
Alitalia ha chiuso il primo semestre 2015 con una perdita netta di 130 milioni di euro, "con un aumento di soli 30 milioni rispetto al trimestre precedente, e in lieve miglioramento rispetto al budget".
Lo si legge nella nota diffusa al termine del cda che ha approvato la semestrale, riscontrando "con soddisfazione che il semestre si è chiuso in linea con le previsioni del piano". Il Cda, inoltre, ha "confermato per intero la strategia del piano di rilancio e sottolineato la necessità di procedere senza indugio nella sua implementazione".
Il risultato registrato nel primo semestre, precisa la nota, "è stato raggiunto nonostante i danni subiti da Alitalia a causa dell’incendio divampato il 7 maggio scorso all’aeroporto di Fiumicino - quantificati in 80 milioni di euro e maturati a cavallo tra il secondo e il terzo trimestre - e l’impatto della sospensione della importante tratta Roma-Caracas resa necessaria a causa del congelamento valutario in vigore in Venezuela".Oggi si è dimesso l'ad Silvano Cassano si è dimesso dalla carica di amministratore delegato, uffucialmente per ragioni personali, anche se in molti sostengano che la decisione sia legata ai conti.