Architetti Nuovo Lido e padiglione B fanno scuola. A Firenze

L’intervento di riqualificazione del Lido di Genova attira l’attenzione del mondo accademico: dopo la presentazione della scorsa primavera al corso di marketing territoriale dell’Università Luiss, il progetto sarà illustrato infatti al «Kent State Forum On The City Genoa», in programma oggi a Firenze. Organizzato dalla stessa Kent State University e dedicato alle migliori esperienze di progettazione architettonica urbana realizzate a Genova e ai progetti qualitativamente più interessanti per il futuro della città, il forum inizierà con la presentazione di alcuni tra i progetti architettonici urbani più significativi degli ultimi anni per Genova, tra i quali la riqualificazione del Porto Antico, illustrata dall’urbanista Bruno Gabrielli, e la realizzazione del Nuovo Padiglione B della Fiera, progettato da Jean Nouvel.

«L’invito ricevuto dal “Kent State Forum on The City” - ha dichiarato Mario Corica, amministratore di Value Services, la società immobiliare e di servizi che ha sviluppato il progetto - testimonia il crescente interesse nei confronti di un intervento volto a riqualificare un’area simbolo della storia della città attraverso l’adozione di innovative strategie energetico-ambientali e la realizzazione di nuove funzioni attrattive che renderanno fruibile il Lido tutto l’anno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica