All'improvviso una fuga a Parigi per vedere il Raffaello romano

In fondo per andare a Parigi si può ormai andare velocemente anche in treno ed è per questo che una fuga improvvisa nel fine settimana potrebbe portarvi a vedere Raphaël, les dernières années, une rétrospective exceptionnelle sur les années de maturité du maitre italien, la mostra di cui Eni è «mécène principal» al Louvre fino al 14 gennaio 2013. La mostra ripercorre l'attività artistica di Raffaello a Roma, sino alla sua morte: pale d'altare, dipinti devozionali, ritratti cerimoniali mostrano lo straordinario spirito inventivo dell'artista e incarnano il suo ideale di perfezione estetica e interiore.

L'eccezionale evento si inquadra nell'ambito del partenariato siglato nel 2009 tra Eni e il celebre museo del Louvre, che ha portato anche all'allestimento lo scorso anno a Milano nella Sala Alessi di Palazzo Marino dell'esposizione straordinaria de L'Adorazione dei pastori e il San Giuseppe falegname di Georges de La Tour: le due opere sono state ammirate da oltre 210.000 visitatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica