AMT: 15, 16 E 17

Egregio Dott. Lussana, nel Suo articolo dal titolo «L’assordante silenzio di Amt su 15,16 e 17», lei per l’appunto lamenta la mancanza di una risposta dell’Azienda alle domande dalla stampa sul dimezzamento delle frequenze e sugli spostamenti dei capolinea che tanti disagi causano a noi utenti. Al contrario io lamento che l’Amt abbia risposto ad una mia lettera sull’argomento e di seguito spiego perché avrei preferito un «assordante silenzio». In data 4.10.2011 ho scritto alla suddetta Azienda lamentando lo spostamento del capolinea del 15 da via Dante a via Brigata Liguria poiché ciò comporta, in particolare per noi anziani, forti disagi dovendosi utilizzare due autobus, anziché uno solamente come in precedenza, se la destinazione è il vero centro. Molto gentilmente il 21.10.2011 l’Amt risponde precisando che tale scelta è indispensabile a seguito della «continua e progressiva riduzione di risorse economiche destinate al trasporto pubblico». Se tale lettera si fosse fermata a questo punto, pur masticando amaro, ci sarebbe stato ben poco da obiettare.
Invece l’Amt così prosegue:
«Si evidenzia che raggiungere De Ferrari è possibile interscambiare in corso Buenos Aires con la linea filoviaria 20 che attraversa tutto il centro città e, comunque, il nuovo 15 mantiene un importante collegamento con il centro cittadino grazie al capolinea di via Brigata Liguria vicino a via XX Settembre ed alla zona di Brignole».

In conclusione ad una lamentela che ora come ora sul tragitto del 15 per recarsi a De Ferrari ad un certo punto bisogna scendere e prendere un altro mezzo, l’Azienda Trasporti risponde che per raggiungere De Ferrari si può scendere in corso Buenos Aires e prendere il 20.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica