Attualità

Il minuto di silenzio e l'abbraccio alla famiglia: l'omaggio di Mondadori al Cav

Per la prima volta Palazzo Niemeyer è stato illuminato “a mezz’asta”, lasciando un'intera parte dell’edificio totalmente buia per tutte le sere di questa settimana

Il minuto di silenzio e l'abbraccio alla famiglia: l'omaggio di Mondadori al Cav

Ascolta ora: "Il minuto di silenzio e l'abbraccio alla famiglia: l'omaggio di Mondadori al Cav"

Il minuto di silenzio e l'abbraccio alla famiglia: l'omaggio di Mondadori al Cav

00:00 / 00:00
100 %

È grande il cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, morto lunedì mattina all’età di 86 anni. La famiglia del Cavaliere può contare sull’affetto del Paese, come testimoniato ai funerali di questo pomeriggio. Un grande segnale di vicinanza è quello del Gruppo Mondadori nei confronti del presidente Marina Berlusconi, a partire dalle tante iniziative messe in atto per “onorare la memoria di un uomo indimenticabile, imprenditore coraggioso, editore illuminato e politico lungimirante”.

In una comunicazione destinata a dipendenti e collaboratori, l’amministratore delegato del Gruppo Mondadori Antonio Porro ha spiegato: “In questi giorni così difficili desideriamo esprimere un sentimento di partecipazione e vicinanza al nostro Presidente Marina Berlusconi, dimostrando, anche attraverso un segno visibile e simbolico, il profondo vuoto lasciato dalla scomparsa del papà Silvio, figura fondamentale nella storia della nostra azienda e del nostro Paese”.

Per questo motivo – per la prima volta nella sua storia – il Gruppo Mondadori ha deciso di illuminare Palazzo Niemeyer “a mezz'asta", lasciando un'intera parte dell’edificio totalmente buia per tutte le sere di questa settimana. Un bellissimo omaggio al Cav e un messaggio di vicinanza a Marina Berlusconi. Ma non è tutto: come anticipato, il gruppo editoriale con sede a Segrate ha messo in atto anche altre iniziative.

Alle ore 15.00 di oggi è stato osservato un minuto di silenzio alle ore 15.00 in tutte le sedi del Gruppo Mondadori, in concomitanza con l’inizio dei funerali di Stato in programma al Duomo di Milano. Una scelta per “abbracciare virtualmente il Presidente Marina Berlusconi e tutti i familiari che compiangono la scomparsa dell'amato padre”. Inoltre, è stata sancita la chiusura delle librerie Mondadori Duomo e Rizzoli Galleria a Milano per l’intera giornata. Infine, i vertici del Gruppo hanno annunciato la sospensione dei principali eventi negli store di tutto il Paese, dove verrà anche esposta un’immagine commemorativa di Silvio Berlusconi.

Gesti sicuramente apprezzati dai familiari, come del resto l’omaggio firmato da Mediaset e da tutte le aziende di Silvio Berlusconi alla fine dei funerali: cinque mila palloncini azzurri liberati nei cieli di Cologno Monzese. Un pensiero inatteso, ma emblematico del grande rapporto instaurato: uno straordinario ringraziamento per i tanti anni trascorsi insieme.

L'ennesima testimonianza del grande amore nei confronti del Cavaliere, un uomo che ha tracciato un solco nella storia di questo Paese.

Commenti