fatto è che sono solo parole. Capisco che il nuovo governo farà scelte diverse dai governi precedenti. Ma ancora non vedo un provvedimento e quindi nessun segnale.

moichiodi

Mar, 24/07/2018 - 09:18

@Leonida. Quando salvini avrà fatto questo provvedimento, ne riparleremo. È del tutto evidente che è la solita sparata priva di contenuto. Così continuerò a pagare i contributi ai ricongiunti. Cosi' come lei.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 24/07/2018 - 09:23

Togliere la pensione a tutti quelli che non sono italiani e che non hanno mai versato un centesimo di tasse, anche ai parassiti italiani, e soprattutto ai falsi invalidi e a tutti quelli che fanno autocertificazione falsa per esenzine ticket e robe varie. FORZA SALVINI!!! SIAMO CON TE.

giancristi

Mar, 24/07/2018 - 09:40

Pagare pensioni a coloro che sono arrivati con i ricongiungimenti e non hanno mai versato contributi è una follia italiana. Un miliardo di euro, mica noccioline!

baio57

Mar, 24/07/2018 - 10:10

I biliosi cocomeriotas non hanno ancora digerito il 4 marzo ,per loro è un incubo senza fine e tutte le sere si rinchiudono in camera a piangere.

PEPPINO255

Mar, 24/07/2018 - 10:22

Fai un bello sforzo e comincia col restituire i 50 milioni di euro che la Lega ha "fottuto" allo Stato.... e poi dimmi, quanti e quali sarebbero i "migranti" con la pensione ?!? Smettila di fare il CAZZARO VERDE e cerca di riorganizzare le forze dell'ordine e combattere le Mafie, se il tuo amico-padrone te lo permette !!!

Tuthankamon

Mar, 24/07/2018 - 10:23

Ora cominciano le critiche ... ammettiamo pure che non sia ottimale e non lo è. TUTTAVIA, PERCHE' TUTTI I CRITICONI NON HANNO FATTO NIENTE PRIMA!!!!!!!!

Nick2

Mar, 24/07/2018 - 10:41

Le pensioni sociali ottenute con i ricongiungimenti ci costano oltre un miliardo l'anno? Vediamo se qualcuno me lo dimostra con dei numeri certi. A me risulta che le pensioni sociali corrisposte a tutti gli stranieri (non solo ai ricongiunti, che sono una parte) raggiungano a malapena i 400 milioni (circa 70 mila persone x 5825 euro). Ma qui si fa demagogia. I numeri non contano...

mementomori

Mar, 24/07/2018 - 11:40

Salve Dott. Boeri, potrebbe illuminarci circa lo stato patrimoniale dell'INPS? Dopo lo scandalo AFFITTOPOLI di qualche anno fa opportunamente messo a tacere, come'è la situazione ad aggi? Attento, perchè nel 2019 se il Dott. Brambilla dovesse riscoperchiare il calderone, ci ndrà di mezzo lei se non facesse chiarezza , diciamo, immediatamente.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 24/07/2018 - 11:56

frank173 con 750 qualche medicina si può comprare..Tip74Tap cosa centra il comunismo con chi non ha soldi per comprarsi le medicine? se ci fosse un comunismo come in Russia verrei curato con medicine gratis o no? Robeto 5201 tu probabilmente hai versato perchè te li hanno versati se ti avessero detto se vuoi lavorare per ora non possiamo versarti saresti andato a leggere il giornale ai giardinetti? Poi tu hai pagato per il passato il futuro è una altra cosa.

roseg

Mar, 24/07/2018 - 12:22

peppino255 scusa se mi permetto, assicurati sempre prima di mandare post che il cervello sia attivo. Con un po di pratica e allenamento puoi riuscirci...sforzati.

delio100

Mar, 24/07/2018 - 13:48

66 anni contributi versati,disoccupato dal 1994, che senza la fornero mi avrebbero permesso una pensione di vecchia, adesso devo attendere settembre2019, senza un euro di pensione, leggere che viene elargita con il ricongiugimento ai genitori degli immigrati, preferismo fermarmi qui, se scrivo cosa ne penso e cosa sono disposto a fare se non riesco ad arrivare a settembre 2019, mi arrestano, troppa è la rabbia

Malacappa