Leggi il settimanale

Francesca Galici

Foto profilo di Francesca Galici

Giornalista per lavoro e per passione. Sono una sarda trapiantata in Lombardia. Amo il silenzio.

Sono in tutto 8 gli indagati, tutti dello Sri Lanka tranne due cittadini italiani: per tutti sono stati disposti gli arresti domiciliari. La base operativa era un negozio di telefonia della città. L’ipotesi di reato da parte degli investigatori per gli indagati è di avere concorso tra loro al fine di favorire l’ingresso illegale sul territorio nazionale di decine di cittadini stranieri.

Francesca Galici
Bologna, così si aggiravano le norme sui migranti

Dieci persone arrestate per associazione a delinquere transnazionale finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina sulla rotta Tunisia–Pantelleria. Per uno dei soggetti contestati anche servizi di raccolta, cambio e trasferimento all'estero ed in Italia di valuta, mediante transazioni fiduciarie non tracciabili attraverso il sistema denominato "hawala".

Francesca Galici
Così i tunisini portavano migranti in Italia

Da oggi è iniziato l’Eid-ul-Adha, ovvero la Festa del Sacrificio, e in tutte le città si riscontra un certo fermento da parte dei musulmani, che nelle settimane precedenti hanno fatto richiesta di avere spazi per celebrare i loro riti, che includono anche il sacrificio di animali. E a Civitavecchia il Comune ha concesso uno spazio, che però coincide con una via chiusa al traffico e relativi disagi per i residenti. E non è nemmeno la prima volta, perché solo pochi mesi fa è accaduto lo stesso durante il Ramadan.

Francesca Galici
Civitavecchia, strada chiusa per la festa islamica

A San Babila gli antagonisti hanno effettuato un fitto lancio di bottiglie, bombe carta e fumogeni contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con lacrimogeni e idranti, bloccando l’avanzata. Sono principalmente esponenti dei centri sociali Lambretta e Zam..

Francesca Galici
Milano, gli antagonisti verso piazza Duomo: azionati gli idranti
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica