Follia in Psv-Siviglia: un tifoso aggredisce il portiere (che reagisce e lo stende)

Nei minuti finali un tifoso olandese ha provato ad aggredire alle spalle il portiere del Siviglia Dmitrovic che ha reagito mettendo ko il sostenitore di casa

Follia in Psv-Siviglia: un tifoso aggredisce il portiere (che reagisce e lo stende)

Momenti di paura nel finale di Psv Eindhoven-Siviglia, sfida vinta 2-0 dagli olandesi ma eliminati nel playoff di Europa League dopo lo 0-3 dell'andata in Spagna. Un tifoso olandese entra in campo e cerca di aggredire il portiere Marko Dmitrovic.

Grande lucidità e reattività dell'estremo difensore ospite, che immobilizza l'invasore e favorisce l'intervento degli steward. Il tifoso, portato subito via dalle forze dell'ordine, adesso rischia una pena davvero esemplare "il divieto di ingresso" allo stadio per tutta la vita.

La ricostruzione

È successo tutto nei minuti finali della partita, quando le speranze di rimonta del Psv si erano ormai affievolite. Doveva essere una trasferta tranquilla per il Siviglia dopo il 3-0 dell'andata contro il Psv. La squadra di Jorge Sampaoli ha avuto non poche difficoltà però al Philips Stadion contro la squadra allenata da Ruud van Nistelrooy che ha cercato l'incredibile rimonta.

I padroni di casa ci hanno provato prima con de Jong al 77' poi, in pieno recupero, è arrivato il 2-0 di Fabio Silva. Il tempo era ormai scaduto per sognare il clamoroso 3-0 e portare la partita ai supplementari. L'episodio del match, però, è arrivato al 92', quando un tifoso dei padroni di casa è entrato in campo per colpire il portiere.

psv siviglia

A quel punto il grande protagonista è stato proprio il portiere Dmitrovic, che è riuscito a bloccare l'invasore di campo, afferrando il ragazzo incappucciato e immobilizzandolo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le immagini hanno fatto il giro delle televisioni e sono velocemente diventate virali sui social. L’arbitro italiano Daniele Orsato ha fermato la partita, quando mancavano tre minuti alla fine, mentre i calciatori del Siviglia erano corsi in area di rigore per provare a dividere i due. Il tifoso è stato portato via dalle forze dell’ordine, e con molta probabilità verrà bandito a vita da tutti gli stadi.

Dmitrovic, in forza alla squadra andalusa da due stagioni, solitamente fa da riserva al titolare Bono, il portiere del Marocco messosi in grossa luce agli ultimi Mondiali in Qatar.

Parlando a caldo con Cadena COPE dopo la partita, il portiere serbo ha spiegato in maniera chiara l’episodio e a proposito della sua reazione ha detto: "Se mi attaccano io mi difendo. Meglio che non dica ciò che gli avrei fatto, e fortuna che sono rimasto cosciente del luogo dove mi trovavo". Proprio così è stata una vera fortuna, che paura però.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica