Bce «Trichet è un presidente eccellente»

Mario Draghi non vuole parlare di successione al vertice della Bce. «Sarà lei il nuovo presidente»? Alla domanda dei giornalisti il governatore risponde così: «Non voglio fare commenti su questo argomento. La Banca centrale europea ha un eccellente presidente: è Jean-Claude Trichet». Nei giorni scorsi il «Wall Street Journal» aveva indicato Draghi come probabile successore del francese Trichet alla guida della Bce. E il ministro degli Esteri Franco Frattini aveva detto che una simile decisione sarebbe stata un «onore» per il Paese. Trichet e Draghi, saranno giovedì insieme a Venezia in occasione del Consiglio direttivo della Bce. Un paio di volte all’anno, il Consiglio dei governatori si tiene «in trasferta» anziché nella sede dell’Eurotower di Francoforte.

Stavolta sarà l’Italia a ospitare il direttivo, in un ex convento cinquecentesco. Al termine del Consiglio, che come al solito si occuperà della situazione economica e della politica monetaria, Trichet e Draghi terranno una conferenza stampa «a due».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica