Scienze e Tecnologia

Acer vuole crescere anche nel mercato dei server

Acer vuole crescere nel mercato business e conquistare una quota di mercato del 10% nei principali Paesi europei.
«Il mondo professionale ha bisogno di una valida alternativa sul mercato, che sappia fornire non solo soluzioni d'avanguardia, ma anche un supporto e assistenza di qualità - ha detto Gianpiero Morbello, Marketing & Branding Corporate Vice President Acer Group. - Entro la fine dell'anno ci aspettiamo che il mercato dei server raggiunga circa il 4% del fatturato del Gruppo, un obiettivo ambizioso ma che ci consentirà di entrare a pieno titolo tra i principali player del mercato professionale».
La strategia con cui il Gruppo Acer intende approcciare il mondo professionale è ancora una volta estremamente chiara e precisa e nasce dalla ormai collaudata multi-brand strategy, grazie alla quale il Gruppo ha ottenuto negli ultimi anni ottimi risultati a livello consumer. In Europa, i segmenti SOHO, SMB ed enterprise sono coperti dal marchio Gateway che fa capo ad Acer. Ormai da più di un anno, Gateway offre al mondo business un portfolio completo di soluzioni che vanno dai prodotti client (notebook, desktop, monitor), alla nuova linea di server e storage.
In Asia Pacific invece, dove Gateway ha da poco presentato la propria gamma di prodotti consumer, il Gruppo consolida la propria presenza attraverso una rinnovata lineup di soluzioni professionali a marchio Acer che includono, oltre a notebook e desktop, anche server e storage.
Per quanto riguarda il Nord America, Acer Group entrerà in questo mercato nella seconda parte dell'anno. Nel frattempo sta completando gli ultimi studi per definire il corretto approccio in termini di brand sul mercato statunitense.
Ciò che consentirà al Gruppo Acer di guadagnare facilmente la fiducia del mercato, sarà ancora una volta la sua precisa strategia di vendita, 100% indiretta e la possibilità di contare su un canale specializzato nel settore, a cui Gateway fornisce pieno supporto grazie ad un programma specifico ed esclusivo per la sola clientela business.

Il canale e i partner avranno un ruolo fondamentale e saranno lo strumento attraverso cui poter capire perfettamente la domanda degli utenti ed essere in grado così di offrire le soluzioni adeguate alle loro esigenze.

Commenti