Politica

Anche gli autonomisti di Sicilia hanno la loro voce: «Radio autonoma»

L'emittente che si propone di essere il contraltare della leghista Radio Padania ha iniziato le sue trasmissioni ed è legata al Mpa del governatore dell'Isola, Raffaele Lombardo

La Padania ha la sua radio? E la Sicilia, Sud per antonomasia, nel suo piccolo si attrezza. Ha iniziato oggi le sue trasmissioni on line «Radio Autonoma» (http://www.radioautonoma.it), emittente creata dal Movimento per le autonomie, di cui è leader il governatore dell'Isola, Raffaele Lombardo, e che da gennaio si potrà ricevere anche in modulazione di frequenza.
«Radio Autonoma -afferma il direttore Giacomo Cagnes- nasce dalla necessità improcrastinabile di dare anche ai giovani gli strumenti adatti per fare sentire in tutto il mondo il loro pensiero, le loro esigenze. Il web sarà tra l'altro la piattaforma ideale per comunicare con il popolo meridionale emigrato in ogni angolo del pianeta. Il pensiero autonomista, lo spirito di appartenenza, l'amore per la propria terra saranno i principali sentimenti che uniranno le nostre genti».
La radio Mpa, la prima di un partito in Sicilia, sul modello di altre testate, come Radio Padania, trasmetterà in diretta le iniziative politiche del movimento a partire da «Per il nuovo Sud e la nuova Italia. La naturale evoluzione è militanza», organizzata a Caltanissetta.

Dal palco, il leader e presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, concluderà un percorso avviato nel marzo scorso per il lancio della fase di rifondazione del partito verso «la naturale evoluzione».

Commenti