Zingaretti rilancia lo ius soli. Ira del M5s, rissa in maggioranza

Zingaretti torna a mettere in agenda la cittadinanza facile agli immigrati. I grillini frenano: "Metà del Paese è sott'acqua e pensate a questo?"

Ci riprovano con la cittadianza facile agli immigrati. È il loro chiodo fisso. La batosta delle ultime politiche non gli ha insegnato granché e così ecco Nicola Zingaretti tornare a mettere in agenda lo ius soli o tutt'al più lo ius culturae. Lo fa dalla convention del Partito democratico a Bologna, mentre il governo giallorosso affonda nella crisi dell'Ilva e nei conti una manovra economica profondamente segnata da nuove tasse e pesanti tagli. Per foderare l'elettorato più intransigente, anche in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna che danno il centrodestra in vantaggio di qualche punto, i dem sono tornati a soffiare sui temi cari ai talebani dell'accoglienza: l'abolizione della legge Bossi-Fini, la cancellazione dei decreti Sicurezza voluti da Matteo Salvini e, soprattutto, la riforma della cittadinanza italiana. Una deriva di sinistra estrema che non piace nemmeno ai Cinque Stelle. Che ora sembrano non poterne più dell'alleato: "C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? Siamo sconcertati".

Il Pd vira (pericolosamente) a sinistra

Dopo le ultime batoste elettorali, Nicola Zingaretti e compagni sono tornati a premere l'acceleratore sui temi più cari alla sinistra radicale. Non che questa linea li abbia premiati al termine dell'ultima legislatura. Gli italiani hanno già bocciato sia lo ius soli sia la politica dell'accoglienza indiscriminata. Eppure eccoli di nuovo rimettere sul tavolo li stessi temi. In mattina è stato l'ex ministro Maurizio Martina ad aprire la questione tracciando i prossimi passi del Partito democratico in parlamento. "Non chiamateli decreti sicurezza", ha tuonato alla convention di Bologna. "Sono decreti Salvini e vanno superati", ha poi scandito proponendo sia di abolire la legge Bossi-Fini, che regola i flussi di ingresso in Italia, e di superare i due decreti Sicurezza che, su impulso del leader del Carroccio, sono stati approvati per combattere l'immigrazione clandestina e chiudere i porti alle ong straniere. "La prima norma per rendere sicura l'Italia è regolarizzare quelle persone - ha, infine, concluso - è una questione identitaria per il partito". Come se questo non bastasse ci ha pensato Zingaretti a metterci sopra il carico da novanta tornando a parlare di cittadinanza facile agli immigrati. "Per noi - ha detto - è una scelta di campo". Già nei prossimi giorni i gruppi parlamentari del Pd chiedereanno che vengano messi in agenda sia lo ius culturae sia lo ius soli.

La rissa nella maggioranza

La fuga in avanti di Zingaretti non ha fatto certo piacere ai Cinque Stelle che, pur avendo proposto lo ius soli nel 2013, recentemente ha cambiato idea sulla riforma della cittadinanza italiana. Già lo scorso settembre Dario Franceschini e Luigi Di Maio erano venuti a ferri corti sull'argomento. Non deve dunque stupire se oggi, quando i dem sono tornati a proporre la stessa ricetta, i grillini sono trasecolati. Nel giro di poche ore hanno, infatti, fatto trapelare sulle agenzie una forte irritazione. "C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? Siamo sconcertati", hanno detto ai microfoni dell'Agi fonti pentastellate. "Preoccupiamoci delle famiglie in difficoltà, del lavoro, delle imprese - hanno continuato - pensiamo al Paese, già abbiamo avuto uno che per un anno e mezzo ha fatto solo campagna elettorale... noi vogliamo pensare a lavorare". In realtà più il governo giallorosso si occupa di lavoro più fa danni. Ne sanno qualcosa a Taranto dove il governo ha fatto scappare l'ArcelorMittal mandando in fumo 10.700 posti di lavoro e l'1,4% del pil. E ne sanno qualcosa anche le famiglie più povere che, come dimostrato da un recente report della Caritas, sono sfavorite proprio da quel reddito di cittadinanza che le avrebbe dovute aiutare. Sicuramente riproporre lo ius soli, per i dem, è una sorta di arma di distrazione di massa: cercano di ricompattare il proprio elettorato, spostando l'attenzione dai disastri sui dossier economici.

Il Carroccio è pronto a fare le barricate

Dopo l'annuncio di Zingaretti, Salvini ha fatto subito sapere che non permetterà che in parlamento passino certe misure. "Siamo pronti a dare battaglia, dentro e fuori il Parlamento", ha promesso l'ex ministro dell'Interno che non intende opporsi soltanto alla cittadinanza facile ma che farà di tutto affinché i giallorossi non smontino i decreti Sicurezza. Già nella scorsa legislatura Roberto Calderoli ha fermato lo ius soli seppellendolo sotto una valanga di emendamenti. "E sono pronto a rifarlo ora", ha promesso oggi il vice presidente del Senato. "Una misura che non serve a niente a chi non ha raggiunto i 18 anni, perché l’unica differenza, tra chi la ha la cittadinanza e chi non ha la ha, in termini di diritti è solo il voto, il diritto elettorale attivo e passivo, per il resto non cambia nulla". A meno che, come ipotizzato anche dal leghista, la riforma non venga abbinata all'abbassamento del diritto di voto a 16 anni. "In questo modo - è l'ipotesi - il Pd avrebbe qualche centinaia di migliaia di nuovi elettori".

Commenti
Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 17/11/2019 - 16:53

Spariscono e non si rendono si rendono conto.Regards

cgf

Dom, 17/11/2019 - 16:55

pensa piuttosto allo ius Aemilia o ius Calabria, non ultimo la tegola che ti cadrà presto come Governatore del Lazio, pagato dai contribuenti non certo per fare propaganda di partito.

bernardo47

Dom, 17/11/2019 - 16:55

il pd si scava la fossa se non capisce che deve cambiare verso proprio sulla questione immigrazione. Sono un po' durini di comprendonio questi qua. Imparino dai socialdemocratici finlandesi che hanno vinto le elezioni e salvato il loro welfare, proprio con la serieta' e il rigore su quel fronte.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 17/11/2019 - 16:55

A Bologna ormai interi quartieri sono invasi da islamici, che si stabiliscono e si riproducono a un ritmo triplo o quadruplo rispetto agli antichi nativi. Giustamente il PD si preoccupa di trasformare in base elettorale al più presto questo magma mediorientale che vive quasi totalmente di sussidi e assegni familiari dallo stesso PD erogati a pioggia.

Antibuonisti

Dom, 17/11/2019 - 16:59

sono senza parole , al governo ci sono persone da ricovero psichiatrico urgente. non c'e' limite al peggio

Enricolatalpa

Dom, 17/11/2019 - 16:59

Molto bene, continuate col suicidio di massa; Salvini ringrazia e incassa voti!

Capricorno29

Dom, 17/11/2019 - 17:00

iI senza cervello con tutti i problemi che ci sono pensano allo Ius soli. TSO urgente....... e poi vi chiedete perché perderete le elezioni .FORZA EMILIA MANDALI A CASA QUESTI ANTIITALIANI

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 17/11/2019 - 17:02

a quelli del p.d. non glie ne freca niente degli italiani, a loro interessa solo la casta il prete da tener contento e i migranti, PERCHE'?

fifaus

Dom, 17/11/2019 - 17:02

Banda di vigliacchi traditori del Paese; del resto sono i figli e i nipoti di coloro che erano finanziati illegalmente dal nemico, l'URSS...

OttavioM.

Dom, 17/11/2019 - 17:03

Di Maio scappa, molla questi del PD, sei sveglio, capisci che alle prossime elezioni non trovi nemmeno i voti dei parenti se voti lo ius soli, con tutto quello che sta succedendo in Italia tra crisi aziendali e mezzo paese allagato? Ma vi pare normale un partito che ha perso le elezioni, che arriva al potere con un inciucio, che pensa a fare la cittadinanza facile per gli immigrati, mentre gli italiani perdono il lavoro, fanno i conti con i danni del maltempo, le scuole chiudono per sicurezza, in 12 milioni non si possono curare, c'è tanta povertà e emarginazione nelle periferie e questi del PD pensano solo ai migranti?

gianfran41

Dom, 17/11/2019 - 17:03

Sarebbe questo un problema urgente per il Paese? La priorità per l'Italia, secondo Zingaretti, sarebbe lo jus soli! Evidentemente non è in grado di risolvere i veri problemi e quindi cerca di svicolare proponendo banalità.

manson

Dom, 17/11/2019 - 17:04

Questo è fuori rende il paese sicuro facendolo invadere da feccia di ogni ordine e grado e poi li regolarizza? Così ricongiungimento familiare con prolifiche fattrici e cittadinanza a tutti? Cacciamo la feccia clandestina invece e cacciamo chi li vuole

VittorioMar

Dom, 17/11/2019 - 17:05

..BENE Finalmente dicono qualcosa di nuovo : Basta con IUS SOLI o IUS CULTURE e Bandiera ROSSA...che gli italiani hanno già BOCCIATO....che dite ??...HO CAPITO MALE ??..e allora di cosa parlano ??..di eliminare il "CANONE QUOTIDIANO" di RENZI..per sostenere ILVA ed ALITALIA ??..sarebbe da prendere in SERIA CONSIDERAZIONE...!!

d'annunzianof

Dom, 17/11/2019 - 17:05

Vi volete riempire le tasche con i soldi dei vari Soros prima che gl'Italiani vi sbattono fuori! RUFFIANI!! Mandereste a battere le vostre madri per per un pugno di voti! INFAMI!! SUICIDATEVI PURE. DURERETE ANCORA MENO!

Arnyarny

Dom, 17/11/2019 - 17:06

Questi essere fAllito e distruttore del Lazio vuole portare a compimento il suo disegno da demente totale. Subito 8n un manicomio criminale.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 17/11/2019 - 17:06

E lo ius primae noctis no? Che imbecilli questi del Poveri Dementi.

machimo

Dom, 17/11/2019 - 17:06

Bastardi

manfredog

Dom, 17/11/2019 - 17:07

...oramai hanno raggiunto il delirio assoluto; be', con le loro assurde convinzioni, prima o poi doveva succedere, speriamo che rimangano piùs soli presto...eh!! mg.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/11/2019 - 17:07

Non pensavo fosse così ignorante il segretario dei comunisti.

necken

Dom, 17/11/2019 - 17:11

lo ius soli non è una priorità! il PD non si rende conto della realtà! forse ha bisogno di un ulteriore batosta elettorale

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 17/11/2019 - 17:11

Quei traditori pensano solo e sempre a quello per recuperare i voti che hanno perso per il malgoverno.Italiani NON Permettiamolo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 17/11/2019 - 17:12

questo ancora non ha capito come stanno le cose! piu tira fuori cose vecchie, e piu rischia la catastrofe :-) ma ben gli sta a lui e ai babbei comunisti grulli!!!!

Ritratto di Zebedee

Zebedee

Dom, 17/11/2019 - 17:13

Grande PD. Zingaretti ed Orlando hanno ricordato una volta in più agli elettori quali sono veramente le priorità della sinistra. Il suicidio non è mai qualcosa di encomiabile ma il PD lo persegue con tale dedizione che uno rimane quasi ammirato. Lega e FDI possono ora rispiamare ogni spesa di campagna elettorale ed aiutare con i risparmi gli operai dell'Ilva.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 17/11/2019 - 17:13

Quando si è in via di estinzione si cerca di raccattare voti un po di qua un po di la. L'inizio della fine sembra comunque segnata...

paolo1944

Dom, 17/11/2019 - 17:15

E' proprio una tragedia politica, italiana, non greca. Il capo del principale "partito" al governo pensa allo ius soli invece che al paese che affonda (alla lettera) e che fallisce. Anche l'opposizione mi pare non urli abbastanza, questa boiata che tutto dipende dalle elezioni in Emilia mentre questi ci portano fuori dal mercato dell'acciaio è ridicola. Questi devono in ogni caso sparire in esilio, altro che perdere in Emilia oppure no.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/11/2019 - 17:16

Zingaretti non ha capito un ka22o. A nulla valgono le legnate elettorali,il kranio komunista è insensibile a tutto,un tir lanciato a folle velocità ma senza autista. In questi casi di solito si finisce con lo sbattere da qualche parte.

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 17:17

Ottusi fino alla morte.

Ritratto di cardillu

cardillu

Dom, 17/11/2019 - 17:20

agli idioti senza casa, disoccupati, che votanop pidioti gli sta bene.

GINO_59

Dom, 17/11/2019 - 17:20

Perché continuano a minacciare gli Italiani? La prossima, se un'Italiana partorisce all'estero il figlio non è Italiano? Ma pensate al bene del Popolo.

magnum357

Dom, 17/11/2019 - 17:21

Nuovi barbari sempre pronti a distruggere l'Italia, vergognaaaaaa

Tommy40

Dom, 17/11/2019 - 17:21

Da ricoverare in manicomio, pensasse a quei 20.000 dell'Ilva che stanno perdendo il lavoro, stanno provocando una guerra civile. Chissà cosa gli frulla per la testa, di trasportare il continente nero in Italia?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/11/2019 - 17:22

..."ius soli",..."ius culturae",...sono voti,voti,sono a caccia di voti "extra",per compensare quelli che perdono fra gli ITALIANI!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 17/11/2019 - 17:22

Dura minga. Non può durare.

MOSTARDELLIS

Dom, 17/11/2019 - 17:23

Ma qualcuno vuole spiegare a questi sapientoni che lo ius soli non è la priorità degli italiani? Ma che cavolo hanno in testa? La segatura al posto del cervello? Eppure si fregiano di essere gli intellettuali d'Italia... ma quali intellettuali? Questi sono degli sprovveduti, incompetenti e ignoranti, che stanno sparendo e non se ne rendono conto.

Gianca59

Dom, 17/11/2019 - 17:25

Questa è un' arma di distrazione di massa.

effecal

Dom, 17/11/2019 - 17:25

I comunistelli seminatori di odio antitaliano hanno il cranio marcio. Un giorno mi auguro saranno processati per alto tradimento

Korgek

Dom, 17/11/2019 - 17:27

@raperonzolo giallo. Ovvio, ormai è chiaro che loro non si rivolgono più agli italiani perché sanno che non possono contare su di loro. Potrebbero venire a fare comizi anche qui a Bolzano nel quartiere islamico di Don Bosco (che ovviamente loro rinomineranno col nome di qualche imam).

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 17:28

Per il nostro stesso bene...Sarà necessario farlo, perché siamo un popolo di vecchi, i 55ENNI SONO IL DOPPIO dei 15ENNI… le straniere fanno 1,7 figli, le italiane 1,3. LA VECCHIA PROPOSTA: ius soli “temperato” prevede che un bambino nato in Italia diventi italiano se almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni, abbia il permesso di soggiorno (se non UE) e poi deve avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale;– deve disporre di un alloggio che risponda ai requisiti di idoneità previsti dalla legge;– deve superare un test di conoscenza della lingua italiana. - Ius culturae: potranno chiedere la cittadinanza italiana i minori stranieri nati in Italia o arrivati entro i 12 anni che abbiano frequentato le scuole italiane per almeno cinque anni e superato almeno un ciclo scolastico (elementari o medie)...segue...

zen39

Dom, 17/11/2019 - 17:28

E' la disperazione provocata dalla consapevolezza della loro prossima ennesima sconfitta. Sono in crisi come lo è la Chiesa costretta a far sposare i preti per incentinvare le vocazioni. Ma come fanno a pensare che gli immigrati regolarizzati votino sinistra quando sono i primi ad aver capito che è proprio la sinistra che ha abbandonato il popolo. Il loro ragionamento puerile è semplice: siccome Salvini ce l'ha con gli immigrati nessuno di loro voterà per il CD senza ad aver capito che sono gli immigrati stessi regolari e con un lavoro che non gradiscono potenziali concorrenti. Molti di loro sono piccoli imprenditori e con gli anni e il duro lavoro si sono fatti anche una posizione e guardano a Salvini come a un difensore dei loro diritti. Zingaretti non ne azzecchi una. Meglio che ti limiti a governare il Lazio.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 17/11/2019 - 17:28

guardate che questi hanno veramente il cervello furminato e fanno capire ancora una volta che del popolo ITALIANO nonglienefoxxniente.

mimmo1960

Dom, 17/11/2019 - 17:30

Gli investitori non investono in Italia per l'instabilità politica ed economica. Lo spread negli ultimi giorni è aumentato, il rapporto debito/pil in aumento, il lavoro è fermo, le multinazionali scappano, la poverta' in aumento, la sicurezza pubblica è quella che è, paghiamo tanto per avere i servizi scadenti, mi chiedo qual è il nostro futuro e sopratutto quello dei nostri giovani??? ma!!!

caren

Dom, 17/11/2019 - 17:30

L'unico e vero obiettivo per loro è lo Jus Soli, nonostante la miriade di problemi che ci soffocano. Stanno perdendo tutte le elezioni possibili ed immaginabili, e poi danno la colpa agli italiani, perché votano "con la pancia".

rigampi1951

Dom, 17/11/2019 - 17:31

Bene bene, continua cosi, sei un sinistro talmente intelligente che non hai ancora capito perchè avete perso le elezioni Grazieeeeeeeeeeeeee tanti voti per Salvini

meverix

Dom, 17/11/2019 - 17:33

Zingaretti è il nulla totale, con quella faccia che si ritrova poi. Ma si rende conto il PD che con queste stupidaggini porta la Lega al 50 percento? A volte mi chiedo se ci sono o ci fanno!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/11/2019 - 17:33

..."ius soli",..."ius culturae",...sono voti,voti,sono a caccia di voti "extra",per compensare quelli che perdono fra gli ITALIANI!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 17:34

...seguito...I ragazzi nati all’estero ma che arrivano in Italia fra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver abitato in Italia per almeno sei anni e avere superato un ciclo scolastico. PS nel 2017 e penso +o- cosi' da un po' di anni sono nati 458.000 bambini in Italia di cui 30.000 da coppie miste Italo/a//straniera/o e 70.000 da coppie straniete, cioe' 1/4 dei bimbi non e' italiano DOCG...e per fortuna ci sono gli stranieri altrimenti saremmo un popolo di super vecchi. E i bimbi italiani non li facciamo ne' a dx ne' a sx ne' ricchi ne' poveri.

maxfan74

Dom, 17/11/2019 - 17:35

Ma perché oggi un italiano dovrebbe essere di sinistra? Trovate almeno 5 buoni motivi e comunicateli...

Santippe

Dom, 17/11/2019 - 17:37

Dicono i 5S:" "C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? Siamo sconcertati".In verità sconcertata mi sento anch'io, vedendo che sono i pazzi pentastellati a dare l'alt all'assoluta follia di coloro, i dem, che arrogantemente presumono e pretendono di essere savi.

Giorgio Rubiu

Dom, 17/11/2019 - 17:37

La fissazione di coltivare l'orticello per allevare possibili futuri elettori. Con la rapidità con cui si riproducono e la loro reticenza ad integrarsi, questi "invasori", quando potranno votare, voteranno per se stessi, per il proprio partito non per il PD in segno di gratitudine per averli fatti arrivare, averli mantenuti e per aver dato loro la cittadinanza con relativo diritto di voto. La miopia del PD è sempre più simile alla demenza!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/11/2019 - 17:38

E questi dovrebbero essere quelli che insegnano ai "buzzurri" di destra i modi, le maniere, la civilta', l'intelligenza...ahahahaahh

maricap

Dom, 17/11/2019 - 17:39

Sperano di recuperare i milioni di voti persi, facendo votare la massa di trogloditi da loro importati, e fatti mantenere dagli italiani. Troppo scemi per capire che sarebbe solo questione di tempo, perché poi i mussulmani toglierebbero loro di mano, il governo della nazione. Questi deficienti, vanno internati coattivamente in apposite strutture, prima che facciano danni irreparabili. Sed ferro recuperanda est patria. Le nostre future generazioni, non devono cadere schiave degli invasori. Le quinte colonne dei futuri oppressori, formate da traditori della propria gente, devono, quanto prima, essere annichilite.

pasquinomaicontento

Dom, 17/11/2019 - 17:39

..er giudìo per caso, certo zingaretti,cognome sconcertante che sà de pattume,se nè uscito con:- la cittadinanza? a le monde entier!...ma si, dàmola a tutto er monno, bianchi, neri ,gialli, rossi,che ce costa? mischiamo tutto, famo de tutta n'erba un fascio...ma sti giudii nun cianno gnent'artro da fà,nun jabbasta d'èssese presi tutti li mejo posti? basta vedè le televisioni, i giornali, no, vonno sempre deppiù,nun jabbasta mai, je dai un dito? te se porteno via tutta la mano.Come se chiama que la regazzina? Greta? è tutta spiccicata...a lui,come dite? cianno la madesima "Aspargerite? e se curassero,chi je lo impedisce?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/11/2019 - 17:39

Con tutti i guai che sta passando l'Italia solo una emerita testa di katz come questo Zingaretti può pensare allo 'jus soli'.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 17/11/2019 - 17:40

Lo 'zingarettino' ha ragione. E' chiaro che si è stufato di fare da stampella ad un partito allo sbando. Invocando l'eresia del 'diritto del suolo', in un paese in declino e sotto il dominio assoluto della Legge Suprema, egli non fa altro che opportunamente accelerare la fine di un moribondo.

ilrompiballe

Dom, 17/11/2019 - 17:40

Un'accopiata fantastica.Che il PD abbia da tempo dimenticato il mondo operaio non è una novità , così come è ridicolo da parte del M5S parlare del lavoro, dal momento che non sa di cosa parla ( no TAV - no Infrastrutture - no ILVA). Entrambi variamente impegnati in discussioni "sui massimi sistemi", mentre la gente chiede attenzione ai problemi di tutti i giorni. Avanti così...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 17:41

GLI ANTI ITALIANI FORSE SONO QUELLI CONTRARI ALLO IUS SOLI TEMPERATO/CULTURALE...DATI: «Da qui al 2030 - ha sottolineato - , senza il contributo dell’immigrazione, la popolazione di età compresa tra i 20 e i 64 anni diminuirebbe di 3 milioni e mezzo, calerebbe di ulteriori 7 nei successivi quindici anni. Oggi, per ogni 100 persone in questa classe di età ce ne sono 38 con almeno 65 anni; tra venticinque anni ce ne sarebbero 76. Queste prospettive sono rese più preoccupanti dall'incapacità del Paese di attirare forze di lavoro qualificate dall’estero e dal rischio concreto di continuare anzi a perdere le nostre risorse più qualificate e dinamiche».

Cheyenne

Dom, 17/11/2019 - 17:42

ZINGARO SEI UN MENTECATTO TE NE FOTTI DEGLI ITALIANI

lappola

Dom, 17/11/2019 - 17:46

Questo più invecchia e meno intende. Poveri noi !!! anzi, poveri voi che avete un seghetario al posto di un segretario !!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 17/11/2019 - 17:47

in manicomio subito! tutto va male nel nostro Paese e stò balengo chiede lo ius soli, RICOVERATELO. lui e i suoi amichetti pdioti.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/11/2019 - 17:48

E' indiscutibile che la conformazione della testa di Zingaretti ha tutte le stesse sembianze del gl....lla testa d i k...z. Solo uno così poteva infatti diventare segretario del partito più demenziale che sia sia presentato sulla scena politica Italiana ed essere un erede spirituale di quel cialtrone di Enrico Berlinguer. Si vede benissimo il retaggio, la discendenza dal criminale e demenziale Partito Comunista di cui appunto quel delinquente di Berlinguer è stato Segretario.

PRALBOINO

Dom, 17/11/2019 - 17:50

Oggi Zingaretti ha fatto harakiri lui insieme a tutta la sinistra Dispiace per quel che la sinistra forse è stata sicuramente non per quel che è adesso

d'annunzianof

Dom, 17/11/2019 - 17:55

Ragionano come i nazisti a Berlino con i Russi sulla testa, "come usare le 'wunderwaffe'?". O come quei piccoli roditori che corrono tutti insieme verso il suicidio senza neanche accorgersene

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/11/2019 - 17:58

Una massa di rincoglioniti,hanno sempre preso legnate su questo tema, VAI SALVINI tanto farai il pieno

Adespota

Dom, 17/11/2019 - 18:01

Zingaretti + Martina: a me viene in mente il film: "scemo + scemo"... e penso che superino di gran lunga gli attori interpreti originali.

giovanni951

Dom, 17/11/2019 - 18:02

ma questo è completamente fuori di senno.....come tutti i sinistri. Non sanno parlare d’altro che di scemenza simili? ius soli, teorie gender, anti qua anti la......pazzi furiosi e dannosi alla societá.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/11/2019 - 18:06

Questa italia komunista diventerà come la DDR,ma non sarà salvata come la DDR.

Una-mattina-mi-...

Dom, 17/11/2019 - 18:08

I RAZZISTI COMUNISTI ORMAI HANNO LA MONOMANIA DEGLI STRANIERI: NON VEDONO, ALTRO, NON PARLANO D'ALTRO, MA SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE QUANDO GLI EFFETTI DELLE SPREGIUDICATE ORDE IMPUNITE DILANIANO LA PATRIA

salmodiante

Dom, 17/11/2019 - 18:10

Una vera fissazione lo ius soli incondizionato, neanche accettato dai paesi di origine degli immigrati, eccezione forse Tanzania e Pakistan. Il PD ormai si regge solo su propaganda, sardine e palle a non finire. Manco l' ecologia gli preme come quando erano all' opposizione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/11/2019 - 18:12

ANDATE VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

steacanessa

Dom, 17/11/2019 - 18:12

Neanche tra i 5s c’è un belinone come questo. Avevano già Franceschini e ne hanno trovato uno ancora peggio perché comunista.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Dom, 17/11/2019 - 18:15

GRAZIE MILLE ZINGA ! ALTRI VOTI PER LA LEGA IN ARRIVO

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/11/2019 - 18:20

sinistri, poveri malati mentali da rinchiudere in un manicomio

DRAGONI

Dom, 17/11/2019 - 18:21

E' LA DIMOSTRAZIONE CHE HANNO UN BISOGNO VITALE DEI VOTI DEI "NUOVI"ITALIANI PER NON SCOMPARIRE DAL PANORAME POILITICO!!! SEZIONI PD VUOTE COME LE PARROCCHIE

Triatec

Dom, 17/11/2019 - 18:22

Il Tafazzi di turno si sta facendo male da solo, sa benissimo che in Parlamento occorrono numeri che lui non ha. Perchè lo fa?

vale.1958

Dom, 17/11/2019 - 18:29

Che Zingaretti sia un Nulla assoluto è risaputo, ma ogni volta che apre bocca la guadagnare voti alla Lega.... Demente!!!

maurizio50

Dom, 17/11/2019 - 18:31

Animo gente. Avremo un futuro radioso quando sparirà il PD ed i mentecatti che lo dirigono!!!!!

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 18:32

niente, questi se l'Italia intera fosse colpita da un meteorite gigantesco continuerebbero a pensare alla loro unica ossessione. Riempire il paese di africani. Non riescono proprio a pensare ad altro. Ma come fa sta gente ad a rimanere sul 20%? io continuo a chiedermelo..

manente

Dom, 17/11/2019 - 18:32

Il PD non è più un partito, ma una Ong a libro paga di Soros ed è a questo pregiudicato che devono "obbedienza" anche a costo di sparire, che non sarebbe un male se non volessero trascinare nella loro rovina l'intero Paese!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/11/2019 - 18:33

O ci fanno o ci sono. Ci risiamo con lo "Jus soli", secondo cui chi nasce in Italia è italiano. Un criterio diffuso nelle Americhe, da nord a sud, con due sole eccezioni, in Cile ed Uruguay. Dovuto ai tempi antichi, quando l'arrivo di gente nuova era gradito, per aumentare la popolazione. Ma anche un criterio non applicato altrove, neppure in Australia.

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 18:33

non fidatevi dei rossi grillini comunque..cercano di recuperare voti..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/11/2019 - 18:35

Ma come fanno a governare per altri 3 anni ? Intanto ci prepariamo a votare.

Dordolio

Dom, 17/11/2019 - 18:36

Questi hanno fretta di dare il voto a chi italiano non è. In modo da ottenerlo alle elezioni. O almeno questa è la loro speranza. Di veri cxxxxxi: non voteranno certo loro. Infatti appena questi neo-italiani si saranno minimamente organizzati costituiranno del tutto legittimamente dei partiti islamici o comunque con radice non-italiana, ma etnica o addirittura tribale. E allora sai che goduria: SONO TANTI.....

routier

Dom, 17/11/2019 - 18:37

Zingaretti rilancia lo ius soli? Un ottimo sistema per perdere alla grande le prossime elezioni. Un vero "genio" della strategia politica. Ovvero la lungimiranza fatta persona! Se non ci fosse, i suoi avversari dovrebbero inventarselo.

leopard73

Dom, 17/11/2019 - 18:38

Tutto matto il personaggio Zingaretti cosi perderà una marea di VOTI ma si SA che i komunisti hanno la TESTA Dura per non capire che gli ITALIANI VOGLIONO tutt'altro!!!

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 18:39

DemetraAngerona fai silenzio...ancora con la manfrina dell'Italia vecchia e di pochi giovani...ma va a quel paese hai rotto coi tuoi deliri da estremista.

HARIES

Dom, 17/11/2019 - 18:39

Il PD sta tentando di trovare l'occasione per creare una crisi di Governo e che possa poi risolversi esclusivamente a suo favore. Lo Zingaretto sa benissimo che se ci fossero le elezioni non la spunterebbe, allo stato attuale. Quindi deve preparare il terreno perchè ci sia un pretesto per convincere i 5Stelle a mollare l'ancora e partire da soli. In tal caso lo scontro politico sarebbe di vecchio stampo. Tutti contro tutti, e Berlusconi finirebbe nuovamente inquisito se tentasse la solita coalizione piglia tutto.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/11/2019 - 18:40

Demetra Tangherona, meglio pochi italiani che tanti Kabobo e squartatori di ragazzine...se vuoi essere contorniata di africani te ne vai in Africa, anti-italiana-

pardinant

Dom, 17/11/2019 - 18:42

non riesco a creder che sia vero come non posso capire cosa abbiamo fatto di male come Popolo per meritare un simile castigo a base di tasse, spese pazze distruzione di aziende, concessioni di beni pubblici per decenni con costi esorbitanti, immigrazione selvaggia, aumento del debito pubblico e tutto ciò che il Popolo non vorrebbe mai. Non posso che felicitarmi con quella sparuta percentuale di soggetti che senza alcun interesse personale li ha votati e continuerà a votarli, accettando persino pedissequamente le loro scelte.

19gig50

Dom, 17/11/2019 - 18:43

Lo sai dove te lo devi schiaffare lo ius soli??

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 18:44

cioé, questi prima sterminano bambini a tutto spiano con l'aborto, tassano in modo inverosimile le famiglie e poi vogliono importare senegalesi e nigeriani a manetta per, dicono, invertire il fenomeno della denatalità, che poi hanno scientificamente causato..e chi li manterebbe poi i colorati, gli italiani? questi figliano come conigli, ci ha pensato il microcefalo piddino, o pensa solo a crearsi una nuova base elettorale?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 17/11/2019 - 18:45

Da Romano, nel Lazio di Zingaretti, mi domando quale sia l'obbiettivo da lui perseguito. Forse vuole che siano subito "Italiani" i figli delle "panzone" incinte, afro islamiche, sbarcate sulle nostre coste? Per completare l'invasione in atto da anni, salvo il breve alt imposto da Salvini?

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 18:46

Demetra, meglio soli che male accompagnati.

nopolcorrect

Dom, 17/11/2019 - 18:51

Bisogna dire che i pidioti non hanno ancora imparato nulla dalle loro batoste elettorali, non hanno ancora capito che non si può andare contro la maggioranza dell'opinione pubblica e pretendere tuttavia di governare.

cir

Dom, 17/11/2019 - 18:51

ovvio...e' ebreo .

Yossi0

Dom, 17/11/2019 - 18:51

Zingaretti sembra essere la reincarnazione del maestro dell'orchestra del Titanic ... continua a suonare mentre la barca affonda ...

ginobernard

Dom, 17/11/2019 - 18:52

allucinante ma cosa hanno mangiato? ma lo sanno che i loro stipendi e privilegi li paghiamo noi con le tasse?

QuasarX

Dom, 17/11/2019 - 18:54

ma PERCHE'? PERCHE'? spiegateci questo accanimento allucinante altrimenti sembra qualcosa di patologico veramente

ginobernard

Dom, 17/11/2019 - 18:55

votiamo e mandiamoli affanculo sul serio

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 17/11/2019 - 18:58

Bravi Zingaretti &C., avete proprio ragione! Avete risolto tutti i problemi del paese, avete ridotto le tasse, c'è la piena occupazione, la delinquenza è ai minimi, la burocrazia è quasi inesistente, la giustizia funziona benissimo, la sanità non ha problemi, le infrastrutture sono le migliori al mondo, la povertà è un lontano ricordo. È giusto che ora l'azione di governo sia indirizzata all'accoglienza, all'integrazione ed al benessere delle popolazioni del mondo che non hanno avuto la fortuna di nascere nel nostro eden.

Scirocco

Dom, 17/11/2019 - 19:00

Povero Zingaretti nella sua foga ululante sullo ius solis è riuscito persino a fare dire delle cose sensate a Di Maio e questo è il colmo!! Zingaretti non capisce che con tutti i problemi che abbiamo NOI ITALIANI, sia a causa delle condizioni meteo che della situazione economica, non ce ne frega un piffero dello ius solis per gli immigrati, anzi ci fa andare in bestia. E' proprio vero che i comunisti intelligenti non esistono.

Calmapiatta

Dom, 17/11/2019 - 19:00

Veramente non riesco a capire. Ma ci fanno o ci sono? La base elettorale ha rifiutato lo ius soli e loro continuano? Davvero con Venezia che affonda, lo scandalo Mose, la tragedia Ilva,il ponte Morandi, la sicurezza il lavoro, le tasse...questo paese ha bisogno dello ius soli per rinascere? Questo é il massimo che possono fare?

Frusta2

Dom, 17/11/2019 - 19:01

Per una volta i grullini hanno detto una cosa sensata ribattendo ai vagheggiamenti dell’ilare zingarello:con l’Italia in crisi d’ogni dove ,il pidiota ridens parla di ius soli.Se crede che gli eventuali nuovi italiani d’importazione voteranno pd sappia che un nuovo partito è già pronto a nascere in Italia: partito mussulmano italiano o anche partito clandestini ale’. Faccia qualcosa di giusto Zingaretti e vada a governare il Lazio,se ne è capace

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 17/11/2019 - 19:04

A Zingaretti piace perdere facile!

FedericoMarini

Dom, 17/11/2019 - 19:06

LO JUS SOLI E’ una P{ROVA DI GRANDE CIVITA’,CHE NON COSTA NULLA ALLE CASSE DELLO STATO E SAREI STATO FELICE SE, A SUO TEMPO ,LO AVESSE. PROPOSTO BERLUSCONI,OGGI COSTRETTO SU POSIZIONI OPPOSTE DA UN’ALLEANZA CHE CANCELLA NEI FATTI MILLENNI DI CIVILTA’ TORNANDO ALLA SUBCULTURA DELLA TRIBÙ’.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 17/11/2019 - 19:07

non è certo per i bambini che comunque hanno tutte le assistenza necessarie. Poi vengono i genitori, i nonni, ed altri parenti inventati logicamente tutti da mantenere. Cerchiamo di mantenere i nostri che diventano tutti più poveri per una economia sempre allo sfascio. E naturalmente l'Europa tace e ce li rimanda in tutti i modi come se noi fossimo dei nababbi e scoppiamo di benessere. E i coiotes che fanno? danno dei fascisti ai nostri politici agevolando i paesi europei. evviva.

jacaree1

Dom, 17/11/2019 - 19:09

pover'omo non sa più a che santo votarsi

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 17/11/2019 - 19:09

bernardo47 per loro Dio Patria e Famiglia è il partito. di tutto il resto se ne f...no.

Ritratto di Cali85

Cali85

Dom, 17/11/2019 - 19:12

Certo che capire chi è più "politicamente intelligente" fra Franceschini, Zingaretti e Boldrini è una bella lotta!!!

flip

Dom, 17/11/2019 - 19:14

dtsnno sparendo ed allora cercano pir-la che li ascoltano! finiranno male. mooooolto male!

HARIES

Dom, 17/11/2019 - 19:18

Come giustamente dice Di Maio, con tutti i guai che ci sono da risolvere in Italia, il PD (con i proclami di Zingaretti) pensa allo Ius Soli. Ma è evidente che la sinistra italiana pensa solo a creare agglomerati di popolazione che li votino alle prossime elezioni. E il Popolo Italiano paga!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 19:19

Quando i migranti eravamo noi, c’era qualcuno che voleva cacciarci via, perché “prima gli svizzeri”. Ci fu un referendum nel 1970, lanciato da James Schwarzenbach, strana figura di intellettuale-scrittore-editore, aria da gentleman con gli occhialini d’oro, figlio di industriali proprietari della più grossa fabbrica tessile del mondo, allora...tralascio come ci definivano...settentrionali compresi...COMUNQUE IL REFERENDUM (DI POCO) SCELSE CHE RIMANESSIMO...IL RAZZISMO POTREBBE COLPIRE TE O I TUOI FAMIGLIARI ALL'ESTERO...DIGLI DI SMETTERLA...CI SONO 80 MILIONI DI ORIUNDI (MESCOLATI) IN GIRO PER IL MONDO.

rawlivic

Dom, 17/11/2019 - 19:21

questi criminali rossi vanno fermata ed eradicate. pensare ad in paese con il 30% di abitanti in meno...e communist-free ... in sogno.

FedericoMarini

Dom, 17/11/2019 - 19:21

OGGI DI MAIO TROVANDO COME SCUSA TUTTO QUELLO CHE IL GOVERNO DEVE FARE SUL PIANO ECONOMICO,SI OPPONE DI FATTO ALLO JUS SOLI,,CHE PUR NON COSTANDO NULLA, SAREBBE, A SUO DIRE, UNA PERDITA DI TEMPO,DIMOSTRANDO CHE LA MALA PIANTA RAZZISTA E’ USCITA DALLA LEGA ED HA TROVATO TERRENO FERTILE NEL MOVIMENTO CHE PIU” CHE GUARDARE ALLE STELLE SEMBRA AVER NELLO STALLATICO IL SUO UNICO IDEALE.. E TUTTO QUESTO PER TIMORE DI PERDERE ANCORA PIÙ’ VOTI. IO CREDO CHE SE LA POLITICA INVECE DI CREARE IL CONSENSO LO INSEGUE, LA DEMOCRAZIA E’ MORTA.

flip

Dom, 17/11/2019 - 19:23

konunisti di " emme" dovete trom-bare di più se volete futuri pir-la komu nisti!" ma la vostra fine oramai è molto,molto vivina. vi potente contare sulla punta della dita di una mano! l'avete voluro e cercato voi lo sFASCIO!

Fjr

Dom, 17/11/2019 - 19:23

Siamo nella mxxxa che più mxxxa non si può e queste sarebbero le priorità secondo montabbano,allora se per caso ha un’attacco transitorio di alzheimer,le ricordo ,l’Ilva ,Roma con le buche,Venezia che annega insieme a Matera,più altre cosucce,ah insieme a Venezia affondate pure voi, ci si vede in Emilia per una bella scoppola

Frusta2

Dom, 17/11/2019 - 19:25

@Sarofranco 18.58. PERFETTA ANALISI. BRAVO. Speriamo la leggano anche i pidioti sperando la capiscano

trasparente

Dom, 17/11/2019 - 19:27

Se approvano lo ius soli, avranno milioni di voti. Anche se credo che qualcuno sbroccherà per questa ingiustizia.

FedericoMarini

Dom, 17/11/2019 - 19:29

FORSE IL TERRIBILE MALE CHE STA CONTAGIANDO IL PAESE HA UNA CAUSA BEN PRECISA: UNA POLITICA< CHE IN UNA SOCIETÀ’ ORMAI DESCOLARIZZATA ,,NELLA QUALE OGNI INDIVIDUO SI PONE AL CENTRO DELLA SCENA,FREGANDOSI DEI SUOI SIMILI,,SEGUE IL CONSENSO INVECE DI CREARE IL CONSENSO.

Frusta2

Dom, 17/11/2019 - 19:31

@scirocco 19.00 CONCORDO SU OGNI PUNTO . In particolare nell’ultimo Suo capoverso!!!!

MicheleLopez

Dom, 17/11/2019 - 19:32

Povero Zingaretti !...Mi fa quasi pena. Si è accorto che per mantenere in vita il Pd non serve l'estrema unzione bensì mettere in atto lo ius soli...Infatti Zingaretti essendo un buonista ama tutti gli stranieri, tranne gli italiani.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 17/11/2019 - 19:35

Lo Zingaretti è assolutamente inadeguato al ruolo che svolge. Se fossi del PD abbandonerei la barchetta di carta che è codesto partito e passerei rapidissimamente col Renzi. Se non altro ha l'aria sveglia mentre lo Zingaretti dà sempre l'idea che stia dormendo in piedi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/11/2019 - 19:37

Cosa gliene frega che l'Italia è sott'acqua, loro sono sardine!

flip

Dom, 17/11/2019 - 19:39

zingaretti. fra un pò arriverà Prodi. vedrai che zimgarone diventi! e poi c'è il bullo di Rignano che ti stà facendo le scarpe?! Zigaretti fine della corsa! ma stà tranquillo. Succede a tutti i pir-la!

Ghesparemo

Dom, 17/11/2019 - 19:42

Zingarelli ha la faccia da salumiere romano

Alessio2012

Dom, 17/11/2019 - 19:44

VOGLIONO PORTARE IL PAESE ALLA DISTRUZIONE TOTALE. QUESTI SONO TRADITORI... VERRANNO IN MILIARDI QUI... COME SE NON FOSSIMO GIA' IN TANTI...

bernardo47

Dom, 17/11/2019 - 19:46

il pd se vuole tornare a crescere, deve, nella chiarezza, cambiare verso sulla questione immigrazione. Imiti i colleghi socialdemocratici finlandesi.Che hanno vinto con il rigore e la serieta' su quel fronte!

flip

Dom, 17/11/2019 - 19:49

dato che nuovi komumosti non ci sono e non ci saranno mai più,, pensa di allevarli. solo un mentrecatto komunista e senza futuro politico può pensare un'azione simile! Ci sono ancora le trimammellute? (alla G.Guareschi)

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/11/2019 - 19:51

Da uno come Zingaretti e sodali sparpagliati, ci si può solo aspettare lo jus sòla.........

aldoroma

Dom, 17/11/2019 - 19:58

L'Italia affonda sotto l'acqua e le aziende chiudono e... Zingaretti che fa? Pensa alla cittadinanza....Che trisezza

kobler

Dom, 17/11/2019 - 20:00

Ecco che tornano alla carica con aberrazioni del momento! Quel PD è già imbalsamato e pronto per la buca!!! Ss spera che l'intero Parlamento li faccia ricoverare!!!

MPbin

Dom, 17/11/2019 - 20:00

Tafazzi!! Quello che si picchiava con una bottiglia proprio li!!!

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 17/11/2019 - 20:11

ma demetra del cavolo quanto fai schifo lo sai?

GeoGio

Dom, 17/11/2019 - 20:13

Sanno di avere i giorni contati, per cui cercano di arraffare (fare danni) il piu possibile

giovanni951

Dom, 17/11/2019 - 20:21

poi si lamentano se nei social li appellano pdioti

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 20:26

@miei cari contestatori dello LO IUS SOLI TEMPERATO/CULTURA GLI STRANIERI SIAMO NOI CHE LI SPOSIAMO...Secondoo i dati Istat, nel 2015 in Italia i matrimoni in cui uno dei due coniugi era straniero (senza specificazioni di etnia o razza) sono stati il 12,4% delle nozze celebrate in quell'anno, anche se il nostro Paese ha visto il vero boom dei matrimoni misti nel 2008, quando il 14,9% dei matrimoni celebrati quell'anno era stato tra un cittadino italiano e uno straniero. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'....PS il mio e' un cattolico italianissimo matrimonio...quello dei miei colleghi leghisti...NO!!! EVVIVA DEI GRANDI!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 17/11/2019 - 20:27

Speriamo che alle prossime elezioni crolli il partito estremista dell' ultra-akkoglienza & odiatore sistematico del popolo italiano ! Emiliani & Romagnoli fate sì che non vincano i soviet dell' akkoglienza !

albyblack

Dom, 17/11/2019 - 20:28

chi ha scritto che senza immigrati che figliano diventiamo un paese "di vecchi"? forse l'ha scritto qlcn che ha un concetto di vecchiaia alquanto stantìo...appunto! io ho più di cinquant'anni, ascolto Heavy Metal e Techno music esattamente come facevo quarant'anni fa e continuerò a farlo 'til the end. vesto come un giovincello e faccio sport. e come me tanti tantissimi altri cinquantenni e oltre. Sono straconvinto (e non da oggi) che se fossimo meno in questo piccolo e morfologicamente poco fortunato paese, staremo tutti molto meglio. Altro che cittadinanza agli immigrati. Aggiungo...segue

albyblack

Dom, 17/11/2019 - 20:30

altro che ius soli..., ci sono immigrati che hanno un regolare permesso di soggiorno e, ne ho conosciuto e ne conosco personalmente, detestano l'Italia e soprattutto gli italiani. E non fanno certo differenza fra Italiani di destra o sinistra. Non è che detestano i leghisti in quanto tali. No! Disprezzano tutti. Sono qui solo per mungere welfare (cosa che non potrebbero fare probabilmente nei loro paesi). Questa è la triste e penosissima verità. Altro che ius soli. Figuriamoci se anziché il PdS, avessero la cittadinanza

buonaparte

Dom, 17/11/2019 - 20:38

DEMETRA-gli stranieri vengono qui per i soldi non per diventare italiani.lo dimostrano gli atti terroristici compiuto da figli di seconda generazione con la cittadinanza in tasca.i padri affamati lavoravano e basta i figli con la pancia piena vogliono riscoprire le loro tradizioni.io vivo qui con stranieri e fino a venti anni vivono come noi poi quando mettono su famiglia rientrano nelle loro culture -sulla popolazione-ti rispondo che gli stranieri regolari in italia sono 6 MIL. quanti sono gli aborti effettuati che avrebbero dato 8 mil.di italiani-se avessimo aiutato le coppie ital. ed avremo AIUTATO la famiglia invece di distruggerla vedremo per le strade questi mil. di italiani mai nati.quelli che arrivano qui non sono specializzati,i nostri che vanno all'estero sono studiati perchè qui nessuno li aiuta.lo ius cultur prevede un semplice corso senza nessun esame.informati come sono gli esami in USA

Renadan

Dom, 17/11/2019 - 20:45

Il PD sta diffonfendo ODIO e poi incolpare Salvini. Siete dei falsi e vigliacchi.

ferdinando55

Dom, 17/11/2019 - 20:53

Cari amici non accanitevi contro Zingaretti, anzi dobbiamo ringraziarlo di cuore: più str@@ate dice, più si avvicina il tempo del cambiamento! Questo è totalmente fuori dalla realtà (e lo paghiamo pure un sacco di soldi) non riesce a capire che agli italiani, con tutti i problemi della nazione (crescita zero, indebitamento, disoccupazione ecc.), dello ius soli e dello ius culturae NON GLIE NE FREGA UNA MAZZA!!!

wania

Dom, 17/11/2019 - 20:55

APPELLO A TUTTO IL PD E A TUTTE LE FORZE CHE LO SOSTENGONO.VI RENDETE CONTO DA QUALE PERSONAGGIO SIETE RAPPRESENTATI????? CURATELO ! ! RICOVERATELO !! E' FUORI DI TESTA ! ! HA DEI GROSSI PROBLEMI DI CONNETTIVITA'.............

Ritratto di enricognudi

enricognudi

Dom, 17/11/2019 - 21:02

Ma son proprio dementi questi qua , dementi o non gliene frega proprio niente degli italiani. Io credo piu` alla seconda ipotesi. Ius soli .. immaginiamo l`italia tra 40/50 anni o forse meno , in finlandia non siamo in italia qui potrebbero anche farla franca e allora si salvi chi puo` meglio svendere tutto e andar via. Questi vanno messi alla berlina assolutissimamente . Ius soli , razziasmo , omofobia , diritti dei gay stanno facendo crescere generazioni e generazioni di gente moscia, pecorelle su cose e problemi che non esistono in Italia esistono solo da quando ci sono loro con questa politica becera che mira solo ai loro interessi e di nessun altro. Vanno berlinati assolutamente. Non so cose da dire neanche per rispetto alla nazione o per lo meno al nostro passato . Questi son forti solo per lo storia che hanno dietro , il potere che hanno e molti li votano solo per paura.Io saro` il primo a dare il mio voto alla Lega a gennaio e che vadano a quel paese loro.

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 21:04

e certo albyblack..da un certo punto di vista un Italia meno affollata significherebbe anche più risorse disponibili per tutti..l'esigenza del sinistro d'importare africani non c'entra una mazza con la volontà di sopperire alla denatalità che loro stessi hanno innescato, è in primis volta a ritagliarsi un nuovo elettorato. Stay metal!

Carlo56

Dom, 17/11/2019 - 21:05

Bernardo 47. Sfortunatamente, l'intelligenza della sinistra in Europa non è sufficiente per comprendere questa complessa situazione. La Finlandia è un'eccezione assoluta.

ONIRAM66

Dom, 17/11/2019 - 21:10

...FARISEI...

Ritratto di enricognudi

enricognudi

Dom, 17/11/2019 - 21:21

Ci sono paesi avanzati dove per avere la cittadinanza se non sei sposato passano decenni anche se sei straqualificato e sai benissimo la lingua e fai di tutto per integrarti e noi diamo la cittadinanza a qualsiasi di cui sappiamo poco niente , a dei disperati e saremo noi razzisti?? Questi continuano imperterriti nella loro strada nello distruggere ogni piccola speranza di futuro ( quel poco che e` rimasto) in nome di slogan , di buonismo e fratellanza che e` falsa come giuda. Son da curare peggio son pericolosi van curati e messi in quarantena. L`italia ha tutto per essere un bel posto per tutti con un governo serio e adeguato pero`.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 21:26

@frank...ma se sono bellissima!!! E descrivo solo la realta'.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 17/11/2019 - 21:29

Dai Zingaretti ! Tu ed i tuoi PDioti fate finta di non aver capito le ultime elezioni! Dai, vedrai non appena si torna a votare!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 21:33

@albyblack 20.28 DaTI: «Da qui al 2030 - ha sottolineato - , senza il contributo dell’immigrazione, la popolazione di età compresa tra i 20 e i 64 anni diminuirebbe di 3 milioni e mezzo, calerebbe di ulteriori 7 nei successivi quindici anni. Oggi, per ogni 100 persone in questa classe di età ce ne sono 38 con almeno 65 anni; tra venticinque anni ce ne sarebbero 76. Queste prospettive sono rese più preoccupanti dall'incapacità del Paese di attirare forze di lavoro qualificate dall’estero e dal rischio concreto di continuare anzi a perdere le nostre risorse più qualificate e dinamiche»....gia' adesso ci sono 700.000 badanti.

UnBresciano

Dom, 17/11/2019 - 21:39

E poi leggo il commento di DemetraAtenaAngerona e mi cadono le braccia. Ma dici davvero?? Ma il cervello l hai collegato o sei in attesa Wi-Fi?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/11/2019 - 21:39

E bravo Zingaretti, invece di impegnarsi a far crescere il PD, con queste sparate lo distruggerà definitivamente. Voteranno PD solamente qualche gerarca ecclesiastico. Auguri

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 17/11/2019 - 21:53

DA TUTTO QUESTO BAILAME SI VEDE COME QUELLI DI SINISTR HANNO ILCERVELLO DEVIATO E SONO PURE MASOCHISTI.....LA GENTE NON VUOLE GLI IMMIGRATI E LOROR PER CONTRO VOGLIONO DARE LORO LA CITTADINANZA ITALIANA COME UN PASTO VELOCE....VOI DEL PD SIETE PROPRIO TONTI!

ziobeppe1951

Dom, 17/11/2019 - 21:53

DEMENTE ..Il Dalai Lama dice che la reincarnazione è finita e che in realtà il titolo di reincarnato non è mai neppure esistito...beota

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/11/2019 - 21:56

@albyblack...lo ius soli NON E' SENZA PALETTI NON E' GRATIS e' culturale e temperato, veda sopra...personalmente aggiungerei qualche palettino in piu'...ma per ragazzi che sono cresciuti qui in Italia che hanno fatto elementari, medie, superiori...magari si laureano...cosa facciamo? Dopo averli istruiti, per lo piu' sono bilingue magari di lingue anche difficili come il cinese e l'indiano...ce li lasciamo sfuggite...sarebbe da veri stupidi...

Ritratto di enricognudi

enricognudi

Dom, 17/11/2019 - 21:58

Lo dice la parola .. con lo ius soli sareste sempre piu` soli.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 17/11/2019 - 22:07

Voglia di lavorare saltami addosso. Quanti ne vediamo con i disastri dell'alluvione che si sono messi ad aiutarci....prprprpr Mio suocero è stato immigrato. Ma si è fatto un mazzo infinito per avere una vita agiata. Altro che balle, storie varie e paragoni del cavolo.

newman

Dom, 17/11/2019 - 22:09

I dem, un pó duretti di comprendonio, non hanno ancora capito perché gli elettori alle ultime elezioni li hanno mandati a casa con calci nel sedere. Ed eccola la Cirinná che ci riporta i fantasmi LGTB dell'era Renzi. Ed eccolo lo Zingarello che, punto non si sá da quale tarantola, vuole fare di ogni illegale un cittadino italiano... per poterli cosí mantenere legalmente fregandosene degli indigenti nostrani. Sono proprio fuori di testa!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 17/11/2019 - 22:10

risolviamo prima il diritto al lavoro. Se non si produce ricchezza non si va da nessuna parte

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/11/2019 - 22:17

I delinq

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/11/2019 - 22:18

I delinquenti rossi hanno avuto una batosta in Umbria e tra poco ne riceveranno un'altra in Emilia.Zinga si prepari le mutande di bandone.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 17/11/2019 - 22:26

@DemetraAtenaAngenora: lei descrive i dati statistici dei matrimoni misti, ma per pura curiosità, sono ingegnere e vivo di matematica, desidererei conoscere anche la percentuale di fallimento dei matrimoni misti. In Germania abbiamo lo ius soli, con le dovute limitazioni, ma non siamo un Paese di confine. Se l'Italia approvasse questa legge, vi sarebbe un esodo di persone che coglierebbero l'occasione pur di fruire di tale alibi, rischiando la vita. Sarebbe questa l'umanità? O piuttosto, non sarebbe più umano rendere più umana la vita laddove essi vivono, senza ammaliare con manicaretti l'illusione di una vita migliore altrove? Conosce l'Africa, ci è mai stata a aiutare i nativi? Il mondo divverà senza confini quando, e solo se, si avrà estinto la miseria. Stipare milioni di persone in un'unica area è il modo più illogico e perverso, atto a frantumare civiltà, progresso e un futuro pacifico.

Divoll

Dom, 17/11/2019 - 22:45

Il PD ha ricevuto ordini (e magari anche qualcos'altro) da Poteri ai quali non sa dir di no, oppure e' segretmente innamorato della Lega e vuole farla vincere facile facile? Dubbio amletico...

Ritratto di bibbiano5stelle

bibbiano5stelle

Dom, 17/11/2019 - 22:55

State sereni che in primavera di questo passo sarete li a mendicare qualche punto percentuale. Condoglianze, rossi.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 18/11/2019 - 00:07

Siccome non prendono più voti dagli italiani, vogliono prenderli dagli immigrati abusivi nazionalizzati italiani in fretta e furia. Altro che nobili ideali.

Gengiscan48

Lun, 18/11/2019 - 00:57

Nonostante faccia questi ragionamenti prende sempre un bel 20 per cento di voti.E non credo scendera` mai sotto questa percentuale. C'e` da darsi una spiegazione.

ClioBer

Lun, 18/11/2019 - 01:09

Lo ius soli lo lanciò Gentiloni , dopo la visita di Soros (Giugno 2017) di Soros a Roma. Allora si parlava di 8 mln di debiti del partito, probabile che abbiano bisogno altri soldi. Se così non fosse, allora bisogna prendere in seria considerazione, che il loro livello di autolesionismo è tale, che Nicolino ha voluta garantirsi un’altra memorabile batosta in terra Reggio-emiliana.

albyblack

Lun, 18/11/2019 - 01:54

x Anticomunista75 : si certo, come dici tu "più risorse disponibili per tutti". sovente mi capita di leggere i tuoi commenti che condivido. io mi sono abbastanza stufato di scrivere in questo spazio, fra noi gente "di Destra", pur con qualche distinguo, la si pensa più o meno allo stesso modo. Replicare ai sx è esercizio inutile. quelli sono convinti che x risolvere i problemi di questo paese e dell'Occidente in generale basta riempirci di immigrati. se islamici meglio ancora. masochismo al cubo. e non cambiano idea fin tanto che non gli succede qualcosa di poco simpatico. allora forse (forse!!!) iniziano a modificare il loro credo. Keep on Rockin' , stay Loud & Proud

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/11/2019 - 01:59

Vai così Zingaretto, la fogna per il pd è sempre più vicina.

albyblack

Lun, 18/11/2019 - 02:02

Demetra, stasera vedo è in vena di statistiche. Freddi numeri che l'esperienza mi dice che col senno di poi sono sempre sfasati. E non di poco. E lei che desumo di cultura umanista...tutti 'sti numeri e percentuali...lasci stare. E poi: non è mica ecologista lei? Ci riempiamo ancora più di bipedi? Non ce ne sono già abbastanza? Cioè troppi. Che facciamo? Distruggiamo ancora suolo, costruiamo ancora? Altro cemento. A migliaia di tonnellate. E già, perchè se i bipedi in circolazione aumentano, non si tratta solo di case e appartamenti. Bisogna costruire supermercati, centri commerciali, zone ricreative, servizi vari, strade, aumentano le auto e quindi l'inquinamento. Pensavo lei fosse x la "decrescita felice", e invece...ammassiamo ancora bipedi. Brava! Buona idea!! Ah, le pensioni dice? Chi ce le paga? Le badanti latinoamericane, forse? O gli autotrasportatori rumeni? Non bastano. Troppo pochi. Già, la soluzione è dare la cittadinanza a tutti. segue

Libero 38

Lun, 18/11/2019 - 02:37

L'incredibile idea dello zingaro. L'accozzglia p-idioti dopo aver riempito l'italia di criminali fuggiti o liberati dalle carceri africane,ora pensano di dargli anche la cittadinanza italiana.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 06:48

@bonaparte LA CITTADINANZA NON E6 OBBLIGATORIA. Una piccolissima parte degli stranieri di 2° generazione può succedere che non si "italianizzino"... ecc. La cittadinanza non è non deve essere una camicia di forza e la si può prevedere con una via d'uscita...la doppia cittadinanza...il fatto è che se da una parte L'IDENTITÀ ci ARRICCHISCE, dall'altra crea le premesse per i muri le fortezze i confini invalicabili...occorre costruire con la CULTURA UNA NUOVA CULTURA UMANA E ALTROVE FORSE PIÙ CHE IN ITALIA/EUROPA...per riconoscersi come persone e simili su tutto il pianeta...e lo ius soli temperato/culturale...con qualche paletto in più aiuterebbe. By Angerona dea posta a difesa di ROMA. Negli ultimi 15 anni sono emigrati 2mln di italiani..cosa vogliamo per loro? Paesi accoglienti o no?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 06:49

@walhall Come ho scritto più e più volte il primo diritto dovrebbe essere quello di non aver motivi di emigrare...quindi servirebbe un Mondo più equo che l'ordinamento economico diciamo così usando un eufemismo non agevola...agevola il primo mondo in cui noi siamo...comunque da sempre gli uomini emigrano si spostano e noi italiani siamo da sempre dei campioni, abbiamo 80 milioni di discendenti sparsi sulla Terra..molti emigrati clandestinamente e ignoranti, non tutti lavoratori e a volte delinquenti e terroristi, attualmente fonte ANFE ne abbiamo 500.000...fallimenti matrimoni misti? Nella media...o poco più...ma i figli rimangono.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 07:02

@tutti RICORDO CHE C'E' UN SENATORE NERO DELLA LEGA CHE HA SPOSATO UN ITALIANA CHE SI E ' TALMENTE ITALiANIZZATO CHE INSIEME A SALVINI, MARONI, BOSSI ECC FINI A PoCHI ANNI FA VOLEVA LA FINE DELL'ITALIA...VoLEVANO LA PADANIA PADANIA...IO NON L'HO MAI VOLUTA...SONO UN ITALIANA NEL MONDO...W L'ITALIA NEL MONDO VIVA L'UMANITA' UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'...bisogna voler essere italiani e voler incontrare gli italiani e cosi' per essere umani nel mondo...FINO A IERI SALVINI IL SENATORE NERO DELLA LEGA E TUTTA LA LEGA NON VOLEVANO ESSERE NEMNENO ITALIANI e dei meridionali dicevano cose razziste razziste...UNA MAGLIETTA DI SALVINI "PADANIA IS NOT ITALY"...sono cambiati?

MarioNanni

Lun, 18/11/2019 - 07:02

vuole lo jus soli, lo jus culturae, vuole spazzare i decreti sicurezza, vuole aprire i porti, e via Crocefissi dalle pubbliche pareti. il problema è serio che Salvini non può risolvere. è l'ora della storia che appartiene al Popolo e alle decisioni coraggiose, di quel Popolo che non vuole essere invaso e sopraffatto. tranquilli tutti, mi ispiro a Gandhi.

rosalba cioli

Lun, 18/11/2019 - 08:20

ultimo sussulto sinistro, se cadesse il governo quando mai potrebbero ritornare all'attacco per lo ius soli o ius culture? a prescindere dalla necessità o meno di tale legge! certamente non sarà la sinistra adeciderne le linee

kyser

Lun, 18/11/2019 - 08:22

I 5s iniziano a capire con chi si sono alleati...bene, ma è tardi....ora proveranno a smarcarsi ma se ora hanno qualche remota possibilità di soprravvivere col 10% alle prossime elezioni, se avvallassero qualcosa del genere sparirebbero senza accorgersene

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/11/2019 - 08:32

Non sarà meglio se parlando con il cav gli chieda di fare il commissario maralbano?????

Gion49

Lun, 18/11/2019 - 08:41

L'odontotecnico che dispensa allegramente milioni per campi rom e clandestini pensi piuttosto ad abbassare l'irpef Lazio che è la più alta d'Italia da quando è a capo della regione.

Plutarch78

Lun, 18/11/2019 - 08:50

Ma dove sta scritto che una volta ottenuta la cittadinanza e quindi il voto, lo daranno al PD? cosa fanno, gli fanno firmare una scrittura privata che li vincola al voto per il PD in casi di cittadinanza? è molto più verosimile che una volta ottenuto questo privilegio, si facciano il loro partito, e grazie alla geniale trovata piddina, abbiano persino più voti di loro.. io davvero non riesco a comprendere questo accanimento su un binario morto.. oltretutto, dovremmo incentivare le famiglie italiane a fare figli, non sostituirle con scriteriati clandestini che non si identificano con la nostra cultura..

silvano.donati@...

Lun, 18/11/2019 - 09:09

Zingaretti e' un povero derelitto e lo puniremo alle elezioni, ma: il VERO PROBLEMA e' come scive un lettore: "Da qui al 2030 senza il contributo dell’immigrazione, la popolazione tra i 20 e i 64 anni diminuirebbe di 3 milioni e mezzo, calerebbe di ulteriori 7 nei successivi quindici anni. Oggi, per ogni 100 persone in questa classe di età ce ne sono 38 con almeno 65 anni; tra venticinque anni ce ne sarebbero 76" SALVINI bisogna incentivare gli Italiani ad avere bambini ! Aboliamo i reddito di cittadinanza (che va a camorristi, spacciatiori ecc) e diamolo alle coppie che FANNO FIGLI !! I dsem-menti diranno: questo e' fascismo ! non e' vero ma freghiamocene, e difendiamo la i nostri figli e la nostra casa dall'invasione africana !!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/11/2019 - 09:12

FedericoMarini Dom, 17/11/2019 - 19:06,già strafatto alle 7 di sera??annamo bene!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/11/2019 - 09:21

albyblack Dom, 17/11/2019 - 20:28 XD

Marzio00

Lun, 18/11/2019 - 09:22

Se perdi voti e non sai come recuperarli ti occorre un nuovo serbatoio, semplice no?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/11/2019 - 09:26

a questi manca qualche rotella, pensano che l'unico modo di ottenere voti sia quello di naturalizzare qualche milione di arabi e africani, i quali presto o tardi vorranno un loro partito per andare al governo e tanti saluti alle menti eccelse del pd. Inoltre venerano i musulmani come nuova ondata di cultura, proteggono strenuamente il movimento lgbt, senza pensare che sono in contrasto fra loro e quando verrà il momento di scegliere? Nessuno andrai mai fallito per aver sottovalutato il pensiero dem.

carpa1

Lun, 18/11/2019 - 09:29

Avete sentito con quale arroganza e veemenza vorrebbe imporre al paese la "sua" accoglionenza", ius soli e ius culturae? Manco avesse non dico una risicata maggioranza ma, almeno, una ricca (beh, ricca ce l'ha in effetti: i lerner, i saviano e tutti gli spocchiosi sempre in tv e sui loro giornali) minoranza dalla sua. E quell'altro, l'orlando furioso, un pagliaccio che solo uno come lui può sostenere che i sinistri sono in grado di affrontare più problemi contemporaneamente; ma si può essere scemi fino a questo punto? Sì, perchè solo in Italia è stato loro consentito da oltre 70 anni di turlupinare la gente rendendola incapace di intendere e di volere. Ma la pacchia è finita anche se stanno tentando in tutti i modi di tenere in piedi un parlamento divenuto peggio di un baraccone da circo solo perchè una costituzione colabrodo, strenuamente difesa da un pdr di parte, glielo consente al di là del volere dei cittadini. Attenzione: è così che sono sempre nate le rivoluzioni!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 18/11/2019 - 09:37

Certo è difficile capire questi cialtroni: nelle condizioni in qui ci troviamo ,siamo, e sono il PD non hanno altro che pensare ai extracomunitari ,stanno facendo di tutto per distruggere questo devastato intrigante è disumano partito, per i poveri italiani non una parola non un aiuto ; avrete molto presto quello che cercate .

Ritratto di Willer09

Willer09

Lun, 18/11/2019 - 09:47

ma non si vergognano a suonare sempre la stessa musica? credono che oggi piacciano le loro idee? sono veramente patetici, fanno campagna elettorale per il centro destra e nemmeno se ne accorgono!!!

bernardo47

Lun, 18/11/2019 - 09:52

Il pd cambi verso su immigrazione.......quello è il carburante di salvini,che su tutto il resto fa ridere......socialdemocratici finlandesi insegnano.....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/11/2019 - 09:55

cgf - 16:55 Appunto!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 09:59

@@walhall Come ho scritto più e più volte il primo diritto dovrebbe essere quello di non aver motivi di emigrare...quindi servirebbe un Mondo più equo che l'ordinamento economico diciamo così usando un eufemismo non agevola...agevola il primo mondo in cui noi siamo...comunque da sempre gli uomini emigrano si spostano e noi italiani siamo da sempre dei campioni, abbiamo 80 milioni di discendenti sparsi sulla Terra..molti emigrati clandestinamente e ignoranti, non tutti lavoratori e a volte delinquenti e terroristi, attualmente fonte ANFE ne abbiamo 500.000...fallimenti matrimoni misti? Nella media...o poco più...ma i figli rimangono.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 10:12

@@bonaparte LA CITTADINANZA NON È OBBLIGATORIA. Una piccolissima parte degli stranieri di 2° generazione può succedere che non si "italianizzino"... ecc. La cittadinanza non è non deve essere una camicia di forza e la si può prevedere con una via d'uscita...la doppia cittadinanza...il fatto è che se da una parte L'IDENTITÀ ci ARRICCHISCE, dall'altra crea le premesse per i muri le fortezze i confini invalicabili...occorre costruire con la CULTURA UNA NUOVA CULTURA UMANA E ALTROVE FORSE PIÙ CHE IN ITALIA/EUROPA...per riconoscersi come persone e simili su tutto il pianeta...e lo ius soli temperato/culturale...con qualche paletto in più aiuterebbe. By Angerona dea posta a difesa di ROMA. Negli ultimi 15 anni sono emigrati 2mln di italiani..cosa vogliamo per loro? Paesi accoglienti o no?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 10:23

@gli XENOFOBI Avete vicino casa una pizzeria/ polenteria/panzerotteria a domicilio ITALIANA? Nooo? Perché noi italiani preferiamo ordinarle queste cose invece che farle. Quindi vicino casa abbiamo delle pizzerie a domicilio gestite perlopiù da egiziani, turchi e pakistani... Se chiederemo una pizza alla mozzarella di bufala ricordiamoci che le bufale sono allevati da indiani, la salsa è fatta da pomodori raccolti da nigeriani, la ns farina è mista da grani che arrivano da??? Olio idem...chi ci porterà la pizza sarà forse un romeno...e a casa a badare i nostri genitori una Sudamerica...i loro figli insieme a quelli dei parrucchieri sarti ecc cinesi e ai vari di altri Paesi VANNO NELLA MISURA DI ¼ a SCUOLA CON I NOSTRI FIGLI... E PRESTO AVREMO MIEI CARI…"INDOVINA CHI VIENE A CENA"...e ci stranieri laureati trilingue che fanno lavori ALTI.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/11/2019 - 10:23

Ma proprio degli "italiani" al PD non glie ne frega niente! Mi domando come si fa a dare il voto a chi, con un Paese conciato male come il nostro, pensa solo agli immigrati e a mettere tasse agli italiani?

antonmessina

Lun, 18/11/2019 - 10:24

avanti cosi che la lega arriva all'80 per cento! grazie a dio su questo tema molti sinistri la pensano come salvini !

Amazzone999

Lun, 18/11/2019 - 10:31

Non rinunciano al loro dissennato masochismo. sconcertanti partigiani dell'immigrazionismo e dell'islamizzazione ad oltranza, sempre più pervicaci nel dichiararsi partito degli stranieri, scollati dalla realtà italiana, dispregiatori del loro antico popolo, afflitti da una irrefrenabile sindrome Tafazzi, mortalmente contagiati dal politicamente corretto, difensori delle psicopolizie, dei pasdaran, delle censure, delle liste di proscrizione, dei taglialingue di ogni tipo e provenienza, mentre si accrescono disastri, dissesti, incertezze, sfiducia. Cosa aspettarsi da un fronte politico sostenitore dei global speculatori e dei preti pachamama di Bergoglio che, con svelta intercambiabilità e rapida successione, inneggia ed eleva alla santità una apocalittica trecciolina sedicenne, una teutonica speronatrice rasta, una candida novantenne biancovestita e la piazza delle sardine? Vendere sardine nei mercati degli schiavi.

Ritratto di .repvbbliQetta.

.repvbbliQetta.

Lun, 18/11/2019 - 11:12

GRANDE zingarello, l'amico dei ROM

flip

Lun, 18/11/2019 - 11:16

Demetra & co. il tuo "ritratto" non mi piace. Una "Dea è una Dea" anche se rappresenti tre divinità con età millenaria.

dredd

Lun, 18/11/2019 - 11:26

Vai in fabbrica a fianco degli operai finto comunista

bobo1943

Lun, 18/11/2019 - 11:26

questi quattro, non dico cosa, non hanno altro a cui pensareius soli e poltrone, la gente capisce non siamo tutti stupidi come pensate voi

jenab

Lun, 18/11/2019 - 11:42

sicuramente è un tema da affrontare, ma non è una urgenza visto che non esiste un piano per l'immigrazione. In ogni caso bisogna controllare chi entra nel nostro paese, esattamente come fanno in tutti gli altri paesi del mondo.

MEFEL68

Lun, 18/11/2019 - 11:56

Zingaretti a capo del PD è una specie di suicidio assistito. Basta valutare il crollo dell'efficienza della Snanità del Lazio durante la sua carica di Governatore.Se poi ricordiamo anche il non risolto problema regionale dei rifiuti è suicidio di massa e basta.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 18/11/2019 - 12:22

Demetra paragonare i nostri immigrati con questi significa essere proprio fuori di testa ed avere una ignoranza e una scarsa conoscenza abissale. Ho avuto dei parenti immigrati e ne sono a conoscenza. Si sono fatti un mazzo di lavoro a non finire prima avere un tenore agiato. Altro che questi ospitati e mantenuti a vitto ed alloggio gratuito oppure con un ISEE che scavalca i nostri figli.

Giampaolo Ferrari

Lun, 18/11/2019 - 12:25

Forse anche i piu duri a cambiare idea nel voto credo non gli restino alibi per perseverare,ogni tanto ne dice una di giuste anche il povero DI MAIO con tutti i problemi del paese questo zingarello tira fuori lo IUSSSS.

kayak65

Lun, 18/11/2019 - 12:26

siamo sicuri che zingaretti non sia un infiltrato o meglio uno dei renziman dormiente che sta provando a distruggere il pd per confluire in italia viva? se lo e' allora non e' possibile nemmeno capirlo

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 18/11/2019 - 12:27

@DemetraAtenaAngenora: grazie per la risposta. Anche noi tedeschi abbiamo migrato per il mondo e in numero pari a quello degli italiani. Ora, dato che siamo nel 2019, credo che sia giunto il tempo che l'immigrazione debba avere non più fini economici ma culturali e rivolta alla pace tra i popoli con un welfare esteso. Ma finché le multinazionali occidentali e asiatiche, che letteralmente si bruciano territorio e sovranità nell'Africa, tutto questo avrà non solo fine, ma sarà pure ragione per nuovi conflitti. Mi creda, l'Africa la conosco da più di 50 anni, non è la filosofia di Soros, o la politica di Sanders, Clinton, Mendez e per l'Italia di Zingaretti, senza dimenticare le molte Ong cui alcuni fondarori li conosco personalmente, almeno quelli tedeschi, la chiave per un mondo migliore perché loro hanno solo un fine: denaro, profitti e controllo psicologico delle masse. Cordiali saluti.

albyblack

Lun, 18/11/2019 - 12:46

Guardi Demetra, più leggo i suoi commenti e più capisco che le sue posizioni con quelle della stragrande maggioranza di chi scrive in questo spazio sono inconciliabili. Io che qualche primavera sulle spalle ce l'ho, ricordo perfettamente, ripeto PERFETTAMENTE, com'era questo paese negli anni ottanta e negli anni novanta. Certo non un paradiso. Ma un buon paese dove poter vivere e lavorare in maniera dignitosa. E vedo cosa, anno dopo anno, da una quindicina almeno a questa parte, è diventata l'Italia. Degrado quasi ovunque. Le zone franche sono ormai poche. Maleducazione, sopraffazione, gente che semplicemente non ne può più e non ce la fa più (ad arrivare alla fine del mese, a sopportare di tutto e di più, etc). Persone che non possono più fare le cose che facevano prima, come la mia zia e le sue amiche, a Torino, che andavano al cinema la sera, perchè quando escono hanno PAURA. Lei la chiama LIBERTA'questa roba? Questa roba è uno schifo. saluti

agosvac

Lun, 18/11/2019 - 12:53

Non c'è peggior sordo di chi "non vuole sentire". Non c'è peggior cieco di chi "non vuole vedere". Per quanto riguarda il segretario del PD direi che non c'è persona peggiore di chi "non riesce a capire". Hanno perso svariate elezioni insistendo sullo ius soli o culturae: possibile che insistano?????

flip

Lun, 18/11/2019 - 14:59

agosvac. non te la prendere. non riescono neanche a vedere oltre la punta del loro naso.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 16:02

@saggezza. IO HO UNA GRANDE OPINIONE DI ME (emigrata) E DEI MIEI PARENTI ITALIANI EMIGRATI La MIA SAGGEZZA MI INVITA A PENSARE BENE DI ME DI LORO E DI QUELLI QUI IN ITALIA EMIGRATI. Così però non hanno fatto con una bimba veneta i piemontesi che gli davano dell'erba cattiva e di riprodursi come i conigli e peggio con una bimba meridionale lo stesso Salvini diceva cose terribili dei meridionali...e all'estero così ci vedevano/vedono i suoi simili...Macaroni”, i mangia-pasta. Oppure “Spaghettifresser” in Germania, mangia-spaghetti: ma con il verbo che si utilizza per gli animali (fressen) E ancora “Ithaker”, giramondo senza patria, “Greaseball”, palla di grasso o testa unta, “Bolanderschlugger”, mangia-polenta, “Bat” come pipistrello, diffuso in certe zone degli USA ripreso dal giornale Harper's Weekly per spiegare come molti americani vedessero gli italiani “mezzi bianchi e mezzi nxxxi”...e di essere un popolo di mendicanti CLANDESTINI!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 16:33

@albyblack. se hai 20 anni puoi essere "all'inferno" ma hai 20 anni,coraggio e vitalita', vivevo in un "ghetto" circondata da delinquenti e disagi vari (tutti italiani) ma avevo 20 anni, adesso ne ho circa 50, quartiere di periferia, deliquenza vicino allo zero, ho anche il riscaldamento automatico invece che la stufa a kerosene, ah ma come era bello aver 20 anni, le pizzerie e i bar erano spesso dei meridionali, adesso sono aperta da persone nate un po' piu' a sud... I delinquenti di allora erano in classe con me...alcuni in prigione, altri morti gran parte rinsavita...i figli degli stranieri sono in classe con i miei bimbi...BELLISSIMI TUTTI...vede io l'ho subito un piccolo razzismo e proprio non ce la faccio a dire "non si affitta che agli italiani"... locali APERTI...GLI ITALIANI SONO A CASA A ORDINARLE LE PIZZE, PER FORTUNA QUALCUNO TIENE VIVE LE CITTA' CON I LOCALI APERTI E SONO STRANIERI!

albyblack

Lun, 18/11/2019 - 19:41

gentile Demetra, se lei si ritiene felice perchè oggidì le pizzerie e i bar sono aperti grazie a pakistani ed egiziani, buon x lei. Fortunata anche che vive in un "quartiere di periferia, deliquenza vicino allo zero". Pensi che io invece ho dovuto svendere il mio appartamento perchè ormai la cittadina, non lontano da Milano, in cui vivevo, era diventata impraticabile. Sa quanti, in quel comune, stanno cercando di vendere casa? (con scarsi risultati se non appunto, svendendo). Tanti. forse anche perchè oltre alle pizzerie gestite da stranieri e ai negozietti multietnici, trovano altre cose assai meno piacevoli. Le faccio una domanda: Se, come d'incanto, l'Italia fosse terra d'approdo di centinaia di migliaia di americani, scandinavi, tedeschi, giapponesi, sarebbe così prodiga a spendersi in statistiche e commenti come sta facendo a favore di africani ed asiatici?

fergo01

Lun, 18/11/2019 - 19:49

DEMETRAECCECC ho 10 anni più di te e molta più esperienza. ti racconto l'ultima, per cui gli italiani stanno a casa e gli stranieri "tengono vive le città" come dici tu. ho letto qualche giorno fa della chiusura di un mcdonald in pieno centro a trieste e sai perché? perché era luogo di ritrovo della teppaglia kosovara e afgana dove i sedicenni facevano scoppiare risse e si sono perfino accoltellati. ed io, con mio figlio, devo andare a mangiare fuori con il rischio di ritrovarmi in mezzo a queste dispute che tu chiami "tener vive le città"? mi spiace ma non hai capito proprio nulla

MarioNanni

Lun, 18/11/2019 - 20:04

la cittadinanza italiana si ottiene dopo dieci anni di residenza legale in Italia. e questo fatto rende giustizia a coloro che aspirano a diventare cittadini italiani; ma che discriminano gli italiani poichè i nuovi arrivati conservano la cittadinanza di provenienza. loro due di cittadinanza, noi una. si è mai pensato di pretendere la rinuncia della cittadinanza di provenienza per ottenere quella italiana? avrò scritto una puttanata?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 21:44

@albyblack...IO VORREI CHE NESSUNO AVESSE MOTIVI PER EMIGRARE DA DISPERATO...SE I NOSTRI CONNAZIONALI FOSSERO RIMASTI IN ITALIA OGGI SAREMMO CIRCA 140 MILIONI...SE POI VOLESSIMO CHE NESSUNO SI MUOVA DALLA PROPRIA REGIONE...ALCUNE SCOPPIEREREBBERO...la Grande Cultura Italiana forse e' il frutto della sua grande mescolanza, visto che siamo da sempre oggetto di visite...in armi e no....e anche noi abbiamo tanto visitato in armi e no...preferisco le pizzerie italiane ma tra niente ed egiziana...preferisco egiziana...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 21:48

@albyblack...per le altre etnie sarei altrettanto prodiga e piu' felice...culture piu' articolate...ma forse questo e' un giudizio ingiusto che deriva dalla mia cultura...italiana.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/11/2019 - 22:00

@fergo01...per lavoro giro molto...piccoli Paesi...centri con piccoli bar con anziani...bar gestiti da cinesi...altri piccoli negozi tipo fruttivendoli che gli anziani possono raggiungere senz'auto...i bimbi stranieri sono in classe con il mio bimbo, all'oratorio, a calcio, alle recite scolastiche natalizie e le madri con il velo li seguono...si anche nel quartiere in cui ho vissuto c'era molta vivacita'...sono andati a scuola con gli altri che vivaci non erano...molti sono cresciuti...biblioteca, insegnanti, preti, arci, boyscout, una mano tesa ad aiutare...e si alcuni sono morti e andati in prigione...ma pochi...l'UMANITA' non e' una passeggiate...e ognuno fa quel che puo'...e non santificò certo tutti gli emigrati...nemmeno i miei stessi ITALIANISSIMI PARENTI...no delinquenti ma nemmeno santi...

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 18/11/2019 - 22:38

demetra buona notte

albyblack

Lun, 18/11/2019 - 23:01

no che non ha scritto una fesseria sig.Mario. lei dice bene. conosco una signora ecuadoriana. una brava donna. lavoratrice. è una Oss. E' qui da una dozzina di anni. Un anno fa ha preso la sua brava cittadinanza, come da leggi. Non che sia cambiato nulla per lei ora che ha la cittadinanza italiana. Diritti, doveri e servizi uguale a prima. Già. E allora perchè i paladini dello ius soli o come diavolo lo vogliono chiamare, si sbracciano così tanto? Perchè?? Ce lo spiegate??? Qui addirittura, in questo spazio, la sigra Demetra invia un sacco di commenti sul tema corredati da statistiche, per dimostrare che cosa? Spesso agli stessi immigrati non gli importa un fico di questa roba. E allora perchè la menate tanto? E' questo uno dei problemi principali di questo Paese? Siate seri

fergo01

Mar, 19/11/2019 - 08:08

DEMETRAECCECC il tuo problema, come quello di tutti i sinistri, è che volete accogliere sempre comunque e chiunque. noi invece siamo per un'accoglienza corretta, ossia se ti presenti come persona seria. persona seria significa documenti e qualche soldo in tasca per le tue necessità principali. se poi arrivi da una guerra le porte sono spalancate senza se e senza ma. volevo riportarti l'articolo di cui ti ho scritto ma invece ho trovato, sempre stesso quotidiano stessa città, un'altra rissa con accoltellamenti tra stranieri.... e magari sono filgi nati in italia di quelli che tu hai voluto accogliere.... cerca il piccolo a trieste

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/11/2019 - 13:45

@albyblack e @fergo01 se andate a leggere sopra i miei commenti di DOMENICA ALLE 17.28 E 17.34 HO RIPORTATO LA LEGGE CHE SI VUOLE INTRODURRE CHE HA PALETTI E PALETTI...NON E' CONCESSA A RICHIESTA IN PIU' IO HO DETTO CHE INTRODURREI qualche paletto in piu' la legge che si vuole fare mi sembra renda la cittadinanza addirittura piu' piu' difficile da ottenere di quella attuale...quindi di che parlate?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/11/2019 - 15:18

@ziobeppe1951...il Dalai Lama e' morto ed e' tornato dall'aldila'? Lei? Io? E tutti gli altri viventi? NO NO NO NO...E QUINDI COSA C'E' DOPO LA MORTE? IN REALTA' NON LO SA NESSUNO...NIENTE? PUO' DARSI, QUELLO CHE DICONO I CRISTIANI? FORSE...GLI EBREI, GLI ISLAMICI, GLI INDUISTI ECC ECC? Forse...sono la sola a credere/sperare +o- e forse anche no che esista la possibilita' che ci si reicarni...sono la sola? E allora? Mi sbaglio? E allora? Mi fa stare meglio? Sì...quindi e un buon credere...lei crede in altro e la fa stare bene? Bene!

MarioNanni

Mer, 20/11/2019 - 19:20

trovo a dir poco sconcertante che un ministro eletto da nessuno possa annunciare con esultanza che smonterà provvedimenti fatti approvare da leader che rappresentano milioni di italiani. si vede proprio che il mondo sta andando alla rovescia.