Cupra Padel Experience 2023, un’esperienza all’insegna di inclusione e divertimento

Per la casa automobilistica e il suo Brand director Pierantonio Vianello è fondamentale il capitale umano. Ecco perché

Cupra Padel Experience 2023, un’esperienza all’insegna di inclusione e divertimento
00:00 00:00

La terza edizione del Cupra Padel Experience si è appena conclusa. Questo evento ha combinato sportività, agonismo, inclusione e divertimento, mettendo in evidenza il meglio del mondo del padel non professionistico. In questa occasione abbiamo dialogato con Pierantonio Vianello, Brand director Cupra e Seat Italia che ci ha raccontato dell’importanza del capitale umano per Cupra inoltre abbiamo effettuato un test drive della Cupra Formentor.

Cupra Padel Tour

Tre anni fa, nel 2021, il marchio contemporaneo e sportivo Cupra ha lanciato il Cupra Padel Tour, un torneo che coinvolge Cupra Garage e centri padel sponsorizzati in tutta Italia. Questa collaborazione ha continuato a crescere, offrendo ai fan del marchio e agli amanti del padel l'opportunità di vivere l'esperienza della Cupra Tribe. Nel corso di tre giorni di intensa competizione, le coppie finaliste delle 72 tappe del torneo di padel Cupra hanno gareggiato per il titolo di campioni. L’evento non è stato solo un torneo, è stata una vera festa del padel. I Cupra Padel Ambassador, tra i migliori giocatori di padel al mondo, hanno sfidato e impressionato il pubblico con il loro talento. Inoltre, il famoso allenatore Miguel Sciorilli ha condiviso consigli tattico-tecnici con i partecipanti. In questa occasione si sono incontrate leggende del calcio italiano come Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Esteban Cambiasso, Vincent Candela e Luca Marchegiani, che hanno condiviso il campo con campioni del padel. Questo evento ha messo in luce la connessione tra il calcio e il padel, due mondi strettamente correlati, che Cupra ha abbracciato sin dall'inizio. in merito ai vincitori Valeria Madaro e Giada Miniscalco hanno vinto la tappa del CUPRA Padel Tour organizzata da Tosoni Auto presso il Centro Padel Siena; mentre Giorgio Passalaqua e Giovanni Latona avevano vinto la tappa del CUPRA Padel Tour organizzato da Autosystem presso il Master Padel.

Cupra padel

Cupra Formentor

Come brand automobilistico, Cupra ha fornito una flotta di veicoli Cupra Formentor e Formentor VZ per gli spostamenti dei partecipanti e degli ospiti dell'evento. Questo ha reso l'esperienza ancora più completa per coloro che sono venuti da ogni angolo d'Italia. La partnership tra Cupra e il mondo dello sport, in particolare il padel, ha dimostrato di essere una scelta vincente. Questi eventi sportivi non solo promuovono lo spirito competitivo, ma anche i valori di inclusione e accessibilità, riflettendo l'identità di Cupra come marchio contemporaneo e non convenzionale che ispira il mondo da Barcellona.

Cupra Formentor

I successi

I successi nel mondo dello sport si riflettono anche nei risultati finanziari di Seat nel primo semestre del 2023. Trainata dal successo di Cupra e dalla crescita dei volumi di vendita, l'azienda ha registrato risultati record con un utile operativo di 371 milioni di euro e un aumento dei ricavi del 37,8% rispetto all'anno precedente. Cupra ha svolto un ruolo significativo in questa crescita, con il suo miglior semestre di sempre, consegnando 170.300 veicoli.

Il capitale umano prima di tutto

Durante l'evento abbiamo dialogato con Pierantonio Vianello, Brand director di Cupra e Seat Italia, che ha raccontato di

rappresentare un marchio completamente nuovo dove le persone sono fondamentali per lo sviluppo dell’azienda, per questa ragione all’evento sono stati invitati i collaboratori che lavorano all’interno delle concessionarie Cupra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica