Cronaca locale

Artigianato La fiera da 2 milioni di visitatori

Artigianato La fiera da 2 milioni di visitatori

L’anno scorso a visitare la rassegna sono arrivati due milioni e mezzo di persone. Si parla di Artigiano in Fiera, la rassegna che apre le porte sabato e che fino a domenica 11 dicembre vedrà i maestri di 97 Paesi del mondo esporre i loro prodotti, dai gioielli ai mobili, dalle ceramiche ai piatti tipici. L’occasione giusta per iniziare lo shopping di Natale, visto che ai padiglioni delle vecchia fiera si potrà anche comprare. «Abbiamo fatto in modo - spiega Antonio Intiglietta, l’organizzatore della manifestazione - che questa mostra mercato sia un momento di incontro reale tra la gente e i maestri artigiani».
La manifestazione ospiterà quest’anno due mostre collegate all’artigianato artistico, la prima con famosi gioielli del '400, la seconda con l'esposizione delle opere in legno dei maestri scultori della Val Gardena.

La rassegna, giunta alla decina edizione, si estenderà su centoquindicimila metri quadrati e in 12 padiglioni divisi per aree geografiche, con 37 ristoranti regionali ed etnici.

Commenti