Resta un mistero lomicidio di Rafael Coen, di 75 anni, commerciante appartenente alla comunità ebraica romana, trovato cadavere nella serata di lunedì nella portineria dello stabile di via Lanciani, nel quartiere Nomentano, dove abitava da anni. A dare lallarme è stata una vicina che si era accorta del corpo nella gabbiotto della portineria.
In un primo momento si era pensato a un infarto ma il medico legale che ha certificato il decesso ha trovato sul petto delluomo una profonda ferita da arma da taglio. Ieri i carabinieri del nucleo operativo hanno ascoltato per tutta la giornata di ieri parenti e amici della vittima per capire se nei giorni scorsi Coen avesse avuto discussioni o liti con qualcuno.
Secondo quanto si è appreso nessuno nello stabile ha notato persone sospette anche se non si esclude che lassassino abbia atteso il rientro dellanziano nello stabile. Larma del delitto non è stata rinvenuta, neppure dopo lispezione compiuta nei cassonetti della strada sulla quale si affaccia il palazzo. Unica traccia, alcune macchie di sangue trovate sul luogo del delitto. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se lipotesi della rapina è tramontata: nel portafogli della vittima, rinvenuto addosso al cadavere, sono stati trovati 300 euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.