Fiera Milano

Fiera Milano e Lineapelle insieme fino al 2030

La manifestazione di riferimento mondiale per la filiera della manifattura moda di alta qualità Made in Italy, continuerà a svolgersi nel polo espositivo Rho, location ideale per funzionalità degli spazi, varietà dei servizi e collegamenti nazionali e internazionali. La prossima edizione si svolgerà dal 19 al 21 settembre con oltre 1.300 espositori di 45 Paesi

Fiera Milano e Lineapelle insieme fino al 2030

Ascolta ora: "Fiera Milano e Lineapelle insieme fino al 2030"

Fiera Milano e Lineapelle insieme fino al 2030

00:00 / 00:00
100 %

Rinnovato fino al 2030 l’accordo di collaborazione tra Fiera Milano Spa e Lineapelle Srl, organizzatore e gestore dell’omonima manifestazione fieristica che prevede lo svolgimento con cadenza semestrale nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, della più importante mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.

Partnership che conferma il ruolo e la capacità attrattiva di Fiera Milano che, per funzionalità degli spazi, varietà dei servizi e collegamenti nazionali e internazionali, si è dimostrata la location ideale per un mercato chiave di moda, design e lusso, settore trainante della nostra economia e soprattutto con grandi volumi di esportazione di prodotti di alta qualità Made in Italy.
Solo gli espositori italiani di Lineapelle, infatti, valgono un fatturato annuo di oltre 6,3 miliardi di euro, il 70% derivante dall’export, 4 miliardi dei quali generati dalle sole concerie presenti in fiera. Attorno alla manifestazione ruota, poi, un giro d’affari di 150 miliardi di dollari, espresso in valore tra domanda e offerta di 130 Paesi del mondo.

Lineapelle. stand in Fiera Milano Rho

“Siamo molto soddisfatti. L’accordo siglato assume un valore ancora più forte poiché Lineapelle è tra le manifestazioni più importanti che si svolgono nei nostri spazi – spiega Roberto Foresti, vice direttore generale di Fiera Milano –. Il consolidamento e il rafforzamento del portafoglio delle manifestazioni ospitate rappresenta per noi una delle quattro direttrici su cui si fonda il Piano Strategico che guarda al 2025 e ha l’obiettivo di accreditare Fiera Milano come il primario hub europeo nel settore fieristico-congressuale. In tal senso, continua così il nostro impegno per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale del Paese e delle filiere industriali espressione del Made in Italy nel mondo”.

Fiera Milano è per Lineapelle un partner solido, fondamentale per la nostra leadership mondiale - commenta Fulvia Bacchi, ceo di Lineapelle -. Il network fieristico costituito da Lineapelle, che include anche gli eventi semestrali di Londra e New York, ha raggiunto un alto livello di internazionalità, con il 40% di espositori e quasi il 50% dei buyer registrati provenienti dall’estero. La prossima edizione di Lineapelle, la numero 102, dal 19 al 21 settembre 2023, ospiterà oltre 1.300 espositori in arrivo da 45 Paesi che presenteranno le collezioni Autunno-Inverno 2024-2025 e si preannuncia con molte interessanti iniziative collaterali, confermando la concomitanza con Simac Tanning Tech, la fiera annuale della tecnologia per la filiera della pelle”.

Fiera Milano, durante la prossima edizione, oltre a mettere a disposizione gli spazi espositivi del quartiere fieristico a Rho, fornirà anche i servizi accessori necessari alla realizzazione della manifestazione, per valorizzare e massimizzare il tempo che espositori e visitatori trascorreranno in fiera.

Commenti