Già sei incavolato che il Milan sta perdendo, già sul secondo gol di Rooney hai mollato la tv e lasciato lufficio, già una volta in auto, sei fermate di metrò dopo, non resisti proprio e accendi RadioDue, dove trasmettono «Tutto il calcio minuto per minuto» per scoprire che siamo due a tre, mancano cinque minuti alla fine, il Milan attacca e infuria la battaglia. Che cretino aver abbandonato la tv, ma sono di nuovo in trincea, cascasse il mondo se mi ritiro nel pieno della tempesta: «Ci spiace - fanno dallo studio - ma dobbiamo interrompere qui la partita...» Oddio. Uno tsunami? Un attentato? Una dichiarazione di guerra consegnata agli ambasciatori di Inghilterra e Francia? «...ci dobbiamo collegare con Sanremo perché sta per cantare Cristicchi...». Cristicchi.
Così la Champions sulla Rai è scomparsa nella notte, ingoiata prima di finire, dal teatro Ariston. Poteva segnare Inzaghi, Ambrosini o Thiago Silva sullultima punizione. Cè mancato pochissimo ma tanto non lavrei mai saputo e con me tutti i solitari allascolto.
Assurdità E alla radio la partita si interrompe causa canzone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.