Rom, l'Ue choc contro l'Italia: "Può ripetersi il nazismo"

Il commissario Ue alla Giustizia, Vera Jourova, all'attacco: "Si sta giocando con il fuoco". Salvini: "Ancora sciocchezze"

Dopo le accuse dei mesi scorsi sui migranti e i nomadi, ora arriva l'ennesimo attacco di Bruxelles nei confronti dell'Italia. A renderlo esplicito è la Commissaria Ue alla Giustizia, Vera Jourova, rispondendo alle domande dei giornalisti sui messaggi di "odio" che, secondo lei, alcuni politici italiani diffonderebbero nel Belpaese.

"Credo che si stia giocando con il fuoco - dice la Jourova - abbiamo visto cosa è successo in passato quando si sono volute isolare determinate comunità: mi ricordo di un documento nazista che parlava della inutilità dei rom, di 'bocche inutili che non hanno bisogno di mangiare'. Questo ci ricorda un passato oscuro e ci ricorda che se non impariamo la lezione dal passato questo potrebbe ripetersi di nuovo". L'allarme Ue è tale che secondo la Jourova "dobbiamo stare allerta perchè dalle parole si può passare ai fatti".

La commissaria assicura che l'Ue sta "monitorando" la situazione dell'"hate speech" in tutti i Paesi membri. Ma è chiaro dalle sua parole che sia proprio l'Italia l'attenzionata numero uno. Il leader della Lega, ora al Viminale, ha più volte detto di voler "usare la ruspa" contro i campi rom illegali. E a inizio mandato aveva proposto anche un censimento delle popolazioni nomadi che vivono nelle baracche. Allora la Commissione arrivò ad evocare addirittura la conferenza di Wannsee, quella in cui nel 1942 i nazisti pianificarono la Shoah. Mentre Moscovici parlò di "frasi raggelanti". Non solo. Perché a marzo scorso la stessa Jourova aveva tuonato contro Salvini intimandogli di "cancellare "nel giro di 24 ore" un post su alcuni migranti che avevano molestato una bimba a Venezia. Il motivo? "Può incitare alla violenza".

E così, dopo la bocciatura della manovra, si apre un nuovo fronte di scontro tra il Belpaese e l'Europa. In fondo è stato il commissario Moscovici, quello che in queste ore sta valutando la legge di bilancio del governo gialloverde, a evocare i fantasmi di "piccoli Mussolini" che si aggirano per l'Europa. E tra loro c'erano i vari Orban e, ovviamente, Matteo Salvini. Il ministro dell'Interno ha subito reagito alle accuse della commissaria Ue alla Giustiazia. "Ancora sciocchezze da Bruxelles - dice - Perché la signora commissaria non viene a visitare un Campo Rom a Roma o Milano, fra armi, illegalità, bambini sfruttati e oggetti rubati? Così magari si sveglia e cambia idea. Io voglio ordine e regole. Punto".

Commenti

Franco40

Ven, 26/10/2018 - 14:01

La signora Vera deve preoccuparsi della UE, non dell'Italia ove il razzismo NON esiste. Cerchi di fare in modo che nella UE sia rispettato il principio della suddivisione dei migranti regolari e trovi delle soluzioni REALI sia allo sbarco di altri clandestini, che al rientro di TUTTI quelli che sono in Italia arbitrariamente. Questo dovrebbe fare il Commissario Signora Vera e non parlare soltanto di principi senza concretezza.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 26/10/2018 - 14:21

Ha ragione la Commissaria Jourova: in giro c'é troppo razzismo. Certo, cominciando dal suo! Il governo italiano chieda alla UE di sostituire la Commissaria Ue alla in-Giustizia, essendo vittima del suo stesso odio, guarda caso proprio verso l'Italia.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 26/10/2018 - 15:03

ditele grosse senza paura, siamo scemi di natura (secondo loro)

Giorgio5819

Ven, 26/10/2018 - 19:46

Se é contro i delinquenti, ladri, criminali, lercioni... non é razzismo, si chiama LEGALITA'. La UE faccia un'opera umanitaria su larga scala, li trasferisca TUTTI a Bruxelles... così li salva dagli italiani ! BUFFONIIII!!!!!!!!

baronemanfredri...

Ven, 26/10/2018 - 19:49

TRA DON CICCIO E QUESTI VENDUTI TRADITORI ORMAI L'EUROPA STA MORENDO E NON E' L'EUROPA DI MARTINO E DI ADENAUER E' L'EUROPA DI LADRI TRADITORI MAIALI

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 26/10/2018 - 19:52

Oramai siamo alle sceneggiate senza censura. Ognuno le spara più grosse che può e senza rete. E pur vero che con tre pagliacci come i nostri, offriamo materiale e spunti a getto continuo, Ma questi stanno scadendo nel ridicolo veramente. Al di la delle nostre cretinate politiche ed economiche, pure sti eurocrati non si frenano assolutamente... Evocare il ritorno del nazismo perché c'è un ignorante grezzo e borioso che le spara grosse è pura fantasia. Questo di nazista non ha nulla: in primis è ignorante come una zappa e la sua unica specialità vera è la chiacchiera tuttologica. Il pericoloso, semmai è quello tutto precisino che tiene il primo perle balle e gli fa fare tutto quello che vuole. Ma da qui al nazismo, o alla semplice destra ce ne corre.

SPQP

Ven, 26/10/2018 - 19:52

Il bue che dice cornuto all'asino. Perchè voi dal '39 al '45 cosa avete fatto? Siete nazisti nell'anima.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 26/10/2018 - 19:53

Oramai il concorso a chi le spara più grosse sta volgendo al termine: coraggio, coraggio prima di Natale eleggeremo il vincitore/trice che racconta la balla più spaziale di sempre.

Gianni11

Ven, 26/10/2018 - 19:54

L'ue e' un'organizzazione globalista sinistroide di bacati mentali come la Boldrini. Non sono l'Europa. Vogliamo smettere di perderci tempo? L'ue fuori dall'Italia. Leviamo tutte quelle bandierine a stellette inganna-popoli. Diamo l'esempio al resto dell'Europa di come liberarsi.

carpa1

Ven, 26/10/2018 - 19:56

Gli italiani vogliono solo difendersi da ladri e delinquenti. Chi non ruba, non stupra, non delinque, ma si comporta civilmente, non ha nulla da temere. Caso mai i razzisti e fascisti sono coloro che hanno riempito l'Italia di fancazzisti, spacciatori, criminali, provenienti dall'estero, quasi non ci bastassero già i nostri.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 26/10/2018 - 19:59

stanno facendo di tutto per screditare Salvini e company , sarebbe anche l'ora che la smettessero e pensassero all'Europa non come la intendono loro ma una vera EU .

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 26/10/2018 - 20:02

Questa Commissaria parla di cio' che non conosce. Salvini avanti cosi' con l'immigrazione ma si sbarazzi dei 5 stelle che ci porteranno al collasso economico .... e vorranno dare anche los Jus Solis. Pian piano loro stanno ottenendo cio' che volevano e a destra stiamo a guardare.

jaguar

Ven, 26/10/2018 - 20:03

Di questi tempi è l'Europa che sta giocando col fuoco, e nel maggio del prossimo anno qualcuno rimarrà bruciato.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 26/10/2018 - 20:03

La Commissaria Ue alla Giustizia, Vera Jourova perché non si preoccupa del trattatamento dei Rom nella sua Repubblica Ceca a Ustì nad Laben. C'e' in rete un interessante articolo che parla di ghetti costruiti su montagne di immondizia e scorie chimiche di amianto nonché di bambini che studiano in scuole segregate. O vogliamo parlare del censimento dei Rom in Rep Ceca?

vottorio

Ven, 26/10/2018 - 20:05

E parla proprio lei nella sua qualità di "gerarca del IV Reich".

giancristi

Ven, 26/10/2018 - 20:10

Vera Jourova, come tutti i burocrati UE fa schifo! I rom non sono inutili, ma dannosi: invece di lavorare rubano. Comunque, non bisogna colpevolizzare in toto la etnia. Aumentare le pene per i furti in appartamenti e arresto obbligatorio. Se sono rom, peggio per loro.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 26/10/2018 - 20:20

Non sanno piu' cosa inventarsi,siamo alle comiche,ma non fanno ridere,anzi piangere.

Blueray

Ven, 26/10/2018 - 20:20

Dalle parole ai fatti, se li prenda pure tutti, ce ne faremo una ragione!

Lucmar

Ven, 26/10/2018 - 20:21

La signora ha ragione, logicamente parlando; cioè è possibile, cioè non è assurdo, che il nazismo possa tornare. Non più di quanto, però, è possibile che io sia il prossimo papa, cosa anche questa possibile logicamente.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 26/10/2018 - 20:34

ringrazio per l'ennesima censura..il mio consiglio non aveva nulla di male

Una-mattina-mi-...

Ven, 26/10/2018 - 20:35

Vera Jourova VA ATTENTAMENTE MONITORATA: NON VORREI CHE SI RIPETESSERO LE PURGHE STALINIANE, QUELLE STESSE CHE HANNO FALCIDIATO IL MEGLIO DELLA SOCIETA' RUSSA, FACENDOLA PRECIPITARE PER DECENNI. W LA PATRIA, W L'ITALIA LIBERA E REDENTA!!! MI ASPETTO LA SOLIDARIETA' DAI PARTIGIANI DELL'ANPI, QUELLI CHE, ALMENO A CHIACCHIERE, HANNO TUTELATO IL POPOLO ITALIANO DAGLI INVASORI

Una-mattina-mi-...

Ven, 26/10/2018 - 20:37

LE BOCCHE INUTILI MICA SONO QUELLE DEI ROM: MACCHE', CI SONO BOCCHE PIU' INUTILI ANCORA. AD ESEMPIO QUELLA DI VERA JUROVA...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 26/10/2018 - 20:41

Ma che pensino alla salute.

lorenzovan

Ven, 26/10/2018 - 20:45

bh..io posso parlare con conoscenza diretta...degli umori portoghesi e olandesi...non ve li riporto per non dovermi poi sorbire la lagna dei soliti fanatici contro olandesi e portoghesi...i nemici di tyrno.... se non l'avete capita...vi appoggiano...a chiacchere..solo trimp e putin...quelli che vorrebbero per iloro interessi nazionali l'EU sfasciata ..e voi siete i servi sciocchi dei due furbetti

albyblack

Ven, 26/10/2018 - 20:46

Ma lasciamo perdere il nazismo. Questi eurocrati non sanno nemmeno di che parlano. Personalmente quello che voglio (e credo di essere in buona compagnia di decine di milioni di Italiani) è ordine, pulizia, rispetto delle leggi\regole. E gli Italiani Vengono Prima. Chi è nato in questo Paese, Italiano, in regola con la legge, non deve in nessun caso essere penalizzato da chicchessia. Tutto qui. Si dà il caso però che in questo Paese ci sono un bel po di soggetti che hanno in spregio tutto questo. E quindi bisogna intervenire. Altro che nazismo. Ridicoli. Patetici.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 26/10/2018 - 20:48

Abbandoniamo questa accozzaglia di mafiosi della UE, loro sono il nazismo, quello che la Germania non è riuscita a fare con le guerre lo sta facendo con l'illusione di una Europa unita che più disunita di così non è mai stata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

albyblack

Ven, 26/10/2018 - 20:51

Aggiungo: questi eurocrati non hanno preso il potere con le armi o quant'altro. Non sono dittatori. Ce li abbiamo mandati noi, liberi Popoli Europei, ad occupare gli scranni che occupano. Ergo, quando fra 6 mesi circa si va a votare, si pensi a questo. Questi 'commissari' siamo noi europei che li eleggiamo. Chiaro che continuando a votare partiti politici di ispirazione socialista o centrista non cambierà mai nulla. Ovvio no? Votare a Destra. In Italia lo abbiamo capito in tanti. In Europa non so. L'ho già scritto: se la politica non cambia in Germania e Francia, se questi due Paesi non cambiano colorazione politica, nulla cambierà in UE

steluc

Ven, 26/10/2018 - 20:53

Piano B. Il prima possibile.

Trefebbraio

Ven, 26/10/2018 - 20:55

Il nazismo non può ripetersi. La combinazione di eventi dei primi anni 30 del '900, in massima parte causata dal desiderio espansionistico di Francia e Germania (ma pensa un po) oggi non sarebbe più possibile. Certo i due paesi non hanno mai perso il vizio ma a quanto pare in quel di Bruxelles non ricordano le ripetute invasioni/devastazioni che, a turno, Francia e Germania hanno compiuto dalle loro parti. Questi continui stupidi attacchi al nostro Paese, che prova solo a rialzare la testa dopo lunghissimi anni di silenzio è per me la conferma della validità dei piani del primo vero Governo indipendente. Chi ci attacca, anche dagli scranni del nostro Parlamento, dovrebbe vergognarsi.

efferaia

Ven, 26/10/2018 - 21:00

Da dove esce questa altra signora? Una altra che abbiamo sulle nostre spalle. Mi pongo una domanda: tutti i commissari UE sono scemi o tutti gli scemi vanno nella commissione UE? PS gentile signora posi il fiasco che il vino novello e' pesante.

Aegnor

Ven, 26/10/2018 - 21:00

Ma andate a zappare

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 26/10/2018 - 21:05

Quando non si hanno le facoltà e l'intelligenza di vedere quale è la realtà, si tirano fuori sempre le retoriche che non centrano un cavolo con l’attuale situazione sociale .

venco

Ven, 26/10/2018 - 21:07

IL nazismo era una dittatura contro il popolo, ma adesso pure la Ue è una dittatura contro i popoli europei, cioè il governo Ue è come il nazismo, se passa adesso.

VittorioMar

Ven, 26/10/2018 - 21:08

..se hanno PAURA in ITALIA possono sempre andare da altre parti...non sentiremo la loro mancanza ...ANZI...!!

Franz Canadese

Ven, 26/10/2018 - 21:09

Noto che la cosa suona grosso modo cosi': 1- Italiani cattivi. 2- Altre buone risorse. 3- Italiani cattivi (repetita juvant). 4 comunque salvo errori meglio che tutte queste buone risorse siano tenute in / rispedite all' Italia, non sono chic da noi nord europei. Che scaltra ipocrisia. Che burocrati scialbi, lazzaroni e nel complesso inutili ed ignoranti. Costoro ignorano la realta' isolati come sono nello sterile empireo delle alte burocrazie EU. Bottom line: Matteo non mollare!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 26/10/2018 - 21:09

una guerra che ancor prima d'esser commerciale è ideologica. l’establishment muove i propri carrarmati psicologici contro il popolo Italiano reo di autodeterminarsi politicamente nelle scelte di rappresentanza.- il terrore di dover abbandonare il monopolio ideologico e culturale da loro imposto all’intero Continente.. la paura di non poter più gestire politiche monetarie e dunque politiche dei singoli Paesi gli fa pronunciare frasi deliranti.. tipiche di chi Vede dinanzi a sè la propria FINE. e non sa come evitarla

Michele Calò

Ven, 26/10/2018 - 21:10

Questa idiota della Repubblica Ceca racconti come sono trattati gli zingari nel suo paese, dove non esiste un solo campo e se non hanno la cittadinanza vengono sbattuti fuori dai confini in poche ore. Non solo: se non hanno una casa ed un lavoro legale vengono "rieducati" con l'obbligo di svolgere lavori socialmente utili e pagati dai comuni che gli procura anche una casa popolare, ma se sgarrano subiscono condanne pesanti. D'altronde parliamo di una cretina criticata anche dai suoi concittadini.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 26/10/2018 - 21:11

Lo so ch’è un’impresa sovrumana, ma ci sarà pure, qualcuno, capace di far capire e Salvini che le sue trombonate, tranne i troll che lo sostengono in modo totalmente acritico, la maggioranza degli italiani le ascrive al detto «can che abbaia non morde». É quello che fanno, nella disUE, anche i nostri concorrenti. Meno scaltri di Salvini, e quindi più intelligenti di lui, sanno che i suoi bellicosi annunci finiscono al 99% nel nulla. Fingono di credergli. Così si assicurano una posizione di vantaggio nei confronti dell’Italia. Proprio quello che il bullo Matteo2 dice, ogni 5 minuti, di voler cambiare.

Anticomunista75

Ven, 26/10/2018 - 21:11

Salvini, devi indire un referendum per chiedere agli italiani se vogliono ancora rimanere in questo baraccone di despoti criminali invasati chiamato Ue. Come mai sono cosi ossessionati dall'idea di distribuirne il piu possibile al punto da evocare gli spettri del nazismo, dopo che sei riuscito a limitare gli sbarchi?

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 26/10/2018 - 21:15

Sono alla canna del gas e ogni buffone e inutile parassita che sente scricchiolare la sua ben remunerata poltrona, cerca di screditare questo governo, che per la prima volta in assoluto mette in discussione le direttive del pensiero unico impartite dalla non eletta da nessuno, commissione Europea, le rinnovate amicizie con Trump e Putin, fanno il resto.

Ritratto di Rerum

Rerum

Ven, 26/10/2018 - 21:19

Questa tizia (Vera Jourova, mai sentita nominare... e che ne pensa il suo autista, o il benzinaio, o il vice-vice-vice del vice commissario) ha scoperto che di nascosto stiamo allestendo campi di concentramento e relative camere a gas. E spiacevole fare paragoni, ma chissà perchè il fasci-nazismo è sempre dietro l'angolo mentre il fasci-nazi-comunismo è prevalentemente ignorato. Un consiglio spassionato a tutti o quasi: evitate come la peste le opinioni dei soliti noti e ignoti che ci vengono propinate ogni giorno.

Divoll

Ven, 26/10/2018 - 21:20

Chi piu' inutile (e dannoso) dei burocrati UE?

FRANGIUS

Ven, 26/10/2018 - 21:22

MA FORSE LA BUONADONNA SI E' CONFUSA:VOLEVA ALLUDERE ALLA GERMANIA O ALL'AMICO MICRON CHE ABBANDONA NEI BOSCHI I BIMBI CLANDESTINI ED ENTRA IN ITALIA CON GENDARMI IN ASSETTO DI GUERRA A MINACCIARE GLI ITALIANI:POVERETTA LA VERA HA IL CERVELLO DISINSERITO O ASSENTE....

Kucio

Ven, 26/10/2018 - 22:01

Guardi la Germania e basta essere sudditi di un Europa che ci considera pezzenti, alla faccia di Chi ha accettato il cambio a quasi 2000lire impoverendo tutti

Reip

Ven, 26/10/2018 - 22:04

Credo sia palese che la UE e l’estabilishment di sinistra europeo e italiano, stann cercando in tutti i modi di provocare una grossa crisi finanziaria ed economica in Italia per far crollare questo governo, e imporre un governo tecnico fantoccio di sinistra, un governo di sinistra schiavo della UE e non eletto dai cittadini!

fert64

Ven, 26/10/2018 - 22:15

una post comunista deve solo vergognarsi dei suoi trascorsi e delle sue nostalgie è lei che porta il nazismo….offriamole un bell'appartamentino a San Lorenzo e poi ne riparliamo

Adespota

Ven, 26/10/2018 - 22:26

La signora forse, dato il nome di battesimo, pensa di essere una autentica depositaria di verita'; ma e' altrettanto vero che e' ceca dalla nascita..e nonostante tale handicap potra' vedere molto chiari i risultati delle sinistre alle prossime elezioni europee..

chiara63

Ven, 26/10/2018 - 22:27

Questa commissaria tutti i torti non li ha. Chi dice che il razzismo in Italia non c'è sa bene che sta mentendo, basta leggere tanti commenti anche in queste pagine e poi se vai sui social la situazione è ben peggiore. Purtroppo con un ministro degli interni come Salvini che alimenta la paura e un discreto odio a scopi elettorali cosa ci si può aspettare di diverso?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 26/10/2018 - 22:28

ma quale incitazione all' odio!!! TUTTI odiano gli zingari, pure gli ipocriti che non lo dicono apertamente. CHI tra i buonisti invita in CASA propria il compagnetto rom del proprio figlio? chi manda il figlio a GIOCARE al campo rom??? ma la facessero finita! Gli zingari sono parassiti inutili; vedi ultimo servizio delle Iene con le zingaracce in azione a Venezia. E comunque se la stanno facendo addosso in UE, eh? lo sanno che stanno per saltare le sedie, vero? con molte chiappe sopra.

caren

Ven, 26/10/2018 - 22:31

Eg. Cartaldo, mi faccia un favore. Se proprio deve scrivere Commissaria, alla moda di Boldrini, non lo scriva, si astenga, è meglio. I titoli al femminile, sono proprio una bruttura indigesta. Ha visto che cosa ha fatto? Con la sua Commissaria, mi ha contagiato tutti quelli che hanno commentato qui. Con rispetto, Cordiali Saluti.

nopolcorrect

Ven, 26/10/2018 - 22:57

Insomma tutti contro la Lega che semplicemente vuole che gli Italiani siano padroni a casa loro e siano sicuri e protetti da ladri, spacciatori, rapinatori, spacciatori etc.

stefi84

Ven, 26/10/2018 - 23:22

A Bruxelles sentono scricchiolare le poltrone, alle elezioni non manca molto, chissà se e quanti di costoro rimarranno al loro posto, penso pochi.

ex d.c.

Ven, 26/10/2018 - 23:26

Purtroppo non è il nazismo che fa paura in Italia. È un partito che si presenta di Dx e che su allea con un altro di estrema SN. Il pericolo è che gli italiani sembra non se ne siamo ancora resi conto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/10/2018 - 23:45

@lorenzovan - tutto giusto come hai detto, ma al contrario come sempre. I servi sciocchi sono i comunisti, gli unici che vanno sempre contro la propria nazione, tu compreso.

killkoms

Ven, 26/10/2018 - 23:52

il nazismo è roba dei crucchi!

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Sab, 27/10/2018 - 00:20

"La commissaria assicura che l'Ue sta "monitorando" la situazione dell'"hate speech"." Credo che nessuno abbia capito cosa stia dicendo o facendo la commissaria, probabilmente nemmeno l'articolista avrà capito cosa va scrivendo. Un po' di chiarezza in questo mare magnum di nebbia non sarebbe male, ricordando anche che questo è un giornale italiano e che in Italia si parla e si scrive in italiano. Ma lo conosce l'italiano l'articolista? o se la cava meglio col dialetto?

Seawolf1

Sab, 27/10/2018 - 06:59

Se li prendesse lei allora, no? Problema risolto.

portuense

Sab, 27/10/2018 - 07:37

mi sembra che le sciocchezze le dica questa signora, ma perchè non li porta al suo paese ?

Calmapiatta

Sab, 27/10/2018 - 09:08

Non sanno neanche di cosa parlano...andassero in Romania per capire come vengono trattati e percepiti i Rom, non in Italia dove la legge permette loro di fare ciò che vogliono.

Reip

Sab, 27/10/2018 - 09:27

Mah... Fascismo se mai! I nazismo e’ frutto della cultura tedesca e austriaca! Hitler nacque in Austria....

pardinant

Sab, 27/10/2018 - 09:50

L'Europa farebbe bene a rivolgere altrove le sua attenzioni, pur ammettendo con grande disagio che anche in questo Paese furono emanate leggi razziali scimmiottando confusamente e vergognosamente ideologie aliene alla nostra mentalità, va anche detto che queste leggi (con l minuscola) limitavano la libertà e favorivano l'espatrio e non certo lo sterminio, vergognosamente perpetrato solo dopo l'8 settembre del 43 quando l'esercito Tedesco aveva ormai occupato l'Italia.

aldoroma

Sab, 27/10/2018 - 10:03

ogni giorno dicono ERESIE

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 27/10/2018 - 10:12

Lo scritto sopra è sbagliato, """PERCHÈ IL NAZZISMO IN EUROPA, NON È MAI MORTO, ANZI E VIVISSIMO TRA I COMPONENTI GOVERNATIVI DELL`UNIONE EUROPEA, CON UN NUOVO NOME,( SOCIAL-NAZZI-COMUNISMO )"""!!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Sab, 27/10/2018 - 10:14

Un'altra con lo stesso vizietto di Juncker ,tante volte mi domando se al parlamento Europeo danno da bere gratis.

Oraculus

Sab, 27/10/2018 - 10:18

Nei diritti e doveri delle partecipazioni umane per coesistere : rom , zingari & affini sono solo...zavorra!!! , arrivera' il momento fatale anche per loro...e solo questione di tempo...e come si dice??...il tempo e'...galantuomo!!!.

uberalles

Sab, 27/10/2018 - 10:26

Al momento in cui questi parassiti stipendiati dall'Europa, quindi anche dagli Italiani, sono in difficoltà, quale che sia l'argomento, si appellano al nazifascismo ed al razzismo. Non so se avete notata quanta voglia di integrarsi hanno i rom, eccezion fatta nel compiere reati contro le altre etnie: su questi reati, la Jourova pretende la "censura preventiva dell'informazione", siamo allo stalinismo!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 27/10/2018 - 10:46

Facile, è detto da una rappresentante rom. Il cognome è della stessa etnia. Tra di loro sono solidali, non come gli italiani, che hanno i comunisti, quelli che combattono gli stessi italiani, che pretendono di annientare, a favore di altri popoli. Chi è il razzista?

CesareGiulio

Sab, 27/10/2018 - 10:47

Cari bimbi belli ipocriti e inetti di Bruxelles....ammesso e non concesso che torni il nazismo, sarebbe in gran parte merito delle vostre politiche scellerate su immigrazione accoglienza e quant altro....Ricordate ...chi è causa del suo mal non pianga se stesso

01Claude45

Sab, 27/10/2018 - 10:48

"... mi ricordo di un documento nazista che parlava della inutilità dei rom, di 'bocche inutili che non hanno bisogno di mangiare". Certamente la tua, Vera Jourova, che purtroppo "mangi" anche per merito dei finanziamenti UE sovvenzionati anche e prevalentemente coi soldi ITALIANI.

Cheyenne

Sab, 27/10/2018 - 10:58

BUFFONA

peppo8394

Sab, 27/10/2018 - 11:03

Europagliacci ed euroibecilli che farebbero bene a pensare ai problemi di casa propria, piuttosto che a quelli dell'Italia, che ne ha molti a causa della sinistra, che porta avanti ideali ipocriti solo per aumentare il proprio potere economico e sociale

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 27/10/2018 - 11:33

Tranne pochi i commenti in questa pagina sono all’unisono pro Salvini. Mostrano però una non conoscenza (non voglio chiamarla ignoranza), di fondo: dicono peste e corna dei «comunisti». – Solo chi non vuol saperlo, non sa che il comunismo è stato ed è, in molte parti, causa di disastri soprattutto umani. Come quelli, tuttora presenti nello scenario politico italiano, i quali ridacchiavano, quando Berlusconi scese in politica contro il comunismo, che secondo loro, non esisteva più – La non conoscenza dei commentatori di cui dicevo, è che l’attuale governo... «mai con i comunisti» è frutto del connubio tra il fondatore di comunismo padano e gli irriducibili stalinisti che dettano legge tra i grillini. Ne ha tutte le caratteristiche peggiori.

Zizzigo

Sab, 27/10/2018 - 11:35

Una che è daltonica e non sa leggere, pretende d'insegnare a distinguere i colori e dà anche lezioni di grammatica?