Assurdità E alla radio la partita si interrompe causa canzone

Già sei incavolato che il Milan sta perdendo, già sul secondo gol di Rooney hai mollato la tv e lasciato l’ufficio, già una volta in auto, sei fermate di metrò dopo, non resisti proprio e accendi RadioDue, dove trasmettono «Tutto il calcio minuto per minuto» per scoprire che siamo due a tre, mancano cinque minuti alla fine, il Milan attacca e infuria la battaglia. Che cretino aver abbandonato la tv, ma sono di nuovo in trincea, cascasse il mondo se mi ritiro nel pieno della tempesta: «Ci spiace - fanno dallo studio - ma dobbiamo interrompere qui la partita...» Oddio. Uno tsunami? Un attentato? Una dichiarazione di guerra consegnata agli ambasciatori di Inghilterra e Francia? «...ci dobbiamo collegare con Sanremo perché sta per cantare Cristicchi...». Cristicchi.
Così la Champions sulla Rai è scomparsa nella notte, ingoiata prima di finire, dal teatro Ariston. Poteva segnare Inzaghi, Ambrosini o Thiago Silva sull’ultima punizione. C’è mancato pochissimo ma tanto non l’avrei mai saputo e con me tutti i solitari all’ascolto.

Ecco, al proposito volevo fare una proposta: la prossima volta che voi della Rai fate gli spot in tv per invitarmi a pagare il canone, mandate a casa mia Floris, la Carlucci o la Ventura, o magari tutti e tre insieme a convincermi. Come dite? Difficile? Immaginavo. Per questo la canzone di Cristicchi si intitola «Meno male». Meno male per voi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica