Resta in ospedale il rapinatore ferito da un colpo di pistola esploso da un ispettore fuori servizio del commissariato Spinaceto laltra sera al Laurentino. Il ragazzo, un nomade italiano di 20 anni con una sfilza di precedenti specifici, giovedì intorno alle 19.30, volto coperto da passamontagna e pistola (probabilmente giocattolo) in pugno, insieme a un complice (e non due differentemente da quanto si era appreso allinizio) ha fatto irruzione nel supermercato Elite al civico 901 di via Laurentina facendo razzia dellincasso, tentando poi la fuga a bordo di uno scooter rubato. Una scena, quella del blitz alle casse, che attraverso le vetrate non è affatto passata inosservata al sottufficiale in borghese che di fuori. Il poliziotto ha atteso che i due banditi uscissero per intimare loro lalt, qualificandosi. Secondo la ricostruzione degli agenti della squadra mobile, uno dei rapinatori avrebbe alzato e puntato larma contro lispettore, il quale ha aperto il fuoco. Un colpo ha raggiunto il giovane bandito al fianco destro. Ferito il ragazzo è comunque riuscito a salire sul motorino, ma la coppia ha percorso solo qualche centinaio di metri. Lo scooter e il ragazzo sanguinante a terra è stato rinvenuto in una traversa della Laurentina, via Paolo Buzzi.
Il ventenne è stato soccorso e trasportato in ambulanza allospedale SantEugenio dove è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico con codice rosso. Ed ora è sotto osservazione. La ricostruzione ora verrà confrontata con i filmati ripresi dalle telecamere interne dellesercizio commerciale. Intanto, continua la caccia al complice.Bandito ferito al Laurentino, caccia al complice
Il rapinatore colpito, un rom italiano, è fuori pericolo di vita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.