Sea Watch a Lampedusa: ma il 61% degli italiani non vuole che attracchi

Secondo una rilevazione di Emg Acqua, la maggioranza dei cittadini è contrario alla Sea Watch in arrivo al porto dell'Isola della Sicilia

Carola Rackete ha mostrato i muscoli e indicato la rotta: "Informo che devo entrare in acque territoriali italiani e che devo fare sbarcare le 42 persone che ho a bordo". E così la capitana tedesca della Sea Watch 3 ha puntato la prua della nave verso il porto di Lampedusa, forzando il blocco della Capitaneria navale nostrana. E scatenando l'ennesima guerra tra Italia, Ong ed Europa, quest'ultima sempre più inerme di fronte a tali querelle.

Bene, se la nave della Ong tedesca battente bandiera olandese vuole arrivare al porto sicuro di Lampedusa, il 61% degli italiani non vuole che attracchi. Già, perché un sondaggio realizzato da Emg Acqua e presentato durante la trasmissione Agorà, su Rai Tre, racconta che la maggioranza dei cittadini interpellati è contraria alla presa di posizione della Ong.

La pensa in questo modo il 93% degli elettori della Lega di Matteo Salvini e il 49% degli elettori del Movimento 5 Stelle. "Solo" per il 33% degli intervistati invece la nave dovrebbe entrare in un porto italiano.

In queste ore, la Guardia di Finanza è salita a bordo dell’imbarcazione per controllare i documenti della nave e i passaporti di tutto l'equipaggio.

Commenti

Valvo Vittorio

Gio, 27/06/2019 - 11:44

Quanto scritto dalla giornalista si tratta di cronaca, pertanto direi inconfutabile. L'esempio, sempre disquisendo di stati uniti, è quello di Obama e ora Tranp, quest'ultimo il salvatore! L'esempio, sempre disquisendo di stati uniti, è quello di Obama e ora Tranp quest'ultimo il salvatore! Per l'Europa s'è voluto agire subito, in altre parole prima che si consolidasse l'Unione Europea. E' attraverso le disunioni la possibilità di agire dei "pirati". Gli esempi che si possono addurre sono molteplici: Inghilterra, Germania, Francia e via di questo passo. La Chiesa, nel suo piccolo, tenta d'inserirsi per avere più adepti e risorse. Altrettanto si comportano le altre religioni!! La disunione e disaccordi fra gli stati ha sempre favorito la delinquenza. Berlusconi ha tentato con la Libia e l'U.S. La sinistra italiana ha distrutto.

kennedy99

Gio, 27/06/2019 - 11:59

alla faccia di chi dice che gli italiani sono tutti d'accordo sui trasbordi fatti dalle ong. gli italiani adesso sono stanchi di essere presi in giro.

andy15

Gio, 27/06/2019 - 12:01

Quello che preoccupa e' quel 33% che li farebbe entrare tutti, un italiano su tre e' disposto a fare harakiri.

Luca66

Gio, 27/06/2019 - 12:11

Ma se io non mi fermo all'alt dei Carabinieri in un posto di blocco, mi possono sparare o no? Allora perché la Marina Militare non ha fatto e non fa altrettanto? Visto che la "capitana" ha mostrato i muscoletti, perché la Marina non ha fatto altrettanto? Il buonismo è perdente lo dico e continuo a sostenenrlo!!!

zadina

Gio, 27/06/2019 - 12:14

Il PD coi suoi dirigenti che si sono recati a Lampedusa per accogliere i restanti 42 clandestini si dovrebbero fare carico assieme al PD delle spese che comportano, non è giusto che il PD vada ad accogliere dei clandestini sprovvisti di qualunque documento di riconoscimento e poi le spese le debba pagare tutto il popolo BUE, come al solito i sinistroidi vogliono i clandestini e per mantenerli hanno affamato 5 milioni di veri poveri assoluti Italiani, esiste solo un termine VERGOGNA assoluta per la sinistra,

Antibuonisti

Gio, 27/06/2019 - 12:17

E d'accordo allo sbarco solo chi ha interessi economici a qualunque titolo oppure non e' sano di mente

bongide

Gio, 27/06/2019 - 12:27

I 42 migranti (povera gente) non hanno alcuna responsabilità e andrebbero accolti a braccia aperte; il problema è il gesto della capitana; quello che ha fatto è un oltraggio ad un paese intero; ha ridicolizzato le leggi italiane di fronte al mondo; fargliela passare liscia significherebbe alzare bandiera bianca e riaprire i corridoi del meditarraneo oltre che rendere ridicolo il lavoro svolto dal nostro esecutivo! Mi auguro che non ci sarà nessun magistrato/giudice che si schiererà con l'azione della ONG perchè significherebbe tradimento!

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 12:28

..è la stessa percentuale che prenderebbero LEGA+ FdI alla prossime elezioni !!!

steacanessa

Gio, 27/06/2019 - 12:28

39% favorevoli? Quanti belinoni ci sono ancora in Italia!

frapito

Gio, 27/06/2019 - 12:30

Il 33% sono quelli che che ci mangiano e lucrano (coop, servizi, sindacati, centri assistenza rossi, etc.). Nessun harakiri, praticamente quelli del "magna magna", e sono tanti!

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 12:30

Secondo me avete capovolto il 6...

dedalokal

Gio, 27/06/2019 - 12:31

Prima che possa ormeggiare, affondatela!

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 12:32

Secondo me era un 91 ed avete capovolto il 9... ah ma già, i traditori della patria sono un esercito, l'unico vero e pericoloso esercito che ormai abbia a disposizione la Repubblica Italiana.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 27/06/2019 - 12:36

Credo che il 61% sia una stima prudenziale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/06/2019 - 12:41

In questa falsa democrazia, meglio dire strisciante dittatura sinistra, il volere del popolo è continuamente calpestato. Poi, ipocritamente i sinisrti dicono di stare dalla parte dei più deboli, dalla parte del popolo, però quelli (ialiani) che fanno la fame manco li guardano. Ci sputano sopra.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 12:53

SONO MOLTI DI PIU'... MINIMO 99%

Umby20156

Gio, 27/06/2019 - 12:58

Correttamente, anche in altre discussioni, qualcuno faceva notare lo "strano" comportamento delle Forze dell'Ordine che non hanno proseguito nelle azioni di respingimento arrivando anche eventualmente alle raffiche di avvertimento. Io credo che ci sia stato l'ordine di essere "blandi" nell'opera di contrasto: un modo sicuro per scoprire la verità sarebbe quello di incriminare gli equipaggi delle 2 motovedette per tutti i reati relativi al contrasto ad una nave nemica (i più esperti di Diritto Militare sapranno indicare una infinità di reati). Nel processo davanti alla Magistratura Militare verrebbe sicuramente la verità e scoprire i nomi (politici, alte autorità militari, ufficiali, ecc.) che hanno quell'ordine.

Umby20156

Gio, 27/06/2019 - 13:02

A latere del mio commento precedente (che spero venga pubblicato) vorrei richiamare l'attenzione del Giornale sulla circostanza che negli ultimi giorni si sono intensificati gli sbarchi sulla costa jonica calabrese. Stranamente questi sbarchi (provengono dalla Turchia) avvengono sempre nei pressi del famigerato "Centro di accoglienza S. Anna" di Isola Capo Rizzuto e di Riace (quello dell'ex Sindaco Lucano) rallentando il completamento degli sgomberi totali e definitivi di tali Centri. Non vi suona strano qualcosa?

frapito

Gio, 27/06/2019 - 13:02

Il sondaggio è stato fatto per conto della trasmissione Agorà (Rai3), il che è quanto dire. Ieri ho visto un sondaggio da brivido, dava il PD al 25%. (ALLUCINANTE!!!!!!!).

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 13:18

Il restante 39% è quello che li vuole accogliere e mantenere a spese altrui.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 27/06/2019 - 13:27

C'è UNO, dico UNO SOLO fra i politici forzisti, che si degni di dire una parola, o di esporsi minimamente sulla questione? Se questo è il modo in cui voi di FI trattate i vostri alleati, preferisco essere vostro avversario!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/06/2019 - 13:29

Stanno preparando la guerra civile. La democrazia questi schifosi sinistri l'intendono solo quando fa loro comodo, quando vincono gli altri allora non è più democrazia. O si fa come dicono i sinistri e franceschiello oppure non siamo democratici. Prima o poi gli italiani si stancheranno, allora non vorrei essere nei panni di questi sinistri.

andy15

Gio, 27/06/2019 - 13:40

Occorre ricordare che il problema non e' chi li accoglie e chi li mantiene. Il punto essenziale e' uno solo: non devono entrare ne' in Italia ne' in Europa. E basta anche dire che "questi poveretti" non hanno colpe: se non loro, assieme ai traghettatori, chi? Chi si e' mosso dai relativi Paesi d'origine, chi e' arrivato in Libia, chi ha pagato il biglietto per il falso naufragio, chi si e' messo in barca, con quale intenzione l'ha fatto? Essi sono criminali edovrebbero marcire in galera insieme alla "capitana" tedesca.

Iacobellig

Gio, 27/06/2019 - 13:46

È la maggioranza del paese che conta in una democrazia. La sinistra ci ha portati a questo livello, anche economico.

ILSAGGIATORE

Gio, 27/06/2019 - 13:47

Si può anche rifornire adeguatamente la nave(naturalmente a pagamento) e farla ripartire immediatamente verso l'Olanda, che è il paese che l'ha immatricolata; oppure a scelta verso la Germania. L'accoglienza è compito loro. Fine

Ritratto di alichino

alichino

Gio, 27/06/2019 - 14:18

E allora facciamoci sentire di più

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 27/06/2019 - 14:21

sono di più, ma ai sondaggi si vergognano di dire di essere cattivoni!

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 14:21

"Stanno preparando la guerra civile" ma no ... le forze dell'ordine sono abbastanza convinto che stanno con Salvini. Le forze armate da che mondo è mondo sono nazionaliste ... Salvini deve staccare la spina al più presto ed andiamo ad elezioni subito. A costo di uscire dall'euro

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 14:29

wilegio...13.27....me la sono posta anch’io questa domanda...mi sa che schiacciano l'occhiolino ai PDioti..fortuna vuole che sono al 6.6%

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 14:34

SOLO IL 61%? Allora VERAMENTE CI MERITIAMO DI TUTTO E DI PIU'. E, inoltre, questo credo autorizzi chi, sensibilizzato al problema, trovi MODI ALTERNATIVI PER RISOLVERLO.

steffff

Gio, 27/06/2019 - 15:06

Invece che precipitarsi a srotolare il tappeto rosso agli invasori, l'ex ministro Delirio farebbe meglio a tornare a casa sua e mettersi a disposizione della magistratura per le indagini relative a quei mostri che plagiavano i bambini in modo che quest raccontassero ogni sorta di nefandezze sui propri genitori cosi' da da poterli strappare agli stessi e darli in affido (a pagamento naturalmente). Una mostruosita' perpetrata a Reggio Emilia di cui Delirio era sindaco fino a pochi anni fa e per cui l'attuale sindaco e' stato messo ai domiciliari. Chissa' perche' quando sono coinvolti i sinistri gli arresti si fanno pochi giorni dopo le elezioni e non prima, il contrario di quel che accadde per il caso Siri.....

pardinant

Gio, 27/06/2019 - 15:23

Se la maggioranza degli Italiani non vuole gli sbarchi di questi aspiranti turisti economici, non conta nulla il restante 39 unitamente forze chiassose e antidemocratiche riuscirà comunque nei suoi intenti. Ormai nello Strano Paese la democrazia è morta sostituita da una autoproclamatasi elitocrazia.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 27/06/2019 - 15:26

Mah... stando ai sondaggi che quotidianamente sento in palestra. gli italiani contrari all'invasione incontrollata di questa sciagurata nazione sono molti di più e in rapido aumento. Stranamente anche tra i votanti pidioti.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 27/06/2019 - 15:47

Ma questo 61% degli Italiani perchè non va a Lampedusa a manifestare? Ci sono andati solo quelli della ONG e la delegazione del PD. Solo per coerenza e per serietà tutti quelli che hanno detto no allo sbarco della Sea Watch 3 dovrebbero essere già sul molo del porto, per farsi vedere e sentire da tutto il mondo.

bac42

Gio, 27/06/2019 - 16:25

Purtroppo alla fine andrà a finire come sempre ; tutti a terra con la promessa di essere accolti da qualcuno che poi non prenderà nessuno,la nave dopo 15 gg. di finto sequestro riprenderà il mare ,e si ripresenterà davanti a Lampedusa con un nuovo carico,tra gli applausi dei sinistri.Un teatrino che non finirà mai .

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 16:41

Non importa cosa pensano gli italiani: i "motivi umanitari" sono al di sopra di qualsiasi cosa. Non bisogna farli entrare nelle ns acque territoriali !!

giancristi

Gio, 27/06/2019 - 16:48

E' chiaro che una notevole maggioranza di italiani non vuole fare sbarcare altri parassiti. Hanno un bel da sbraitare i piddini: non li ascolta nessuno. Non parliamo poi dei pretacci e dell'impostore vestito di bianco. Nessuno crede più che abbiano il potere di mandarci all'inferno.

cesare caini

Gio, 27/06/2019 - 17:17

Se ne fregano di cosa ne pensano il 61 % degli Italiani. Provate a fare la stessa cosa alla Germania od in Olanda !

Massimo Bernieri

Gio, 27/06/2019 - 17:36

Purtroppo non si può fare un referendum propositivo con nella scheda"volete accogliere tutti con aumento tasse per coprire le spese?"Invece i referendum ammessi sono solo per abrogare una legge.

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 18:54

@umbiecc.,la maggisdradura ha legato le mani alle ffoo!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 27/06/2019 - 20:10

Credo che il 61% sia una stima per difetto. Tuttavia una soluzione c’è almeno per parte dei clandestini... quelli giovani e palestrati se li prende volentieri don Biancalani. Per carità di Patria non dico dove se li prende...

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:42

...............................................................…….CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

roberto zanella

Gio, 27/06/2019 - 21:17

Perchè non lanciare #PD ANTI ITALIANO ???

DemyM

Gio, 27/06/2019 - 22:06

Il restante 33%, circa, appartiene ai piddioti, alla Cei, Coop, estremisti di sinistra, leoncavallini senza cavallo, sboldrinati, fedeli al gesuita imam vestito di bianco, alla tv7ette accanto al pd, alla gruberiana sinistrata, agli orlando sfuriati, ai giggino che non pensa alla monnezza a Napoli, alla Trenta che non farà mai 31, al ministro degli esteri sempre assente perchè in missione in Africa, alla magistratura che non si ferma mai con il verde ma rispetta il rosso, a capelli bianchi ormai mozzarellato, ai telespettatori di TagadaPIDDI, a 'aria sinistrosa che tira,.....I veri nemici dell'Italia e degli Italiani.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 28/06/2019 - 06:49

La barca piu" famosa Al mondo, di tutti i tempi. RIDICOLO.

lappola

Ven, 28/06/2019 - 07:06

Salvini, prendi a cannonate quella nave, otterrai due risultati: Primo la capitana farà rotta da un'altra parte, secondo Lampedusa non sarà più un porto sicuro.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 28/06/2019 - 07:10

Sarebbe auspicabile che quel 61% di italiani votasse Lega e FdI alle prossime elezioni politiche. Forse la sinistra farebbe un minimo di autocritica.

gneo58

Ven, 28/06/2019 - 08:40

61 ? io dire almeno 81.

FlorianGayer

Ven, 28/06/2019 - 12:24

Gli italiani giocano alla guerra contro la Sea Watch e intanto si sbarca in Sicilia come si vuole. Che popolo intelligente!