Bambini, al Buzzi debutta il day hospital pediatrico

L'ospedale apre ambulatori per i baby pazienti e mette a disposizione delle mamme un pit stop dove cambiare il bebè

Prima visita dell'assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani all'ospedale dei Bambini Buzzi dove, con il direttore generale degli Istituti Clinici di Perfezionamento Alessandro Visconti, ha inaugurato le nuove area ambulatoriale pediatrica e Day Hospital pediatrico.
In un area di 700 mq, sono stati realizzati ambulatori a misura di bambino (identificati con sagome di animali e non numeri) dedicati alle attività ambulatoriali di alta specializzazione: da pneumologia a gastroentereologia,da nefrologia a endocrinologia (nel 2010, oltre 8.000 prestazioni per 6.600 bambini). Come tutte le strutture del Buzzi, anche Pediatria si pone come punto di riferimento per un'area ben superiore a quella metropolitana: pronto soccorso 25% da bambini non residenti a Milano, 35% tra i ricoveri, per raggiungere quasi il 50% tra le prestazioni ambulatoriali. È stato anche inaugurato il Baby Pit Stop, che rientra nel Progetto ASL Milano-UNICEF Italia, punto di allattamento dove mamme e bambini possono sostare al momento della poppata o del cambio del pannolino.

Collocato negli ambulatori di neonatologia, rappresenta anche un punto di osservazione e di confronto tra neo-mamme e personale del Buzzi per consulenza sull'allattamento e eventuali problemi tra la mamma e il bambino. Al Buzzi: 80-90% mamme allattano al seno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica