Aggredito dal cane che ha adottato in un canile

Un carabiniere, che aveva adottato un cane ad un canile, è stato aggredito dall’animale e salvato da un collega che ha sparato al cane, uccidendolo. È accaduto a Genova. Il carabiniere aveva adottato il dalmata proprio due giorni fa e lo aveva portato a casa sua a Bavari, sulle alture di Genova. La notte scorsa il cane, inferocito, ha aggredito il militare, mordendolo alle braccia e al volto.
Il carabiniere è riuscito a dare l’allarme urlando dalla finestra e un collega, che abita in un appartamento vicino, si è armato con un fucile e è intervenuto, dopo aver abbattuto la porta dell’appartamento. Un colpo solo è stato sufficiente ad abbattere l’animale.
Il militare aggredito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. Non è in pericolo di vita.

Non si conoscono le ragioni che hanno portato il cane a diventare aggressivo, forse anche l’allontanamento dal canile e il ritrovarsi in una casa che non conosceva potrebbero aver portato l’animale diventare agitato e aggredire la persona che stava con lui.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica