Dopo la Notturna, ecco gli Assoluti. Lamore ritrovato tra latletica e lArena civica regala agli appassionati altri tre giorni di spettacolo puro in pista e in pedana.
Dal 31 luglio al 2 agosto circa mille atleti si sfideranno in 19 specialità maschili e femminili nel tempio milanese dellatletica. Ieri la presentazione dei Campionati italiani nella splendida sala Alessi a Palazzo Marino. Molti gli atleti lombardi, a cominciare dalla campionessa italiana indoor sui 60 metri, Micol Cattaneo. E poi il milanesissimo mezzofondista Mario Scapini, il velocista Simone Collio, la stella del salto triplo azzurro Fabrizio Schembri, la figlia dellolimpionico Alberto Cova, Elisa.
Tra i big della nazionale azzurra, lunica assenza certa è quella dellattesissimo Andrew Howe. Il campione di colore sta piano piano recuperando dal doloroso infortunio al tendine dAchille e non può affaticarsi più di tanto per timore di ricadute. «Sta facendo di tutto per recuperare e prendere parte ai Mondiali di Berlino (dal 15 al 23 agosto ndr) - spiega Franco Arese, presidente della Federazione italiana di atletica leggera -. Però mi sento di escludere al 100 per cento che Andrew rischierà di gareggiare qui a Milano, a soli quindici giorni da quella data. Forse parteciperà al Golden Gala a Roma, ma niente è ancora definitivo».
Howe no, ma Di Martino sì. A un mese di distanza dagli Assoluti, la campionessa campana di salto con lalto sembra aver superato i guai fisici che lhanno presa di mira nel recente passato. Il terzo posto in Coppa Europa il 21 giugno scorso in Portogallo sembra essere di buon auspicio.
Lultima buona notizia per gli appassionati della «regina degli sport» arriva dalle parole dellassessore allo Sport, Alan Rizzi. «Milano avrà la sua pista indoor da 100 metri al centro XXV Aprile».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.