Stile

Bastano 15 minuti di note speciali E lo stress se ne va

Frutto di un mix di blu e di rosso, espressione di saggezza il primo e di amore il secondo, il viola simboleggia il mistero, la magia, il cambiamento. Non a caso è stato eletto da Pantone colore dell'anno con la nuance Ultra Violet 18-383. Nella meditazione esprime vibrazioni molto alte e rappresenta il collegamento al proprio sé superiore.

D'ora in poi, però, con il viola si può dire bye bye all'ansia fisiologica e allo stress grazie al trattamento EffettoVIOLATM che verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Cosmoprof. Dopo aver analizzato numerosi studi che provano scientificamente come yoga e meditazione riducano ansia fisiologica e stress, l'ingegner Alessio Chelucci insieme alla dottoressa Maria Luisa Mannarino, hanno creato una tecnologia in grado di clonare le onde cerebrali caratteristiche di un individuo nel momento di massima pace e relax.

«Sfruttando la risposta fisiologica a stimoli sonori fuori fase, in circa quindici minuti di ascolto di musica ingegnerizzata, ma apparentemente normale, è possibile beneficiare degli stessi pattern cerebrali generati da meditatori trascendentali di lunga esperienza», spiega Chelucci.

«L'algoritmo di produzione, il DMSPS (Dynamic Multi Spectrum Phase Shift) è unico al mondo e permette di incapsulare le frequenze cerebrali della meditazione perfetta». Questa tecnologia è stata finora utilizzata esclusivamente da alcuni tra i migliori sportivi al mondo, all'interno dei reparti di neonatologia di alcuni ospedali (tra i quali il Galliera di Genova) e in ambito aziendale da psicoterapeuti come il dottor Massimo Sacripante (Consulente Ferrari, Esercito Italiano, A-List companies).

Grazie alla collaborazione di Fonoprint e al coinvolgimento di Warner Chappell è stato possibile progettare EffettoVIOLA WellnessTM, un trattamento riservato a SPA, hotel e saloni per parrucchieri. S'indossano particolari cuffie e si ascolta il cluster audio per pochi minuti a occhi aperti: gli effetti benefici sono percepibili dopo circa quattro minuti dal termine dell'ascolto.

LSer

Commenti