Politica

Salvini: "Tsipras vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

Il leader della Lega ospite di Agorà: "Perché l’Italia deve continuare a essere massacrata per dare i soldi alle banche tedesche che hanno dato i soldi alla Grecia?"

Salvini: "Tsipras vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

Matteo Salvini torna a commentare il referendum greco. Dopo aver definito la vittoria dei "No" uno "schiaffone agli europirla che ci hanno portato alla fame", il leader della Lega, ospite di Agorà, si domanda: "Perché l’Italia deve continuare a essere massacrata per dare i soldi alle banche tedesche che hanno dato i soldi alla Grecia? Non ci sono più soldi per fare figli, sposarsi e uscire di casa. Se questa è la vostra bella Europa dei conti a posto tenetevela voi".

Salvini, poi, confronta la situazione italiana con quella greca: "Ma cos’è il gratta e vinci in cui si perde sempre? Tsipras vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. L’Italia è in una condizione diversa: non prende i soldi dall’Europa, li dà".

Su Voci del mattino, invece, Salvini ha accusato apertamente l'Ue: "Siamo in un'Europa gestita da un nucleo di persone non elette da nessuno, che fanno politiche criminali.

L'opinione pubblica europea, non solo quella greca, ha già bocciato l'Europa Lo ha fatto con diverse sfumature, diversi colori politici. Tutti stanno bocciando l'Europa, questa Europa della disoccupazione, dell'immigrazione incontrollata e della moneta sbagliata"

Commenti