Salvini: "Tsipras vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

Il leader della Lega ospite di Agorà: "Perché l’Italia deve continuare a essere massacrata per dare i soldi alle banche tedesche che hanno dato i soldi alla Grecia?"

Matteo Salvini torna a commentare il referendum greco. Dopo aver definito la vittoria dei "No" uno "schiaffone agli europirla che ci hanno portato alla fame", il leader della Lega, ospite di Agorà, si domanda: "Perché l’Italia deve continuare a essere massacrata per dare i soldi alle banche tedesche che hanno dato i soldi alla Grecia? Non ci sono più soldi per fare figli, sposarsi e uscire di casa. Se questa è la vostra bella Europa dei conti a posto tenetevela voi".

Salvini, poi, confronta la situazione italiana con quella greca: "Ma cos’è il gratta e vinci in cui si perde sempre? Tsipras vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. L’Italia è in una condizione diversa: non prende i soldi dall’Europa, li dà".

Su Voci del mattino, invece, Salvini ha accusato apertamente l'Ue: "Siamo in un'Europa gestita da un nucleo di persone non elette da nessuno, che fanno politiche criminali. L'opinione pubblica europea, non solo quella greca, ha già bocciato l'Europa Lo ha fatto con diverse sfumature, diversi colori politici. Tutti stanno bocciando l'Europa, questa Europa della disoccupazione, dell'immigrazione incontrollata e della moneta sbagliata"

Commenti
Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 06/07/2015 - 11:56

Salvini ha ragione da vendere . Usciamo dall' euro e torniamo padroni delle nostre vite.

MEFEL68

Lun, 06/07/2015 - 13:15

Quando anche l'Europa diventerà un unico Stato, con un'unica bandiera e un unico Presidente che governa come negli USA, allora, solo allora, potremo parlare di moneta unica. E sicuramente sarà bene e logico farla.Le cose a metà, da "statisti" a metà, producono solo i soliti casini che tutti conosciamo.

il_viaggiatore

Lun, 06/07/2015 - 13:52

Meno male che c'è Salvini che ragiona. È l'unico moderato di buon senso, gli altri solo falsi come una moneta da 3 euro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 06/07/2015 - 16:58

Giusto:"la botte piena la moglie ubriaca,e l'uva ancora sulla vigna"...Giusto uscire dall'europa,per riprenderci la nostra sovranità,ma non per ubriacarci ancora di più di "debito pubblico" alle stelle,di assistenzialismo,di buonismo,di privilegi,piccoli,grandi,di lavori inutili,di politicanti inutili,strapagati,lobbies di tutti i tipi(che proteggono ad oltranza il proprio orticello...),ma di "realtà" imprenditoriali serie(non virtuali,fasulle),compatibili con il massimo sfruttamento delle nostre risorse,della nostra manodopera,dei nostri valori!!!!

Blueray

Lun, 06/07/2015 - 17:50

Infatti, l’Italia è in una condizione diversa: non prende i soldi dall’Europa, li dà, e il peggio è che se ne avessimo bisogno, ci hanno già detto che nessuno potrebbe aiutarci, siamo troppo grandi (17,5%) e faremmo fallire l'edificio europeo! E la par condicio no eh? Ma in che condominio siamo capitati?

roberto zanella

Lun, 06/07/2015 - 19:16

concordo caro Salvini mentre non concordo per nulla per le mezze frasi di Berlusconi e altri di FI (Gasparri),io sarei pure per una indipendenza che guardi liberamente al di là dello schema da guerra fredda che gli USA vogliono mantenere e quindi come guarderei a Washington , guarderei a Mosca e Pechino . Senza passare da Berlino .

rokko

Lun, 06/07/2015 - 21:02

Tutti parlano della Grecia come se il problema greco fosse stato creato dall'UE o peggio, dell'euro. Nessuno si chiede però cosa sarebbe successo alla Grecia senza euro o UE:un paese arretrato, senza un tessuto industriale, che campa grazie ad agricoltura e pubblico impiego, con leggi che considerano usurante e dunque pensionabile a 50 anni perfino il lavoro di speaker tv per via dei batteri che si possono trovare sui microfoni (verificate se scettici), che ha scelto di farr debito pubblico all'infinito, senza euro sarebbe solo fallito prima e basta a causa degli interessi sul debito più alti.

NickByte

Lun, 06/07/2015 - 23:20

Bluray .... in quello che ci ha portato Prodi ... e proviamo a contare quanti tra gli stati "Europei" adottano l' Euro ... gli altri vivono benissimo senza ...