Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Ai domiciliari La moglie ha trovato casa Ok al rilascio

Secondo i media americani Dominque Strauss Khan lascerebbe il Fmi ricevendo almeno 250mila dollari l’anno, per tutta la vita. Dsk ha infatti diritto alla pensione e avrà un supplemento che dopo tre anni di servizio è pari al 60% del salario, 420.000 dollari esentasse, al momento dell’assunzione. E il 60% di tale cifra è poco più di 252.000 dollari, ai quali si aggiunge la liquidazione, di ammontare non precisato. Insomma, almeno un quarto di milione di dollari garantito all’anno.

Comunque, l’ormai ex direttore del Fmi ieri è stato scarcerato ma per lasciare la prigione di Rikers Island ha dovuto attendere, come ha stabilito la Corte suprema di New York, che fossero onorate «tutte le condizioni disposte per la scarcerazione, a soddisfazione della Corte», fra le quali anche la prova che alloggerà in un appartamento dotato di un sistema di gps, per il braccialetto elettronico. Solo ieri la moglie dell’ex capo del Fmi, Anne Sinclair, è riuscita a trovare un appartamento in affitto a Manhattan dove suo marito potesse stare agli arresti domiciliari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica