Scienze e Tecnologia

Biglietti del treno direttamente sull'Iphone

I biglietti per il treno si potranno acquistano direttamente dall'iPhone. Dopo le versioni progettate per gli smartphone di ultima generazione, Prontotreno, il servizio di mobile ticketing di Trenitalia, sbarca sull'App Store.
L'applicazione, scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale di Apple, permette di accedere direttamente dal proprio iPhone - o dall'iPod Touch di seconda generazione - attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali la consultazione di orari e prezzi, la scelta del treno giusto, l'acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, il controllo della puntualità dei treni.
Il biglietto approda così sul cellulare della mela di Cupertino, senza alcun costo aggiuntivo. Prontotreno permette di acquistare ticket per treni AV e AV Fast, Eurostar e ES Fast, Eurostar City e Intercity.

Il tutto con la massima semplicità d'uso: grazie al nuovo sistema di riconoscimento vocale è infatti possibile inserire i dati di viaggio come quando si è al telefono con un operatore del call center.

Commenti