Blitz a tappeto allEsquilino. Gli agenti del commissariato, diretti da Domenico Condello, dal 1 marzo a oggi hanno arrestato 14 persone, ne hanno denunciate 29, identificate 674 e hanno accompagnato 61 stranieri presso il Gabinetto interregionale polizia scientifica e lufficio immigrazione.
In particolare sono stati fatti 25 controlli ad attività commerciali della zona, che hanno portato allindividuazione di 9 affittacamere abusivi. Uno in via Principe Amedeo, due in via Cairoli, uno in via Urbana e uno in via Turati sono stati sequestrati, e chi li gestiva è stato denunciato allautorità giudiziaria per aver favorito a scopo di lucro la permanenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari in stato di clandestinità, con conseguenti 88 contravvenzioni amministrative pari a 41mila euro. Denunciati anche i titolari di tre call center, in via Lamarmora, via Principe Amedeo e via Alfieri, dove sono stati trovati sei asiatici che giocavano dazzardo.
Risultati anche nellambito della lotta contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione. Il 26 marzo sono stati sequestrati locali che venivano usati come hotel ed è stato denunciato il titolare dellesercizio, non solo per reati legati appunto alla prostituzione, ma anche per favoreggiamento alla permanenza sul territorio nazionale di clandestini.
Il 31 marzo è stato sequestrato, invece, un immobile in via Principe Amedeo dove un cittadino del Nepal gestiva per conto di un italiano lattività abusiva di affittacamere. Luomo, già colpito da provvedimento di espulsione, è stato arrestato.
Nello stesso giorno gli agenti hanno portato in prigione C.A.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.