Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Buffon unico italiano nel Dream team

E' il portiere juventino il solo azzurro inserito dal quotidiano francese L'Equipe nella top 11 del 2007. Tra i calciatori che giocano in Italia c'è anche Kakà

Buffon unico italiano nel Dream team

Parigi - Uno solo. Nella migliore formazione possibile, almeno per questo 2007 agli sgoccioli, c’è posto per un solo italiano: in porta. È la scelta del quotidiano sportivo francese L’Equipe, che ha stilato il Dream Team di questo anno solare pescando dalla nazionale azzurra il solo Gianluigi Buffon e dalla Serie A appena due nomi contro i sette provenienti dalla Premier League inglese. Oltre all’estremo difensore della Juventus, L’Equipe ha selezionato dal campionato italiano il milanista Kakà, vincitore del Pallone d’Oro e del premio di Fifa World Player of The Year. Poi le star della massima divisione d’Inghilterra. A cominciare dall’attacco, dove l’ivoriano del Chelsea, Didier Drogba, fa coppia col centravanti olandese del Real Madrid, Ruud Van Nistelrooij.

A centrocampo il nazionale inglese Steven Gerrard (Liverpool) viene piazzato davanti alla difesa con il catalano dell’Arsenal, Cesc Fabregas, mentre sugli esterni L’Equipe sceglie Kakà a destra e il portoghese Cristiano Ronaldo (Manchester United) sull’out mancino. In difesa ci sono due transalpini, William Gallas dell’Arsenal ed il franco-senegalese Patrice Evra (Manchester United). Con loro il serbo Nemanja Vidic (Manchester United) e il brasiliano del Siviglia, Daniel Alves.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica