Buon appetito, la guida ai nuovi protagonisti meneghini

Buon appetito, la guida ai nuovi protagonisti meneghini

Buona idea quella di Riccardo Naj-Oleari e di Alessandra Gnecchi Ruscone, selezionare «i nuovi protagonisti del gusto» della città di Milano e poi celebrarli nel libro Buonappetitomilano per l’editore Vallardi. Certo, possiamo discutere se il ristorante La Bice in via Borgospesso è davvero «un nuovo protagonista», visto che in cucina e sala ci saranno anche le nipoti della leggendaria fondatrice, Roberta e Beatrice, ma i piatti e lo spirito sono quelli di sempre.
In ogni modo, il confronto dà sapore al tran tran quotidiano e questa fatica ci viene proposta secondo spicchi di Milano: zona centro, zona nord, zona est, zona sud e zona ovest, più produttori e indirizzi utili perché non sia solo un succedersi di testi e di belle foto.


I curatori hanno «selezionato locali che fanno parte del palcoscenico della vita cittadina, in uno scenario che muta in continuazione, locali che trasmettono dinamismo e buon gusto». Dopo la Bice, la Brisa vicino corso Magenta, il Fiorario Bianchi Cafè in piazza Mirabello fino alla salumeria del Vino in via Raffaello Sanzio in zona piazza Wagner.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica