Fiera Milano

Allestimenti, Fiera Milano cresce in partnership con Benfenati

Si amplia e rafforza la collaborazione che ha dato vita a Erìgo. Gianmaria Maccarani, ad di Nolostand: “Vogliamo porre le basi del nuovo brand su due caratteristiche fondamentali che accomunano il nostro lavoro: ingegnosità e bellezza”. Roberto Benfenati: "“Siamo convinti che Erìgo abbia la qualità per diventare l’ingrediente di successo dei grandi progetti d’allestimento"

Allestimenti, Fiera Milano cresce in partnership con Benfenati

Ascolta ora: "Allestimenti, Fiera Milano cresce in partnership con Benfenati"

Allestimenti, Fiera Milano cresce in partnership con Benfenati

00:00 / 00:00
100 %

Si chiamerà Erìgo – Building Ideas, la rete di collaborazione tra Fiera Milano, Nolostand - società di allestimenti del Gruppo con oltre 40 anni di storia e una capacità di 10.000 metri quadrati allestiti al giorno - e Allestimenti Benfenati, azienda leader negli allestimenti personalizzati di alta gamma che ha un’esperienza pluriennale sia nel settore fieristico sia in quello dell’architettura temporanea. Erìgo ingegnerizza e costruisce allestimenti personalizzati di alta fascia per eventi, fiere e grandi esposizioni in Italia e nel mondo. Dal disegno alla realizzazione, innovazione e made in Italy sono alla base di una realtà che riunisce i migliori professionisti del settore.

Stand Caimi Fiera Milano

Infatti, la rete commerciale, nata a fine 2019 dalla collaborazione tra il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati, in continua evoluzione e sempre disponibile a nuove collaborazioni, ora punta sempre di più all’obiettivo di rispondere alle richieste dei clienti scegliendo di volta in volta i partner giusti per offrire progetti di architettura temporanea dall’indoor all’outdoor.
Molte aziende, tra cui Kartell, Caimi, Barovier & Toso e Glas Italia, tutte presenti tra gli espositori del Salone del Mobile.Milano 2023, hanno affidato ad Erìgo l’allestimento e la cura dei loro stand per un’area totale di oltre 7.000 metri quadrati nell’evento più importante per il mondo del design nazionale ed internazionale.

Stand Barovier-Toso Fiera Milano

“Vogliamo porre le basi del nuovo brand su due caratteristiche fondamentali che accomunano il nostro lavoro: ingegnosità e bellezza” - spiega Gianmaria Maccarani, amministratore delegato di Nolostand -. Erìgo è il partner ideale per le grandi sfide progettuali perché grazie alla nostra esperienza e alla nostra professionalità sappiamo rendere concreti i progetti, ingegnerizzare le idee più ardite e trovare le giuste soluzioni. Erìgo non è solo tecnica ma anche design che realizza tutti i giorni, ama la bellezza perché è consapevole che per i propri clienti la cura del dettaglio è la cosa più importante”.

Stand Glass Allestimenti Benfenati al Salone del Mobile

“Siamo convinti che Erìgo abbia la qualità per diventare l’ingrediente di successo dei grandi progetti d’allestimento - sottolinea Roberto Benfenati, titolare di Allestimenti Benfenati -. Questo nuovo marchio sarà un sigillo di garanzia per tutti quei progetti che architetti, designer e brand vorranno affidarci. Attraverso Erìgo vogliamo sollevare dal disegno, quindi dalla carta, il progetto e realizzarlo, portarlo nella realtà e renderlo concreto, in una sola parola: erigere.

Siamo certi che la collaborazione fra due realtà importanti come il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati possa essere il giusto combustibile per lo sviluppo di Erìgo”.

Commenti