Sospetti sugli "apparati" ostili dietro l'opposizione della Trenta a Salvini

Lo strappo della Difesa sulle politiche migratorie del Viminale. La preoccupazione di Salvini: "Non capisco se dietro ci sono le strategie dei militari..."

"Io non demonizzo nessuno". A Innsbruck, dopo il bilaterale con l'omologo tedesco Horst Seehofer, Matteo Salvini cerca di contenere le ingombrati parole di Elisabetta Trenta. L'intervista rilasciata ad Avvenire ha creato nuovi attriti nel governo esponendolo pericolosamente alle scorribande dell'opposizione. E, per quanto il ministro dell'Interno cerchi di minimizzare l'accaduto assicurando la compattezza dell'esecutivo, restano in chiaro le molteplici spaccature intestine che rischiano di frenare le politiche migratorie del leghista. Anche perché, secondo un retroscena pubblicato oggi dal Corriere della Sera, dietro lo strappo della titolare della Difesa potrebbe esserci molto di più. Anche "apparati ostili" che puntano a mettere i bastoni tra le ruote a Salvini.

Accoglienza, porti aperti e organizzazioni non governative. A rileggere l'intervista della Trenta ad Avvenire non c'è una sola parola in linea con il Salvini pensiero. tanto per cominciare, il ministro della Difesa è è profondamente convinta che la strada maestra per regolamentare l'immigrazione non sia chiudere i porti: "La parola accoglienza è bella, la parola respingimenti è brutta". In secondo luogo chiede al governo di assicurare asilo a chi fugge dalla guerra e di garantire un lavoro a chi sbarca in Italia. "Ho guardato cento volte le foto di migranti e ho pensato sempre una cosa - dice - una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata". Infine, le Ong. Anche per loro la Trenta si spertica in dichiarazioni forzatamente buoniste. "Dico basta a una eccessiva demonizzazione che non mi convince e non mi piace - conclude - ci sono una maggioranza di organizzazioni luminose".

In chiaro Salvini minimizza, prova a ricucire, guarda avanti. Ma l'intervista rimbalza su tutti i quotidiani poche ore prima che il ministro leghista l'omologo austriaco Herbert Kickl e il tedesco Horst Seehofer. Così facendo la Trenta dà un pesante segnale di divisione interna che indebolisce la posizione dell'Italia. "Non ho capito se dietro la sua presa di posizione ci sono le strategie dei militari, di qualche ammiraglio della Marina e magari anche della Guardia Costiera, che è di competenza delle Infrastrutture...", sbotta Salvini ricordando come già nei giorni scorsi, quando sarebbe dovuto partire per la Libia, gli attriti con l'intelligence lo avessero spinto a non volare a Tripoli sull'aereo messo a disposizione dei servizi segreti. "Qualcuno si diletta a strumentalizzare le mie parole nel tentativo di metterci l'uno contro l'altro", cerca di tagliare corto la Trenta quando ormai la polemica è esplosa. "All'interno di questo governo - scrive su Facebook prima di volare al vertice della Nato a Bruxelles - come è naturale che sia, possono esserci sensibilità diverse, ma remiamo tutti nella stessa direzione". I continui distinguo, però, fanno pensare l'esatto contrario.

Commenti

TonyGiampy

Gio, 12/07/2018 - 10:36

In secondo luogo chiede al governo di assicurare asilo a chi fugge dalla guerra e di garantire un lavoro a chi sbarca in Italia.Chiedo a questa signora: C'e' qualche italiano al quale il governo assicura un lavoro? Mia cognata guadagna 450 euro al mese ed e' costretta a girare tutti i supermercati del Lazio con la propria auto senza che le venga rimborsata la benzina. Prima assicuriamo il lavoro agli italiani. Ma dico, in Italia c'e' gente che e' diventata matta????

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/07/2018 - 10:36

bisogna sollevare dall incarico i vertici messi dai precedenti governi, militari, dal la marina alla capitaneria, mettere sempre gente governativa

corto lirazza

Gio, 12/07/2018 - 10:39

Evidentemente Salvini non crede ai sondaggi. Parrebbe facile, nella sua posizione, minacciare una crisi di governo. Non comprendo bene la situazione...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 12/07/2018 - 10:43

La Trenta vada nel Trentino a rompere..

oracolodidelfo

Gio, 12/07/2018 - 10:46

Signora Trenta, avevo un pò di fiducia in lei. Fiducia che non ho più. Lei non è Trenta, lei è meno di zero!

oracolodidelfo

Gio, 12/07/2018 - 10:47

Bene ha fatto Salvini ha salire su un aereo diverso. Il caso Mattei è ancora irrisolto........

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 12/07/2018 - 10:50

Ma questa tardona è pazza ? Garantire il lavoro a questi parassiti quando nessuno lo garantisce agli Italiani ! Ma quando si smetterà di assegnare il ministero della difesa a casaccio a maestre d' asilo incompetenti, corriamo dietro al criterio di Renzi di piazzare le sue sciacquette ?

nopolcorrect

Gio, 12/07/2018 - 11:01

Resta il fatto gravissimo che durante tutti questi anni non c'è stato nemmeno un solo Ammiraglio della Marina o della Guardia Costiera che abbia protestato per l'umiliazione subita dalla Marina Militare e della Guardia Costiera ridotte a fare la staffetta con gli scafisti invece che a difendere i sacri confini marittimi della Patria.

luigirossi

Gio, 12/07/2018 - 11:03

Dietro questo tipo di interventi sabotanti la sovranita' dell'Italia e dietro il CORRIERE ci sono i servizi segreti francesi.MA QUANDO LO CAPIREMO E FAREMO UN RIPULISTI?

cangurino

Gio, 12/07/2018 - 11:08

fossi in Salvini non medierei. Accoglienza è bello, ma a casa propria e con soldi propri, non a casa nostra e con soldi nostri (bello fare i fru fru con le terga di terzi ...). La Lega su questo non può transigere, o perde metà dei consensi.

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 11:10

Salvini: dal grado di "brigadier generale, contrammiraglio, generale di brigata aerea" - nomine - in poi c'è all'inizio lo zampino della politica che aumenta esponenzialmente con l'aumentare del grado nelle ff.aa fino a diventare solo zampino politico nei graadi più elevati. In gergo per quella carriera (per i più) potrebbe avalere vale una specie di "attacca 'o ciuccio addò vò o patrone". Ergo nihil sub sole novi.

MOSTARDELLIS

Gio, 12/07/2018 - 11:11

Le parole della Trenta potevano essere benissimo pronunciate da Martina o da Del Rio, non ci sarebbe stata nessuna differenza. Però se lei la pensa in modo opposto alla linea del Governo si faccia da parte e non rompa più le scatole.

Luigi Farinelli

Gio, 12/07/2018 - 11:14

Si, è vero, all'interno del governo possono esserci "delle sensibilità diverse" ma alcune di tali "sensibilità" paiono estrapolate pari pari dai discorsi della Boldrini o di Saviano, oltrepassando i limiti stabiliti da un governo designato dagli Italiani per cominciare a fare piazza pulita dei piagnistei buonisti , inconcludenti, inutili, dannosi e pericolosi. Chi parla così avrebbe fatto meglio a salire su altre barche, magari su quella del PD che sta affondando proprio perchè i vari Martina, Del Rio e compagnia "bella" non hanno ancora capito un cavolo di ciò che sta succedendo forse perchè rintronati dagli schiaffoni ricevuti dai cittadini, nonostante si sentissero "superiori eticamente, culturalmente e politicamente!

DRAGONI

Gio, 12/07/2018 - 11:18

PIU' CHE LE STRATEGIE DEI MILITARE CI SONO I TRASCORSI DELLA MINISTRA!!

Albius50

Gio, 12/07/2018 - 11:20

Mi viene un DUBBIO gli equipaggi della MARINA non hanno + la possibilità di avere in busta paga gli straordinari x l'attività di recupero dei MIGRANTI.

DRAGONI

Gio, 12/07/2018 - 11:22

PIU' CHE GLI APPARATI OSTILI CI SONO I TRASCORSI DELLA MINISTRA .

Altoviti

Gio, 12/07/2018 - 11:26

Salvini non dovevi lasciare la Difesa e la Giustizia in mano grillina.

27Adriano

Gio, 12/07/2018 - 11:38

Ho dei dubbi notevoli sulla capacità della Trenta a ministro della difesa...

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Gio, 12/07/2018 - 11:43

L'ostilità a Salvini è solo della Trenta o dietro c'è anche qualche "trentatre"? E' opinione diffusa infatti che certa appartenenza aiuti nella carriera militare. Non siamo "dietrologi" ma non possiamo escludere che la disgregazione dell'Italia potrebbe essere nelle strtegie di taluni gruppi massonici internszioneli.

Papilla47

Gio, 12/07/2018 - 11:44

Gli italiani vi hanno votato per i vostri programmi e non per le vostre liti interne: Stop alle migrazioni di massa, reddito di cittadinanza o come volete chiamarlo, flat tax, vitalizi, stipendi e pensioni spropositae, difesa personale contro le effrazioni, lotta alla corruzione ecc.ecc. Non ne potevamo più e vi abbiamo preferito ma non per farvi sentire più importanti o superdodati ma solo perchè facciate quanto promesso. Se sono rose fioriranno se solo chiacchiere presuntuose vi spetterà la capitolazione.

Divoll

Gio, 12/07/2018 - 11:53

La Trenta GARANTISCE IL LAVORO A TUTTI GLI ITALIANI? No? Allora non si permetta di invadere campia altrui e dire di "garantire un lavoro" ai clandestini. Questa e' un'infiltrata dei poteri forti o delle organizzazioni che sull'immigrazione ci fanno un sacco di soldi. E Salvini gli sta rompendo il salvadanaio, ecco perche' gli mettono i bastoni tra le ruote. Il popolo dovrebbe farsi sentire nelle strade, o questi scavalcheranno il ministro degli interni e continueranno a imporci gli africani.

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 11:56

Giorgio Prinzi - 11:43 Quelli sono infiltrati dappertutto, in tutti i ministeri, purtroppo.

maurizio50

Gio, 12/07/2018 - 11:56

Ci mancava giusto un'altra tifosa dell'accoglienza al Ministero della Difesa. Ma, a parte il marito militare, cosa sa costei di Difesa???Temo che da buona sudista il Ministro si preoccupi ' troppo di chi nel Sud ha organizzato il proprio business proprio sul far arrivare Africani in Italia!!!

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 11:58

Luigi Farinelli - 11:14 Quelli perdono tutto tranne la spocchia e la supponenza infarcita di arroganza. Hanno nel dna il sentirsi eticamente superiori, sono peggio della gramigna.

Gianni11

Gio, 12/07/2018 - 12:02

Salvini e' troppo gentile. La Trenta lavora CONTRO l'Italia. E' una collaborazionista con il globalisti e poteri forti che vogliono l'invasione e distruzione del Nostro Paese. Dell'Italia non gliene importa niente. E' una carrierista, un'impiegata della NATO e dell'UE. Non a caso e' stata imposta su questo governo da loro tramite mattarella. Una balorda traditrice.

Gion49

Gio, 12/07/2018 - 12:03

Le lobby plurimilionarie del traffico di clandestini vanno al contrattacco cercando di attrarre quest'altra sprovveduta nell'ipocrita, retorico e falso schieramento umanitarista.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 12:04

Le strategie dei militari? Non credo proprio... forse di qualche capoccione, di qualche vertice vicino al PCI-PDS-DS-PD, ma sono sicuro che la maggior parte dei militari e delle FF.OO. ne hanno le tasche strapiene di questa situazione. Caro Salvini... e Di Maio... e Conte... se volete governare davvero dovete epurare tutte le alte cariche dello Stato, dovete epurare i dirigenti statali scelti dal "noto partito", dovete ripulire subito i vertici RAI e pian piano il resto dei media... altrimenti vi toglieranno la terra sotto i piedi e quando meno ve ne accorgerete vi ritroverete fuori dai palazzi e senza poltrone. Non siate ingenui! Non cullatevi negli allori... C'è tutto un "deep state globalista" che foraggia i partiti di sinistra in tutto il mondo...

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 12:08

Da alcuni anni a questa parte s'è affermato il vezzo di mandare una donna al ministero della difesa. Chissà perché? Forse perché ai salotti radical-chic una "mammina" al comando fa meno paura? Sono proprio dei debosciati!

Troppo@Incazzato.it

Gio, 12/07/2018 - 12:14

Quando si insedia un nuovo Governo, devono essere sostituiti automaticamente tutti,dico tutti, gli apparati statali ex governativi ,militari,guardia coastiera,finanza...etc.Come in America! Tu fai,loro,disfano!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 12/07/2018 - 12:19

"Sospetti sugli apparati ostili"? Siamo ancora ai sospetti? Ma cosa ci vuole per farvi aprire gli occhi? La ministra della Difesa rilascia un’intervista a L’Avvenire (è solo un caso?) in cui dice che “La parola accoglienza è bella” e voi ancora dovete capire cosa sta succedendo? Bisogna farvi il disegnino come ai bambini? Non avete ancora capito che questo governo, grazie ai grullini, è infarcito di criptocomunisti e di militanti degli “apparati ostili”? Signora ministra, ha fatto Trenta, faccia Trentuno, se ne torni a casa; farà un piacere a tutti. Visto che c’è, si porti appresso anche il presidente della Camera Fico; tanto vi capirete benissimo, avete gli stessi ideali e magari avete conoscenze comuni negli “apparati ostili”.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Gio, 12/07/2018 - 12:27

donne a quel ministero non sono il massimo, vedi la pinotti.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Gio, 12/07/2018 - 12:35

Matteo.. ABBANDONALI. Sfiducia il Governo e vai alle urne che farai CAPPOTTO e ti libererai di questi pseudo ITALIANI ma che in realtà sono ITALIOTI. E poi un consiglio: ricordati di tutti questi personaggi ( vertici militari della Marina, della Guardia Costiera, dell'Esercito..etc che ti contrastano) quando parteiperai al CONSIGLIO SUPREMO DELLA DIFESA...ricordati di loro quando sarà il momento dell'avanzamento....FORGET NOT ABOUT THEM

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/07/2018 - 12:41

c'è gente che si vende per Trenta denari...

Maver

Gio, 12/07/2018 - 12:48

Per sospettare che vi siano apparati ostili alla leadership di Salvini non occorre essere cultori della dietrologia. Il personaggio non è sceso in politica previo cooptazione e ora, se è concessa una metafora poco gentile, risulta alla stregua di un cane sciolto. Ne danno quotidiana testimonianza le reazioni unanimi di tutto establishment politico-finanziario (cui deve aggiungersi quello religioso), che non si sono certo fatti attendere. Forse il Sovranismo sarà anche vittima di un inguaribile romanticismo ma non sino al punto di credere che la scalata alla gestione della cosa pubblica sia alla portata dell'individuo comune.

tosco1

Gio, 12/07/2018 - 12:56

Mi dispiace essere in vantaggio su Salvini ,che stimo,ovviamente, per dire che a me pare di avere gia' capito chi fomenta la situazione. L'Italia e' composta da molti angoli oscuri,in ombra, che hanno strapazzato il nostro paese per anni,lucrando sulla pelle della gente, e ,ovviamente vorrebbero affondare uno come Salvini,e le sue idee. I militari poi, sono stati in trasferta continuata ,per anni,(mi immagino che stipendi) nella zona SAR Libica e Maltese,per il recupero ,in esclusiva, dei clandestini speditici e telefonatici dalle mafie africane.E chissa' che oltre al telefono, ci fossero anche rapporti un po'diversi.

Silvio B Parodi

Gio, 12/07/2018 - 12:57

Non e' escluso che, se Salvini si sente circondato da imbecilli, che non lo lasciano lavorare come si deve e come vogliono gli italiani, rivolti il tavolo e vada alle elezioni, facendo il botto, con F.I.e la Meloni oltre il 40%,allora puo' cambiare tutto l'apparato buonista lucrativo, con gente con le 00 quadrate, Matteo Salvini sei la salvezza degli ITALIANI e dell'Italia!

Ritratto di Muk

Muk

Gio, 12/07/2018 - 12:58

pascariello, la tardona, come la chiama, è piuttosto dentro da molto tempo all'intelligence militare, ciò che si sta chiedendo Salvini e se per caso non centrino influenze ostili. Si ricorda cosa è accaduto a Trump e ai suoi accoliti? Quello che viene chimato deep state?

lisanna

Gio, 12/07/2018 - 13:01

LA lega faccia cadere il governo e si vada di nuovo al voto.

paco51

Gio, 12/07/2018 - 13:13

Salvini sono sempre i tuoi i pericolosi non ti fidare della marina , vedi ultima guerra cosa è successo. cambia aereo e non dire quando parti e azzeragli le missioni all'estero, così non guadagnano più. ,

Luigi Farinelli

Gio, 12/07/2018 - 13:17

@ Giorgio Prinzi: 11:43. Concordo. Da non dimenticare che la massoneria persegue sempre l'antico sogno della "Repubblica Universale", oggi New World Order in piena attuazione con la globalizzazione mercantilista e laicista, la spinta ad abbattere le sovranità nazionali e dare il governo ad élite "illuminate" ("di banchieri e finanzieri" come auspicato negli anni '50 da Rockefeller III) per sostituirsi al "popolo bue" (infatti oggi i sovranisti vengono definiti "populisti" con valenza denigrativa e la democrazia ritenuta un ostacolo ai loro piani). La massoneria invade ogni campo, innalza al potere chi ritiene possa essere utile, lo difende, nel caso, come una società di mutuo soccorso e attacca gli avversari occupando tutti i gangli del potere, dalla politica, alla magistratura ai capitani d'industria. Non gli aggrada il cambiamento in corso e farà di tutto per impedirlo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/07/2018 - 14:04

CI SONO IN BALLO INTERESSI COLOSSALI. SALVINI RESISTI, NON ABBOCCARE AL CAVALLO LACRIMEVOLE DI TxxxA. QUESTI SQUALLIDI E CINICI CRIMINALI USANO TUTTO L'ARSENALE CHE LA PROPAGANDA GLI OFFRE.

mariolino50

Gio, 12/07/2018 - 14:26

La ministra della difesa dovrebbe sapere che dice il codice militare, dalla guerra chi scappa si chiama disertore,a nche da noi punibile fino a pochi anni fà con la pena di morte. Questi neretti che arrivano sono tutti o quasi baldi giovanotti in età giusta di combattere, se scappano dal loro paese sono appunto disertori, e noi li dobbiamo accogliere, aiutiamo i vigliacchi o anche traditori? Rimandarli subito a casa, magari anche con qualche vecchio fucile dei nostri arsenali.

toni175

Gio, 12/07/2018 - 14:30

se non cambiate i vari comandanti delle capitanerie di porto o marina militare, non si riuscirà a fare in bel niente.

Tuthankamon

Gio, 12/07/2018 - 15:01

Se la signora Trenta comincia a fare interventi del genere, tanto valeva lasciare la Pinotti!!!

Tuthankamon

Gio, 12/07/2018 - 15:03

TonyGiampy Gio, 12/07/2018 - 10:36 ... si, in Italia c'è gente che è diventata matta. Non si può spiegare altrimenti!

Michele Calò

Gio, 12/07/2018 - 15:57

Che scoperta! E' dall'immediato dopoguerra che i Servizi italiani sono infiltrati dagli angloamericani. Per quanto riguarda il mitile pentapiteco alla Difesa perché non ci si interroga sui suoi opacissimi rapporti con il mondo militare a firma PDiota ed in accordo con i sorosiani sia del governo che dei vertici dello Sato Maggiore Unificato a far data da quando Mattarella era al suo posto? Sai che sorpresine?

Vigar

Gio, 12/07/2018 - 16:19

SPOIL SYSTEM! Ecco la cura. I bravi pd erano arrivati pure alle nomine differite....chissà per quale motivo se non per remare contro al governo che sarebbe loro succeduto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/07/2018 - 16:19

Ma la Trenta quando hanno fatto gli accordi, perchè non ha parlato? Perchè non ha manifestato sdi non esser d'accordo con salvini, ma con i komunisti favorevoli all'invasione indiscriminata. Se no, faccia saltare il governo, non può cambiare idea a giochi im corso. Molto scorretto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/07/2018 - 16:41

Ma l'Annunziatrenta e Grillina!!!! AMEN.

ClioBer

Gio, 12/07/2018 - 17:02

Questa è una persona subdola, perché avendo visto il contratto di governo, come un’infiltrata ostile all’accordo, ha accettato un ministero. Palesemente allineata sulle posizioni di Fico, ma di Fico si sapeva come la pensava, questa signora ho l’impressione sia indotta da qualche potentato (magari d’oltre Tevere) e dagli interessi di qualcuno; non escluso di militari asserviti a qualche potente immigrazionista d’oltre Atlantico. Se Di Maio non riuscirà a zittirla, il governo avrà vita brevissima.

GPTalamo

Gio, 12/07/2018 - 17:17

E' la stizza delle elite massoniche e dei radical chic, che sanno di non poter piu' controllare la volonta' dei popoli. Pero' continuano a sentirsi superiori, come il nuovo "homo sovieticus", di cui era fiero Stalin (45 milioni di morti).

epc

Gio, 12/07/2018 - 17:22

A coloro che chiedono a Salvini di ribaltare il tavolo ed andare ad elezioni: sarebbe bellissimo, ovviamente, ma attenti! C'è il rischio fortissimo che in caso di caduta di questo governo il PDR non sciolga affatto le camere ma faccia nascere dal cappello un "governo del presidente" o un superinciucio M5* + PD + qualcun altro! Quindi turiamoci il naso per non sentire le "esternazioni" dei pentastellati e pensiamo che la siatuazione attuale è comunque il meno peggio!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 12/07/2018 - 17:52

Già qualcun altro disse che "pagare le tasse era bello", cercando di elevare a Miss Universo una cosa bruttissima. Anche la Trenta è da Miss Italia, provi a vincere il concorso coi voti degli italiani, se ce la fa, una tuta mimetica dell'esercito e un training intensivo dai marines potrebbero esserle utili, perché no. Se non ce la dovesse fare c'è sempre la fascia di consolazione Miss Vispa Teresa.

antonmessina

Gio, 12/07/2018 - 17:54

la trenta non doveva essere ministro ..mi sto ricredendo su questa persona.

Mborsa

Gio, 12/07/2018 - 18:00

Molti elementi inducono a pensare che sia in corso una manovra per depotenziare Salvini, almeno sulla immigrazione. Credo che dovrebbe porre un chiaro aut aut al PdC, che ha convocato una riunioni di ministri sul tema in sua assenza e lo ha ricevuto il giorno dopo. Salvini dovrebbe chiedere un CdM per definire le responsabilità sulla gestione della immigrazione. Certamente le strutture dei ministeri (Difesa, Trasporti,Esteri) non sopportano di non essere chiamate al concerto sulle attività del ministro dell'interno.

Beaufou

Gio, 12/07/2018 - 18:10

"Non ho capito se dietro la sua presa di posizione ci sono le strategie dei militari, di qualche ammiraglio della Marina e magari anche della Guardia Costiera, che è di competenza delle Infrastrutture...". Bene, Salvini, cerchi di capirlo in fretta, e lasci perdere le comparsate in TV e i proclami elettorali. I duri si vedono quando il gioco si fa duro, caro ministro. E il suo si sta facendo sempre più duro. Auguri.

angelovf

Gio, 12/07/2018 - 18:26

Salvini sei stato un ingenuo a lasciare nella GUARDIA COSTIERA GLI Stessi personaggi che ubbidivano a DEL RIO. E sarà una leggerezza che devi porre rimedio. In quel corpo c'è il marcio, lammutinamento e stato sicuramente pilotato, cambia i dirigenti.

Marcolux

Gio, 12/07/2018 - 18:42

Trenta, sì, ma sotto zero! Nullità assoluta 5 stalle, con un'anima comunista!

Marcolux

Gio, 12/07/2018 - 18:44

Caro salvini, quando si va al potere, se si vuole amministrarlo, bisogna mettere in atto il ricambio completo. Non si possono mantenere negli apparati e nei corpi dello stato tutti i comunisti che i precedenti governi abusivi e golpisti hanno messo! E' la prima cosa da fare, altrimenti non ti fanno muovere un passo. I cavilli sono infiniti!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 12/07/2018 - 18:48

""Qualcuno si diletta a strumentalizzare le mie parole nel tentativo di metterci l'uno contro l'altro". Beh Salvini questa è una pratica che spero tu abbia ben presente e non sottovalutata. Troppi interessi, a mio avviso, sono saltati col tracollo del PD e non credere che resteranno a "leccarsi le ferite". Oltre che nella compagine dei partiti d'opposizione dovrebbe fare bene attenzione anche ai "collaboratori di quelle Istituzioni" che a parole dichiarano di seguirla ma poi "remano contro".

sparviero51

Gio, 12/07/2018 - 19:04

A MATTE' E SVEJATE ! TRENTA + AVVENIRE = ER PAPA COMUNISTA !!!!!!!

Giuseppe45

Gio, 12/07/2018 - 19:13

Tenetela d'occhio. E' una "compagna" infiltrata nei pentastellati. Cercherà sempre di ostacolare Salvini.

daniel66

Gio, 12/07/2018 - 19:17

appalti e che altro sennò ?!?

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 12/07/2018 - 19:23

SALVINI MOLLA QUEI CIALTRONI DEI 5 STELLE CHE ALLE PROSSIME FAI IL PIENO !!

maxxx666

Gio, 12/07/2018 - 19:54

Anche da noi bisogna applicare lo spool system.

roberto zanella

Gio, 12/07/2018 - 20:29

Bisogna incominciare a capire bene come la pensa Lo Stato Maggiore , perchè è pieno di Generaloni comunisti e democristiani . Certo ora c'è la Trenta ed è probabile che qualche tre Quattro Stelle si siano mossi cominciando a sentire il prurito sotto il fondoschiena . Bisogna fare come in Portogallo 1976 con i Giovani Militari che di fatto fecero repulisti all'interno dell'Esercito

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 12/07/2018 - 20:33

La Lega si deve prendere anche il COPASIR, altrimenti rischia qualche brutto sgambetto. Bene ha fatto Matteo a cambiare aereo... Cerchi anche lui, come a suo tempo fece Mattei, di farsi una squadra agile e veloce di fedelissimi, in grado di agire e farlo agire prima che gli altri riescano a pensare una contromossa. E STERILIZZI LA MAGISTRATURA AL PIU` PRESTO!!!

Divoll

Gio, 12/07/2018 - 21:23

Se non le strategie militari, dietro ci sta sicuramente Soros...

Drprocton

Gio, 12/07/2018 - 21:57

Che c'è puzza di uovo marcio anche all'interno del nostro apparato militare si capisce sin dalla Libia.... Non a caso Salvini esterna queste cose a mezzo stampa. Evidentemente avrà motivo di farlo

abocca55

Gio, 12/07/2018 - 22:04

Non dimentichiamoci che il M5S è composto da due correnti, quella neo-progressista di Casaleggio, e quella anarchica, di Grillo, ispirata a Lev Trotskij e agli antagonisti del No.Tutto, che stanno minacciando per vedere concretizzate le loro aspettative come reddito di cittadinanza, no tav, no industrie pesanti come ILVA, si all'immigrazione e all'occupazione di case sfitte o seconde case, pensione uguale per tutti (Boeri), ecc. Nel Sud dell'Italia queste idee sono viste con favore, soprattutto quella di avere un reddito senza lavorare.

nopolcorrect

Gio, 12/07/2018 - 22:49

Ora sappiamo che il Ministro della Difesa è Suor Elisabetta Trenta.

istituto

Ven, 13/07/2018 - 01:25

Tra gli apparati ostili e nemmemo troppo occulti di sicuro c'è la Mxxxxxxxxxra Rossa. Poi quelli che abitano sulle alture. E poi ci sono quelli a libro paga di Soros e altri poteri economici che siedono in parlamento.

CALISESI MAURO

Ven, 13/07/2018 - 07:47

A mio avviso la Lega deve portare a casa qualche risultato importante ad esempio la Flat Tax. La prossima primavera si dovrebbe andare alle elezioni. In questo anno bisognera' radicarsi sempe di piu' sul territorio, sperando che FDI incrementi al sud sostanzialmente. Vero che i sepolcri imbiancati fra un anno saranno ancora in posizione e sara sempre possibili un governo PD + 5 Stelle ( il ministro della difesa lo hanno gia ). Tuttavia fra un anno le cose saranno molto cambiate. Probabilmente il PD sara' evanescente e FI pure. Il bacino voti si allarghera'.

nopolcorrect

Ven, 13/07/2018 - 08:31

Resa è una parola bella, difesa è una parola brutta. Arrendersi è bello, difendersi è brutto. Parola di Suor Elisabetta Trenta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/07/2018 - 09:17

Quanto è ingombrante ed inutile la parola "sospetti" nel titolo. Io direi premeditata da tempo.

billyserrano

Ven, 13/07/2018 - 09:24

Ma se questa donna ha il potere di dare lavoro, come mai non ha dato un solo posto agli italiani che ne avevano bisogno?

Giorgio Colomba

Ven, 13/07/2018 - 10:36

Salvini s'impunti e, se necessario, faccia saltare il banco e governo: alle prossime elezioni la Lega prenderà il 40 per cento.